CDB tasto setting ED AUTORADIO A.M.

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: CDB ED AUTORADIO A.M.

Messaggiodi skratch » 24/05/2011, 15:54

Raziel ha scritto:prova a collegare insieme i cavi giallo e rosso dell'autoradio...

io ho risolto così...

hai uno schema o disegno di come collegarli? oppure basta una piccola descrizione. e poi in quale connettore li devo collegare? grazie mille :)

ok scoperta la soluzione, grazie a tutti
ASTRA GTC 1700cc, 101cv, anno 2005
Avatar utente
skratch
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/04/2011, 9:33
Località: sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC, anno 2005, 1700cc, 101cv

Re: CDB ED AUTORADIO A.M.

Messaggiodi gigiotd » 24/05/2011, 17:31

skratch ha scritto:ok scoperta la soluzione, grazie a tutti :accordo

E cioè?

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: CDB ED AUTORADIO A.M.

Messaggiodi pikaciu » 24/05/2011, 19:42

gigiotd ha scritto:
skratch ha scritto:ok scoperta la soluzione, grazie a tutti :accordo

E cioè?

Ciao



Infatti cioè ?
pikaciu
 

Re: CDB ED AUTORADIO A.M.

Messaggiodi skratch » 25/05/2011, 14:02

praticamente bisogna collegare il cavo rosso o fuxia (dipende dai gusti :D ) al cavo giallo che va al connettore dell autoradio.
ho avuto un pò di difficoltà ad incastare la mascherina ma prova e riprova poi è andato tutto bene anche se non è precisissima come l'originale.
ASTRA GTC 1700cc, 101cv, anno 2005
Avatar utente
skratch
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/04/2011, 9:33
Località: sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC, anno 2005, 1700cc, 101cv

Re: CDB ED AUTORADIO A.M.

Messaggiodi ranger197876 » 01/07/2011, 22:51

scusate ragazzi..........ma alla fine come si è risolta la cosa???
bisogna sempre tenere il cd 30 nel cassettino per poter mantenere il testmode???
altra cosa!montando un 2din am e lasciando il cd30 montato nel cassettino...i comandi al volante possono essere collegati al 2din am oppure rimangono attaccati al cd30???
oppure i comandi al volante della radio e quelli del cdb hanno spinotti separati???
grazie...
opel astra h sw 1.7cdti 125cv cosmo 2008 presa di seconda mano-vetri posteriori oscurati-ruota di scorta dimensioni normali-tasto sport-interni in pelle/tessuto e basta...

futuri upgrade AM che vorrei fare:
-fari bixenon-sensori parcheggio anteriori e posteriori-cruise control-specchietti ripiegabili elettricamente-cerchi 17'-vetri elettrici posteriori-
Avatar utente
ranger197876
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/05/2011, 22:37
Località: mesagne(BR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: CDB ED AUTORADIO A.M.

Messaggiodi morpheus257 » 15/09/2011, 9:10

Ragazzi buongiorno, scusate una cosa... ho letto qui e lì sul forum ma non sono riuscito a capire bene come fare..... ho un'autoradio AM e devo togliere il mio CD30.... soprattutto perchè è un CD30, e poi anche perchè non è MP3..... nel 2011 quasi 2012 cosa me ne faccio di un'autoradio così? Leggevo che acquistando un'interfaccia CanBus sarebbe stato possibile utilizzare i comandi al volante e "recuperare" il famigerato tasto Setting.... potete aiutarmi in questa cosa? Il cavo adattatore dovrebbe costare dai 30 euro in su (prendendolo anche su internet), solo che avrei bisogno di un vostro aiuto nella scelta perchè da quanto sapevo io nella macchina bastava dare corrente all'autoradio e questo funzionava senza segate varie! Vi ringrazio anticipatamente...... :oops:
Attuale: Opel Astra TwinTop, Ottobre/2006, 1.6 Twinport 105CV Silver/Champagne, GPL Romano Auto.
Cerchi in lega 17, Autoradio AM JVC, Sensori parcheggio, Ingranaggi alette tetto in ottone.
Precedente: Opel Tigra A, Settembre/1999, 1.4, 90CV Star Silver, GPL Romano Auto.
Avatar utente
morpheus257
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/08/2011, 20:45
Località: Milano - Fiuggi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra TwinTop 1.6 105CV GPL
Altra Opel: Data indietro al concessionario: Opel Tigra A 1.4, 90CV Star Silver, GPL

Re: CDB ED AUTORADIO A.M.

Messaggiodi pikaciu » 15/09/2011, 14:34

morpheus257 ha scritto:Ragazzi buongiorno, scusate una cosa... ho letto qui e lì sul forum ma non sono riuscito a capire bene come fare..... ho un'autoradio AM e devo togliere il mio CD30.... soprattutto perchè è un CD30, e poi anche perchè non è MP3..... nel 2011 quasi 2012 cosa me ne faccio di un'autoradio così? Leggevo che acquistando un'interfaccia CanBus sarebbe stato possibile utilizzare i comandi al volante e "recuperare" il famigerato tasto Setting.... potete aiutarmi in questa cosa? Il cavo adattatore dovrebbe costare dai 30 euro in su (prendendolo anche su internet), solo che avrei bisogno di un vostro aiuto nella scelta perchè da quanto sapevo io nella macchina bastava dare corrente all'autoradio e questo funzionava senza segate varie! Vi ringrazio anticipatamente...... :oops:



allora prima devi acquistare un autoradio che supporti l'interfaccia comandi al volante ( di solito le grandi marche ) , poi esiste l'interfaccia della stessa marca dello stereo che costa in meno , ma
ti permette di usarlo solo per quella marca, mentre ci sono interfacce che funzionano con tutti ( tipo Phonocar ) che costano intorno ai € 100 e + ed é tutto plug & play , la connessione dell'interfaccia va sul connettore auto e quella dell'autoradio va sull'interfaccia comandi. :ciaoz
pikaciu
 

Re: CDB ED AUTORADIO A.M.

Messaggiodi morpheus257 » 15/09/2011, 18:43

mmmhhh..... ok, la questione l'ho capita e il connettore specifico o meglio, universale per il mio JVC costerebbe 100 euro...... o poco più (comprese spedizioni). Ora la domanda sorge spontanea, ma come faccio a sapere se il mio autoradio supporta i comandi al volante?!?!? In teoria c'è l'adattatore con il CanBus che dovrebbe abilitarmi.... o no???



PS: guardando ora lo schema di montaggio c'è uno spinotto dove va inserito un jack con scritto "al telecomando sul volante"... potrebbe essere questo?!
Attuale: Opel Astra TwinTop, Ottobre/2006, 1.6 Twinport 105CV Silver/Champagne, GPL Romano Auto.
Cerchi in lega 17, Autoradio AM JVC, Sensori parcheggio, Ingranaggi alette tetto in ottone.
Precedente: Opel Tigra A, Settembre/1999, 1.4, 90CV Star Silver, GPL Romano Auto.
Avatar utente
morpheus257
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/08/2011, 20:45
Località: Milano - Fiuggi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra TwinTop 1.6 105CV GPL
Altra Opel: Data indietro al concessionario: Opel Tigra A 1.4, 90CV Star Silver, GPL

Re: CDB ED AUTORADIO A.M.

Messaggiodi pikaciu » 16/09/2011, 13:58

morpheus257 ha scritto:mmmhhh..... ok, la questione l'ho capita e il connettore specifico o meglio, universale per il mio JVC costerebbe 100 euro...... o poco più (comprese spedizioni). Ora la domanda sorge spontanea, ma come faccio a sapere se il mio autoradio supporta i comandi al volante?!?!? In teoria c'è l'adattatore con il CanBus che dovrebbe abilitarmi.... o no???



PS: guardando ora lo schema di montaggio c'è uno spinotto dove va inserito un jack con scritto "al telecomando sul volante"... potrebbe essere questo?!



L'autoradio deve essere supportato dall'interfaccia , il resto lo fa tutto lei. JVC dovrebbe tranquillamente supportarlo .
Bravo , quel jack è quello che collega l'autoradio a all'interfaccia .
pikaciu
 

Re: CDB ED AUTORADIO A.M.

Messaggiodi morpheus257 » 22/09/2011, 13:39

E sai mica se mettendo il mio autoradio AM temporaneamente senza canbus se questo funziona lo stesso? Giusto il tempo di non farmi 400 km senza radio e poi cerco di reperirlo! Ma piuttosto, la CD30 posso toglierla così tranquillamente staccando il cavo? O necessita di qualche operazione che va fatta in officina Opel?!
Attuale: Opel Astra TwinTop, Ottobre/2006, 1.6 Twinport 105CV Silver/Champagne, GPL Romano Auto.
Cerchi in lega 17, Autoradio AM JVC, Sensori parcheggio, Ingranaggi alette tetto in ottone.
Precedente: Opel Tigra A, Settembre/1999, 1.4, 90CV Star Silver, GPL Romano Auto.
Avatar utente
morpheus257
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/08/2011, 20:45
Località: Milano - Fiuggi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra TwinTop 1.6 105CV GPL
Altra Opel: Data indietro al concessionario: Opel Tigra A 1.4, 90CV Star Silver, GPL

Re: CDB ED AUTORADIO A.M.

Messaggiodi pikaciu » 23/09/2011, 20:21

morpheus257 ha scritto:E sai mica se mettendo il mio autoradio AM temporaneamente senza canbus se questo funziona lo stesso? Giusto il tempo di non farmi 400 km senza radio e poi cerco di reperirlo! Ma piuttosto, la CD30 posso toglierla così tranquillamente staccando il cavo? O necessita di qualche operazione che va fatta in officina Opel?!


Certo che puoi montarla senza interfaccia, ti funziona comunque ma senza i comandi al volante.
La cd30 va prima sprogrammata ( lo devi far fare in Opel ) e poi smontata , altrimenti non si puo' montare su un altra OPEL.
pikaciu
 

Re: CDB ED AUTORADIO A.M.

Messaggiodi morpheus257 » 24/09/2011, 10:20

Non si può montare su un'altra Opel... ma sulla mia la posso sempre rimontare per farla sprogrammare in futuro, giusto??? Tanto non mi interessa venderla ;)
Attuale: Opel Astra TwinTop, Ottobre/2006, 1.6 Twinport 105CV Silver/Champagne, GPL Romano Auto.
Cerchi in lega 17, Autoradio AM JVC, Sensori parcheggio, Ingranaggi alette tetto in ottone.
Precedente: Opel Tigra A, Settembre/1999, 1.4, 90CV Star Silver, GPL Romano Auto.
Avatar utente
morpheus257
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/08/2011, 20:45
Località: Milano - Fiuggi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra TwinTop 1.6 105CV GPL
Altra Opel: Data indietro al concessionario: Opel Tigra A 1.4, 90CV Star Silver, GPL

Re: CDB ED AUTORADIO A.M.

Messaggiodi pikaciu » 24/09/2011, 21:51

morpheus257 ha scritto:Non si può montare su un'altra Opel... ma sulla mia la posso sempre rimontare per farla sprogrammare in futuro, giusto??? Tanto non mi interessa venderla ;)


giusto :ok
pikaciu
 

Re: CDB ED AUTORADIO A.M.

Messaggiodi white.devils » 28/09/2011, 12:55

quanto costa sprogrammarlo?
Opel corsa 1.4 90 cv gpl
white.devils
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/09/2011, 10:48
Località: Varese
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel Corsa 1.4 gpl
Altra Opel: Opel Corsa 1.4 gpl

Re: CDB ED AUTORADIO A.M.

Messaggiodi pikaciu » 29/09/2011, 11:53

white.devils ha scritto:quanto costa sprogrammarlo?



ci mette 5 minuti , neanche pure, dipende dalla concessionaria. Anche Gratis
pikaciu
 

Re: CDB ED AUTORADIO A.M.

Messaggiodi morpheus257 » 08/10/2011, 23:06

Wow... thanks! In ogni caso penso che non lo sprogrammo, così un domani posso rimontarlo senza problemi..... tanto se l'autoradio AM funziona lo stesso il problema non si pone ;)

Ma mettendo anche tutti i connettori con centralina CanBus emulata.... riesco poi a reimpostare l'ora?!?!?!
Attuale: Opel Astra TwinTop, Ottobre/2006, 1.6 Twinport 105CV Silver/Champagne, GPL Romano Auto.
Cerchi in lega 17, Autoradio AM JVC, Sensori parcheggio, Ingranaggi alette tetto in ottone.
Precedente: Opel Tigra A, Settembre/1999, 1.4, 90CV Star Silver, GPL Romano Auto.
Avatar utente
morpheus257
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/08/2011, 20:45
Località: Milano - Fiuggi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra TwinTop 1.6 105CV GPL
Altra Opel: Data indietro al concessionario: Opel Tigra A 1.4, 90CV Star Silver, GPL

Re: CDB ED AUTORADIO A.M.

Messaggiodi pikaciu » 09/10/2011, 18:37

morpheus257 ha scritto:Wow... thanks! In ogni caso penso che non lo sprogrammo, così un domani posso rimontarlo senza problemi..... tanto se l'autoradio AM funziona lo stesso il problema non si pone ;)

Ma mettendo anche tutti i connettori con centralina CanBus emulata.... riesco poi a reimpostare l'ora?!?!?!


:concordo
pikaciu
 

CDB ED AUTORADIO A.M.

Messaggiodi .::Tia::. » 09/10/2011, 19:49

Per risolvere il cdb, basta andare in opel e con tech2 programmare la centralina dicendo che non c'e piu la radio cosi avrete di nuovo la possibilita di cambiare data e ora tramite comandi al volante, ovviamente l'unica cosa non recupetabile e il menu segreto


Sent from my iPhone using Tapatalk
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: CDB ED AUTORADIO A.M.

Messaggiodi pikaciu » 10/10/2011, 13:47

.::Tia::. ha scritto:Per risolvere il cdb, basta andare in opel e con tech2 programmare la centralina dicendo che non c'e piu la radio cosi avrete di nuovo la possibilita di cambiare data e ora tramite comandi al volante, ovviamente l'unica cosa non recupetabile e il menu segreto


Sent from my iPhone using Tapatalk


Sul Gid è possibile solo quello a 3 linee. ( per altri schermi non so )
pikaciu
 

Re: CDB ED AUTORADIO A.M.

Messaggiodi claolli » 12/10/2011, 11:44

Scusate l'intromissione,sulla mia auto non mi fa' cambiare l'ora( non ho la radio di serie) vuol dire che la centralina "vede " ancora l'autoradio?
Astra H 1.4 5p 90HP My04 Comprata Usata CDB Check Control Chiusura confort
claolli
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/09/2011, 17:55
Località: Aosta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.4 5p 90HP my04

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti