Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning
Cape ha scritto:Probabile, visto che perchè i sensori funzionino la ruota deve muoversi. A quel che so l'energia per funzionare i sensori la ricavano dal rotolamento delle gomme (presente gli Swatch che si autoricaricano?)...
MaurizioVR ha scritto:Se tornassi indietro però non li rimetterei...
MaurizioVR ha scritto:Confermo tutti e tutto.
Se tornassi indietro però non li rimetterei...
MrPOTENZA ha scritto:Questi sensori sono dentro il pneumatico o sui cerchi??
Immagino che se si cambia una gomma non funziona più niente...
Cape ha scritto:Ah si? Credevo usassero il sistema delle RunFlat, con il sensore nella valvola...
Andrea9 ha scritto:MrPOTENZA ha scritto:Questi sensori sono dentro il pneumatico o sui cerchi??
Immagino che se si cambia una gomma non funziona più niente...
In nessuno dei due posti...
Viene controllato il numero di giri della ruota forse con i sensori dell'ABS, ESP ecc., non c'è nulla nella ruota o nel cerchio...
AstraCri ha scritto:Andrea9 ha scritto:MrPOTENZA ha scritto:Questi sensori sono dentro il pneumatico o sui cerchi??
Immagino che se si cambia una gomma non funziona più niente...
In nessuno dei due posti...
Viene controllato il numero di giri della ruota forse con i sensori dell'ABS, ESP ecc., non c'è nulla nella ruota o nel cerchio...
No No ragazzi!!!
Per la misurazioni sono presenti dei sensori nell valvole !!!! Infatti come dice kappa, sul libretto dicono di cambiare anche le valvole insieme con i pneumatici.... Per chi volesse infatti, il sistema è facilmente inseribile after market!!! Comprate i sensori delle valvole e attivate la funzone col tech!
P.S. ogni volta che si controllano le gomme bisogna anche tener premuto il pulsante in plancia DDS per 3 secondi!!!
AstraCri ha scritto:no, l'esp non centra niente coi sensori delle gomme.... qualcuno l'ha già fatto.... ma non ricordo chi!
Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 1 ospite