Consiglio su poca spesa e tanta resa!!!

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Consiglio su poca spesa e tanta resa!!!

Messaggiodi Flyman1967 » 08/12/2013, 18:12

Ho da poco una GTC del 2009 e dell'auto sono pienamente soddisfatto.... invece dell'impianto audio propio no (CD30) !!!
Ho curiosato nel forum sulle varie-possibili soluzioni e, considerando che non voglio DVD, telecamere retro e navigatore, ho optato per queste due soluzioni:

Soluzione A) Pioneer FH X700BT + interfaccia CTSVX002 http://www.ebay.it/itm/171190541652?ssP ... 142wt_1091

Soluzione B) Alpine CDE W 235BT + intefaccia APF S100 OP http://www.ebay.it/itm/171189342665?ssP ... 3305wt_904

Per gli altoparlanti 2 Kit Hertz DSK 165.3 http://www.ebay.it/itm/260991633147?ssP ... 1423.l2649 (fronte e retro) pilotati dalla sola amplificazione della radio

Successivamente un SUB (tipo,modello, potenza ancora tutta da decidere) con finale incorporato da montare nel bagagliaio...

Sicuramente alcuni di voi avranno montato questi stereo con relative interfacce e vorri sapere come si sono trovati (controindicazioni nel menù setting e tasto BC)

Credo che con una spesa non elevatissima: 175€ per la sorgente (135€ il pioneer) + 90€ per l'interfaccia + 160€ per i 2 kit altoparlanti e circa €60 di adattatori vari per un totale stimato di circa Max €500 (senza il sub) si avrebbe già una buona resa con un ottimo rappotro qualità prezzo!!

Grazie per tutte le dritte in merito e per gli eventuali altri consigli..

Bye 8)
Astra H GTC Z17DTR 125cv, anno 2009, Colore Nero, Cerchi lega 17, centralina Rimappata dal propietario precedente di più non so!!!!!
Flyman1967
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/11/2013, 13:28
Località: Fagagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Consiglio su poca spesa e tanta resa!!!

Messaggiodi Ross_ » 08/12/2013, 20:34

Allora, da quello che leggo, non hai intenzione di montare amplificatori ecc, di conseguenza ti servono degli altoparlanti molto sensibili e con un wattaggio basso... ora... gli altoparlanti originali non sono nulla di che, chiaramente, ma se fossi in te prima di mettermi a cambiare questi, proverei a sentire solo cambiando la sorgente... in quanto la cd 30 ti assicuro che e una schifezza vera e propria... con una potenza ed una qualita scarse...
Per la sorgente se fossi in te mi orienterei sulla pioneer... (io non sono amante alpine) poiche e piu bella esteticamente... e comunque a me il suono delle pioneer piace... e molto caldo...
In conclusione, molte volte si comprano cose in un impianto che in verita servono a poco e niente... a volte si peggiora anche... quindi, comincia con il cambiare, per l appunto la sorgente, e sentirai che differenza... se poi non dovesse bastarti, procedi con l acquisto di un subwoofer che viaggi sui 100/150 w rms... magari un 25 o 30 di diametro... e li cambiera parecchio... se poi anche questo non ti dovesse bastare, allora procedi con il cambiare gli altoparlanti.. ma la differenza non sara molta, in quanto dovresti amplificare per poter sentire veramente la differenza come timbrica e potenza... e se posso.... evita hertz serie entry level...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Consiglio su poca spesa e tanta resa!!!

Messaggiodi Flyman1967 » 12/12/2013, 14:18

Ross_ ha scritto:Allora, da quello che leggo, non hai intenzione di montare amplificatori ecc, di conseguenza ti servono degli altoparlanti molto sensibili e con un wattaggio basso... ora... gli altoparlanti originali non sono nulla di che, chiaramente, ma se fossi in te prima di mettermi a cambiare questi, proverei a sentire solo cambiando la sorgente... in quanto la cd 30 ti assicuro che e una schifezza vera e propria... con una potenza ed una qualita scarse...
Per la sorgente se fossi in te mi orienterei sulla pioneer... (io non sono amante alpine) poiche e piu bella esteticamente... e comunque a me il suono delle pioneer piace... e molto caldo...
In conclusione, molte volte si comprano cose in un impianto che in verita servono a poco e niente... a volte si peggiora anche... quindi, comincia con il cambiare, per l appunto la sorgente, e sentirai che differenza... se poi non dovesse bastarti, procedi con l acquisto di un subwoofer che viaggi sui 100/150 w rms... magari un 25 o 30 di diametro... e li cambiera parecchio... se poi anche questo non ti dovesse bastare, allora procedi con il cambiare gli altoparlanti.. ma la differenza non sara molta, in quanto dovresti amplificare per poter sentire veramente la differenza come timbrica e potenza... e se posso.... evita hertz serie entry level...


Grazie del consiglio.... infatti era mia intenzione procedere per gradi.... ho ancora una domanda:
La mia astra gtc ha i sensori di parcheggio.... con queste interfaccie per i comandi al volante non è che vado a perdere questa funzione? Cioè il Buzzer mi funziona egualmente?
Grazie

Bye 8)
Astra H GTC Z17DTR 125cv, anno 2009, Colore Nero, Cerchi lega 17, centralina Rimappata dal propietario precedente di più non so!!!!!
Flyman1967
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/11/2013, 13:28
Località: Fagagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti