Sostituzione Altoparlanti astra gtc

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: Sostituzione Altoparlanti astra gtc

Messaggiodi razziatore » 23/01/2013, 1:09

Io non condivido proprio il fatto di cannibalizzare la cartella portiera tagliandola,visto che poi se la si vuole riportare originale (per rivendere l'auto o per altro) devi per forza ricomprarla nuova a costi esorbitanti. A smontarla è facilissimo e ci voglio 2 minuti,con gli adattatori per le casse fai un lavoro pulito e invisibile,comunque de gustibus. Poi dubito che la cassa originale ti esca dal foro che taglierai,vista la grandezza delle alette dove vanno avvitate le vite,trovi le foto della casse originale [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


@lollo
Che sciattone :mrgreen: che sei però anche tu,le guide sono qui:

Portiera ant (va bene anche per la GTC):
viewtopic.php?f=256&t=6069

Pannelli Post:
viewtopic.php?f=256&t=16678
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Sostituzione Altoparlanti astra gtc

Messaggiodi Lollo78 » 23/01/2013, 1:25

grandissimo razziatore, mastro sciattoneeeeeee!!!!
la seconda guida é quella che cercavo da una vita per smontare tutta la santa gtc e canalizzare i fili della retrocamera e dei sensori di parcheggio.
ricordi quando mi dicevi che per smontare il battitacco bastava tirare e io ti dicevo m'é uscita l'ernia ma non ci riesco? sulla gtc é tutto avvitato! :piange

ho cercato questa guida per mari e monti... é tutta colpa di luctun che non mette mai ordine nel forum... ah! benedetto SCIATTONE! :lol:

:inot nick tutto ok? hai poi montato l'interfaccia di peter? Ci sentiamo presto. :ok :ciaoz :finot
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: Sostituzione Altoparlanti astra gtc

Messaggiodi gtc16 » 23/01/2013, 12:00

A parte i gusti a me piace più cosi come l'ho modificata, in quanto il lavoro viene benissimo, anzi a forza di smontare la cartella prende gioco e si scolla la parte superiore.....in più chi ne sa qualcosa riguardo casse armoniche, tenendo la cassa fuori si ha, se uno vuole la possibilità di creare un ambiente chiuso per la cassa, che la fa lavorare decisamente meglio che ad aria libera....
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sostituzione Altoparlanti astra gtc

Messaggiodi bmw320cd » 23/01/2013, 14:59

di smontare pannelli,divanetti non ne ho voglia per cambiare 2 casse...faro come ha fatto gtc16 e magari mettero dell isolante
vedremo
pero volevo sapere,tagliando le griglie si arriva a svitare i vecchi ap ?
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: Sostituzione Altoparlanti astra gtc

Messaggiodi gtc16 » 23/01/2013, 19:18

se non mi ricordo male c'e la fai anche se difficile a svitare gli altoparlanti, però non so se riesci ad estrarli.....al massimo sviti le viti della cartella la sollevi sotto senza smontarla e smonti l'altoparlante.....
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sostituzione Altoparlanti astra gtc

Messaggiodi bmw320cd » 23/01/2013, 19:33

gtc16 ha scritto:se non mi ricordo male c'e la fai anche se difficile a svitare gli altoparlanti, però non so se riesci ad estrarli.....al massimo sviti le viti della cartella la sollevi sotto senza smontarla e smonti l'altoparlante.....

se riesco a svitare le viti,l'altoparlante esce magari mettendolo obliquo...
comunque ho comprato gia il kit hertz dcx 165.3 ma sfortunatamente non ho trovato le griglie protettive, e non mi fa proprio di lasciarle scoperte come i tamarri :paura
come si puo ovviare?
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: Sostituzione Altoparlanti astra gtc

Messaggiodi razziatore » 24/01/2013, 0:53

I gusti sono gusti,se si deve fare un impianto un pò più di alto livello allora ci stà certe modifiche,ma lui deve solo sostituire 2 casse e basta,niente ampli,niente crox,niente condensatori,quindi per come la vedo io la scelta più semplice ed economica rimane quella di smontare il panello.
Io l'avrò smontato decine di volta e non si sono mai scollati,basta un pò di attenzione,al limite si è rotto qualche gancetto di plastica che va agganciato alla portiera,ma si sostituisco tranquillamente (in conce me ne hanno regalato una scatola).
Io quando faccio dei lavori sulla car penso sempre alal reversibilità della cosa,se un giorni decidi per qualsiasi motivo di togliere quelle casse e rimettere quelle di serie,rimarrà un bel buco in piena vista.

@lollo
:inot Diciamo che andiamo avanti,mi sono un pò arenato con quel progetto,mi si è fuso il pc "principale" ed ho dovuto prima pensare a lui. Stò ancora aspettando che mi arrivino i cavi video per poter sladali e poi montare l'OES. Tu invece come sei messo?? (nel caso continuiamo in PM) :finot
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Sostituzione Altoparlanti astra gtc

Messaggiodi bmw320cd » 28/01/2013, 22:44

salve a tutti finalmente ho fatto istallare le hertz sulla gtc
beh per me cosi per come e ora e l ideale,non si impasta piu il suono pulito del fronte con quello che proveniva dalle posteriori in cartone.suona il tutto perfettamente per le mie orecchie.con una spesa di 70€ (40 casse + 30 montaggio)
sconsiglio vivamente a chi non pratico di smontare i pannelli e divanetti....vi faro sapere con un ascolto piu approfondito :D
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: Sostituzione Altoparlanti astra gtc

Messaggiodi gigiotd » 29/01/2013, 10:25

bmw320cd ha scritto:con una spesa di 70€ (40 casse + 30 montaggio)

Quale kit hai preso, esattamente?

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Sostituzione Altoparlanti astra gtc

Messaggiodi bmw320cd » 29/01/2013, 11:37

gigiotd ha scritto:
bmw320cd ha scritto:con una spesa di 70€ (40 casse + 30 montaggio)

Quale kit hai preso, esattamente?

Ciao
GigioTD

hertz dieci dcx 165.3 prese all euro.nics a 39,90
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: Sostituzione Altoparlanti astra gtc

Messaggiodi gigiotd » 29/01/2013, 12:50

Si tratta del kit woofer+tweeter, giusto? Con lo stesso codice ho anche le coassiali...

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Sostituzione Altoparlanti astra gtc

Messaggiodi bmw320cd » 29/01/2013, 14:46

gigiotd ha scritto:Si tratta del kit woofer+tweeter, giusto? Con lo stesso codice ho anche le coassiali...

Ciao

dietro non puoi mettere un due vie separato perche non ce l allogiamento per il tweeter,quindi devi mettere per forza un coassiale come quelle che ho messo io
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: Sostituzione Altoparlanti astra gtc

Messaggiodi gigiotd » 29/01/2013, 17:03

bmw320cd ha scritto:
gigiotd ha scritto:Si tratta del kit woofer+tweeter, giusto? Con lo stesso codice ho anche le coassiali...

Ciao

dietro non puoi mettere un due vie separato perche non ce l allogiamento per il tweeter,quindi devi mettere per forza un coassiale come quelle che ho messo io

Ok, io pensavo ti riferissi all'anteriore. Avanti invece cosa hai messo?

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Sostituzione Altoparlanti astra gtc

Messaggiodi taz.r88 » 29/01/2013, 17:50

io ho appena amplificato il kit dsk 165.3 all'anteriore e le 2 jbl coassiali posteriori con un semplice i-sotec 70x4 (quelli che si montano direttamente sui connettori originali dell'auto senza cavi supplementari) ma con gli RCA (preout) anzichè il segnale amplificato dalla radio .... morale che queste casse hanno preso vita propria!! delle misere casse hertz da 59€ pompano come non so cosa!!! quindi consiglio mio anzichè pensare di prendere casse costose e raffinate da utilizzare con l'autoradio magari pensate a casse meno raffinate ma con un amplificatore anche piccolo !!!!! (nel mio caso non supera le dimensioni di un tablet e ci sta perfettamente dietro al cassetto portaoggetti) perchè cambia la resa degli altoparlanti di almeno un 40%!!! ;)
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Re: Sostituzione Altoparlanti astra gtc

Messaggiodi bmw320cd » 29/01/2013, 20:22

taz.r88 ha scritto:io ho appena amplificato il kit dsk 165.3 all'anteriore e le 2 jbl coassiali posteriori con un semplice i-sotec 70x4 (quelli che si montano direttamente sui connettori originali dell'auto senza cavi supplementari) ma con gli RCA (preout) anzichè il segnale amplificato dalla radio .... morale che queste casse hanno preso vita propria!! delle misere casse hertz da 59€ pompano come non so cosa!!! quindi consiglio mio anzichè pensare di prendere casse costose e raffinate da utilizzare con l'autoradio magari pensate a casse meno raffinate ma con un amplificatore anche piccolo !!!!! (nel mio caso non supera le dimensioni di un tablet e ci sta perfettamente dietro al cassetto portaoggetti) perchè cambia la resa degli altoparlanti di almeno un 40%!!! ;)

beh io posso dire che sono soddisfattissimo con la scelta che ho fatto...poca spesa tanta resa.ora ho una resa sonora soddisfacente anche al posteriore,alti limpidi e bassi che non si impastano tra loro
ed ho delle dcx pagate 40€ senza ampli ne niente.posso mettere al massimo il volume senza nessuna distorsione ,con treable +5 e bass -1 piu altri aggiustamenti dal test mode per il volume (come on volume,ext volume ecc ecc) che consiglio vivamente a chi voglia migliorare un po
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: Sostituzione Altoparlanti astra gtc

Messaggiodi taz.r88 » 30/01/2013, 12:06

concordo per i miglioramenti del solo cambio casse ... ma ti assiucuro che l'amplificatore ha iniziato a stamparmi il sorriso in faccia ;) pulisce il suono e cambia la resa degli altoparlanti non è una questione di volume ... ma proprio di come suona ogni canzone prende vita ... sopratutto con le uscite rca preamp .. con le high-level migliorava ma non così tanto...

e io ho una cinesata eonon che ha delle uscite rca che sono rinominate per la loro scarsa qualità!! :mrgreen:
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Re: Sostituzione Altoparlanti astra gtc

Messaggiodi gigiotd » 30/01/2013, 12:14

taz.r88 ha scritto:e io ho una cinesata eonon che ha delle uscite rca che sono rinominate per la loro scarsa qualità!! :mrgreen:

Non ho capito però una cosa: se si ha un'autoradio con l'uscita pre-amplificata, si usa quella come input all'amplificatore. Mi sembra di capire che invece tu mandi l'uscita amplificata dell'autoradio nell'ingresso RCA: si può fare?!?

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Sostituzione Altoparlanti astra gtc

Messaggiodi taz.r88 » 30/01/2013, 13:26

gigiotd ha scritto:
taz.r88 ha scritto:e io ho una cinesata eonon che ha delle uscite rca che sono rinominate per la loro scarsa qualità!! :mrgreen:

Non ho capito però una cosa: se si ha un'autoradio con l'uscita pre-amplificata, si usa quella come input all'amplificatore. Mi sembra di capire che invece tu mandi l'uscita amplificata dell'autoradio nell'ingresso RCA: si può fare?!?

Ciao


Hai ragione gigio mi son spiegato male ;)

Io ho acquistato (95€ su ebay crucco) un'amplificatore tedesco della i-sotec che è un'azienda che produce amplificatori plug and play per sistemi originali delle case mettendolo al centro della connessione del connettore fakra tra vettura e autoradio senza nessun cavo supplementare ...

e inoltre ha anche gli ingressi rca ... dato che la mia eonon ha anche le uscite preamp rca ho avuto modo di testare il risultato in entrambe le soluzioni !

ovvio che con le uscite preamp parliamo di tutt'altra cosa ;)

L'amplificatore è questo

Immagine
Ultima modifica di taz.r88 il 31/01/2013, 18:41, modificato 1 volta in totale.
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Re: Sostituzione Altoparlanti astra gtc

Messaggiodi bmw320cd » 30/01/2013, 15:37

gigiotd ha scritto:
bmw320cd ha scritto:
gigiotd ha scritto:Si tratta del kit woofer+tweeter, giusto? Con lo stesso codice ho anche le coassiali...

Ciao

dietro non puoi mettere un due vie separato perche non ce l allogiamento per il tweeter,quindi devi mettere per forza un coassiale come quelle che ho messo io

Ok, io pensavo ti riferissi all'anteriore. Avanti invece cosa hai messo?

Ciao

davanti non ho messo niente perche il due vie anteriore e abbastanza buono e cambiandolo si sarebbe migliorato di molto poco , essendo quelle anteriori non di cartone ma di gomma e quindi di qualita superiore. per prova metti il fader prima tutto dietro e poi tutto avanti ,la differenza e marcatissima.al mal all anteriore cambierei solo i tweeter,ma poi basta perche comunque ce la cd 30 che piu di quello nn fa.cambiando gia solo le posteriori si e apposto ;)
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: Sostituzione Altoparlanti astra gtc

Messaggiodi Lucagtc150 » 05/03/2013, 15:42

Salve a tutti, volevo sapere un informazione, nessuno a provato a sostituire le casse anteriori con delle casse da 20 al neodimio ( più piatte rispetto a casse normali)?? Si possono montare con gli adattatori e poi richiudere completamente il pannello oppure non si riesce a richiudere il pannello e quindi a non vedere come le originali)
Astra gtc 1.9 150cv sport
Kit opc, illuminazione interna blu, vetri posteriori oscurati, cerchi in lega 18", rimozione logo opel posteriore, assetto eibach -5,radio cd 70 DVD navi.
Prossime modifiche:cambio calandra anteriore,installazione impianto audio,oscuramento vetri anteriori e riappatura centralina
Lucagtc150
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/01/2013, 22:05
Località: Rovato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 150cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti