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Webnavy ha scritto:....al 1.9 da 150 cv l'hanno tolto ormai perchè il tubo del radiatore interferiva con la ventola danneggiandola ed il 1.9 e piu' grosso del 1.7 infatti sul 1,7 è presente ed io si si certo poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata !!!!!!!!
astrocar ha scritto:Buongiorno a tutti,
possiedo una gtc 1.9 150 cv sport con circa 6500 km acquistata nel settembre 2006.
Nell'ultimo mese, oltre a cominciare ad avvertire rumori vari provenienti dalla plancia, dal retrotreno e ritrovarmi i fari posteriori appannati, ho subito due fermi auto a causa della batteria.
Mi spiego meglio. Una prima volta ho lasciato l'auto in box inutilizzata per tre giorni circa senza accenderla e con antifurto inserito (acquistato come optional direttamente da OPEL) e nel momento in cui ho cercato di riaccendere l'auto ho constatato che la batteria si era completamente scaricata. Chiamata l'assistenza ho portato l'auto presso il più vicino punto di assistenza, il quale ha dichiarato di aver riscontrato un problema nella batteria, che è stata ovviamente sostituita in garanzia.
Dopo circa un mese si è ripresentata la stessa situazione. Dopo soli 3 giorni di inutilizzo (per lavoro mi capita di essere lontano da casa) la batteria si è nuovamente scaricata completamente (sempre con antifurto inserito). Questa volta ho chiesto all'assistenza di accendermi l'auto e sono andato direttamente dal concessionario presso il quale ho acquistato l'auto (noto punto vendita di Milano), il quale dopo una settimana di fermo non è stato in grado di darmi un riscontro sulle motivazioni di tale anomalia. Secondo le misurazioni effettuate in officina non ci sono dispersioni significative nell'impianto elettrico, nemmeno l'antifurto sarebbe in grado di scaricarla dopo soli tre giorni, e la batteria è stata semplicemente ricaricata.
Morale della favola. Non mi fido più a lasciare ferma l'auto e l'assistenza OPEL non mi ha dato una spiegazione plausibile.
A qualcuno di voi è capitata una cosa simile? Che vi risulti esiste un problema diffuso all'impianto elettrico che scarica sistematicamente la batteria?
Grazie.
Champagne ha scritto:astrocar ha scritto:Buongiorno a tutti,
possiedo una gtc 1.9 150 cv sport con circa 6500 km acquistata nel settembre 2006.
Nell'ultimo mese, oltre a cominciare ad avvertire rumori vari provenienti dalla plancia, dal retrotreno e ritrovarmi i fari posteriori appannati, ho subito due fermi auto a causa della batteria.
Mi spiego meglio. Una prima volta ho lasciato l'auto in box inutilizzata per tre giorni circa senza accenderla e con antifurto inserito (acquistato come optional direttamente da OPEL) e nel momento in cui ho cercato di riaccendere l'auto ho constatato che la batteria si era completamente scaricata. Chiamata l'assistenza ho portato l'auto presso il più vicino punto di assistenza, il quale ha dichiarato di aver riscontrato un problema nella batteria, che è stata ovviamente sostituita in garanzia.
Dopo circa un mese si è ripresentata la stessa situazione. Dopo soli 3 giorni di inutilizzo (per lavoro mi capita di essere lontano da casa) la batteria si è nuovamente scaricata completamente (sempre con antifurto inserito). Questa volta ho chiesto all'assistenza di accendermi l'auto e sono andato direttamente dal concessionario presso il quale ho acquistato l'auto (noto punto vendita di Milano), il quale dopo una settimana di fermo non è stato in grado di darmi un riscontro sulle motivazioni di tale anomalia. Secondo le misurazioni effettuate in officina non ci sono dispersioni significative nell'impianto elettrico, nemmeno l'antifurto sarebbe in grado di scaricarla dopo soli tre giorni, e la batteria è stata semplicemente ricaricata.
Morale della favola. Non mi fido più a lasciare ferma l'auto e l'assistenza OPEL non mi ha dato una spiegazione plausibile.
A qualcuno di voi è capitata una cosa simile? Che vi risulti esiste un problema diffuso all'impianto elettrico che scarica sistematicamente la batteria?
Grazie.
Oh...raga stavo riflettendo su una cosetta. Tutte le nostre BIMBE dopo 30 minuti circa tagliano la corrente ad alcuni elementi dell'auto (es. specchitti di cortesia, luci interne, ecc.) quindi anche se si lasciano accese si spengdono dopo 30 minuti per salvaguardare la batteria. Detto questo il problema potrebbe essere in un elemento che la car non stacca...potrebbe essere proprio l'antifurto.
vittocecco ha scritto:Nella mia altro che 30 minuti... ne passeranno massimo 5 e poi... buio completo!
Woodoo ha scritto:vittocecco ha scritto:Nella mia altro che 30 minuti... ne passeranno massimo 5 e poi... buio completo!
Se parliamo di tenere una portiera aperta ...e quindi le luci di cortesia rimangono accese per 5 min poi si spengono ...ma se la accendi con il tast ...rimane sempre accesa
vittocecco ha scritto:Può darsi... non ho mai provato! Anche la radio? Quella della Clio di mia madre ogni 15 minuti si spegne, se non confermi l'accensione (ovviamente a chiave disinserita).
astrocar ha scritto:Sono intenzionato a non ritirare l'auto se non mi daranno una spiegazione tecnica del problema, e questa volta esigo l'auto sostitutiva....
Pazzesco.
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