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GM BOY ha scritto:ciao a tutti,
vi scrivo perche' da un po di giorni quando accendo la macchina dentro in garage con le luci di posizione che riflettono conto la parete del garage le vedo sfarfallare ma e' normale?
Da cdb il voltaggio alternatore rimane sempre tra 14.2 e 14.4, la mia batteria ha appena due anni che dite e' da cambiare ( ho quella da 60ah), siccome le nostre batterie sono varta ho pensato di sostituirla con quella da 74 ah SILVER dynamic della varta.
questi sono i link
http://www.varta-automotive.it/autobatt ... u.asp?nr=2
dalla pagina bisogna selezionare auto poi marca e poi il modello e alla fine escono i motori disponibili per il modello cercato.
la batteria da 74 che va bene sia per i turbo benzina che per tutte le diesel della opel
grazie
BanG ha scritto:uniti i topic
TONIO77 ha scritto:...il variatore di tensione(se non ricordo male si chiamava così).
vittocecco ha scritto:TONIO77 ha scritto:...il variatore di tensione(se non ricordo male si chiamava così).
Forse vuoi dire il regolatore di tensione...
Lele: certo... invecchiando, la batteria perde la capacità di conservare la carica... anche se meno di 3 anni non sono tanti. In ogni caso ogni singola batteria è un caso a se. Ti consiglierei di sostituirla...
In ogni caso, se ci sono dispersioni "costanti" e non dovute, ad esempio, alla saltuaria accensione dell'autoradio, queste devono essere comunque rilevabili da un elettrauto fornito della necessaria strumentazione...
spydi ha scritto:ragazzi dopo sette mesi batteria OUT! tensione da testmode da ferma mi da' 9V.ma possono fare problemi in concessionaria per l'amplificatore collegato alla batteria o e meglio che stacco tutto.
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