Autoradio 2DIN per astra su ebay (cinesi e varie)

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: Autoradio 2DIN per astra su ebay (cinesi e varie)

Messaggiodi truncksz » 07/02/2011, 10:46

Bax79 ha scritto:
Rocco84 ha scritto:Posso permettermi di darvi un consiglio?
Allora, io ho preso un'autoradio (la vedete nelle foto sotto) davvero bellissima....
[CUT]
Volevo condividere la mia esperienza. spero serva a qualcuno...


Finalmente qualcuno che posta delle foto :D Molto bella! Dove l'hai presa, su ebay? E quanto l'hai pagata?
Ultima domanda: è dovuto al flash o sembra che la radio non abbia lo stesso colore, black japan, della plancia?
:grazie


il colore è diverso, è il gray. Sulle nere se non lo trovi black japan è meglio prenderla gray, sulle champagne è meglio silver.
L'unica autoradio cinese disponibile in tutti i colori sembra essere la VXMMI.

Rocco84 con quella radio accedi al menù BC (computer di bordo)?
Astra H Enjoy MY08 1.3 Cdti 90hp 5p - CD30 - Computer di bordo AM
truncksz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/01/2011, 16:25
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H

Re: Autoradio 2DIN per astra su ebay (cinesi e varie)

Messaggiodi Rocco84 » 07/02/2011, 16:14

Ok ok...
rispondo a tutti...
se leggete bene nelle pagine precedenti ho già parlato di questa radio..solo che man mano che gli utenti scrivevano...io venivo "dimenticato"...:)

allora rispondo a tonymon:
ovviamente anche per me tomtom ultima versione,poi igo8,ed infine il garmin...tutti aggiornati,ripeto all'ultima versione. all'accensione della radio,a scelta,seleziono il navigatore che desidero...
Poi le antenne sono 2 e come da firma sono messe sotto i paraurti...la prima sotto quello anteriore e la seconda sotto quello posteriore....
è la soluzione migliore per questo tipo di antenne,o come direbbe il mio installatore,la più "performante" :)
antenne sui vetri laterali??? noooooo toglile.... molto meglio dove le ho messe io,nascoste,nessuno le vede,lavoro pulito....sistemato!
la mia macchina tocca i 220, ma non ho mai provato il digitale a quella velocità :):):):)
però fino a 150...si vede che è una meraviglia....

BAX79
non l'ho presa su ebay ma qui:
http://www.xenontuning.it/
pagata (montata) con tutte le uscite usb,ipod,e infrarossi per tv,600 euro...ma attenzione,ho sbagliato perchè come detto mi sono fatto dare quel modulo digitale che faceva pena. (errori che si fanno);
Se lo togli la paghi meno,credo arrivi a 500 suppergiù...
costa un pò in più perchè nera,altrimenti veniva ancora 50 euro in meno,se la prendevo grigia o champagne.
mentre il digitale l'ho pagato montato con le due antenne sotto i paraurti 150.
il colore è leggermente ma leggermente diverso,un nero più opaco rispetto al black japan, ma credimi, l'effetto è davvero bello dal vivo!!!! il flash ha accentuato questa differenza...

trunksz
Con questa radio, come detto in precedenza si accede al menu BC (computer di bordo)

La radio è APPOSTA per opel astra,quindi studiata e progettata per la nostra vettura.
Comandi al volante,accesso al computer di bordo,disegno della radio che calza perfettamente (non come quelle che necessitano di un'aggiunta d'una placca per coprire la linea diversa)...

insomma questa radio è il mio amore...
voi non avete idea di cosa ci faccio... vedo film,attacco il cellulare e vedo i file all'interno, ho messo l'accesso a windows,personalizzo il desktopo a mio piacimento,ascolto musica...porta 2 micro sd come si vede dalla foto,entrambe da 16 gb (le ho messe io) per un totale di 32 gb di memoria!!!
una sd è dedicata alla navigazione (li ho 3 navigatori,i programmi vari,i giochi) ed una per la multimedialità...mp3,divx,etc etc...
ha il famoso dual zone,ovvero mentre naviga,ascolto musica,vedo in un angolino la tv,o sento la radio...fa più cose contemporaneamente...
se volete un video della varie funzioni...beh ve lo faccio!!! che dire....

io mi sono trovato più che bene!!!

felice vi piaccia!!!! l'ho trovata con il lanternino....
Da quello che ho visto,la fanno talmente bene che EONON la sta distribuendo col proprio marchio. si trova infatti su ebay.... identica alla mia... con la serigrafia EONON...
però nera non c'è... eh eh eh quella resta una mia chicca.... :)
ai fornitori di queste radio,ogni 50 grigie, ne danno una nera...
ho dovuto aspettare 6 mesi....!!!!!

se volete altre info..io sono qui!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel astra gtc 1.8 140 cv benzina del 12/2006 nera metallizzata,cerchi originali da 17'', allestimento sport con plancia nero lucido (black japan),vetri scuri (80% posteriori,40% anteriori), fari allo xeno 6000k (con linea can bus),luci di posizione,targa,fendinebbia (al led),crusotto,bagliaio tutte bianche, bracciolo in pelle originale opel, pedali opc, sigla opc sotto la manopola dei fari, cruise control, sensori di parcheggio,antenna radio modello "shark" calearo,fondino tachimetro personalizzato in stile OPC con dedica, autoradio (sempre nera,per opel astra) 2 din,lettore mp3,mp4,cd,dvd,divx,con sfondo personalizzato e 5 navigatori satellitari a scelta (Tomtom,Igo8,Sygic,Route66,Polnav),telefono bluetooth,digitale terrestre ad alta velocita' della dietz,con 2 antenne per sistema diversity,2 micro sd da 16 gb l'una,2 uscite usb,1 ipod,1 aux,2 telecomandi,retrocamera di parcheggio,strisce cromate sotto i finestrini,cromature circolari (casse anteriori e bocchettoni dell'aria sulla plancia),tappetini originali opel astra sport,antifurto satellitare con compilatore telefonico...work in progress...
Avatar utente
Rocco84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 15/05/2010, 12:09
Località: Eboli (sa) / L'Aquila
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Corsa anno 2005 1.3 69CV (Dal 2005 al 2010)
Umore: Innamorato

Re: Autoradio 2DIN per astra su ebay (cinesi e varie)

Messaggiodi Adry 90 » 07/02/2011, 16:27

ciao dove hai scaricato il tutto giochi skin ecc..?? :grazie
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: Autoradio 2DIN per astra su ebay (cinesi e varie)

Messaggiodi taz.r88 » 07/02/2011, 21:36

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


e questo della opel corsa di serie?? :mmmm

Immagine

le specifiche dovrebbero essere queste:
TOUCH & CONNECT Navi Europa

€ 695,00

* 7 altoparlanti, 4 x 20 Watt, 2 x 6 canali di memoria, doppio sintonizzatore e rotella per il controllo remoto dello sterzo
* CD compatibile MP3/WMA drive-
* 5''color schermo
* Predisposizione per cellulare con interfaccia Bluetooth e mani ™
* Navigazione: sistema di navigazione SD Card-based con visualizzazione delle mappe in 2D e 3D per la mappa 28 paesi europei, modulo GPS, la navigazione dinamica e la visualizzazione mappa con freccia e annuncio
* Touch Screen Sistema di Navigazione
* Interfaccia USB



carino ..
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Re: Autoradio 2DIN per astra su ebay (cinesi e varie)

Messaggiodi truncksz » 07/02/2011, 22:34

Rocco84 ha scritto:Ok ok...
rispondo a tutti...
se leggete bene nelle pagine precedenti ho già parlato di questa radio..solo che man mano che gli utenti scrivevano...io venivo "dimenticato"...:)

BAX79
non l'ho presa su ebay ma qui:
http://www.xenontuning.it/
pagata (montata) con tutte le uscite usb,ipod,e infrarossi per tv,600 euro...ma attenzione,ho sbagliato perchè come detto mi sono fatto dare quel modulo digitale che faceva pena. (errori che si fanno);
Se lo togli la paghi meno,credo arrivi a 500 suppergiù...
costa un pò in più perchè nera,altrimenti veniva ancora 50 euro in meno,se la prendevo grigia o champagne.
mentre il digitale l'ho pagato montato con le due antenne sotto i paraurti 150.
il colore è leggermente ma leggermente diverso,un nero più opaco rispetto al black japan, ma credimi, l'effetto è davvero bello dal vivo!!!! il flash ha accentuato questa differenza...

trunksz
Con questa radio, come detto in precedenza si accede al menu BC (computer di bordo)

La radio è APPOSTA per opel astra,quindi studiata e progettata per la nostra vettura.
Comandi al volante,accesso al computer di bordo,disegno della radio che calza perfettamente (non come quelle che necessitano di un'aggiunta d'una placca per coprire la linea diversa)...

se volete altre info..io sono qui!!!


ooh! finalmente una persona che posta cose complete e precise. Ti ringrazio molto, se non si fa periodicamente un riepilogo delle informazioni in thread così lunghi, finisce che diventano molto confusionari.

Grazie anche per la dritta sul sito, il fatto di poterla ordinare anche color champagne mi garba ancora di più.

L'importante è che si accede al computer di bordo, del tasto settings forse se ne può fare a meno: l'impostazione dell'orario posso farla tramite interfaccia op-com a quanto ho capito, il resto delle impostazioni non mi sembrano molto utili, o sbaglio?

Il menù segreto può essere una mancanza ma pazienza. Per mettere una pezza (e molto di più) alla temperatura del liquido refrigerante si può usare l'albeda-h di cl@udio.
Astra H Enjoy MY08 1.3 Cdti 90hp 5p - CD30 - Computer di bordo AM
truncksz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/01/2011, 16:25
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H

Re: Autoradio 2DIN per astra su ebay (cinesi e varie)

Messaggiodi Rocco84 » 08/02/2011, 0:33

Purtroppo quello dei thread lunghissimi è un problema stranoto,non ci si può far nulla!
qui trovate le caratteristiche tecniche della radio:

http://www.sharingdigital.com/show.asp? ... sname=Opel DVD Navigation

si accede al computer di bordo tranquillamente tramite i tasti bc e setting che la radio ha nel suo software.
L'impostazione data ora è salva,infatti tramite stereo è possibile cambiarla;
unico neo non si può accedere al menu segreto per una ragione puramente tecnica ovvero, con lo stereo originale, si teneva premuto il tasto setting (o bc non ricordo) per svariati secondi...
ecco con lo stero non si può fare perchè non c'è un tasto ma un icona dove cliccare...
e se la si clicca per più tempo, si ha solo il risultato di fare clik clik clik clik clik...
un clik ripetuto...non uno lungo...
quindi niente menu segreto :(
Tutta la roba "tenica" io la prendo su ipmart,ecco nello specifico le 2 discussioni TOP

TOMTOM:
http://www.ipmart-forum.it/showthread.p ... lemi!-quot

VIRTUAL DESKTOP:
http://www.ipmart-forum.it/showthread.p ... -e-altri!!!

Ho visto la radio per opel corsa...bella davvero esteticamente...ma ho visto il video su youtube...schermo davvero troppo piccolo e software un pò spoglio...non credi???? se ti facessi un video dalla mia...:)
albedah..ho visto qualcosa su youtube....oddio ma che cos'è????
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel astra gtc 1.8 140 cv benzina del 12/2006 nera metallizzata,cerchi originali da 17'', allestimento sport con plancia nero lucido (black japan),vetri scuri (80% posteriori,40% anteriori), fari allo xeno 6000k (con linea can bus),luci di posizione,targa,fendinebbia (al led),crusotto,bagliaio tutte bianche, bracciolo in pelle originale opel, pedali opc, sigla opc sotto la manopola dei fari, cruise control, sensori di parcheggio,antenna radio modello "shark" calearo,fondino tachimetro personalizzato in stile OPC con dedica, autoradio (sempre nera,per opel astra) 2 din,lettore mp3,mp4,cd,dvd,divx,con sfondo personalizzato e 5 navigatori satellitari a scelta (Tomtom,Igo8,Sygic,Route66,Polnav),telefono bluetooth,digitale terrestre ad alta velocita' della dietz,con 2 antenne per sistema diversity,2 micro sd da 16 gb l'una,2 uscite usb,1 ipod,1 aux,2 telecomandi,retrocamera di parcheggio,strisce cromate sotto i finestrini,cromature circolari (casse anteriori e bocchettoni dell'aria sulla plancia),tappetini originali opel astra sport,antifurto satellitare con compilatore telefonico...work in progress...
Avatar utente
Rocco84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 15/05/2010, 12:09
Località: Eboli (sa) / L'Aquila
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Corsa anno 2005 1.3 69CV (Dal 2005 al 2010)
Umore: Innamorato

Re: Autoradio 2DIN per astra su ebay (cinesi e varie)

Messaggiodi fiore87 » 08/02/2011, 0:59



Una domanda sul Virtual Desktop... ma si avvia in automatico all'accensione dell'autoradio o si avvia solo quando richiami la scheda sd, quindi all'apertura del navigatore?
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Autoradio 2DIN per astra su ebay (cinesi e varie)

Messaggiodi Rocco84 » 08/02/2011, 1:24

Il mio stereo è progettato per selezionare l'opzione che lancia il navigatore non appena accendi la radio....
usando questa opzione,invece di lanciare il navigatore appena accendi la radio...lanci il virtual desktop..semplice!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel astra gtc 1.8 140 cv benzina del 12/2006 nera metallizzata,cerchi originali da 17'', allestimento sport con plancia nero lucido (black japan),vetri scuri (80% posteriori,40% anteriori), fari allo xeno 6000k (con linea can bus),luci di posizione,targa,fendinebbia (al led),crusotto,bagliaio tutte bianche, bracciolo in pelle originale opel, pedali opc, sigla opc sotto la manopola dei fari, cruise control, sensori di parcheggio,antenna radio modello "shark" calearo,fondino tachimetro personalizzato in stile OPC con dedica, autoradio (sempre nera,per opel astra) 2 din,lettore mp3,mp4,cd,dvd,divx,con sfondo personalizzato e 5 navigatori satellitari a scelta (Tomtom,Igo8,Sygic,Route66,Polnav),telefono bluetooth,digitale terrestre ad alta velocita' della dietz,con 2 antenne per sistema diversity,2 micro sd da 16 gb l'una,2 uscite usb,1 ipod,1 aux,2 telecomandi,retrocamera di parcheggio,strisce cromate sotto i finestrini,cromature circolari (casse anteriori e bocchettoni dell'aria sulla plancia),tappetini originali opel astra sport,antifurto satellitare con compilatore telefonico...work in progress...
Avatar utente
Rocco84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 15/05/2010, 12:09
Località: Eboli (sa) / L'Aquila
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Corsa anno 2005 1.3 69CV (Dal 2005 al 2010)
Umore: Innamorato

Re: Autoradio 2DIN per astra su ebay (cinesi e varie)

Messaggiodi Bax79 » 08/02/2011, 14:40

Rocco84 ha scritto:Purtroppo quello dei thread lunghissimi è un problema stranoto,non ci si può far nulla!
qui trovate le caratteristiche tecniche della radio:

http://www.sharingdigital.com/show.asp? ... sname=Opel DVD Navigation

si accede al computer di bordo tranquillamente tramite i tasti bc e setting che la radio ha nel suo software.
L'impostazione data ora è salva,infatti tramite stereo è possibile cambiarla;


Domanda da ignorante in materia: l'audio si sente da tutte le 7 casse? La qualità audio com'è, meglio della CD30Mp3?
:thx
Ordinata: 27/09/2008 :D Arrivata: 25/10/2008 :mrgreen: Ritirata 08/11/2008!!!!! :yahoo
Astra GTC Cosmo Black Sapphire 1.7 CDTI 125cv MY09
Optionals: Cerchi 18" 5 razze mod. Turbo, Clima elettronico ECC, Antifurto con telecomando, Retrovisori ripiegabili elettricamente
AM: Cruise Control, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico, Sensori di parcheggio elettromagnetici, Check Control, Ugelli lavavetri Insignia
Avatar utente
Bax79
SOCIO N° 391
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/03/2008, 15:57
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa D 1.4 Cosmo

Re: Autoradio 2DIN per astra su ebay (cinesi e varie)

Messaggiodi leomass » 08/02/2011, 14:41

Ciao rocco,
dici sia possibile integrare un CID con questa magnifica 2din? Se la risposta dovesse essere un si, come dovrei procedere per avere un lavoro fatto a regola d'arte? Sostituisco prima il GID con il CID tenendo la mia CD30mp3? Oppure prima sostituisco l'autoradio di serie con questa eonond5103 e poi monto il CID con interfaccia? Aiuto vi prego, sono proprio una frana in materia :lol:
Immagine
MY09 OPEL ANTARA COSMO GRANADA BLACK 2.0 CTDi AWD 150cv CERCHI 18" INTERNI PELLE NERA + CENTRALINA AGGIUNTIVA DONATORSPORT + FILTRO A PANNELLO BMC
leomass
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/02/2011, 15:44
Località: venice
La tua Astra: Signum
Altra Opel: OPEL ANTARA GRANADA BLACK 2.0 CTDi AWD 150cv + CENTRALINA AGGIUNTIVA DONATORSPORT + FILTRO A PANNELLO BMC

Re: Autoradio 2DIN per astra su ebay (cinesi e varie)

Messaggiodi Rocco84 » 09/02/2011, 13:07

@bax79
l'audio si sente perfettamente da tutte le casse...c'è un sistema nella radio per regolarlo a proprio piacimento Es più forte davanti,meno dietro...più a destra sinistra etc etc...
qualità audio perfetta...nessuna differenza con la cd30mp3..nessuna!

@leomass
l'ho riletta 100 volte...ma non ho capito la domanda!!!
io ho sostituito la mia autoradio di serie,e vedo le informazioni sul display della macchina (il gid) tutte tranne i nomi delle stazioni radio e i nomi degli mp3 (che leggo sulla mia radio)

il gid è il monitor non a colori
il cid quello a colori

tu quale hai? si interfaccia sia con l'uno sia con l'altro...
se vuoi ti do il numero del tecnico che me l'ha montata in auto e chiedi a lui...

Per fare un lavoro a regola d'arte ci vuole pazienza e un pò di strumenti,per esempio i chiavistelli per tirare fuori lo stereo originale...
una volta tirato fuori colleghi tutti gli attacchi,e fai passare i fili di collegamento (usb,infrarossi del digitale,ipod) dove più ti piace...c'è chi li mette nel cruscotto..ma io lo trovo scomodo,come vedi dalle foto ho optato per il posacenere visto che io odio il fumo!

Io ho portato il tutto dal mio installatore di fiducia, ci sono negozi che montano impianti audfio sulle auto,fanno solo questo...un ora...20 euro...e viene un lavoro meraviglia...io però l'ho fatto con lui fisicamente,proprio per imparare "il mestiere" :)

se posso darvi ulteriore aiuto...sono qui...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel astra gtc 1.8 140 cv benzina del 12/2006 nera metallizzata,cerchi originali da 17'', allestimento sport con plancia nero lucido (black japan),vetri scuri (80% posteriori,40% anteriori), fari allo xeno 6000k (con linea can bus),luci di posizione,targa,fendinebbia (al led),crusotto,bagliaio tutte bianche, bracciolo in pelle originale opel, pedali opc, sigla opc sotto la manopola dei fari, cruise control, sensori di parcheggio,antenna radio modello "shark" calearo,fondino tachimetro personalizzato in stile OPC con dedica, autoradio (sempre nera,per opel astra) 2 din,lettore mp3,mp4,cd,dvd,divx,con sfondo personalizzato e 5 navigatori satellitari a scelta (Tomtom,Igo8,Sygic,Route66,Polnav),telefono bluetooth,digitale terrestre ad alta velocita' della dietz,con 2 antenne per sistema diversity,2 micro sd da 16 gb l'una,2 uscite usb,1 ipod,1 aux,2 telecomandi,retrocamera di parcheggio,strisce cromate sotto i finestrini,cromature circolari (casse anteriori e bocchettoni dell'aria sulla plancia),tappetini originali opel astra sport,antifurto satellitare con compilatore telefonico...work in progress...
Avatar utente
Rocco84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 15/05/2010, 12:09
Località: Eboli (sa) / L'Aquila
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Corsa anno 2005 1.3 69CV (Dal 2005 al 2010)
Umore: Innamorato

Re: Autoradio 2DIN per astra su ebay (cinesi e varie)

Messaggiodi leomass » 09/02/2011, 15:16

Premetto che, come puoi vedere in firma, io ho un'Antara e non un'Astra. Sono qui come "cugino" :accordo comunque io ho il GID e il CD30mp3. Il mio proggetto sarebbe quello di mettere sta eonon d5103 (ossia la tua) e il CID con interfaccia. Pensi sia fattibile?

Spero di esser stato più chiaro ora :D
Immagine
MY09 OPEL ANTARA COSMO GRANADA BLACK 2.0 CTDi AWD 150cv CERCHI 18" INTERNI PELLE NERA + CENTRALINA AGGIUNTIVA DONATORSPORT + FILTRO A PANNELLO BMC
leomass
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/02/2011, 15:44
Località: venice
La tua Astra: Signum
Altra Opel: OPEL ANTARA GRANADA BLACK 2.0 CTDi AWD 150cv + CENTRALINA AGGIUNTIVA DONATORSPORT + FILTRO A PANNELLO BMC

Re: Autoradio 2DIN per astra su ebay (cinesi e varie)

Messaggiodi Rocco84 » 09/02/2011, 16:39

La radio non ha problemi nè con l'uno nè con l'altro...
il mio dubbio è come sostituire un gid con un cid...
ma se tu dici che è fattibile...perchè no? :)

Certo che va bene,credo che la radio dell'opel astra e quella dell'antara siano pressocchè le stesse...stessi modelli e stessi dimensioni...

Vai tranquillo!!!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel astra gtc 1.8 140 cv benzina del 12/2006 nera metallizzata,cerchi originali da 17'', allestimento sport con plancia nero lucido (black japan),vetri scuri (80% posteriori,40% anteriori), fari allo xeno 6000k (con linea can bus),luci di posizione,targa,fendinebbia (al led),crusotto,bagliaio tutte bianche, bracciolo in pelle originale opel, pedali opc, sigla opc sotto la manopola dei fari, cruise control, sensori di parcheggio,antenna radio modello "shark" calearo,fondino tachimetro personalizzato in stile OPC con dedica, autoradio (sempre nera,per opel astra) 2 din,lettore mp3,mp4,cd,dvd,divx,con sfondo personalizzato e 5 navigatori satellitari a scelta (Tomtom,Igo8,Sygic,Route66,Polnav),telefono bluetooth,digitale terrestre ad alta velocita' della dietz,con 2 antenne per sistema diversity,2 micro sd da 16 gb l'una,2 uscite usb,1 ipod,1 aux,2 telecomandi,retrocamera di parcheggio,strisce cromate sotto i finestrini,cromature circolari (casse anteriori e bocchettoni dell'aria sulla plancia),tappetini originali opel astra sport,antifurto satellitare con compilatore telefonico...work in progress...
Avatar utente
Rocco84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 15/05/2010, 12:09
Località: Eboli (sa) / L'Aquila
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Corsa anno 2005 1.3 69CV (Dal 2005 al 2010)
Umore: Innamorato

Re: Autoradio 2DIN per astra su ebay (cinesi e varie)

Messaggiodi Gigino » 10/02/2011, 12:16

Prima di tutto complimenti, mi sembra proprio un bel prodotto, ora veniamo alla domanda un poco scema: in Opel m'han detto che nell'istante in cui stacco la mia CD30mp3 e metto una qualsiasi radio devo passare da loro a far aggiornare il cdb se no sul display avrò la segnalazione di un'anomalia...è vero? :shock:

Seconda e terza domanda stupida: i comandi al volante? Setting?

:ciaoz
Opel Astra 1.7cdti 101cv - 02/'07 - met. pearl - Cosmo - 16" - navi JVC KW-NT1
Avatar utente
Gigino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 03/11/2010, 9:54
Località: BS prov.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7cdti 101cv '07

Re: Autoradio 2DIN per astra su ebay (cinesi e varie)

Messaggiodi pituffo83 » 10/02/2011, 12:56

ciao gigino,guarda io me la sono fatta installare propio in opel ma non mi hanno fatto nessun aggiornamento..al cdb cambiando radio non succede nulla..rimane uguale tranne per il fatto che non ti segnala più la stazione radio nè il titolo delle canzoni..

I comandi al volante a me funzionano a meraviglia,anzi c'è anche l'opzione per cambiare azione ai tasti..e il tasto setting cosi come il tasto bc e riprodotto a video e nel momento in cui lo si tocca sul cdb appaiono le relative info...

Premetto che io ho acquistato l'autoradio da un sito francese a 408,00€ compreso di tutto però secondo me sono tutte uguali....
Opel Astra H 1.6 115cv GPL
cerchi 16" a 7 razze doppie
radio touch screen 7" con tv-bluetooth-mp3-usb-dvd
illuminazione interna blu
neon blu sotto i pedali e lato passeggero
fari devil eyes con xeno
pituffo83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/12/2010, 20:31
Località: nova milanese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra 5p 1.6 GPL

Re: Autoradio 2DIN per astra su ebay (cinesi e varie)

Messaggiodi fiore87 » 10/02/2011, 13:15

Gigino ha scritto:Prima di tutto complimenti, mi sembra proprio un bel prodotto, ora veniamo alla domanda un poco scema: in Opel m'han detto che nell'istante in cui stacco la mia CD30mp3 e metto una qualsiasi radio devo passare da loro a far aggiornare il cdb se no sul display avrò la segnalazione di un'anomalia...è vero? :shock:

Seconda e terza domanda stupida: i comandi al volante? Setting?

:ciaoz


Riporto anche la mia esperienza confermandoti che non ho dovuto far fare nessuna modifica e/o attivazione da tech2 (io ho il GID).
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Autoradio 2DIN per astra su ebay (cinesi e varie)

Messaggiodi Bax79 » 10/02/2011, 14:30

fiore87 ha scritto:Riporto anche la mia esperienza confermandoti che non ho dovuto far fare nessuna modifica e/o attivazione da tech2 (io ho il GID).


Alla fine di tutto mi sembra comunque di capire che nessuno dei modelli citati in questo thread trasmette informazioni al gid/cid, come il titolo delle canzoni, nome della stazione radio, indicazioni della navigazione gps, ecc (oltre al menu segreto). O c'è invece qualche modello in grado di farlo?
Ordinata: 27/09/2008 :D Arrivata: 25/10/2008 :mrgreen: Ritirata 08/11/2008!!!!! :yahoo
Astra GTC Cosmo Black Sapphire 1.7 CDTI 125cv MY09
Optionals: Cerchi 18" 5 razze mod. Turbo, Clima elettronico ECC, Antifurto con telecomando, Retrovisori ripiegabili elettricamente
AM: Cruise Control, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico, Sensori di parcheggio elettromagnetici, Check Control, Ugelli lavavetri Insignia
Avatar utente
Bax79
SOCIO N° 391
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/03/2008, 15:57
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa D 1.4 Cosmo

Re: Autoradio 2DIN per astra su ebay (cinesi e varie)

Messaggiodi fiore87 » 10/02/2011, 15:52

Bax79 ha scritto:Alla fine di tutto mi sembra comunque di capire che nessuno dei modelli citati in questo thread trasmette informazioni al gid/cid, come il titolo delle canzoni, nome della stazione radio, indicazioni della navigazione gps, ecc (oltre al menu segreto). O c'è invece qualche modello in grado di farlo?


Si c'è, è la Zenec (però il menù segreto non esiste). Ma costa quasi il doppio delle altre.
Chiedi info a Poul77, lui ce l'ha
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Autoradio 2DIN per astra su ebay (cinesi e varie)

Messaggiodi poul77 » 10/02/2011, 16:09

fiore87 ha scritto:
Bax79 ha scritto:Alla fine di tutto mi sembra comunque di capire che nessuno dei modelli citati in questo thread trasmette informazioni al gid/cid, come il titolo delle canzoni, nome della stazione radio, indicazioni della navigazione gps, ecc (oltre al menu segreto). O c'è invece qualche modello in grado di farlo?


Si c'è, è la Zenec (però il menù segreto non esiste). Ma costa quasi il doppio delle altre.
Chiedi info a Poul77, lui ce l'ha

Si confermo quanto detto da Fiore aggiungendo che ha una sorta di menù segreto la Zenec.. unico neo il costo in italia si trova a non meno di 1.149€, mentre in germania a 999€... ma il mio fornitore la riesce a procurare a meno.. non tanto ma siamo sull'ordine delle 850€ (ma attualmente non chiedetermi di prendervela perchè sono incasinato al lavoro e non posso stare dietro a telefonate mail e spedizioni) :ok
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: Autoradio 2DIN per astra su ebay (cinesi e varie)

Messaggiodi fiore87 » 10/02/2011, 16:28

poul77 ha scritto:
fiore87 ha scritto:
Bax79 ha scritto:Alla fine di tutto mi sembra comunque di capire che nessuno dei modelli citati in questo thread trasmette informazioni al gid/cid, come il titolo delle canzoni, nome della stazione radio, indicazioni della navigazione gps, ecc (oltre al menu segreto). O c'è invece qualche modello in grado di farlo?


Si c'è, è la Zenec (però il menù segreto non esiste). Ma costa quasi il doppio delle altre.
Chiedi info a Poul77, lui ce l'ha

Si confermo quanto detto da Fiore aggiungendo che ha una sorta di menù segreto la Zenec.. unico neo il costo in italia si trova a non meno di 1.149€, mentre in germania a 999€... ma il mio fornitore la riesce a procurare a meno.. non tanto ma siamo sull'ordine delle 850€ (ma attualmente non chiedetermi di prendervela perchè sono incasinato al lavoro e non posso stare dietro a telefonate mail e spedizioni) :ok


Eventualmente se siete interessati posso chiedere ad un mio amico, che è diventato rivenditore ufficiale, a quanto riuscirebbe a farle
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti