Meglio Hi Level o uscita subwoofer

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Meglio Hi Level o uscita subwoofer

Messaggiodi tiger87 » 06/03/2014, 12:54

Ciao ragazzi, vi spiego molto velocemente.

Qualche anno fa ho acquistato un subwoofer Pioneer attivo da collegare alla CD 30 MP3 tramite l'entrata HI LEVEL del sub. Quindi ho effettuato un ponticello sui i fili del segnale per le casse posteriori dal battitacco e ho portato dietro il filo.
Col cd 30 mp3, chiaramente, il sub non andava chissà quanto bene, data la qualità scadente dell'audio.

Adesso ho acquistato e montato il nuovo EONON d5156. Il suono è notevolmente migliorato e il subwoofer lavora decisamente meglio. Dato che l'autoradio dispone dell'uscita per il subwoofer, secondo voi, collegandolo direttamente a quest'uscita invece delle HI LEVEL, il sub migliora le prestazioni o le due uscite possono considerarsi simili come resa finale?

Vi ringrazio

Stefano
Opel Astra H Gtc 1.7 ex101 cavalli cosmo
Cerchi 18 pentarazze, fari bixeno originali Opel, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale in pelle, Autoradio 2 Din Eonon D5156, subwoofer attivo Pioneer, Spoiler posteriore Lester, luci di posizione e targa a LED, modulo digitale DI.PA sport
Avatar utente
tiger87
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 09/07/2008, 22:05
Località: Casamassima (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Meglio Hi Level o uscita subwoofer

Messaggiodi simonecnts » 28/09/2014, 15:17

Ciao magari con le uscite della sorgente puoi modificare le frequenze di lavoro ecc mentre come lo hai collegato ora no e secondo me lavora meglio cosi ha una uscita dedicata apposita da farlo lavorare meglio!
OPEL ASTRA GTC 1.9 150CV cosmo__ Ultra blue.
Cerchi in lega 5 razze da 225/40 18",faxi bixeno,tasto sport,cruis controll, specchietti richiudibili elettricamente,lettore cd 40 opera con 7 casse della fonocar con equalizzatore e DSP,Radio Digitale DAB,Interfaccia Paser Maestro per controllo usb, aux, ipod, iphone!!! Computer bordo con schermo 7" lcd a colori,pressione pneumatici e sospensioni elettroniche IDS+,sensori di parcheggio a banda magnetica posteriori! Led diurni sul fendinebbia by gtc16! Illuminazione interna Blue and White viewtopic.php?f=111&t=50249
Rimappatura centralina 150-->180cv---->222kmh
simonecnts
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 14/06/2009, 12:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Meglio Hi Level o uscita subwoofer

Messaggiodi kef » 21/10/2014, 7:18

collegalo direttamente all'uscita sub e vedrai che rende di brutto :paura :paura
come hai potuto vedere dalle mie foto nel topic eonon
sulla tua autoradio che ho preso pure io
hai 2 uscite sub in colore nero (dato che il sub va in mono)
collega 2 cavi rca a questi e ti
porti dietro il segnale fino all' amply e vedrai i risultati
con il mio riesco a far vibrare la lamiera del tetto :mrgreen:
poi con i film rende molto bene ti si crea quasi un effetto 5.1
:lol: :P :D
opel astra h cosmo 1.6 115cv,
cerchi: 17" 225/45 r17 yokohama advance sport
kit xenon, posizione a led
filtro aria sportivo a pannello greenpower
audio: sub focal + casse a cappelliera apline (350w max) e ampli macrom 44.07
sorgente: D5156 eonon + navi
puoi avere tutto dalla vita, ma un astra è per sempre
kef
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/10/2011, 14:54
Località: varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo 1.6 115cv
Altra Opel: vecchia macchina dei miei asta sw club 1.6

Re: Meglio Hi Level o uscita subwoofer

Messaggiodi cico_7_5 » 22/03/2015, 12:55

Ciao a tutti, ho da poco installato la mia nuova eonon ga5155 e devo dire che il suono è notevolmente migliore rispetto al cd30mp3 che avevo in precedenza, ma non sono ancora completamente soddisfatto e vorrei installare pure un piccolo sub attivo a tubo nel bagagliaio, ma vorrei sapere se qualcuno ha trovato qualche funzione per gestirlo direttamente dall'autoradio, ho visto che c'è il filo remote ma non so se è
possibile attivarlo/disattivarlo
ASTRA 1.7 CDTI 101CV Enjoy (Dicembre 2007) -Enjoy Pack - autoradio EONON GA5155 con sistema operativo android, illuminazione interna abitacolo LED, retrocamera integrata nella luce della targa, illuminazione supplementare pozzetto lato pedaliera e lato passeggero strip led, illuminazione supplementare bagagliaio strip led
Avatar utente
cico_7_5
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/12/2010, 11:06
Località: grosseto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Meriva


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti