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tetteu ha scritto:All'interno del gruppo fari AFL ci sono 2 centraline , una è quella di accensione della lampada , l'altra è quella del " modulo potenza luce , che serve ad aumentare l'intensità della lampada in caso di alta velocità in rettilineo .
Oltre a questo , sempre all'interno del gruppo , c'è un attuatore che provvede a far ruotare il faro .
Fuori dai gruppi fari , ci sono un sensore livellamento ( sull'assale posteriore ) e la centralina adattiva ( che si trova all'interno dell'abitacolo vicino al montante tra le porte ant. e post.
Dato che tutto viaggia in CANbus e che di predisposizione non ce nè , montare questo dispositivo after mi sembra alquanto costoso
Bye
engineerfrank ha scritto:tetteu quello che hai scritto mi interessa molto.
quindi da quello che ho capito montando i fari non avrei l'opzione autosterzante ma il livellamento automatico invece si,giusto?
quindi in teoria oltre al prezza dei fari e al montaggio non ci dovrebbero essere altre spese supplementari (per altri pezzi o centraline),purchè si rinunci alla rotazione in curva. In effetti se le cose starebbero così credo che 250 euro non siano un'esaggerazione,se penso che all'aquisto ne dovevo spendere circa 1000......
comunque grazie mille dell'aito
polimorfo ha scritto:Arrivo in officina, smontiamo tutto e mettiamo le lampade nuove e tutto ok...monto il kit nella 1° configurazione e...nulla...
va bè...2°...nulla...e già mi girano..3° ancora nulla, e odio profondo...4° e ultima e....
Un Cavolo di niente!!!Ma che cavolo!!!Mi sa che x farli funzionare devo togliere il controllo x vedere se ci sono luci fulminate...però che palle...
Ora spero di trovare un kit a 55w, ma la vedo dura...
Se qualche persona ha qualche idea o consiglio, sono pronto ad ascoltare!
engineerfrank ha scritto:Perchè 1000? 590!
E comunque, volendo montare anche questi sensori, è possibile e fattibile?
hai raggione gsxr2001,sono 590 i fari bi-xeno,ma vi sono anche gli adaptive forwand lighting al prezzo di 1030 euro (ecco perchè mi ricordavo 1000), credo che questi siano quelli con i fari ruotanti in curva....
comunque da quello che sto capendo non bastano i semplici fari (che forse riuscivo anche a trovare su ebay intorno ai 250-300 euro) ma vi sono anche altre spese che alla fine fanno lievitare di molto la cifra finale o sbaglio tetteu?
tetteu ha scritto:Un ultima cosa : Il gruppo ottico delle astra , anche se sembra uguale , è diverso per tutte e 3 le carrozzerie ( 5p / GTC / SW ) , quindi attenzione nel fare un acquisto .
Bye
sk8bax ha scritto:tetteu ha scritto:Un ultima cosa : Il gruppo ottico delle astra , anche se sembra uguale , è diverso per tutte e 3 le carrozzerie ( 5p / GTC / SW ) , quindi attenzione nel fare un acquisto .
Bye
davvero?
vorrei vedere delle foto x capire meglio...perchè a me sembravano =
Cl@udio ha scritto:polimorfo ha scritto:Arrivo in officina, smontiamo tutto e mettiamo le lampade nuove e tutto ok...monto il kit nella 1° configurazione e...nulla...
va bè...2°...nulla...e già mi girano..3° ancora nulla, e odio profondo...4° e ultima e....
Un Cavolo di niente!!!Ma che cavolo!!!Mi sa che x farli funzionare devo togliere il controllo x vedere se ci sono luci fulminate...però che palle...
Ora spero di trovare un kit a 55w, ma la vedo dura...
Se qualche persona ha qualche idea o consiglio, sono pronto ad ascoltare!
polimorfo, come ti dicevo in un'altra discussione, le alimentazioni dei fari non sono 12 Volt costanti (necessari per far funzionare le ballast "commerciali").
Se non c'è modo di istruire l'elettronica dei fari tramite Tech2, la soluzione, è "caricare" il circuito ed utilizzare due relè opportunamente pilotati dal circuito stesso.
Se vuoi procedere, esegui con cura i primi due step riportati:
Step 1: devi essere strasicuro che ballast+lampade siano funzionanti;
Step 2: individua il carico resisitivo massimo (in termini di Ohm) che minimizzi la potenza dissipata sufficiente a non mandare in allarme il sistema di controllo. Esempio: se metti una resistenza da 2,6Ohm 55Watt al posto della lampada, stai simulando il carico della lampada stessa.
Il problema è che una cosa del genere scalda come una stufa ed ha certe dimensioni, quindi renderebbe difficile la sua eventuale collocazione.
Devi andare per tentativi e trovare quindi, come dicevo sopra, il carico resisitivo massimo (in termini di Ohm) che minimizzi la potenza dissipata sufficiente a non mandare in allarme il sistema di controllo.
Ad esempio, dopo un po' di prove trovi che 6,8Ohm (=> 22Watt) fa al caso tuo. Ne metti una per parte, ora sei sicuro e tranquillo che il CDB non farà storie.
Quando avrai fatto, fammi sapere che passiamo al resto.
polimorfo ha scritto:Cl@udio ha scritto:polimorfo ha scritto:Arrivo in officina, smontiamo tutto e mettiamo le lampade nuove e tutto ok...monto il kit nella 1° configurazione e...nulla...
va bè...2°...nulla...e già mi girano..3° ancora nulla, e odio profondo...4° e ultima e....
Un Cavolo di niente!!!Ma che cavolo!!!Mi sa che x farli funzionare devo togliere il controllo x vedere se ci sono luci fulminate...però che palle...
Ora spero di trovare un kit a 55w, ma la vedo dura...
Se qualche persona ha qualche idea o consiglio, sono pronto ad ascoltare!
polimorfo, come ti dicevo in un'altra discussione, le alimentazioni dei fari non sono 12 Volt costanti (necessari per far funzionare le ballast "commerciali").
Se non c'è modo di istruire l'elettronica dei fari tramite Tech2, la soluzione, è "caricare" il circuito ed utilizzare due relè opportunamente pilotati dal circuito stesso.
Se vuoi procedere, esegui con cura i primi due step riportati:
Step 1: devi essere strasicuro che ballast+lampade siano funzionanti;
Step 2: individua il carico resisitivo massimo (in termini di Ohm) che minimizzi la potenza dissipata sufficiente a non mandare in allarme il sistema di controllo. Esempio: se metti una resistenza da 2,6Ohm 55Watt al posto della lampada, stai simulando il carico della lampada stessa.
Il problema è che una cosa del genere scalda come una stufa ed ha certe dimensioni, quindi renderebbe difficile la sua eventuale collocazione.
Devi andare per tentativi e trovare quindi, come dicevo sopra, il carico resisitivo massimo (in termini di Ohm) che minimizzi la potenza dissipata sufficiente a non mandare in allarme il sistema di controllo.
Ad esempio, dopo un po' di prove trovi che 6,8Ohm (=> 22Watt) fa al caso tuo. Ne metti una per parte, ora sei sicuro e tranquillo che il CDB non farà storie.
Quando avrai fatto, fammi sapere che passiamo al resto.
Guarda, le lampade e la ballast funzionano, ho provato anche a mettere in parallelo direttamente la lampada originale oltre alla lampada allo xeno e non è cambiato nulla!E poi dalle mie parti è un casino trovare le resistenze, non ci sono + negozzi che le vendono!E poi ripeto, da solo problemi alla lampada destra, la sinistra va...come mai?
Avevo provato anche a mettere una resistenza corazzata da 12w, 2 in serie da 12w, 2 in parallelo da 12w e nulla...
Quindi ho provato queste configurazioni:
Xeno->niente
xeno+lampada da 55w ||->niente
xeno+r 12w ||->niente
xeno+r 24w ||->niente
xeno+r 6w ||->niente
||=parallelo
O mi serve esattamente una r da 20w o non so proprio cosa pensare...però ripeto, la r da 20w non la trovo!
HELP!!!
polimorfo ha scritto:Ho capito quello che devo fare,ma il problema è che non ho le resistenze e non ho nessun negozio che me le vende...se riesci a trovarmele tu, te le prendo!
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