di vittocecco » 28/01/2008, 12:39
ricluss ha scritto:vittocecco ha scritto:Sai che potrebbe avere un senso? Lo fa solo con l'AQS inserito o sempre? Avrebbe senso lo facesse sempre... anche ad AQS disinserito...
Non ci ho mai fatto caso...
Vitto come sempre ho fatto la prova a metà cioè solo con il ricircolo automatico attivo.
A dir la verità uscivo dal bar dopo l'aperitivo a base di pirlo (n°2) con aperol
può aver influito sulla corretta riuscita del test però mi ha pure fatto riflettere e mi ha fatto collegare l'attivazione del ricircolo mattutino con il sensore ecc ecc.
Oggi son al lavoro senza macchina perchè mi sentivo di dover camminare stasero faccio la prova senza il ric automatico inserito.
Prima quando non avevo il sensore aqs ed il ricircolo automaticon no avevo mai badato a questa cosa
Se l'attivazione la senti contestuale all'inseriemento della retro, mi viene da pensare che lo faccia automaticamente, a prescindere da quello che sente il sensore...
Spydi: la Opel, purtroppo, ha pensato bene di non far accendere la spia del ricircolo se questo si attiva automaticamente. Quindi devi sentire ad orecchio il motorino che lavora... a meno che le cose non siano cambiate nelle ultime versioni...
Mi piacerebbe sapere il motivo di questa scelta visto che, ad esempio, la 147 mostra l'avvenuta attivazione. Anche l'Alfa ha però un difettuccio: il ricircolo automatico non si attiva se non hai il compressore attivato... a proposito... confermate che il comportamento del nostro ricircolo automatico è indipendente dal funzionamento del compressore? E' da poco che ho l'AQS e non sono molto pratico...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)