Modulatore fm fakra

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Messaggiodi strappo73 » 11/04/2008, 15:05

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] puo' andare bene sulla Zafira?
Opel Zafira 1.6 COSMO ECOM - Silver Lighting - Modulatore FM - Cruise Control AM - Check control AM - CD30 MP3 - 30000km - circa 25km con 1€ !!!
Avatar utente
strappo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 07/02/2008, 16:24
Località: Ravenna

Messaggiodi angelo rosso » 11/04/2008, 16:45

penso di si, ma ti occorre l'adattatore per il connettore che hai sulla tua radio
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi eagle_salvo » 11/04/2008, 16:48

io ero un pò scettico sulla resa di questi modulatori, ebbene mi sono dovuto ricredere, sono davvero ok ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi strappo73 » 12/04/2008, 6:37

eagle_salvo ha scritto:io ero un pò scettico sulla resa di questi modulatori, ebbene mi sono dovuto ricredere, sono davvero ok ;)


il tuo che modello e'?
Opel Zafira 1.6 COSMO ECOM - Silver Lighting - Modulatore FM - Cruise Control AM - Check control AM - CD30 MP3 - 30000km - circa 25km con 1€ !!!
Avatar utente
strappo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 07/02/2008, 16:24
Località: Ravenna

Messaggiodi cri495 » 12/04/2008, 10:57

delusione modulatore io ne ho acquistato una della macrom devo dire che il suono e molto buono peccato che si senta un fruscio in sotto fondo molto molto fastidioso nei prossimi giorni farò altre prove
ps per farlo funzionare non ho dovuto mettere nessun adattaore
astra 1.3cdti sw
cri495
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/03/2008, 13:46
Località: magenta [mi]

Messaggiodi seymour » 13/04/2008, 14:09

che bello avere l'aux-in nella macchina :mrgreen: :mrgreen: :nanaa :nanaa
astra gtc nera 1.4 90cv ritirata il 16/11/07
fiero milanista,possessore di astra gtc e di una morosa patata!!!!sono stato costretto a scriverlo
A.M:cdb,cruise,check controlo,cid + oes peter + maxx,placchette,portatarga ant e post cromati,calotte OPCLine cromate,alpine iva 205r
in mente:retro sensori o retrocamera e carpc


---------------------------------------------
montebberigooo.....strattosferigooo....
Avatar utente
seymour
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/03/2008, 23:59
Località: valdastico (VI)

Messaggiodi mdoni » 19/05/2008, 12:47

Ragazzi, scusate se riapro il topic, ma vorrei evitare di aprirne uno nuovo..
Sono intenzionato all'acquisto del modulatore citato nel primo post ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], per la precisione). Il problema è che la descrizione dell'articolo riporta, in basso, la dicitura:

Attenzione: per veicoli con antenna amplificata alimentata dalla radio originale utilizzare gli alimentatori antenna 8/540 8/541 8/549

Ecco, poichè, come ho letto nei post precedenti, l'Astra utilizza per l'appunto un antenna amplificata alimentata dalla radio, mi chiedo se sia necessario l'acquisto di uno di quegli alimentatori citati dalla nota.
Ho letto che anche Bluesilver aveva lo stesso dubbio, ma non avendo poi più specificato il dettaglio del proprio acquisto, ora sono dubbioso su cosa comprare.

Quello che mi sembra di aver capito è che il modulatore in questione ha due connettori fakra (femmina per l'entrata del cavo antenna e maschio per l'entrata nella radio), quindi non riesco a capire la necessità di un adattatore (come [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], indicato dalla nota) che, disponendo di un solo connettore fakra (esce con un connettore DIN maschio), non saprei poi come collegare al modulatore stesso! Non ditemi che c'è bisogno di un adattatore per l'adattatore! :muro

Invoco il vostro saggio aiuto, perchè ci sto capendo sempre meno...
Chiedo anticipatamente scusa per eventuali "cialtronate" dette e per il linguaggio molto poco tecnico.. :|

Saluti


EDIT: ho letto la descrizione del Dietz 1361 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], e non compare alcuna nota che accenni ad eventuali adattatori ausiliari da acquistare....
La confusione aumenta... :concordo
mdoni
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/05/2008, 15:46
Località: Gambara (BS)

Messaggiodi mdoni » 19/05/2008, 20:22

Ti ringrazio tantissimo, in effetti non mi era chiara la soluzione definitiva che avevi adottato tu.
Visto che sei stato così gentile da rispondermi, toglimi cortesemente un'ultima curiosità... :D Utilizzando esclusivamente il modulatore sopraccitato (senza adattatori, per intenderci) cosa cambia precisamente? Perchè, come dicevo, ho trovato su internet anche il Dietz 1361, e quello, pur avendo gli stessi spinotti in entrata e uscita, non sembra aver bisogno di alcun adattatore aggiuntivo. Magari tetteu, che ho letto aver acquistato il suddetto modulatore, potrebbe fornirci qualche lume in più. ;)
Grazie anticipatamente.
mdoni
OPEL Astra Enjoy 1.7 CDTI 101Cv 5p.
+ comandi volante + clima automatico + cerchi 17''
mdoni
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/05/2008, 15:46
Località: Gambara (BS)

Messaggiodi strappo73 » 20/05/2008, 8:03

Bluesilver ha scritto:...
Pensa che di modulatori ne ho acquistati altri 2, anche se uno non lo utilizzo perchè ho deciso di cambiare impianto su un'altra auto. Questo penso possa darti un'idea della qualità del prodotto.



... quindi lo vendi? :D
Opel Zafira 1.6 COSMO ECOM - Silver Lighting - Modulatore FM - Cruise Control AM - Check control AM - CD30 MP3 - 30000km - circa 25km con 1€ !!!
Avatar utente
strappo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 07/02/2008, 16:24
Località: Ravenna

Messaggiodi mdoni » 21/05/2008, 14:42

Azz...se me lo dicevi prima l'avrei preso io! Purtroppo l'ho gia ordinato... :(
Beh, già che ci sono ne approfitto per chiederti due cose:
- come hai fatto per alimentare il modulatore? Hai tirato un cavo che prende la corrente da qualche parte? O il modulatore ha gia un cavo da collegare a qualche spinotto?
- ho acquistato anche un interrutore (per la precisione, quello che è consigliato nella pagina del modulatore) e mi chiedevo dove posso inserirlo...te come hai risolto?

Scusa se approfitto della tua disponibilità, ma vorrei fare le cose per bene :)
Ti ringrazio infinitamente!
Ciao :)
mdoni
OPEL Astra Enjoy 1.7 CDTI 101Cv 5p.
+ comandi volante + clima automatico + cerchi 17''
mdoni
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/05/2008, 15:46
Località: Gambara (BS)

Messaggiodi mdoni » 21/05/2008, 21:21

Grazie! Sei stato davvero molto gentile!
Piccolo dubbio: dici di mettere l'interrutore nel foro per la refrigerazione del cassetto...ma così facendo, non impedisco all'aria di entrare nel cassetto stesso? :|
mdoni
OPEL Astra Enjoy 1.7 CDTI 101Cv 5p.
+ comandi volante + clima automatico + cerchi 17''
mdoni
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/05/2008, 15:46
Località: Gambara (BS)

Messaggiodi mdoni » 22/05/2008, 21:13

Si...ho il clima automatico che refrigera anche il cassettino...beh vorrà dire che cercherò un altra soluzione!
Ti ringrazio ancora! Sei stato gentilissimo!
Saluti :)
mdoni
OPEL Astra Enjoy 1.7 CDTI 101Cv 5p.
+ comandi volante + clima automatico + cerchi 17''
mdoni
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/05/2008, 15:46
Località: Gambara (BS)

Messaggiodi calva71 » 25/05/2008, 22:30

Siccome io ho comprato e installato il cavetto aux-in originale, ma purtroppo non funzionante perchè la radio cd30 mp3 non è predisposta, vorrei sapere se compro questo modulatore fm secondo voi posso collegarci il cavetto originale?
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi mdoni » 27/05/2008, 22:21

Bluesilver...scusa se torno ad interpellarti...mi è arrivato proprio oggi il modulatore e l'adattatore. Due domande:
- ho notato che l'adattatore esce con spinotto fakra maschio e con un cavetto blu, che non so dove attaccare. Cos'è e dove lo attacco?
- visto che il cavo d'ingresso del modulatore non è molto lungo (saran 60 cm, piu o meno), non saprei dove posizionarlo. Tu l'hai attaccato nel vano dell'autoradio, appena dietro la stessa, oppure da un'altra parte? Hai utilizzato le viti in dotazione?
Scusa se abuso della tua disponibilità, ma come vedi non sono molto pratico di modifiche elettroniche :)
Ti ringrazio anticipatamente
mdoni
OPEL Astra Enjoy 1.7 CDTI 101Cv 5p.
+ comandi volante + clima automatico + cerchi 17''
mdoni
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/05/2008, 15:46
Località: Gambara (BS)

Messaggiodi pvc73 » 27/05/2008, 22:47

Domandina extra da un ignorante della materia.
Esiste qualche possibilità di poter collegare alla CD30 una chiave USB o un HD, stracarico di canzoni? Magari tramite i modulatori FM da voi citati o altri ameniccoli tecnologici?
Mandi a tutti!
pvc73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/05/2008, 21:32
Località: SV

Messaggiodi mdoni » 27/05/2008, 22:58

Forse non sono io che dovrei risponderti, ma basta cercare un attimo sul forum per trovare le risposte a tutte le tue domande. Suvvia, usa il tasto Cerca!
mdoni
OPEL Astra Enjoy 1.7 CDTI 101Cv 5p.
+ comandi volante + clima automatico + cerchi 17''
mdoni
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/05/2008, 15:46
Località: Gambara (BS)

Messaggiodi calva71 » 28/05/2008, 18:18

calva71 ha scritto:Siccome io ho comprato e installato il cavetto aux-in originale, ma purtroppo non funzionante perchè la radio cd30 mp3 non è predisposta, vorrei sapere se compro questo modulatore fm secondo voi posso collegarci il cavetto originale?


Nessuno mi risponde!
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi calva71 » 28/05/2008, 20:24

Bluesilver ha scritto:
calva71 ha scritto:
calva71 ha scritto:Siccome io ho comprato e installato il cavetto aux-in originale, ma purtroppo non funzionante perchè la radio cd30 mp3 non è predisposta, vorrei sapere se compro questo modulatore fm secondo voi posso collegarci il cavetto originale?


Nessuno mi risponde!


Il modulatore in questione va masso tra l'antenna "sul tetto" e la radio: filtra il segnale radiofonico di una determinata frequenza (io ad esempio ho scelto 87.7 MHz) e restituisce al suo posto il segnale in ingresso al modulatore stesso (nel mio caso l'iPod).

Viene sfruttato il segnale dell'antenna, infatti io per sentire l'ipod devo sintonizare la radio su 87.7; non vengono sfruttati altri ingressi si lavora solo sull'antenna. Di conseguenza il cavo di collegamento AUX-IN non serve, perchè le nostre radio, come la tua non hanno l'ingresso ausiliario. A dire il vero la soluzione con modulatore viene utilizzata proprio per la mancanza dell'ingresso.

Ma io intendevo se si può interrompere il cavo che collega l'ipod al modulatore e collegarci quello dell'aux in. Non so se avete capito cosa intendo.
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi strappo73 » 04/06/2008, 13:59

:inot Dove cavolo lo trovo un cavo che ha 2 RCA maschi e un jack femmina da poter collegare a stò benedetto modulatore una fonte esterna? :finot
Opel Zafira 1.6 COSMO ECOM - Silver Lighting - Modulatore FM - Cruise Control AM - Check control AM - CD30 MP3 - 30000km - circa 25km con 1€ !!!
Avatar utente
strappo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 07/02/2008, 16:24
Località: Ravenna

Messaggiodi strappo73 » 04/06/2008, 16:28

Grazie Bluesilver ;) ! Lo cercavo femmina, così lo mettevo fisso in un punto e li mi ci connettevo con quello che volevo, come fosse un ingresso fisso. Quindi tu hai una matassina dentro al cassetto portaoggetti che tiri fuori quando colleghi l'MP3 ?
Opel Zafira 1.6 COSMO ECOM - Silver Lighting - Modulatore FM - Cruise Control AM - Check control AM - CD30 MP3 - 30000km - circa 25km con 1€ !!!
Avatar utente
strappo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 07/02/2008, 16:24
Località: Ravenna

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron