Preventivo cablaggio - Pareri e consigli?

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Preventivo cablaggio - Pareri e consigli?

Messaggiodi kikko1975 » 30/05/2012, 23:48

Spero di non essere O.T. (da buon Nubbio :) )...bando alle ciance...vengo al sodo...ho chiesto il preventivo ad un centro HiFi Car di Firenze per il seguente lavoro:
- cablaggio alimentazione subwoofer da batteria a vano bagagli
- cablaggio da casse posteriori a vano bagagli per collegamento subwoofer
- cablaggio del remote dalla CD30MP3 al vano bagagli per comando del subwoofer (con ovvio collegamento all'autoradio)
- cablaggio degli RCA dall'autoradio al vano bagagli in predisposizione al futuro cambio di autoradio

...mi hanno sparato un fermo macchina di piu' di un giorno con una previsione minima di 8h a 40 eurozzi+iva cad.

...mi e' sembrata una follia...il lavoro lo saprei fare...sulle precedenti auto o sempre fatto uso del buon fai-da-te ma sta volta un po- per pigrizia un po- per timore di rompere qualcosa vorrei che fosse un installatore (bravo ovviamente) a metterci le mani...per non contare la maniacale precisione degli installatori a cui mi sono rivolto...il prezzo pero' mi pare una follia!!!

...voi che ne pensate?...avete suggerimenti per installatori bravi/economici a Firenze e citta' limitrofe?
ASTRA 1.9 120CV GTC MY 2007 - ALLESTIMENTO COSMO - GID & Alpine INE S900R con APF D102OP, subwwofer attivo Pioneer - Scarpe 22540R18 - Vetri oscurati (lunotto 5, laterali 15) - Specchietti wrapped carbon look - Dischi anteriori BremboMax baffati
kikko1975
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/05/2012, 9:01
Località: Sesto F.no (FI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.9 CTD 120cv

Re: Preventivo cablaggio - Pareri e consigli?

Messaggiodi luctun » 31/05/2012, 0:59

Ma quei prezzi lì manco in concessionaria :shock:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Preventivo cablaggio - Pareri e consigli?

Messaggiodi kikko1975 » 02/06/2012, 18:06

Qualcuno ha percaso una foto da potermi inviare per farmi vedere dove far passare il cavo 12V dalla batteria all'abitacolo?
Le uniche foto che ho trovato in rete sono dell'Astra G e probabilmente qui sul forum c'e' una guida illustrata ma non avendo 30 messaggi non posso accedervi :piange
ASTRA 1.9 120CV GTC MY 2007 - ALLESTIMENTO COSMO - GID & Alpine INE S900R con APF D102OP, subwwofer attivo Pioneer - Scarpe 22540R18 - Vetri oscurati (lunotto 5, laterali 15) - Specchietti wrapped carbon look - Dischi anteriori BremboMax baffati
kikko1975
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/05/2012, 9:01
Località: Sesto F.no (FI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.9 CTD 120cv

Re: Preventivo cablaggio - Pareri e consigli?

Messaggiodi tetteu » 02/06/2012, 18:23

kikko1975 ha scritto:Qualcuno ha percaso una foto da potermi inviare per farmi vedere dove far passare il cavo 12V dalla batteria all'abitacolo?
Le uniche foto che ho trovato in rete sono dell'Astra G e probabilmente qui sul forum c'e' una guida illustrata ma non avendo 30 messaggi non posso accedervi :piange

c'è anche un Topic dedicato !!!!! ed è questo : viewtopic.php?f=9&t=1709
per 320 Euro vengo a fartelo io !!! :mrgreen:
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Preventivo cablaggio - Pareri e consigli?

Messaggiodi luctun » 02/06/2012, 18:36

erano 320 più IVA :paura :paura :paura :pazzo
Fosse in te accetterei l'offerta perché nel frattempo consegui un master in elettronica :concordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Preventivo cablaggio - Pareri e consigli?

Messaggiodi kikko1975 » 23/06/2012, 11:03

Alla fine ho fatto tutto da solo...grazie alle preziose indicazioni trovate sul forum!!!
...l'unica pecca e' che non sono riuscito assolutamente a rimuovere la seduta posteriore e quindi al passaggio dei cavi in quella zona ho docuti rincalzarli con la mano alla meno peggio...pero' e' venuto un ottimo lavoro ed ora ho un cablaggio da 40A sul posteriore...il tutto con poco meno di 50 eurozzi!!! :ook

Grazie a tutti!!!!
ASTRA 1.9 120CV GTC MY 2007 - ALLESTIMENTO COSMO - GID & Alpine INE S900R con APF D102OP, subwwofer attivo Pioneer - Scarpe 22540R18 - Vetri oscurati (lunotto 5, laterali 15) - Specchietti wrapped carbon look - Dischi anteriori BremboMax baffati
kikko1975
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/05/2012, 9:01
Località: Sesto F.no (FI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.9 CTD 120cv

Re: Preventivo cablaggio - Pareri e consigli?

Messaggiodi rocciabriz » 24/06/2012, 10:37

Sperando che nel passare i cavi nella seduta posteriore rincalzati con la mano alla meno peggio, tu abbia protetto bene almeno il cavo di alimentazione per evitare possibili cortocircuiti dovuti alla rottura della guaina rossa che potrebbe sfregare contro le parti metalliche del sedile.
Ovviamente la protezione serve per evitare di trasformare la tua auto in un bel barbecue con quattro ruote e ovviamente sperando che tu abbia messo un bel fusibilone a non più di 30 cm dal polo positivo della batteria o anche meno se c'è il rischio che il cavo venga in contatto con qualche lamiera.
Auto: Vectra C 4 porte Cosmo 1.9 CDTI 150 cv MY '06
Radio CD30 Mp3 - Sensori di Parcheggio anteriori e posteriori - Specchietti richiudibili elettricamente con sensore di luce per funzione antiabbagliamento automatica - Specchietto retrovisore interno fotocromatico con faretto luce soft e sensore di luce per funzione antiabbagliamento automatica - Cassettino portaocchiali - Fari Xeno - Clima automatico Bi-zona - Cassettino portaoggetti refrigerato - Lavafari automatici a scomparsa - Cerchi 18" con pneumatici Bridgestone 225/45 - 18 - Assetto ribassato e sospensioni a controllo elettronico con tasto SPORT - Filtro DPF (pagato profumatamente come opzional, alla faccia delle auto che dovrebbero essere tutte ecologiche di serie) - Gancio traino a scomparsa totale -
Auto in tutto e per tutto - ORIGINALE -
_______________________________________
Avatar utente
rocciabriz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/04/2010, 14:02
Località: Verona
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Vectra C 4 porte Cosmo CDTI1900 150cv
Umore: Metereopatico

Re: Preventivo cablaggio - Pareri e consigli?

Messaggiodi kikko1975 » 24/06/2012, 16:50

Vabe'...con "rincalzare alla meno peggio" non volevo dire di aver passato i cavi alla "willy"..vuol dire soltanto che il cavo non passa interamente sotto il rivestimento laterale ma che all'altezza del cuscino esce fuori per poi passare tra cuscino e rivestimento laterale...il tutto in modo accurato...quindi niente rischi "barbeque mobile" :ok
ASTRA 1.9 120CV GTC MY 2007 - ALLESTIMENTO COSMO - GID & Alpine INE S900R con APF D102OP, subwwofer attivo Pioneer - Scarpe 22540R18 - Vetri oscurati (lunotto 5, laterali 15) - Specchietti wrapped carbon look - Dischi anteriori BremboMax baffati
kikko1975
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/05/2012, 9:01
Località: Sesto F.no (FI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.9 CTD 120cv

Re: Preventivo cablaggio - Pareri e consigli?

Messaggiodi alexcooper981 » 08/08/2012, 20:18

Ragazzi anche io ho questo maledetto problema della seduta posteriore.... non volendo andare in OT c'è qualcuno che ci può dare una mano (anche tramite mex in pvt), calcolando che una volta ho portato l'auto quì a firenze e non hanno saputo rimettermi neanche la seduta setssa sui fermi di blucco anteriori :@.....
La guida l'ho scaricata ma l'auto in questione è la 5p.... può essere che sono diversi gli agganci???
Scusate per il breve OT :D
Prima Auto: Mini City E 1985 bianca cn tetto nero!! (il primo amore non si scorda mai!)
Auto Posseduta: Corsa C 1.2 16v 3p il "grande mezzo"
Attuale...: ASTRA COSMO GTC 1.9 CDTI 150 cv con IDSPlus MY 08,5 - Colore: Black Sapphire - Estensione di Garanzia 2+1 - Travel Pack: Include tergicristalli con sensore pioggia, retrovisore interno elettrocromatico e sistema di accensione automatica dei fari (TSQ), mobile phone portal (UWA) - Climatizzatore automatico (SAC) - Fari Bi-Xenon - Vernice metallizzata / micalizzata - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori posteriori di parcheggio - Sensori anteriori di parcheggio - Cerchi in lega da 18"x7.5 a 5 razze - Bulloni Antifurto - Radio DVD90 NAVI: 7 altoparlanti, equalizzatore grafico, Color Info Display e comandi al volante, Mappa Europa su DVD, funzione Mp3 con ingresso Aux-in per dispositivi audio esterni - Controllo Velocità (A.M.)
Avatar utente
alexcooper981
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 26/12/2007, 22:25
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti