![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
![innamorato :love](./images/smilies/i10.gif)
![Pazzo :pazzo](./images/smilies/pazzo.gif)
Vi riporto tutte le impressioni, foto, e, a breve, anche un test di guida un po' più approfondito
![Wink ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
OZ Crono 8x17 peso 7.9 kg, Pirelli PZero Rosso 225/45ZR17, valvole in alluminio racing, totale 18.4kg.
Cerchi originali OPEL 16" con GoodYear Eagle NCT5 205/55R16 totale 19.8kg.
Ecco una immagine della situazione originale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Dal confronto con "occhiometro" in garage direi che, al contrario di quello che dicono le misure (ovvero le 225/45/17 dovrebbero essere più grandi come circonferenza) mi sembra che le vecchie 205 siano di dimensioni maggiori. Ecco la foto di confronto.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I cerchi OZ sono veramente molto belli, ben rifiniti (a parte alcuni piccoli difetti di verniciatura, sui quali sto cercando di chiarirmi con la OZ
![Evil or Very Mad :evil:](./images/smilies/icon_evil.gif)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ho smontato i vecchi, montato gli anelli di centraggio, pulito le pinze freni (ma non ho avuto tempo per ora di verniciarle...) e messo su gli OZ.
Esteticamente sono una bomba. Vuotissimi, aggressivi, le pinze sono a portata di mano. La macchina ha completamente cambiato aspetto, ora praticamente "morde"
![Grrr2 :grrr2](./images/smilies/69.gif)
Due cose:
1) le pinze le ho pulite come si deve, altrimenti avrebbe fatto
![Vomito :sboc](./images/smilies/faccina506.gif)
2) ora si vede tanto il vuoto tra gomma e passaruota...l'assetto inizia a farsi...
![Sbava :sbav](./images/smilies/faccina-sbava.gif)
Ed ecco l'effetto finale...a voi i commenti estetici...
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
(scusa te per la pessima qualità, ma stamani quando sono uscito pioveva...e potete immaginarvi i
![impreca :impreca](./images/smilies/i15.gif)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Impressioni di guida
Sinceramente su asfalto bagnato con gomme nuove non me la sono sentita di rischiare un test come si deve, per cui vi riporto solo le mie impressioni superficiali. Quello che si sente immediatamente è che la macchina sembra rispondere ai comandi del volante muovendo la car come una lama nel burro e il volante sembra diventato più "rapido" nel rispondere. Oltre a questo la sensibilità alle asperità del fondo stradale sono aumentate, ed è ovvio visto che la spalla è diminuita.
Appena riesco ad andare nel Chianti o nelle Crete Senesi a fare qualche decina di chilometri come si deve, aggiorno questo post con le approfondite impressioni di guida.
![drive :guida](./images/smilies/rally.gif)