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vittocecco ha scritto:Intanto dai un'occhiata a [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]...
ugian ha scritto:Ciao serpiko per quanto riguarda l'installazione della Calearo su GTC io ho proceduto non smontando anche la parte centrale del cielo. Per questo motivo devi essere molto delicato non piegandolo troppo durante le operazioni.
Per accedere al dado che fissa la base originale segui questi semplici passaggi:
1. Svita da entrambi i lati gli agganci delle cinture di sicurezza posteriori. Alza i tappi neri e svita le due torx da 50 (all'inizio sono molto dure da svitare);
2. Ora avrai i triangoli bianchi liberi. Sono bloccati con tre clip ed incastrati sotto la guarnizione del portellone posteriore. Alza un po' la guarnizione e tira verso di te cominciando dall'alto. Una volta disincastrati, tirali un po' verso l'alto per poterli togliere. E' semplice, lo vedi da come sono posizionati e non puoi sbagliarti.
3. In alto solleva la guarnizione e abbassa delicatamente il cielo "posteriore" che è fissato con del velcro.
4. Abbassato il cielo si potrà raggiungere un foro ed il dado (se non ricordo male la misura)da 17 che fissa la base dell'antenna originale. Dovrai usare una chiave inglese in modo verticale per poterla svitare perchè il cavo dell'antenna non ti permette di usare una chiave a tubo.
5. Svitata l'antenna originale, puoi mettere la calearo fissandola con la chiave a tubo da 19.
6. Rimonta tutto
A disposizione se ti servono altre info
Serpiko ha scritto:L'installatore ha detto che ci vorranno 2 ore per un totale di 80€ (40 all'ora) ma mi sembra davvero un costo esagerato.
sand-blasted ha scritto:Serpiko ha scritto:L'installatore ha detto che ci vorranno 2 ore per un totale di 80€ (40 all'ora) ma mi sembra davvero un costo esagerato.
2 ore ? Non è esagerato, di più ! Io me l'ero cavata con 20 euro per mezz'ora di lavoro...
Serpiko ha scritto:Due installatori hanno detto che va smontato anche nella parte centrale tirando giù i montanti centrali per evitare di laciare segni e pieghe sul cielo.
vittocecco ha scritto:Serpiko ha scritto:Due installatori hanno detto che va smontato anche nella parte centrale tirando giù i montanti centrali per evitare di laciare segni e pieghe sul cielo.
Parti da due (anzi, tre) presupposti:
- L'installatore lo fa per mestiere (e questo lo velocizza) ma deve rispondere di eventuali danni (visto che il veicolo non è suo) e questo lo frena
- L'installatore ci "mette meno" a fare "più cose rapide ed abbastanza grossolane" piuttosto che meno cose ma dove bisogna prestare molta attenzione, quindi il tempo impiegato alla fine sarebbe lo stesso.
- L'installatore deve lavorare quindi (mi perdonino gli installatori ma vale per tutti, me compreso), se non fosse vero il presupposto precedente... subentrerebbe questo.
Serpiko ha scritto:Due installatori hanno detto che va smontato anche nella parte centrale tirando giù i montanti centrali per evitare di laciare segni e pieghe sul cielo.
Sul tuo sono rimaste pieghe o altri segni?
Serpiko ha scritto:Aggiornamento: non so che lavoro del cavolo abbia fatto l'installatore (ha un nome qui in zona e mi sembra strano lavori male) ma ho riscontrato delle interferenze tra i cavi dell'auto che arrivano dal portellone ed il cavo dell'antenna. Nel dettaglio mi suonava a random il cicalino di portellone aperto all'accensione della macchina. Ieri mi sono messo con un attimo di pazienza e ho spostato i cavi dell'antenna più lontano da quelli dell'auto e vedremo se il problema si è risolto.
Domanda: possibile che l'antenna Calearo (che ha 2 cavi di alimentazione) sia stata collegata solo con l'alimentazione Phantom? E' corretto o andava collegata anche quella dedicata?
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