Sostituzione casse originali

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Sostituzione casse originali

Messaggiodi Spritzo » 22/03/2006, 11:27

non contento del suono (soprattutto in basso) della mia CD30 avevo intenzione di effettuare un aggiornamento e sostituire almeno le casse.
avevo lasciato in sospeso il discorso ma dopo quello che mi è successo ieri il discorso è tornato d'attualità nella mia mente.
ero in viaggio con mio babbo e ascoltavamo la radio e lui(possessore di meriva con CD30) mi fa:
cavolo ma nella mia si sente meglio!!! non riesco a capire nemmeno quello che dicono.........(e qui sono stato zitto ) :oops: :oops: ......dopo qualche secondo la nuova domanda: ma ce le ha le casse dietro??? :oops: :oops:
ho deciso: è giunto il momento di agire!
premesso che non ho intenzione di cambiare sorgente e sostituirò le casse anteriore con dei woofer identici ma di marca migliore(accetto consigli), che soluzioni mi consigliate per il fronte posteriore?
al posto dei bicono è possibile mettere dei woofer o dei coassiali?
dal punto di vista pratico cosa cambia(devo far passare nuovi cavi visto che i coassiali sono due vie)???????
scusate la lunghezza del post e la banalità delle domande ma vista la mia ignoranza nel campo car hi-fi voglio sapere a cosa vado incontro prima di iniziare l'opera!!!!!!
ciao e grazie per le eventuali risposte!
:ciaoz :ciaoz :ciaoz
Astra COSMO 1.9 CDTI 120 CV 16V MY05 Star Silver Cerchi 17" Dynamic, Autoradio ALPINE CDE-9881R (altro che cd30!)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spritzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 01/12/2005, 9:05
Località: Cesena(FC)

Messaggiodi Max » 22/03/2006, 13:14

Cambia niente con quelle dietro, molto bene invece la sostituzione dei diffusori anteriori.
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Messaggiodi tetteu » 22/03/2006, 14:03

guarda anche[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] discussione , è molto simile alla tua

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Spritzo » 22/03/2006, 14:31

quindi sotituendo i due bicono posteriori con due woofer o coassiali nn cambierebbe nulla?

:mmmm :mmmm :mmmm
Astra COSMO 1.9 CDTI 120 CV 16V MY05 Star Silver Cerchi 17" Dynamic, Autoradio ALPINE CDE-9881R (altro che cd30!)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spritzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 01/12/2005, 9:05
Località: Cesena(FC)

Messaggiodi Max » 23/03/2006, 13:37

Per quello che intendo io come hi-fi, probabilmente peggiori..
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Messaggiodi Spritzo » 23/03/2006, 14:46

quindi mi consigliate di cambiare il fronte anteriore e di lasciar perdere il posteriore?
Astra COSMO 1.9 CDTI 120 CV 16V MY05 Star Silver Cerchi 17" Dynamic, Autoradio ALPINE CDE-9881R (altro che cd30!)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spritzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 01/12/2005, 9:05
Località: Cesena(FC)

Messaggiodi Max » 23/03/2006, 20:52

Esatto.
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Messaggiodi maxpa » 24/03/2006, 0:28

Per i woofer anteriori esiste una profondità max da rispettare o no. Io ho un paio di woofer Ciare già montati sui distanziali che avevo nella vecchia Astra SW Club. Ricordo che no potevo più abbassare completamente il vetro perchè questo si appoggiava sul magnete. Avrò lo stesso problema se li monto sull'Astra nuova? Quei distanziali vanno ancora bene o li devo cambiare perchè la forma o i fori delle viti sono diversi?
Avatar utente
maxpa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 07/03/2006, 23:43
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi djantony » 24/03/2006, 19:48

maxpa, mi hai fatto la stessa domanda con il form dell'UNICARS....non ti già ho risposto???
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi maxpa » 24/03/2006, 23:30

djantony,
nel dubbio ho riletto tutti i miei pochi messaggi ma non l'avevo chiesto io. Magari c'è un Utente che ha un nome simile al mio. Comunque sia se è già stato chiesto significa che la risposta c'è e quindi la cerco.
Avatar utente
maxpa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 07/03/2006, 23:43
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Modifiche

Messaggiodi frankdg1970 » 26/03/2006, 0:00

Ciao a tutti sono nuovo, possiedo anche io una astra 1700 cdti cosmo, unica cosa che ho fatto è stata quella di cambiare il cd 30mp3, dopo che il pimo dopo soli 3 mesi l'ho dovuto smontare e mandare in assistenza, con un lettore dvd con monitor 7".
Risultato, suona meglio sicuramnete.
Dovrei fare a breve delle piccole modifiche, visto che con un bimbo fdi impiantino non n penso più.
Comunque sostituendo i diffusori anteriori con dei buoni Infinity o Boston esarà la mia scelta.
Lo stesso vale per dietro, dove in più farò alloggiare dei tweeter incassati in porta.
Non credo di mettere un sub, occuperei il bagagliaio.
Credo che già con queste piccole modifiche suonerà meglio.
frankdg1970
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/03/2006, 22:40
Località: Puglia


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti