Il manuale di Uso e Manutenzione della mia bambina riporta specifiche sul funzionamento di questo dispositivo.
Inizio con il dire che la chiave è, ovviamente, completamente diversa. Non c'è la vera e propria "chiave" che va infilata in una qualche serratura. Sia gli sportelli che l'abitacolo sono forniti di sensori che hanno un limitato raggio di azione. Quando si entra all'interno di questo con la chiave (in mano od in tasca) la macchina riconosce la presenza del guidatore.
Per quanto riguarda le portiere, si aprono sfiorando con la mano dei piccoli sensori posti sulle maniglie, per quanto riguarda l'accensione avviene semplicemente premendo il pulsante, infatti stando nell'abitacolo basta che il sensore posto all'interno del medesimo capti gli impulsi della scheda all'interno della chiave per consentirci di partire.
Vi starete chidendo: che cavolo succede se si scaricano le batterie del telecomando o ci si rompe mentre stiamo in capo al mondo?
I bravi ingegneri della Opel hanno, ovviamente, pensato anche a questo: sulle maniglie delle portiere è comunque riportata una serratura (che immagino sia leggermente diversa da quella posta su vetture senza O&S). Dalla chiave (o meglio dal telecomando/scheda elettronica) si estrae una piccola chiave a T (allo stesso modo di come si cambiano le batterie, almeno cosi credo). Questa va posta nella serratura e vi si apre l'auto. Per l'avviamento, da quanto ho capito al posto di dove ci dovrebbe essere il blocchetto di avviamento (li dove dalla foto si vede quel coso nero che sembra otturare quel buco) c'è il sensore dell'abitacolo. Gli impulsi non funzionano (non potendo essere trasmessi in assenza di batteria nel telecomando) ma accostando la scheda posta nella chiave a quel blocchetto si può premere il bottone e VOILA', la macchina si accende!
Gaiardo come Optional, non trovate
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