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cipo88 ha scritto:non vedo l'ora di testare una bella sbandata con l'esp escluso in un bello spiazzo innevato.......
Railroad ha scritto:cipo88 ha scritto:non vedo l'ora di testare una bella sbandata con l'esp escluso in un bello spiazzo innevato.......
Ricorda che l'esp sulla neve è solo controproducente...
cipo88 ha scritto:perchè? intendi che sulla neve è meglio toglierlo? no vero?
Railroad ha scritto:E' bene toglierlo si. Per liberarsi ad esempio da una spessa coltre di neve è utile far slittare un po' le ruote, cosa che l'esp dovrebbe impedire.
Railroad ha scritto:cipo88 ha scritto:perchè? intendi che sulla neve è meglio toglierlo? no vero?
E' bene toglierlo si. Per liberarsi ad esempio da una spessa coltre di neve è utile far slittare un po' le ruote, cosa che l'esp dovrebbe impedire.
Penso (questo perchè non ho esp e non l'ho mai aperto) che il libretto uso e manutenzione dovrebbe consigliare questa cosa...
maxgtc ha scritto:Railroad ha scritto:E' bene toglierlo si. Per liberarsi ad esempio da una spessa coltre di neve è utile far slittare un po' le ruote, cosa che l'esp dovrebbe impedire.
Giustissimo, se non si toglie, e iniziamo a divertirci sulla neve, si rischia di bruciare qualcosa, come ad esempio il volano.
ugian ha scritto:bhè se ci vai con i 18" ti divertirai tantissimo ti scivolerà anche a 3 all'ora
cipo88 ha scritto:ragazzi?? mi dite perchè si brucia se uno l'esp sulla neve?
maxgtc ha scritto:cipo88 ha scritto:ragazzi?? mi dite perchè si brucia se uno l'esp sulla neve?
L'ESP non si brucia, fa solo il suo dovere.
La fregatura sta nel TCS che è strettamente legato a l'ESP poichè sfruttano i medesimi sensori.
Ti faccio un esempio banale, se rimani ficcato nella neve e non stacchi l'ESP e di conseguenza il TCS, tu accelleri per poter uscire fuori dalla brutta situazione, il TCS sente che le gomme scivolano e le frena con le conseguenze che puoi immaginare...
maxgtc ha scritto:cipo88 ha scritto:ragazzi?? mi dite perchè si brucia se uno l'esp sulla neve?
L'ESP non si brucia, fa solo il suo dovere.
La fregatura sta nel TCS che è strettamente legato a l'ESP poichè sfruttano i medesimi sensori.
Ti faccio un esempio banale, se rimani ficcato nella neve e non stacchi l'ESP e di conseguenza il TCS, tu accelleri per poter uscire fuori dalla brutta situazione, il TCS sente che le gomme scivolano e le frena con le conseguenze che puoi immaginare...
cipo88 ha scritto:secondo me non si brucia altrimenti non avrebbero fatto un meccanismo del genere!
Railroad ha scritto:cipo88 ha scritto:secondo me non si brucia altrimenti non avrebbero fatto un meccanismo del genere!
Non è sbagliato il tuo ragionamento. Se vuoi, prova e poi racconta la tua esperienza... Dopo non dire che non ti avevamo avvertito!
vittocecco ha scritto:Non vi sto capendo... accelerare e frenare contemporaneamente per un paio di chilometri?
Railroad ha scritto:vittocecco ha scritto:Non vi sto capendo... accelerare e frenare contemporaneamente per un paio di chilometri?
Presumo che facendo cosi voglia "simulare" l'azione del TC...
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