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raffy80 ha scritto:Raga ho trovato...[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]!!!
secondo voi è utile o è solo un altro prodotto che devono vendere???
Siccome devo mappare a breve avevo pensato che forse un trattamento di questo tipo mi sarebbe stato comodo?!?!?! che dite????
C'è qualcuno che l'ha già fatto???
Ciao
rayden ha scritto:ho messo su un'olio anche un po' particolare
Bardhall XTC C60 con Fullerene 15W-50
l'ho messo perche mi hanno detto che è un olio per auto spinte e che protegge molto alle alte temperatureù
il discorso è sempre li voglio più protezione per il motore dato che lo tiro parecchio sopra i 4000 giri
inoltre il 1,7 sviluppa la max potenza a 4400giri cosa strana per un diesel quindi....
vittocecco ha scritto:Ma... cosa ci vai a fare a quei regimi?
rayden ha scritto:ho messo su un'olio anche un po' particolare
Bardhall XTC C60 con Fullerene 15W-50
l'ho messo perche mi hanno detto che è un olio per auto spinte e che protegge molto alle alte temperatureù
gigiotd ha scritto:Ragazzi lasciate perdere questi "unguenti" miracolosi.
I ns. motori possono percorrere 3-400 mila km. almeno con una normalissima manutenzione. Se ci tenete al motore preoccupatevi al massimo di fare i cambi d'olio alle scadenze prestabilite dal costruttore, possibilmente con olii sintetici.
Aggiungiamoci pure il fatto che molto spesso l'auto viene rottamata prima di arrivare ai 200 mila km ed abbiamo un quadro di quale spreco siano questi prodotti...
Ciao
P.s.: ve lo dice uno che tiene le auto per *molti* anni.
rayden ha scritto:vittocecco ha scritto:Ma... cosa ci vai a fare a quei regimi?
come ho gia detto nn è colpa mia se la Isuzu ha fatto un diesel che sembra più un benza
coppia max a 2300 invece dei soliti 1800-1900 degli altri turbodiesel
potenza max a 4400 invece di 4000 come gli altri common-rail o iniettori-pompa
hanno sbagliato tutto di 400 girimotore
in ripresa si lavora più sul range 2500-3500 e non paga salire oltre i 4000 d'accordo ma in accelerazione devi sfruttare tutto ciò che hai
vittocecco ha scritto:Ma ne sei certo? Non ho mai guidato il 1.7 ma mi sembra strano che "paghi" tirare fino alla potenza massima...
vittocecco ha scritto:Se è per quello... non rimappiamo, non assettiamo, ecc...
La filosofia del "tutto è migliorabile" è basilare, almeno per me... ognuno poi valuta le cose col suo punto di vista e con la propria sensibilità di guida
gigiotd ha scritto:Mah, non é solo questione di sensibilità, ma di obiettività.
4R ha pubblicato...
vittocecco ha scritto:Sono almeno 15 anni che non leggo più 4R ma, se lo leggi, fai tesoro degli articoli puramente tecnici ed ignora il resto...
gigiotd ha scritto:vittocecco ha scritto:Sono almeno 15 anni che non leggo più 4R ma, se lo leggi, fai tesoro degli articoli puramente tecnici ed ignora il resto...
Infatti l'articolo di cui parlo era prettamente tecnico, con verifiche al banco...
gigiotd ha scritto:rayden ha scritto:ho messo su un'olio anche un po' particolare
Bardhall XTC C60 con Fullerene 15W-50
l'ho messo perche mi hanno detto che è un olio per auto spinte e che protegge molto alle alte temperatureù
Già, peccato che la maggior parte dell'usura del motore si abbia a motore freddo.
Quindi meglio un olio 5w30 che un 15w50! L'ideale é quello che ho usato sempre sull'astra G td, ovvero un 5w50: ottimo sia a freddo che a caldo!
rayden ha scritto:secondo ti pare che sono cosi scemo da tirare a freddo? metto il menu segreto del CDB e aspetto che il liquido raggiunga gli 80 gradi camminando a 1000 giri e cambiando le marce a 1500
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