autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi delvo_69 » 02/01/2012, 15:52

Vitalii ha scritto:ciao a tutti sono indeciso da dove acquistare un eononD5107 tra vari siti e prezzi o trovato questo:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che ne dite di questo? e quanto si paga la dogana?

Ciao.
Il venditore è affidabile. La dogana dipende da quanto vuoi far dichiarare nella bolla. Io chiesi di dichiarare 85 dollari, se ricordo bene, ed ho pagato poco meno di 30 euro. In genere si stanno a quanto dichiarato ma a me, su tutte le spedizione fatte in vita mia, due volte non hanno creduto alla bolla a mi hanno chiesto l'integrazione, ossia di fornire la ricevuta di pagamento o fattura specifica di quello oggetto spedito. Me la sono cavata ;)

PS Non so se tra poco metto in vendita la mia d5107. MI sta venendo lo sfizio di trasformare tutto l'interno della mia Zafira, da champagne a piano black! Se non la vendo, smonto la mascherina e o la rivesto o la faccio dipingere nera!!!
Zafira 1.9 CDTI 150CV Enjoy 03/2008 Moonland, CD30, No-REC :(, Clima manuale :piange. AM: Bracciolo originale, Volante Cosmo ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Centralina Steinbauer ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Sensori TPMS ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Cruise Control, Deflettori antiturbolenze, Luci interne full led, Battitacco e Poggiapiede, Ugelli Insignia, Portaocchiali e Portaticket GM, Autoradio 2DIN, Monitor lcd/dvd/game poggiatesta, DVB-T doppia antenna, Telecamera posteriore, Tendine parasole su misura, Sensori parcheggio elettromagnetici ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Interni in Carbon style, Telecomando cancelli in plafoniera, EGR chiusa + de-fap + modifiche sw :D, Tubi siliconici . WIP: Luci led pozzetto e portabagagli, Oscuramento vetri, Clima ECC. Under evaluation: Filtro a pannello, Casse, Cambio illuminazione Led strumenti e fondino. Se qualcuno sa di una zafira B rottamata in campania.. mi avvisi!
delvo_69
SOCIO N° 370
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 24/11/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Zafira A

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi francesco_gtc » 02/01/2012, 23:40

ragazzi ma come vi trovate con queste autoradio??? leggono perfettamente la musica?? i comandi al voltante funzionano perfettamente??? IL GPSe il navigatore funzionano??
la lingua è italiana o tradotta in simil italiano come i cellulari cinesi?? qualità audio? qualcuno negli anni ha riscontrato difetti? :thx :thx :grazie
__________________________________________________________________
ASTRA GTC COSMO 2005 1.9 CDTI 120 CV Z19DTH @ 190cv
Fari xenon - CD30Mp3 - Cruise Control - Luci Posizioni Led - Cerchi 17" OZ -
Illuminazione strumenti Audi Style! downpipe- filtro pannello pilot sport
Subwoofer Herz - Amplificatore Sony Xplod - Modifica valvole aspirazione (Astina)
__________________________________________________________________
Avatar utente
francesco_gtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/07/2011, 9:31
Località: sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC-COSMO-1.9 120CV RIMAPP.

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi BELFAGOR » 03/01/2012, 7:59

Tutto quello che hai chiesto è già stato scritto , nelle pagine precedenti, basta leggere, e troverai pregi difetti e soluzioni.

Ricorda d'inserire i dati della tua auto in firma..... :ciaoz
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Grazie !

Messaggiodi wwwolf62 » 05/01/2012, 9:00

genio270 ha scritto:Ciao wwwolf62, vedo in questo momento il tuo eccellente post.... e non vedevo l'ora di scrivere queste righe !

GRAZIE GRAZIE e ancora GRAZIE dell'eccellente lavoro che hai gentilmente fatto per me e per tutti gli altri utenti.

Adesso ho tutto molto più chiaro, in verità starei procedendo col progetto ma da qualche giorno sono bloccato in quanto ho venduto su un noto sito la mia vecchia autoradio ma il tizzio non si decide al pagamento... speriamo bene !

Ti faccio però una piccola domanda, ho guardato attentamente tutte le foto possibili disponibili in rete ma il famoso nome della radio sintonizzata non l'ho mai visto, dove si trova ??? Ti dirò ho guardato maniacalmente ogni foto e a questo punto sono curioso da matti !

Grazie ancora e auguri a te e a tutti gli amici del forum.


Ciao genio270,
mi scuso per il ritardo nella risposta, tra le feste e problemini familiari, non sono riuscito ad entrare nel forum.
Il nome della stazione radio, compare in alto a sinistra, tra il cerchio azzurro con i tasti a freccia per la sintonizzazione, e la barra orizzontale superiore.
E' scritto in bianco su fondo nero ed è molto piccolo. Dato che non compare subito al momento della sintonizzazione, forse chi ha scattato le foto che trovi in rete, lo ha fatto mentre la radio non era sintonizzata. Appena riesco, posto una foto dello schermo, così te la indico.
Vedrai che le dimensioni sono veramente "micro" rispetto alla grafica in genere della schermata.
Aggiungo una ulteriore notizia al post dove ho descritto l'apparecchio: dopo aver provato molti navigatori (TomTom, Igo8, Primo, Route66, Sygic), ho optato per l'Igo8 Green Route che descriverò più sotto brevemente. Avrai notato che non ho citato il Garmin. Purtroppo, mio malgrado, da fan accanito del navigatore americano (ne ho 2 in casa), non sono riuscito a trovare una versione che "giri" in questa radio. Problemi di memoria dell'apparecchio (96Mb disponibili), compatibilità con WinCE6.0 e "pesantezza" del programma/mappe, mi hanno impedito di provarlo.
Sarebbe stato per me il massimo e mi avrebbe fatto "digerire" tutti i piccoli difettucci di questa radio. Tornando al Igo8, posso dire di non aver mai trovato un navigatore free più completo di questo: aggiornato al 2010 con le mappe (ma sospetto che siano anche più recenti, visto che ancora non ho trovato "buchi") gira nella radio in modo fluido e veloce. Recandomi a Milano, ho potuto apprezzare la grafica in 3d con gli edifici, che aiutano moltissimo a capire la rotta da seguire, senza contare un'altra marea di funzioni che non posso qui descrivere essendo già al limite dell'OT! :D
Concludo dicendo che dopo aver montato l'antenna del DVB-T su un supporto a ventosa da poter installare sul tetto alla bisogna, ho risolto anche il problema della scarsa ricezione di questo accessorio, ed ora è possibile vedere i programmi tv digitali tramite l'ingresso Aux!
Spero di esserti stato d'aiuto, un saluto e buone feste,
wwwolf62
Ex ZAFIRA B ENJOY Blu - MY07 - Motore Z19DT - 10/2006 - Fari xeno (AM) - Sensori di parcheggio con display (AM) - Posizione LED - DLR LED - Vetri oscurati personalmente con pellicole DGear - Impianto lavafari (AM) - Retrocamera di parcheggio - Specchietto Elettrocromatico (AM) - Casse JBL - Autoradio Eonon D5103 + DVB-T - Cerchi OZ Energy 8 x 17 - Pneumatici Michelin Premacy HD 225/45/17 91W.
Ora Peugeot 5008 Active 1.6HDi 8V 115cv FAP Nero Perla - Interni tessuto Tramontine - Calotte specchi Chrome - Maniglie porte Chrome - Fendinebbia LED CREE AM - Plafoniere LED canbus AM - Luci targa LED canbus AM - Sensore di parcheggio ant. elettromagnetico Proxel 3.0 AM - Cerchi lega 16" Eris con distanziali 5mm - Pack Visibilità - Pack Retrovisori - Wip Sound - Wip Bluetooth - Barre tetto originali.
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta.....ed in quei 10 secondi sono felice (F&F) - Socio del Centoallora M.C. e del 3emme M.C.
Avatar utente
wwwolf62
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/09/2011, 21:16
Località: Pordenone
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 2006 Enjoy - 1.9 DCTI 88KW

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi BELFAGOR » 05/01/2012, 9:42

Tornando al Igo8, posso dire di non aver mai trovato un navigatore free più completo di questo


Hai la possibilità d'inviarmi via mail il file completo in modo da fare solo copia\incolla nell' sd della radio ?

:thx anticipatamente.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi sergiomezzabirra » 10/01/2012, 9:39

buongiorno a tutti ragazzi ho bisogno del vodtro aiuto vorrei cambiare il mio cd30mp3 con eonon d5103 ho fatto un giro su internet e i prezzi variano dai 340/370 € ma ho trovato questo link http://www.designeraccessoriesltd.co.uk ... 54853.aspx e volevo sapere se qualcuno di voi lo conosce e se il prezzo indicato è in euro e sopratutto se è affidabile grazie anticipatamente
opel astra sw 1.7 125 cv del 2009
sergiomezzabirra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/12/2011, 11:13
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra sw diesel 1.7 125 cv del 2009

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi callisto » 10/01/2012, 9:52

sergiomezzabirra ha scritto:buongiorno a tutti ragazzi ho bisogno del vodtro aiuto vorrei cambiare il mio cd30mp3 con eonon d5103 ho fatto un giro su internet e i prezzi variano dai 340/370 € ma ho trovato questo link http://www.designeraccessoriesltd.co.uk ... 54853.aspx e volevo sapere se qualcuno di voi lo conosce e se il prezzo indicato è in euro e sopratutto se è affidabile grazie anticipatamente


Da quello che credo di aver capiti il venditore è inglese, è un rivenditore ufficiale eonon, i prodotti sono sempre spediti dalla cina, e al cambio attuale della sterlina/euro di oggi, il costo è di 340,5720€ http://www.cambioeuro.it/sterlina/ , nella media di tutti i venditori (salvo dogana) :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi sergiomezzabirra » 10/01/2012, 10:07

grazie callisto allora il prodotto costa come da tutte le parti vabbe....ci faro un pensierino mi confermate che non si vanno a perdere i comandi al volante giusto? grazie ragazzi
opel astra sw 1.7 125 cv del 2009
sergiomezzabirra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/12/2011, 11:13
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra sw diesel 1.7 125 cv del 2009

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi Marcos A. Amerise » 10/01/2012, 19:09

ciao a tutti. Anche io voglio cambiare la mia noiosissima autoradio cd30...leggebo il forum e vedo che la eonon convince a piu persone, ma come si comporta come lettore cd/dvd? intendo se il laser è buono e se con i rimbalsi della machina non si blocca. Il sound è pulito?
ASTRA H SW 09' 1.6 115cv "in attesa di performance"
Avatar utente
Marcos A. Amerise
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/01/2012, 19:24
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra h sw 1.6 115cv

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi rocciabriz » 13/01/2012, 13:12

Salve ragazzi,
Tutti parlate delle eonon d5103 ecc. ecc... ma ormai sono modelli vecchi.......
Avete visto questa: http://www.trovituttonline.it/prodotto- ... NTARA.aspx:
C'è anche il modello D5112 che è nera.
Speriamo che diventi disponibile entro breve tempo visto che ha caratteristiche hardware notevolmente superiori alle vecchie.
Se qualcuno conosce già un sito dove poterle acquistare, si faccia avanti
Auto: Vectra C 4 porte Cosmo 1.9 CDTI 150 cv MY '06
Radio CD30 Mp3 - Sensori di Parcheggio anteriori e posteriori - Specchietti richiudibili elettricamente con sensore di luce per funzione antiabbagliamento automatica - Specchietto retrovisore interno fotocromatico con faretto luce soft e sensore di luce per funzione antiabbagliamento automatica - Cassettino portaocchiali - Fari Xeno - Clima automatico Bi-zona - Cassettino portaoggetti refrigerato - Lavafari automatici a scomparsa - Cerchi 18" con pneumatici Bridgestone 225/45 - 18 - Assetto ribassato e sospensioni a controllo elettronico con tasto SPORT - Filtro DPF (pagato profumatamente come opzional, alla faccia delle auto che dovrebbero essere tutte ecologiche di serie) - Gancio traino a scomparsa totale -
Auto in tutto e per tutto - ORIGINALE -
_______________________________________
Avatar utente
rocciabriz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/04/2010, 14:02
Località: Verona
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Vectra C 4 porte Cosmo CDTI1900 150cv
Umore: Metereopatico

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi callisto » 13/01/2012, 14:33

rocciabriz ha scritto:Salve ragazzi,
Tutti parlate delle eonon d5103 ecc. ecc... ma ormai sono modelli vecchi.......
Avete visto questa: http://www.trovituttonline.it/prodotto- ... NTARA.aspx:
C'è anche il modello D5112 che è nera.
Speriamo che diventi disponibile entro breve tempo visto che ha caratteristiche hardware notevolmente superiori alle vecchie.
Se qualcuno conosce già un sito dove poterle acquistare, si faccia avanti


Puoi provare qua http://b2b.eonon.com/details.aspx?pro_i ... _no=D5110E (USA) ma non specifica il prezzo :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi delvo_69 » 13/01/2012, 20:21

rocciabriz ha scritto:Salve ragazzi,
...................... visto che ha caratteristiche hardware notevolmente superiori alle vecchie.
Se qualcuno conosce già un sito dove poterle acquistare, si faccia avanti

In cosa è "notevolmente superiori alle vecchie"? A me sembra giusto il chip+memoria per il navigatore, ma almeno per ora, anche i modelli precendti erano fluidi senza problemi.
Zafira 1.9 CDTI 150CV Enjoy 03/2008 Moonland, CD30, No-REC :(, Clima manuale :piange. AM: Bracciolo originale, Volante Cosmo ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Centralina Steinbauer ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Sensori TPMS ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Cruise Control, Deflettori antiturbolenze, Luci interne full led, Battitacco e Poggiapiede, Ugelli Insignia, Portaocchiali e Portaticket GM, Autoradio 2DIN, Monitor lcd/dvd/game poggiatesta, DVB-T doppia antenna, Telecamera posteriore, Tendine parasole su misura, Sensori parcheggio elettromagnetici ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Interni in Carbon style, Telecomando cancelli in plafoniera, EGR chiusa + de-fap + modifiche sw :D, Tubi siliconici . WIP: Luci led pozzetto e portabagagli, Oscuramento vetri, Clima ECC. Under evaluation: Filtro a pannello, Casse, Cambio illuminazione Led strumenti e fondino. Se qualcuno sa di una zafira B rottamata in campania.. mi avvisi!
delvo_69
SOCIO N° 370
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 24/11/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Zafira A

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi poul77 » 13/01/2012, 21:12

Ho contattato la eonon e mi hanno detto che i modelli d5013-5107 e 5108 saranno presto fuori produzione e che saranno sostituiti dai modelli D5112 d5111 e d5110 hanno cambiato il display da 7" a 6.2" e il software interno che è migliore (ma io credo nel senso grafico), il lettore di sd che ora legge anche quelle da 32gb.. i prezzi si aggirano sui 500 dollari compreso di mappe sygic autentiche... se si sceglie la versione senza mappe il prezzo scende a 450 dollari... parliamo sempre di spedizione DHL inclusa....(questi sono però i prezzi a rivenditori nel negozio on-line quando verrà inserita mi hanno riferito che la venderanno ad un prezzo superiore offero 600 dollari circa)....
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi delvo_69 » 13/01/2012, 21:34

poul77 ha scritto:Ho contattato la eonon e mi hanno detto che i modelli d5013-5107 e 5108 saranno presto fuori produzione e che saranno sostituiti dai modelli D5112 d5111 e d5110 hanno cambiato il display da 7" a 6.2" e il software interno che è migliore (ma io credo nel senso grafico), il lettore di sd che ora legge anche quelle da 32gb.. i prezzi si aggirano sui 500 dollari compreso di mappe sygic autentiche... se si sceglie la versione senza mappe il prezzo scende a 450 dollari... parliamo sempre di spedizione DHL inclusa....(questi sono però i prezzi a rivenditori nel negozio on-line quando verrà inserita mi hanno riferito che la venderanno ad un prezzo superiore offero 600 dollari circa)....

Ciao Poul77, è 'na vita che non ci si sente! dobbiamo ovviare a ciò!
tornando in oggetto, il display, se ho letto bene, era e resta di 6,2 pollici, il miglioramento come dici tu parrebbe solo di veste grafica ma per questo dobbiamo aspettare i commenti dei primi possessori, sul lettore di sd poca roba, altra differenza che ho notato sono sulle specifiche dell'hardware GPS ma mi ripeto, per ora tutti i sw di navigazione in giro ci vanno decentemente e fluidamente anche sulle "vecchie" versioni. Sul prezzo, più o meno sono allineati ai vecchi.
Devo dire la verità, mi sarebbe piaciuto, sia per i nuovi modelli che per i vecchi, una maggiore rivoluzione sul lato sistema operativo: secondo me su questa autoradio (sia attuali modelli che futuri) ci starebbe benissimo un android personalizzato! sarebbe perfetto sia come gesitione che come grafica che come uso visto che in tutto e per tutto lo si usa quasi come se fosse uno smartphone/tablet, non credete?

tipo questo ma ma si può fare anche di meglio secondo me!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Se vi guardate il video.....
Zafira 1.9 CDTI 150CV Enjoy 03/2008 Moonland, CD30, No-REC :(, Clima manuale :piange. AM: Bracciolo originale, Volante Cosmo ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Centralina Steinbauer ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Sensori TPMS ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Cruise Control, Deflettori antiturbolenze, Luci interne full led, Battitacco e Poggiapiede, Ugelli Insignia, Portaocchiali e Portaticket GM, Autoradio 2DIN, Monitor lcd/dvd/game poggiatesta, DVB-T doppia antenna, Telecamera posteriore, Tendine parasole su misura, Sensori parcheggio elettromagnetici ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Interni in Carbon style, Telecomando cancelli in plafoniera, EGR chiusa + de-fap + modifiche sw :D, Tubi siliconici . WIP: Luci led pozzetto e portabagagli, Oscuramento vetri, Clima ECC. Under evaluation: Filtro a pannello, Casse, Cambio illuminazione Led strumenti e fondino. Se qualcuno sa di una zafira B rottamata in campania.. mi avvisi!
delvo_69
SOCIO N° 370
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 24/11/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Zafira A

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi rocciabriz » 14/01/2012, 9:07

delvo_69 ha scritto: A me sembra giusto il chip+memoria per il navigatore,


E ti sembra niente? Comunque non è solo per il navigatore, la CPU fà girare tutto il S.O. della radio
Inoltre i nuovi modelli hanno anche presa USB e AUX-in direttamente sul frontale dell'apparecchio senza dover posizionare ulteriori cavi nell'auto.
Auto: Vectra C 4 porte Cosmo 1.9 CDTI 150 cv MY '06
Radio CD30 Mp3 - Sensori di Parcheggio anteriori e posteriori - Specchietti richiudibili elettricamente con sensore di luce per funzione antiabbagliamento automatica - Specchietto retrovisore interno fotocromatico con faretto luce soft e sensore di luce per funzione antiabbagliamento automatica - Cassettino portaocchiali - Fari Xeno - Clima automatico Bi-zona - Cassettino portaoggetti refrigerato - Lavafari automatici a scomparsa - Cerchi 18" con pneumatici Bridgestone 225/45 - 18 - Assetto ribassato e sospensioni a controllo elettronico con tasto SPORT - Filtro DPF (pagato profumatamente come opzional, alla faccia delle auto che dovrebbero essere tutte ecologiche di serie) - Gancio traino a scomparsa totale -
Auto in tutto e per tutto - ORIGINALE -
_______________________________________
Avatar utente
rocciabriz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/04/2010, 14:02
Località: Verona
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Vectra C 4 porte Cosmo CDTI1900 150cv
Umore: Metereopatico

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi delvo_69 » 14/01/2012, 14:49

rocciabriz ha scritto:
delvo_69 ha scritto: A me sembra giusto il chip+memoria per il navigatore,


E ti sembra niente? Comunque non è solo per il navigatore, la CPU fà girare tutto il S.O. della radio
Inoltre i nuovi modelli hanno anche presa USB e AUX-in direttamente sul frontale dell'apparecchio senza dover posizionare ulteriori cavi nell'auto.


Si ok, sono d'accordo sia sulla comodità delle prese frontali (anche se la micro usb per me rimane scomoda!!! e anche l'aux-in è poco utile, per me!), e sono d'accordo anche per la cpu ma ti assicuro che per quello che deve/dovrebbe fare un autoradio non serve più potenza di quella che ha/aveva il modello precedente. Non dimentichiamoci che non stiamo parlando di un pc dove se un sw gira più veloce è meglio o risparmi tempo ecc. ecc. Ripeto l'unico vero step è solo per i sw di navigazione, ma anche qua mi ripeto: gli attuali non richiedono (ancora) una maggiore potenza di calcolo, i futuri chissà, anzi certamente si ma per ora.....E certamente non li farei girare sotto wince6.0!
Un vero salto sarebbe stato un nuovo OS (con android potresti installare tanta di quella roba, con wince 6.0 nulla o poco, ed in maniera instabile e difficile, parlo per esperienza personale!), ed anche la sezione audio, per quanto già buona, poteva essere ulteriormente migliorata.
E' un pò come per gli smartphone ed i tablet: l'uso con OS nati e pensati per il touch è di un altro livello rispetto qualsiasi OS "adattato". Per ora ne hanno fatto le spese symbian e windowsmobile, e stanno cercando di correre ai ripari. Potrebbero utilizzare almeno una GUI più personalizzabile, e con una migliore traduzione. Dovrebbero "manutenere" il sw dell'autoradio correggendo i bachi e migliorandone le performances e aggiungendo funzioni.
Vedremo le nuove versioni come saranno, ma se saranno solo dei piccoli cambi estetici, avrebbero davvero perso una bella occasione.
Pensate al successo che avrebbero le Eonon se rivoluzionassero non solo i nuovi modelli ma anche aggiornassero quelli già usciti con ANdroid: al prezzo che hanno e per quello che danno, ....andrebbero a ruba!

Ah,.. poi volevo aggiungere: ma se mi offrissi di organizzare un acquisto di gruppo (minimo 5) ci sarebbe qualcuno SERIAMENTE interessato?
Zafira 1.9 CDTI 150CV Enjoy 03/2008 Moonland, CD30, No-REC :(, Clima manuale :piange. AM: Bracciolo originale, Volante Cosmo ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Centralina Steinbauer ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Sensori TPMS ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Cruise Control, Deflettori antiturbolenze, Luci interne full led, Battitacco e Poggiapiede, Ugelli Insignia, Portaocchiali e Portaticket GM, Autoradio 2DIN, Monitor lcd/dvd/game poggiatesta, DVB-T doppia antenna, Telecamera posteriore, Tendine parasole su misura, Sensori parcheggio elettromagnetici ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Interni in Carbon style, Telecomando cancelli in plafoniera, EGR chiusa + de-fap + modifiche sw :D, Tubi siliconici . WIP: Luci led pozzetto e portabagagli, Oscuramento vetri, Clima ECC. Under evaluation: Filtro a pannello, Casse, Cambio illuminazione Led strumenti e fondino. Se qualcuno sa di una zafira B rottamata in campania.. mi avvisi!
delvo_69
SOCIO N° 370
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 24/11/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Zafira A

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi rocciabriz » 20/01/2012, 16:58

Ho letto su vari forum che molti utenti in possesso di autoradio 2 din cinesi, hanno il problema dello scaricamento della batteria dell'auto, se questa non viene utilizzata per più di 3 giorni, pur essendo la radio collegata all'impianto elettrico della vettura, esclusivamente tramite can-bus fornito in dotazione.
Qualcuno che ha i modelli Eonon D5103-07-08, ha per caso riscontrato questi problemi di scaricamento della batteria se l'auto resta ferma per più giorni?
Auto: Vectra C 4 porte Cosmo 1.9 CDTI 150 cv MY '06
Radio CD30 Mp3 - Sensori di Parcheggio anteriori e posteriori - Specchietti richiudibili elettricamente con sensore di luce per funzione antiabbagliamento automatica - Specchietto retrovisore interno fotocromatico con faretto luce soft e sensore di luce per funzione antiabbagliamento automatica - Cassettino portaocchiali - Fari Xeno - Clima automatico Bi-zona - Cassettino portaoggetti refrigerato - Lavafari automatici a scomparsa - Cerchi 18" con pneumatici Bridgestone 225/45 - 18 - Assetto ribassato e sospensioni a controllo elettronico con tasto SPORT - Filtro DPF (pagato profumatamente come opzional, alla faccia delle auto che dovrebbero essere tutte ecologiche di serie) - Gancio traino a scomparsa totale -
Auto in tutto e per tutto - ORIGINALE -
_______________________________________
Avatar utente
rocciabriz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/04/2010, 14:02
Località: Verona
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Vectra C 4 porte Cosmo CDTI1900 150cv
Umore: Metereopatico

R: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi delvo_69 » 21/01/2012, 9:24

Io non ho avuto assolutamente nessun problema di batteria.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Zafira 1.9 CDTI 150CV Enjoy 03/2008 Moonland, CD30, No-REC :(, Clima manuale :piange. AM: Bracciolo originale, Volante Cosmo ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Centralina Steinbauer ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Sensori TPMS ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Cruise Control, Deflettori antiturbolenze, Luci interne full led, Battitacco e Poggiapiede, Ugelli Insignia, Portaocchiali e Portaticket GM, Autoradio 2DIN, Monitor lcd/dvd/game poggiatesta, DVB-T doppia antenna, Telecamera posteriore, Tendine parasole su misura, Sensori parcheggio elettromagnetici ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Interni in Carbon style, Telecomando cancelli in plafoniera, EGR chiusa + de-fap + modifiche sw :D, Tubi siliconici . WIP: Luci led pozzetto e portabagagli, Oscuramento vetri, Clima ECC. Under evaluation: Filtro a pannello, Casse, Cambio illuminazione Led strumenti e fondino. Se qualcuno sa di una zafira B rottamata in campania.. mi avvisi!
delvo_69
SOCIO N° 370
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 24/11/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Zafira A

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi Mari85pc » 21/01/2012, 14:17

rocciabriz ha scritto:Ho letto su vari forum che molti utenti in possesso di autoradio 2 din cinesi, hanno il problema dello scaricamento della batteria dell'auto, se questa non viene utilizzata per più di 3 giorni, pur essendo la radio collegata all'impianto elettrico della vettura, esclusivamente tramite can-bus fornito in dotazione.
Qualcuno che ha i modelli Eonon D5103-07-08, ha per caso riscontrato questi problemi di scaricamento della batteria se l'auto resta ferma per più giorni?


Nessun problema riscontrato con autovettura ferma addirittura per 2 settimane senza staccare la batteria (originale opel).
Gli autoradio comunque sono tutti NOWADA anche se si chiamano EONON. Devi leggere il firmware del processore e non la marca che vedi esternamente ;)
La Potenza è nulla senza l'Affidabilità : OPEL ASTRA H SW 1700 cc 101 cv

MODIFICHE A.M. :
- Retrocamera a colori con attivazione automatica
- Autoradio DVD GPS 2 DIN EONON D 5107
- Kit Xenon H7 ANABBAGLIANTI 6000K
- Monitor 7" touch con AV-IN e VGA-IN (collegato all'autoradio 2 DIN) al posto del BID
- BID sottotetto
- Carpc (Notebook Fujitsu) collegato al Monitor tramite VGA, alimentato tramite trasformatore, azionato da pulsante a distanza
- GPS Bluethooth 44 canali collegato al CARPC (IGO 8.3.1)
- Digitale terrestre Eonon v0012 (160 km/h) collegato al D 5107
- GPS tracker tk102

TEL: 3283096009
Avatar utente
Mari85pc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 06/10/2011, 10:34
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 5P 1700CC 101CV

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi rocciabriz » 23/01/2012, 8:55

Mari85pc ha scritto:Gli autoradio comunque sono tutti NOWADA anche se si chiamano EONON. Devi leggere il firmware del processore e non la marca che vedi esternamente ;)


Infatti, solo che alcune non hanno nessun marchio e quindi l'unico modo è vedere la componentistica interna o appunto il firmware.

Io comunque in rete ho trovato questo: "...Dalla fabbrica, il 95% delle unità cinesi sono dotati di schede Nowada, ciò significa che è una grande possibilità che l'unità è compatibile. Per esempio, tutte le unità Dynavin, unità VW da Winca, Audiosources, Maisun, hanno schede Nowada all'interno...".

Però ho qualche dubbio sul fatto che nonostante siano tutte uguali esteticamente queste radio siano tutte costruite dallo stesso produttore.
In rete ho trovato le stesse radio marchiate diversamente o non marchiate affatto e si poteva vedere una differenza solamente visionando le foto della parte posteriore: su alcune i connettori vari erano disposti in modo completamente diverso rispetto ad altre esteticamente uguali.
Quindi và da sè, che la componentistica interna potrebbe essere diversa da un marchio all'altro
Auto: Vectra C 4 porte Cosmo 1.9 CDTI 150 cv MY '06
Radio CD30 Mp3 - Sensori di Parcheggio anteriori e posteriori - Specchietti richiudibili elettricamente con sensore di luce per funzione antiabbagliamento automatica - Specchietto retrovisore interno fotocromatico con faretto luce soft e sensore di luce per funzione antiabbagliamento automatica - Cassettino portaocchiali - Fari Xeno - Clima automatico Bi-zona - Cassettino portaoggetti refrigerato - Lavafari automatici a scomparsa - Cerchi 18" con pneumatici Bridgestone 225/45 - 18 - Assetto ribassato e sospensioni a controllo elettronico con tasto SPORT - Filtro DPF (pagato profumatamente come opzional, alla faccia delle auto che dovrebbero essere tutte ecologiche di serie) - Gancio traino a scomparsa totale -
Auto in tutto e per tutto - ORIGINALE -
_______________________________________
Avatar utente
rocciabriz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/04/2010, 14:02
Località: Verona
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Vectra C 4 porte Cosmo CDTI1900 150cv
Umore: Metereopatico

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti