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TheLowFlyer ha scritto:Pazzi ... siete dei pazzi (comunque ciao Roberto)
mi auguro per voi di on aver mai nessun incidentino sgaffo...
Ant84 ha scritto:TheLowFlyer ha scritto:Pazzi ... siete dei pazzi (comunque ciao Roberto)
mi auguro per voi di on aver mai nessun incidentino sgaffo...
Perchè?
TheLowFlyer ha scritto:Ant84 ha scritto:TheLowFlyer ha scritto:Pazzi ... siete dei pazzi (comunque ciao Roberto)
mi auguro per voi di on aver mai nessun incidentino sgaffo...
Perchè?
argomento già trattato, ma in breve riassumo
la barra irrigidice il telaio dell'auto, da grossi vantagi in termini di tenuta di strada e ti preserva l'usura scorretta delle gomme con assetto, in quanto costringe i duomi a non flettere e quindi a tenere le gomme perpendicolari...
questi i vantaggi,
il problema è.. mettiamo che uno non ti dia la precedenza, e ti sbatta sulla gomma dx ... un botta che ti avrebbe rovinato fanale fianchetto anteriore cerchio e ammortizzatore anteriore dx...
saresti costretto ad intervenire pure sulla sospensione sx perchè l'urto accusato sul duomo dx attraverso la barra rigida si scaricherà pure sul sx (se invece non ci fosse la barra il sx sarebbe salvo)
e questo vale anche con un dosso preso male, un marciapiede, una buca... se prima il guaio si ripercuoteva su una sola gomma, e ammortizzatore, be con la barra si ripercuote su tutto l'asse davanti !!!
comunque io sulla mia Y10 avevo assetto -6cm artigianale e barra omp ... un cariolo... pazzesco !! una fi.ata
Roberto ha scritto:...Comunque quando arriva e la monto posto le impressioni dinamiche.Ciao
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