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mattivo76 ha scritto:E' pur vero che l'ingrassaggio, x quanto ben fatto e utilizzando prodotti eccellenti, sia e resti una soluzione tampone! Prima o poi il grasso si secca ed ecco ripartire il simpatico e dolce rumorino! La cosa che mi fa imbestialire è che oramai siamo al quarto o quinto aggiornamento dell'auto da parte di Opel e le boccole sono ancora quelle del MY04!!! Non ho parole... Beh, cercando di essere più propositivi, qualcuno ha visto da vicino le boccole incriminate? Magari forse è possibile trovare qualcosa in commercio che abbia le stesse dimensioni e caratteristiche ma una progettazione migliore! Se ho detto una cavolata pure senza pietà...
Roll ha scritto:mattivo76 ha scritto:E' pur vero che l'ingrassaggio, x quanto ben fatto e utilizzando prodotti eccellenti, sia e resti una soluzione tampone! Prima o poi il grasso si secca ed ecco ripartire il simpatico e dolce rumorino! La cosa che mi fa imbestialire è che oramai siamo al quarto o quinto aggiornamento dell'auto da parte di Opel e le boccole sono ancora quelle del MY04!!! Non ho parole... Beh, cercando di essere più propositivi, qualcuno ha visto da vicino le boccole incriminate? Magari forse è possibile trovare qualcosa in commercio che abbia le stesse dimensioni e caratteristiche ma una progettazione migliore! Se ho detto una cavolata pure senza pietà...
Con il tempo poi le boccole assestano, si crea il famoso "Gioco" e quindi anche se il grasso si secca poi lo scricchiolio non lo fa più.....
Infatti la cosa si è verificata solo nel primo anno di vita....
cimbote ha scritto:Che voi sappiate, il problema è dovuto dall'accoppiamento (e quindi si risolve ingrassando) o nel corso degli anni hanno cambiato anche i particolari in modo che non si ripresentasse il problema? Io vorrei tanto avere una soluzione definitiva, o quasi....
Roll ha scritto:Con il tempo poi le boccole assestano, si crea il famoso "Gioco" e quindi anche se il grasso si secca poi lo scricchiolio non lo fa più.....
Infatti la cosa si è verificata solo nel primo anno di vita....
mattivo76 ha scritto:Roll ha scritto:Con il tempo poi le boccole assestano, si crea il famoso "Gioco" e quindi anche se il grasso si secca poi lo scricchiolio non lo fa più.....
Infatti la cosa si è verificata solo nel primo anno di vita....
Quindi a questo punto sarebbe forse meglio lasciare che il tempo ed i chilometri facciano il loro corso... Intendo dire questo: il rumore è causato da due o più elementi che accoppiandosi in maniera non ottimale provocano attriti e di conseguenza rumore; è altresì chiaro che l'attrito provoca usura, e quindi alla lunga un accoppiamento potenzialmente migliore tra le parti. Se noi ingrassiamo le boccole in un certo senso andiamo ad interrompere il meccanismo usurante, e in tempi più o meno lunghi saremmo daccapo... Quasi quasi provo ad attendere un po' e vediamo che succederà! al limite faccio sempre in tempo a correre ai ripari...
mattivo76 ha scritto:Roll ha scritto:Con il tempo poi le boccole assestano, si crea il famoso "Gioco" e quindi anche se il grasso si secca poi lo scricchiolio non lo fa più.....
Infatti la cosa si è verificata solo nel primo anno di vita....
Quindi a questo punto sarebbe forse meglio lasciare che il tempo ed i chilometri facciano il loro corso... Intendo dire questo: il rumore è causato da due o più elementi che accoppiandosi in maniera non ottimale provocano attriti e di conseguenza rumore; è altresì chiaro che l'attrito provoca usura, e quindi alla lunga un accoppiamento potenzialmente migliore tra le parti. Se noi ingrassiamo le boccole in un certo senso andiamo ad interrompere il meccanismo usurante, e in tempi più o meno lunghi saremmo daccapo... Quasi quasi provo ad attendere un po' e vediamo che succederà! al limite faccio sempre in tempo a correre ai ripari...
Roll ha scritto:
Se la vostra officina non le vuole smontare fate fare il lavoro ad un meccanico di fiducia dove potete assistere al lavoro, anche se questo comporta il lavoro a spese proprie......
Ernst ha scritto:Roll ha scritto:
Se la vostra officina non le vuole smontare fate fare il lavoro ad un meccanico di fiducia dove potete assistere al lavoro, anche se questo comporta il lavoro a spese proprie......
Bella roba: come dire
1) in opel non capiscono una fava e non sanno risolvere i problemi
2) anche se sanno come risolverli non lo fanno perchè preferiscono fregarti e non lavorare
E noi dovremmo pure accettare di pagare interventi a nostre spese durante la garanzia dell'auto? Siamo messi bene.
A questo punto che dire: mai più Opel.
Gtc.style ha scritto:secondo me è proprio una caratteristica del sistema
ho anche un opel corsa c, e si sente lo stesso rumorino
Ernst ha scritto:Roll ha scritto:
Se la vostra officina non le vuole smontare fate fare il lavoro ad un meccanico di fiducia dove potete assistere al lavoro, anche se questo comporta il lavoro a spese proprie......
Bella roba: come dire
1) in opel non capiscono una fava e non sanno risolvere i problemi
2) anche se sanno come risolverli non lo fanno perchè preferiscono fregarti e non lavorare
E noi dovremmo pure accettare di pagare interventi a nostre spese durante la garanzia dell'auto? Siamo messi bene.
A questo punto che dire: mai più Opel.
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