Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
MaurizioVR ha scritto:eeeeechime quà!
Allora innanzitutto allego l'indirizzo di un forum dedicato alla Meriva
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=53766
(al quale sono ancora affezionato, nonché moderatore), nel quale si possono trovare spunti ed informazioni utili.
In effetti credo che montare i fendi in after-marcket su Meriva sia costoso proprio per la mancanza di alcune predisposizioni; se non erro il costo si aggira sui 400 euro.
Per il CC sinceramente non saprei.
MaurizioVR ha scritto:Ciao, e bravi ai "pezzi grossi" del forum per l'idea di aggiungere queste sezioni.
Ho avuto una Meriva 1.7 cdti 101 cv cosmo da febbraio 04 a luglio 2005, con la quale feci 30.000 km.
Poi, complice la "Grande Prova Opel" con un'Astra 1.9 cdti 120 cv cosmo SW fu amore quasi al primo km, e quando la restituii cominciai a farmi fare preventivi a destra ed a manca.
Della monovolume ne sono stato soddisfattissimo, tenendo conto che venivo fa un passato di volvista (2 740 SW e l'ultima un'850 tdi sw con la quale ci percorsi 390.000 km). Ottima costruzione in rapporto al prezzo (anche se credo convenga acquistare l'Astra che ha un rapporto qualità prezzo ancora migliore). Abitabilità interna ottima, buona tenuta di strada con poco rollìo (con gomme 205 e cerchi da 16).
Buono il motore, anche se meno insonorizzato rispetto all'astra ma più nervoso (rispetto all'astra 1.7 che mi hanno prestato ora).
L'avevo presa con: fari allo xeno, cerchi da 16 con gomme 205, clima automatico, vetri post elettrici, volante in pelle, vetri scuri, e qualche altro pacchetto di allestimento interno. La mia era tra l'altro una delle ultime ad avere il controllo trazione di serie (molto utile).
Se qualcuno avesse domande o curiosità sulla Meriva sono a disposizione.
Ciao.
andestieri ha scritto:MaurizioVR ha scritto:Ciao, e bravi ai "pezzi grossi" del forum per l'idea di aggiungere queste sezioni.
Ho avuto una Meriva 1.7 cdti 101 cv cosmo da febbraio 04 a luglio 2005, con la quale feci 30.000 km.
Poi, complice la "Grande Prova Opel" con un'Astra 1.9 cdti 120 cv cosmo SW fu amore quasi al primo km, e quando la restituii cominciai a farmi fare preventivi a destra ed a manca.
Della monovolume ne sono stato soddisfattissimo, tenendo conto che venivo fa un passato di volvista (2 740 SW e l'ultima un'850 tdi sw con la quale ci percorsi 390.000 km). Ottima costruzione in rapporto al prezzo (anche se credo convenga acquistare l'Astra che ha un rapporto qualità prezzo ancora migliore). Abitabilità interna ottima, buona tenuta di strada con poco rollìo (con gomme 205 e cerchi da 16).
Buono il motore, anche se meno insonorizzato rispetto all'astra ma più nervoso (rispetto all'astra 1.7 che mi hanno prestato ora).
L'avevo presa con: fari allo xeno, cerchi da 16 con gomme 205, clima automatico, vetri post elettrici, volante in pelle, vetri scuri, e qualche altro pacchetto di allestimento interno. La mia era tra l'altro una delle ultime ad avere il controllo trazione di serie (molto utile).
Se qualcuno avesse domande o curiosità sulla Meriva sono a disposizione.
Ciao.
Ciao, sono contento che hai avuto la meriva perchè ti voglio domandare alcune cose, visto che mia madre ce l'ha...
Precisando che anche la mia è un 1.7 101cv, volevo sapere più meno quanto facevi con un pieno???
Sai io a malepena riesco a fare 600 km..... mi sembrano pochini.
MaurizioVR ha scritto:Ciao, ben felicie di poterti essere d'aiuto.
Tieni conto prima di tutto che i consumi cominciano a stabilizzarsi intorno ai 13.000 km, anche se la mia, venduta a 30.000 continuava a migliorare.
Ultimamente con un pieno facevo circa 600 km anche io.
Calcolando quest'ultimo in 40 litri circa otteniamo quanto segue:
600:40 = 15 km/l che non è male; dobbiamo infatti considerare che la Meriva (pur non sembrando) pesa circa 1400 km e che l'aerodinamica non gioca a suo favore.
Poi dipende molto dallo stile di guida; frequenti "stop-and-go" in ciclo urbano (nonché il clima) pesano negativamente sui consumi.
Su percorsi extra urbani toccavo anche i 18 km-litro.
Per altre info sono sempre a disposizione.
andestieri ha scritto:Scusa Maurizio, ma volevo chiederti te il primo tagliando sulla meriva quando l'hai fatto????
MaurizioVR ha scritto:andestieri ha scritto:Scusa Maurizio, ma volevo chiederti te il primo tagliando sulla meriva quando l'hai fatto????
Avevo fatto il primo cambio oilio a 2.000 km, il successivo a 10.000, ed a 20.000 tagliando completo.
Praticamente faccio 20.000 km all'anno e faccio (facevo) un tagliando ogni 12 mesi.
Qust'ultimo lo pagai circa 120-130 euro.
MaurizioVR ha scritto:Buono il motore, anche se meno insonorizzato rispetto all'astra ma più nervoso (rispetto all'astra 1.7 che mi hanno prestato ora).
L'avevo presa con: fari allo xeno, cerchi da 16 con gomme 205, clima automatico, vetri post elettrici, volante in pelle, vetri scuri, e qualche altro pacchetto di allestimento interno. La mia era tra l'altro una delle ultime ad avere il controllo trazione di serie (molto utile).
Se qualcuno avesse domande o curiosità sulla Meriva sono a disposizione.
Ciao.
alexcami ha scritto:MaurizioVR ha scritto:Buono il motore, anche se meno insonorizzato rispetto all'astra ma più nervoso (rispetto all'astra 1.7 che mi hanno prestato ora).
L'avevo presa con: fari allo xeno, cerchi da 16 con gomme 205, clima automatico, vetri post elettrici, volante in pelle, vetri scuri, e qualche altro pacchetto di allestimento interno. La mia era tra l'altro una delle ultime ad avere il controllo trazione di serie (molto utile).
Se qualcuno avesse domande o curiosità sulla Meriva sono a disposizione.
Ciao.
Cavolo! ... avevi preso proprio una MERIVONA ... superaccessoriata!
Ma il nuovo 1300 invece !? quello che pubblicizzano ora con prezzi di acquisto più economici ... ripaga poi per quanto riguarda soddisfazione di giuda e consumi ... ?!?!
MaurizioVR ha scritto:Il nuovo 1.300 cdti, premettendo di non averlo mai provato, credo sia un po' sottodimensionato (la Meriva pesa quasi come l'Astra). Questo motore l'avevo provato su di un'Agila, sulla quale mi sembrava anche esagerato.
alexcami ha scritto:MaurizioVR ha scritto:Il nuovo 1.300 cdti, premettendo di non averlo mai provato, credo sia un po' sottodimensionato (la Meriva pesa quasi come l'Astra). Questo motore l'avevo provato su di un'Agila, sulla quale mi sembrava anche esagerato.
Ma ... scusandomi per l'ignoranza ... questo 1300 ... non è che per caso è lo stesso montato dalla IDEA e altre di Fiat ...
Partorito dalla collaborazione FIAT - GM ???
MaurizioVR ha scritto:Ciao, e bravi ai "pezzi grossi" del forum per l'idea di aggiungere queste sezioni.
Ho avuto una Meriva 1.7 cdti 101 cv cosmo da febbraio 04 a luglio 2005, con la quale feci 30.000 km.
Poi, complice la "Grande Prova Opel" con un'Astra 1.9 cdti 120 cv cosmo SW fu amore quasi al primo km, e quando la restituii cominciai a farmi fare preventivi a destra ed a manca.
Della monovolume ne sono stato soddisfattissimo, tenendo conto che venivo fa un passato di volvista (2 740 SW e l'ultima un'850 tdi sw con la quale ci percorsi 390.000 km). Ottima costruzione in rapporto al prezzo (anche se credo convenga acquistare l'Astra che ha un rapporto qualità prezzo ancora migliore). Abitabilità interna ottima, buona tenuta di strada con poco rollìo (con gomme 205 e cerchi da 16).
Buono il motore, anche se meno insonorizzato rispetto all'astra ma più nervoso (rispetto all'astra 1.7 che mi hanno prestato ora).
L'avevo presa con: fari allo xeno, cerchi da 16 con gomme 205, clima automatico, vetri post elettrici, volante in pelle, vetri scuri, e qualche altro pacchetto di allestimento interno. La mia era tra l'altro una delle ultime ad avere il controllo trazione di serie (molto utile).
Se qualcuno avesse domande o curiosità sulla Meriva sono a disposizione.
Ciao.
Ivo83 ha scritto:Quindi mi stai dicendo che non esiste una funzione test-mode...E secondo te non è nemmeno possibile attivare il cdb afert market?
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti