INFO su Canbus

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

INFO su Canbus

Messaggiodi akiramax » 02/04/2006, 17:15

ragazzi considerati i prezzi degli adattatori canbus per i comandi al volante ho tralasciato per il momento l'acquisto di un autoradio aftermarket, xrò girovagando su ebay ho trovato questo... pensate faccia al caso nostro??? il prezzo mi sembra carino..

http://cgi.ebay.it/Kabelsatz-Opel-fuer- ... dZViewItem
Immagine
il mercatino di akiramax http://www.akiramax.blogspot.com/
Avatar utente
akiramax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 18/10/2005, 17:11
Località: Roma - Eur(lavoro) - Ardea (abitazione)

Messaggiodi Max » 02/04/2006, 22:08

Non ho capito che ci devi fare.
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Messaggiodi akiramax » 03/04/2006, 7:35

mi sembrava chiaro :roll: comunque è gia stato detto e ridetto, mettere la radio aftermarket con la possibilità di usufruire dei comandi al volante... di solito l'interfaccia non si trova a meno di 120 euro, volevo sapere se questa andava bene, niente di +... :o
Immagine
il mercatino di akiramax http://www.akiramax.blogspot.com/
Avatar utente
akiramax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 18/10/2005, 17:11
Località: Roma - Eur(lavoro) - Ardea (abitazione)

Messaggiodi tetteu » 03/04/2006, 8:49

Per quel che si vede dalla foto ( ed il prezzo ne è la conferma ), l'oggetto è un adattatore da MOST a ISO con in più un connettore per una centralina CANBus ( tipo DIETZ ) di 2° generazione .
Però la centralina non c'è e dalla foto non se ne nota la presenza .
Il venditore infatti consiglia di cercarla nel suo "ebayshop"
Quindi , oltre all'adattatore , ti servono :
La centralina + un ulteriore adattatore che andrà collegato tra la centralina e l'uscita comandi remote della radio aftermarket ( sempre che ne sia provvista )

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi akiramax » 03/04/2006, 9:20

grazie tetteu, intanto faccio qualche ricerca.....
Immagine
il mercatino di akiramax http://www.akiramax.blogspot.com/
Avatar utente
akiramax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 18/10/2005, 17:11
Località: Roma - Eur(lavoro) - Ardea (abitazione)

Messaggiodi Max » 03/04/2006, 13:02

tetteu ha scritto:Per quel che si vede dalla foto ( ed il prezzo ne è la conferma ), l'oggetto è un adattatore da MOST a ISO con in più un connettore per una centralina CANBus ( tipo DIETZ ) di 2° generazione .
Però la centralina non c'è e dalla foto non se ne nota la presenza .
Il venditore infatti consiglia di cercarla nel suo "ebayshop"
Quindi , oltre all'adattatore , ti servono :
La centralina + un ulteriore adattatore che andrà collegato tra la centralina e l'uscita comandi remote della radio aftermarket ( sempre che ne sia provvista )

Bye

I comandi al volante costano 79-80 euro di solito, e oltre a quello dichiarato da tetteu, io non conosco il tedesco, ma parla mi pare solo di segnale odometrico, come fra l'altro mi risulta per quanto riguarda le interfacce Dietz. Hanno comandi solo per Becker.
Da cui la domanda palesemente sciocca.
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Messaggiodi tetteu » 03/04/2006, 14:17

Le interfacce [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] , specialmente quelle di 3° generazione specifiche per Astra-H ( art. 61334 ) possono essere interfacciate con autoradio di diverse marche : Panasonic , Becker , JVC , Blaupunkt , VDO , Kenwood , Alpine , Clarion .
Oltre che il segnale dell'odometro forniscono anche :
Accensione , illuminazione , retromarcia , comandi al volante .
Il connettore d'ingresso di questa interfaccia è un VDA , lo stesso utilizzato dall'oggetto in vendita su Ebay .
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi akiramax » 03/04/2006, 14:51

Max ha scritto:
tetteu ha scritto:Per quel che si vede dalla foto ( ed il prezzo ne è la conferma ), l'oggetto è un adattatore da MOST a ISO con in più un connettore per una centralina CANBus ( tipo DIETZ ) di 2° generazione .
Però la centralina non c'è e dalla foto non se ne nota la presenza .
Il venditore infatti consiglia di cercarla nel suo "ebayshop"
Quindi , oltre all'adattatore , ti servono :
La centralina + un ulteriore adattatore che andrà collegato tra la centralina e l'uscita comandi remote della radio aftermarket ( sempre che ne sia provvista )

Bye

I comandi al volante costano 79-80 euro di solito, e oltre a quello dichiarato da tetteu, io non conosco il tedesco, ma parla mi pare solo di segnale odometrico, come fra l'altro mi risulta per quanto riguarda le interfacce Dietz. Hanno comandi solo per Becker.
Da cui la domanda palesemente sciocca.


spero che quel "palesemente sciocca" non riguardi la mia domanda xchè se così fosse non credo che tu sia degno di stare in questo forum.... qua non siamo tutti scienziati altrimenti il forum non avrebbe senso.... chiuso l'OT che non mi va d'inkazzarmi :evil:

ringranzio invece tetteu che con la sua educazione e competenza si distingue come pochi altri su questo forum 8)
Immagine
il mercatino di akiramax http://www.akiramax.blogspot.com/
Avatar utente
akiramax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 18/10/2005, 17:11
Località: Roma - Eur(lavoro) - Ardea (abitazione)

Messaggiodi Max » 03/04/2006, 22:15

si, visto che non avevi specificato nel tuo primo post nulla riguardo, mentre l'interfaccia mi sembrava non conoscendo il tedesco che fosse per l'odometrico, che comprende i segnali indicati da tetteu, ma non i comandi l volante.
Ho fatto una domanda per capire, in modo da poterti aiutare se possibile.
Ergo, per non farti incazzare, sono io che sto perdendo il mio tempo per te.
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Messaggiodi akiramax » 04/04/2006, 9:01

:roll: aiutati :voc
Immagine
il mercatino di akiramax http://www.akiramax.blogspot.com/
Avatar utente
akiramax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 18/10/2005, 17:11
Località: Roma - Eur(lavoro) - Ardea (abitazione)

Messaggiodi stechio » 04/04/2006, 10:39

Ragazzi, calma, non alteriamoci, il forum è composto da persone eperte e da persone inesperte, quindi è normalissimo che una persona inesperta faccia domande "palesemente sciocche",


Mi raccomando.... :grazie
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi akiramax » 04/04/2006, 12:51

grazie 8)

p.s. Siccome non si sa con chi si sta parlando dall'altra parte del pc eviterei di fare simili affermazioni... (vedi "palesemente sciocche"). Se a qualcuno da fastidio qualcosa, non vuole rispondere ecc ecc non è tenuto a farlo.

Chiusa la discussione, e se i mod non lo ritengono un thread utile chiuso anche questo.

grazie della collaborazione
Immagine
il mercatino di akiramax http://www.akiramax.blogspot.com/
Avatar utente
akiramax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 18/10/2005, 17:11
Località: Roma - Eur(lavoro) - Ardea (abitazione)

Messaggiodi Max » 04/04/2006, 12:52

Non ci siamo capiti, domanda sciocca era un termine per indicare la mia domanda, visto che akira, mi aveva risposto un po a mio parere arrogante, come se i termini della sua domanda fossero chiari, non la sua, assolutamente lecita, ma non chiara a mio modo di leggere, perchè l'esigenza non mi pareva collimasse con la richiesta.
Ora capisco anche la motivazione del suo terzo post, che sinceramente mi aveva lasciato cosi, ma non era nelle intenzioni, ci mancherebbe, è il mio lavoro, quindi spiegare o parlare con interlocutori che ne sanno meno, fa parte di questo.
Akiramax, la mia prima risposta non era arrogante, mentre mi parve la tua prima risposta. Essenzialmente non capivo la richiesta in funzione dell'esigenza.
Incomprensioni probabilmente dovute al non confronto dal vivo, non è la prima e non sarà l'ultima.
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Messaggiodi Max » 04/04/2006, 13:00

Hai risposto mentre scrivevo, spero che il mio ultimo post sia chiarificatore.
Comunque nessun problema e ripeto che la domanda sciocca era riferito alla mia medesima, assolutamente non alla tua, era un tono un po sopra le righe perchè sembrava ti scocciasse chiarirmi. Purtroppo non ho sempre tempo di seguire le argomentazioni, quindi non sapevo fosse una richiesta già espressa dalla collettività in precedenza.
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Messaggiodi akiramax » 04/04/2006, 17:15

non ho capito se ti sei scusato comunque ok non fa niente... amici di forum come prima ;)
Immagine
il mercatino di akiramax http://www.akiramax.blogspot.com/
Avatar utente
akiramax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 18/10/2005, 17:11
Località: Roma - Eur(lavoro) - Ardea (abitazione)


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti