Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
Railroad ha scritto:Tetteu da firma ha la 6a. Bisognerebbe sentire lui...
ciano85 ha scritto:secondo me non stiamo andando OT perchè sempre di marce si parla...non proprio di 2a però è sempre un argomento legato e interessante secondo me
devid astra sw ha scritto:vediamo se vede il topic!
tetteu ha scritto:premettiamo che io ho il modulo Irmscher , per cui ho 280Nm di coppia e 125 Cv ( il tutto sulla carta , ovviamente )
devid astra sw ha scritto:ovviamente non sarebbe male averla ed utilizzarla solo per l'autostrada!
tetteu ha scritto:ECCOMI ..............
quindi volete sapere cosa ne penso del cambio 6M ??? ....
dunque ,
premettiamo che io ho il modulo Irmscher , per cui ho 280Nm di coppia e 125 Cv ( il tutto sulla carta , ovviamente )
la marcia che preferisco è la 3a , in quanto spinge come un portento sino ad oltre 4000 giri ( sul tachigrafo arrivi a 110 Km/h )
la 4a e la 5a vanno bene su qualsiasi percorso
la 6a è da preferirsi in Autostrada , in quanto sembra una moltiplicata , infatti a 120 Km/h sei intorno ai 2000 Giri , ed una accelerata improvvisa ( a quel regime ) determina una ripresa della vettura degna di una Fiat 127 , ma se si rimane a velocità costante in un lungo tratto ( come la Bologna - Padova ) allora la 6a marcia è impagabile :
bassi consumi ed assenza di rumori ...............
peccato che sulle normali strade non si possa usare ( io infatti la uso molto di rado ) per via dei consumi : a 120 Km/h su una strada leggermente in salita la 6a marcia consuma molto di più della 5a .
rimanendo in tema ...... la 2a evito di sforzarla ............ più di 3000 giri non la faccio andare !!!!!!!!
comunque riesco a tenere a bada un mio conoscente ( facciamo la stessa strada ) che guida una 156 Sportwagon 1.9 120 Cv
Bye
Railroad ha scritto:devid astra sw ha scritto:ovviamente non sarebbe male averla ed utilizzarla solo per l'autostrada!
Quoto... ma la spesa in più, vale la candela?
P.s: Grazie a tetteu per la "spiegazione"
devid astra sw ha scritto:magari in fase di acquisto conveniva, tanto se non mi ricordo male erano 500€ in più...
Railroad ha scritto:devid astra sw ha scritto:magari in fase di acquisto conveniva, tanto se non mi ricordo male erano 500€ in più...
Ma non ne sono sicuro... con 500€ di diesel se ne fa di strada. Devi sempre tener conto che il 1.7 consuma parecchio. Non è che con la 6a abbatti i consumi come su altri motori della concorrenza...
peppeopc ha scritto:Confermo 300 euro per il cambio a 6 marce. In ogni caso mi sono pentito di non averlo messo perche faccio tanta autostrada.
Railroad ha scritto:peppeopc ha scritto:Confermo 300 euro per il cambio a 6 marce. In ogni caso mi sono pentito di non averlo messo perche faccio tanta autostrada.
In quel caso ti avrebbe risparmiato per lo meno un po' di isuzu-symphony!
Ernst ha scritto:Ai 130 in quinta a quanti giri sei?
tetteu ha scritto:comunque la 6a marcia , nel Novembre 2004 , costava 500 Euro .
io comunque ho fatto questa scelta perchè è un cambio ZF , ............. il 5 marce è fatto in Italia .
diciamo che ho voluto prendermi il sicuro !!!!!!
Bye
Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti