Esperti nella configurazione di sorgenti Pioneer?

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Esperti nella configurazione di sorgenti Pioneer?

Messaggiodi SBW » 27/09/2014, 13:44

Ciao a tutti, premetto che ho comprato l'auto già con l'impianto realizzato dal proprietario precedente, un fanatico (ha detto lui) della musica classica. Ma personalmente assicuro che è davvero notevole con qualunque genere di musica, e io prediligo sempre tracce qualitative anche se pesanti (in termini di MB).

Però non ho la minima idea di come configurarlo, nonostante le millemila possibili regolazioni presenti nella sorgente, a detta dell'elettrauto di fiducia è un ottimo impianto, dal budget di circa 1500-2000 euro dati i componenti e la realizzazione molto pulita.

Non ho informazioni circa gli altoparlanti, so che sono stati cambiati tutti, compresi i tweeter, posso dire che la sorgente è un Pioneer deh p88rsII

Image

Mentre invece il subwoofer è un alpine da circa 2000 watt.

Qualcuno con esperienza può guidarmi? Almeno nelle cose principali, tipo quanti heartz settare le casse front e retro ecc...

Grazie a tutti :ok
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Re: Esperti nella configurazione di sorgenti Pioneer?

Messaggiodi Ross_ » 27/09/2014, 15:45

Una sorgente del genere non puo nascondere altro che un impianto di classe superiore... penso che la spesa si alzi molto di piu rispetto a quello che ti ha detto l elettrauto... solo quella a suo tempo costava attorno ai 1000 euro... secondo me..... 4000 euro nn li toglie nessuno...comunque per la taratura bisogna effettuarla live... nessuno puo dirti le frequenze,.... anche perche cambia da altoparlante ad altoparlante (due componenti di una stessa marca e stesso tipo, nonsuoneranno mai uguale..)..
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Esperti nella configurazione di sorgenti Pioneer?

Messaggiodi SBW » 27/09/2014, 15:59

Ross_ ha scritto:Una sorgente del genere non puo nascondere altro che un impianto di classe superiore... penso che la spesa si alzi molto di piu rispetto a quello che ti ha detto l elettrauto... solo quella a suo tempo costava attorno ai 1000 euro... secondo me..... 4000 euro nn li toglie nessuno...comunque per la taratura bisogna effettuarla live... nessuno puo dirti le frequenze,.... anche perche cambia da altoparlante ad altoparlante (due componenti di una stessa marca e stesso tipo, nonsuoneranno mai uguale..)..


Purtroppo posso farti una foto ai tweeter, l'unica cosa che riesco a vedere..Ma io che pensavo di cambiare sorgente con una piu "estetica" allora ho pensato una boiata? :mrgreen: Io punterei su una regolazione live, ma se non sai cosa stai effettivamente cambiando non ha senso, magari miglioro il suono da una parte e lo peggioro dall'altra...vorrà dire che dovrò lasciare tutto cosi com'è..

questa è una foto di quello che ho nel cofano

Image
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Re: Esperti nella configurazione di sorgenti Pioneer?

Messaggiodi kef » 21/10/2014, 7:26

SBW ha scritto:
Ross_ ha scritto:Una sorgente del genere non puo nascondere altro che un impianto di classe superiore... penso che la spesa si alzi molto di piu rispetto a quello che ti ha detto l elettrauto... solo quella a suo tempo costava attorno ai 1000 euro... secondo me..... 4000 euro nn li toglie nessuno...comunque per la taratura bisogna effettuarla live... nessuno puo dirti le frequenze,.... anche perche cambia da altoparlante ad altoparlante (due componenti di una stessa marca e stesso tipo, nonsuoneranno mai uguale..)..


Purtroppo posso farti una foto ai tweeter, l'unica cosa che riesco a vedere..Ma io che pensavo di cambiare sorgente con una piu "estetica" allora ho pensato una boiata? :mrgreen: Io punterei su una regolazione live, ma se non sai cosa stai effettivamente cambiando non ha senso, magari miglioro il suono da una parte e lo peggioro dall'altra...vorrà dire che dovrò lasciare tutto cosi com'è..

questa è una foto di quello che ho nel cofano

Image


:paura :paura :paura :paura
tanta invidia,
come ti hanno detto la regolazione la devi fare tu, secondo il tuo orecchio
pure io per settarlo al meglio ci ho messo un po
e non sono ancora riuscito a metterlo a puntino
per ora con casse originali nelle portiere
ma con sub focal e casse alpine sulla capeliera.
in preventivo di cambiare casse originali
buon settaggio :D :D :D
opel astra h cosmo 1.6 115cv,
cerchi: 17" 225/45 r17 yokohama advance sport
kit xenon, posizione a led
filtro aria sportivo a pannello greenpower
audio: sub focal + casse a cappelliera apline (350w max) e ampli macrom 44.07
sorgente: D5156 eonon + navi
puoi avere tutto dalla vita, ma un astra è per sempre
kef
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/10/2011, 14:54
Località: varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo 1.6 115cv
Altra Opel: vecchia macchina dei miei asta sw club 1.6

Re: Esperti nella configurazione di sorgenti Pioneer?

Messaggiodi Ross_ » 21/10/2014, 12:40

mi rimangio quello che ho detto... sorgente ottima ma componentistica da supermercato o quasi... (quel filtro anti disturbo basta ed avanza per capire la qualita dell impianto)
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Esperti nella configurazione di sorgenti Pioneer?

Messaggiodi SBW » 22/10/2014, 8:22

Ross_ ha scritto:mi rimangio quello che ho detto... sorgente ottima ma componentistica da supermercato o quasi... (quel filtro anti disturbo basta ed avanza per capire la qualita dell impianto)


Il mio elettratuto appena lo ha visto lo ha tirato vita.. ha detto: con questi componenti è ridicolo

infatti è buttato in camera da qualche parte

dubbio ot ma legato agli impianti: si surriscaldano? in tal caso vanno in protezione o qualcosa del genere?
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti