Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
Nico ha scritto:Raga sentite questa: la mia vw polo ha sempre avuto questo difetto che vi spiego subito, notate che a nessuno scomparirà mai se è per lo stesso motivo, infatti non è facile riprodurlo ma provate: il problema sta nelle sospensioni anteriori:
allora per riprodurlo faccio così: arrivo a casa, frenata abbastanza brusca con sterzatina e senza mollare mai del tutto il freno mi fermo per aprire il cancello elettrico, intanto ingrano la prima quando il cancello è aperto abbastanza sterzo velocemente ma di poco e sento il fatidico "blunk" nel voltante, è come una molla che avesse fatto un giro su se stessa e adesso scattasse nella sua posizione originale tutto di colpo, con i finetrini aperti si sente chiaramente che proviene dagli ammortizzatori e dopo un check approfondito non sono stati riscontrati problemi.
Lo stesso può accadere se si fa una retromarcia e si frena bruscamente ma si tiene ben frenato, si ingrana la prima e si sterza mollando il freno e frezione tutto contemporaneamente, ecco il "blunk" al volante.
Mi sembra di capire che lo stesso è per l'astra, sembra davvero la stessa descrizione di rumore al volante.
E comunque non lo fa sempre, ma spesso, dipende da come si contorgono gli ammortizzatori a mio avviso, probabilmente se uno ha un assetto super rigido (tipo la barra di torsione) forse non ha nemmeno il problema...
ivan1981 ha scritto:Nico ha scritto:Raga sentite questa: la mia vw polo ha sempre avuto questo difetto che vi spiego subito, notate che a nessuno scomparirà mai se è per lo stesso motivo, infatti non è facile riprodurlo ma provate: il problema sta nelle sospensioni anteriori:
allora per riprodurlo faccio così: arrivo a casa, frenata abbastanza brusca con sterzatina e senza mollare mai del tutto il freno mi fermo per aprire il cancello elettrico, intanto ingrano la prima quando il cancello è aperto abbastanza sterzo velocemente ma di poco e sento il fatidico "blunk" nel voltante, è come una molla che avesse fatto un giro su se stessa e adesso scattasse nella sua posizione originale tutto di colpo, con i finetrini aperti si sente chiaramente che proviene dagli ammortizzatori e dopo un check approfondito non sono stati riscontrati problemi.
Lo stesso può accadere se si fa una retromarcia e si frena bruscamente ma si tiene ben frenato, si ingrana la prima e si sterza mollando il freno e frezione tutto contemporaneamente, ecco il "blunk" al volante.
Mi sembra di capire che lo stesso è per l'astra, sembra davvero la stessa descrizione di rumore al volante.
E comunque non lo fa sempre, ma spesso, dipende da come si contorgono gli ammortizzatori a mio avviso, probabilmente se uno ha un assetto super rigido (tipo la barra di torsione) forse non ha nemmeno il problema...
Non credo sia la stessa cosa: io sentivo il rumore sterzando il volante anche solo in prima, al minimo e senza toccare minimamente i freni.
Mato ha scritto:Quota 3500 Km, sono arrivate le rane, e adesso? Se con lo Svitol non si ripete più va bene, ma che palle spendere dei dindini per una macchina e dopo avere quei rumoti qua fastidiosi. Porca rana. Ciao a tutti.
Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati
Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 7 ospiti