Modulatore fm fakra

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: Modulatore fm fakra

Messaggiodi Salvorz » 01/02/2015, 11:35

premetto che la mia ignoranza in materia è abissale ma ho appena trovato questo amplificatore di segnale con entrambe le connessioni fakra. ad occhio mi sembra un tantino più adatto visto che sia antenna che radio che modulatore sono fakra... sbaglio?

domanda l'amplificatore si mette tra radio e modulatore o tra modulatore e antenna?

Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra MY04 1.9 cdti 120cv
Avatar utente
Salvorz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/01/2015, 18:17
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.9 cdti 120cv

Re: Modulatore fm fakra

Messaggiodi Valste_82 » 01/02/2015, 12:14

Quindi questa potrebbe essere un'alternativa alle interfacce tipo Dension o maestro se uno ha la cd30 non mp3?

Giuro che mi son guardato tutte e 29 le pagine ma ce' una confusione assurda :mah
Opel Astra 1.6 16V Twinport Station Wagon Cosmo acquistata a 76.000KM
Valste_82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/01/2015, 8:21
Località: Genova
La tua Astra: Astra H

Re: Modulatore fm fakra

Messaggiodi gsxr2001 » 01/02/2015, 12:49

Salvorz ha scritto:GSX, grazie, davvero veloce! le due parti come le collego lato fakra dove? lato din dove?


L'immagine è un'esempio. Puoi vedere se c'è un adattatore direttaemnte con i connettori che ti interessano. Prova a vedere se rgsound ha qualcosa. Tempo fa comprai qualcosa del genere da loro
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: Modulatore fm fakra

Messaggiodi paolo_toll » 01/02/2015, 16:10

Ciao a tutti,
in qualità di possessore di una Astra CDTI del 2006 con CD30, sono anche io molto interessato all'uso di un Modulatore fm, solo però se si riesce a risolvere il problema della ricezione radio. Ho letto anche io tutto il thread ma credo che nessuno abbia ancora risolto questo problema.
Faccio un'ipotesi da ignorante: l'alimentazione per l'antenna viene "sezionata" dal modulatore e quindi l'antenna (con la sua elettronica integrata sul tetto) non essendo più alimentata non riceve più. E' possibile? Nessuno ha provato ad alimentare il fakra che va dal modulatore all'antenna?
Grazie a tutti
paolo_toll
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/01/2015, 22:22
La tua Astra: Astra H

Re: Modulatore fm fakra

Messaggiodi gsxr2001 » 01/02/2015, 19:45

paolo_toll ha scritto:Ciao a tutti,
in qualità di possessore di una Astra CDTI del 2006 con CD30, sono anche io molto interessato all'uso di un Modulatore fm, solo però se si riesce a risolvere il problema della ricezione radio. Ho letto anche io tutto il thread ma credo che nessuno abbia ancora risolto questo problema.
Faccio un'ipotesi da ignorante: l'alimentazione per l'antenna viene "sezionata" dal modulatore e quindi l'antenna (con la sua elettronica integrata sul tetto) non essendo più alimentata non riceve più. E' possibile? Nessuno ha provato ad alimentare il fakra che va dal modulatore all'antenna?
Grazie a tutti


Hai letto un post sopra?? Si, bisogna alimentare l'antenna!
Salvorz ha scritto:premetto che la mia ignoranza in materia è abissale ma ho appena trovato questo amplificatore di segnale con entrambe le connessioni fakra. ad occhio mi sembra un tantino più adatto visto che sia antenna che radio che modulatore sono fakra... sbaglio?

domanda l'amplificatore si mette tra radio e modulatore o tra modulatore e antenna?

Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Si, credo sia proprio quello che serve
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: Modulatore fm fakra

Messaggiodi Salvorz » 03/02/2015, 7:59

vi aggiungo anche questa chicca per avere il vivavoce ;)

http://www.car-interface.com/vendita/it ... -35mm.html

intanto io faccio da cabia e prendo l'adattatore amplificato che ho linkato prima. vi tengo aggiornati
Astra MY04 1.9 cdti 120cv
Avatar utente
Salvorz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/01/2015, 18:17
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.9 cdti 120cv

Re: Modulatore fm fakra

Messaggiodi Salvorz » 04/05/2015, 11:35

ritorno a scrivere dopo un paio di mesi... operazione riuscita, l'alimentazione antenna supplementare fa il suo dovere e lo farà fin quando non mi arriverà l'eonon e salta di nuovo via tutto XD
Astra MY04 1.9 cdti 120cv
Avatar utente
Salvorz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/01/2015, 18:17
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.9 cdti 120cv

Precedente

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti