Follia! Emulare i tasti settings/cdb e freccie

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Follia! Emulare i tasti settings/cdb e freccie

Messaggiodi Cape » 08/11/2005, 1:51

Apro questo topic che se andasse a buon fine sarebbe la salvezza per il 70% dei naviganti.
Come ha chiesto sk8bax, non c'è un modo per fregare la Opel e riprodurre i pulsanti suddetti?
Andiamo per ragionamento: secondo me tenendo pigiato il pulsante settings, non si forza il cambiamento di stato di una centralina che permette la visualizzazione dei dati, ma è l'autoradio stessa che mette su canbus una certa istruzione.
Partendo da questo presupposto, sarebbe interessante monitorare i due cavi canbus con un oscilloscopio digitale per vedere la parola introdotta, ammesso e non concesso che ci si riesca...
Ancor meglio sarebbe fare un campionatore che riconosca la parola immessa per poi programmare un pic con un pulsantino che svolga quella funzione.
Purtroppo però, bisognerebbe sapere i bit di parola del canbus specifico e la frequenza di clock.
Mi sorge però un dubbio: nel momento in cui accendiamo l'autoradio, la stessa comunica la sua presenza sul canbus? E se così fosse, non è che bisognerebbe replicare anche quella stessa procedura, e, di conseguenza, impedire a noi di replicare quel comando?
Stessa cosa i pulsanti direzione e CDB, quasi sicuramente sono dei comandi che vengono inviati su canbus, visto che la radio non pilota direttamente il display, ma c'è una centralina che lo fa, in base anche agli input dell'utente.

Attendo idee da tutti voi, e se ci riusciamo, l'astrahclub commercializzerà l'interfaccia per Opel per i tastini settings etc... :D
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Cape » 08/11/2005, 1:54

L'alternativa sarebbe cannibalizzare l'autoradio, smontandola e nascondendola in un qualche buco in macchina, riportando poi i pulsanti di interesse in plancia...
Se si riuscisse a trovare una soluzione più "fine", però, sarebbe più interessante.
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi sk8bax » 08/11/2005, 3:02

la seconda opzione mi sembra + fattibile...ma in fondo io nn ci capisco niente di elettronica...

ma sarebbe 1 gran cosa!!!
Avatar utente
sk8bax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 18/10/2005, 14:54
Località: Bologna

Messaggiodi Mankio » 08/11/2005, 12:00

Partendo dal presupposto che si tratta di un circuito digitale, bisogna entrare nell'ordine di idee di chi ha realizzato il tutto. Se voi foste dei programmatori Opel che devono realizzare un bus dati per la macchina, come lo fareste?
Secondo me ci possono essere 4 differenti situazioni (se non di più):
- 1a ipotesi (la più semplice da emulare): su canbus vengono inviati comandi solo alla pressione del tasto
- 2a ipotesi (difficoltà media): su canbus vengono inviati comandi all'accensione dell'autoradio, e poi alla pressione di un tasto
- 3a ipotesi (difficoltà medio-alta): su canbus vengono inviati comandi quando si gira la chiave (con invio del codice dell'autoradio alla centralina), quando si accende l'autoradio e quando si preme un tasto
- 4a ipotesi (difficoltà estrema): l'autoradio comunica ininterrottamente su canbus con la centralina inviando comandi a raffica

Per la questione del clock, credo basti aprire un'autoradio e vedere che oscillatore monta :mrgreen:
Mentre per i bit di parola si dovrebbero analizzare i log dell'oscilloscopio con mooooolta calma e tanto intuito...

Domanda: siamo sicuri che con un oscilloscopio la centralina canbus non rilevi un carico anomalo e si rifiuti di "parlare"?
"Ci si accorge di quello che si ha solo quando lo si perde..."

Fiat Bravo 1.6 Mjet 16v 120CV DPF Emotion
Optional: antifurto con allarme (volumetrico e antisollevamento); fari a scarica di gas; vernice lenticolare (Nero Provocatore); specchi esterni abbattibili; autoradio CD con mp3; impianto audio Hi-Fi da 260W Interscope; ruotino di scorta; Blue&Me Nav. 8)
Personalizzazioni: bordo cromato su fendinebbia, griglia inferiore, plafoniera e quadro strumenti; batticalcagno e placca tunnel centrale personalizzati
Avatar utente
Mankio
Webmaster
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/10/2005, 18:09
Località: Roma

Messaggiodi Flytime » 08/11/2005, 12:05

mi sono perso... :roll:
-------------------------------------------------------
Noi piccolissimi vogliamo colpirvi audacemente nel cuore e in ciò che costituisce il vostro maggior orgoglio. E attendiamo, da questo gesto, che il mondo si decida una buona volta a comprendere di che stoffa sono gli Italiani. (Licio VISINTINI)
-------------------------------------------------------
Astra GTC 1.9 cdti 150CV cosmo MOONLAND + cd30 MP3 + cerchi da 18''+ pneus. 225/40 + specchi esterni richiudibili elettricamente + cruise control + antifurbo

996 "Sparabulloni" by Forchini Racing
Avatar utente
Flytime
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/10/2005, 15:20
Località: Massa

Messaggiodi djantony » 08/11/2005, 12:10

Tutto è possibile....basta pazienza e studio...molto studio...
Secondo me si potrebbe emulare il tutto...con 2 tasti BC,Setting. Tanto nel menù regolare puoi navigare anche con il comando a volante. mentre nel secret menu non devi navigare, ma controllare.

Appena sento il mio centro assistenza di Milano provo a fargli la domanda.
Se ha gli strumenti adatti e se è possibile riprodurre il tutto. Soprattutto se è possibile con un semplice microprocessore riprodurre...tipo pic16f o addirittura con l'8.

Non credo che si rifiuti di parlare con un impedenza difersa...anche se con la tecnologia in atto c'è da aspettarsi di tutto!!!!


Continuamo la ricerca.
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi Cape » 08/11/2005, 15:32

Beh, considerando l'elevatissima impedenza d'ingresso di un oscilloscopio, non credo proprio che ci siano problemi...
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Re: Follia! Emulare i tasti settings/cdb e freccie

Messaggiodi Railroad » 08/11/2005, 21:09

Cape ha scritto:Apro questo topic che se andasse a buon fine sarebbe la salvezza per il 70% dei naviganti.
Come ha chiesto sk8bax, non c'è un modo per fregare la Opel e riprodurre i pulsanti suddetti?
Andiamo per ragionamento: secondo me tenendo pigiato il pulsante settings, non si forza il cambiamento di stato di una centralina che permette la visualizzazione dei dati, ma è l'autoradio stessa che mette su canbus una certa istruzione.
Partendo da questo presupposto, sarebbe interessante monitorare i due cavi canbus con un oscilloscopio digitale per vedere la parola introdotta, ammesso e non concesso che ci si riesca...
Ancor meglio sarebbe fare un campionatore che riconosca la parola immessa per poi programmare un pic con un pulsantino che svolga quella funzione.
Purtroppo però, bisognerebbe sapere i bit di parola del canbus specifico e la frequenza di clock.
Mi sorge però un dubbio: nel momento in cui accendiamo l'autoradio, la stessa comunica la sua presenza sul canbus? E se così fosse, non è che bisognerebbe replicare anche quella stessa procedura, e, di conseguenza, impedire a noi di replicare quel comando?
Stessa cosa i pulsanti direzione e CDB, quasi sicuramente sono dei comandi che vengono inviati su canbus, visto che la radio non pilota direttamente il display, ma c'è una centralina che lo fa, in base anche agli input dell'utente.

Attendo idee da tutti voi, e se ci riusciamo, l'astrahclub commercializzerà l'interfaccia per Opel per i tastini settings etc... :D


Che bello non capire niente di tutte ste robe.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Cl@udio » 08/11/2005, 23:27

Mankio ha scritto:Partendo dal presupposto che si tratta di un circuito digitale, bisogna entrare nell'ordine di idee di chi ha realizzato il tutto. Se voi foste dei programmatori Opel che devono realizzare un bus dati per la macchina, come lo fareste?
Secondo me ci possono essere 4 differenti situazioni (se non di più):
- 1a ipotesi (la più semplice da emulare): su canbus vengono inviati comandi solo alla pressione del tasto
- 2a ipotesi (difficoltà media): su canbus vengono inviati comandi all'accensione dell'autoradio, e poi alla pressione di un tasto
- 3a ipotesi (difficoltà medio-alta): su canbus vengono inviati comandi quando si gira la chiave (con invio del codice dell'autoradio alla centralina), quando si accende l'autoradio e quando si preme un tasto
- 4a ipotesi (difficoltà estrema): l'autoradio comunica ininterrottamente su canbus con la centralina inviando comandi a raffica

Per la questione del clock, credo basti aprire un'autoradio e vedere che oscillatore monta :mrgreen:
Mentre per i bit di parola si dovrebbero analizzare i log dell'oscilloscopio con mooooolta calma e tanto intuito...

Domanda: siamo sicuri che con un oscilloscopio la centralina canbus non rilevi un carico anomalo e si rifiuti di "parlare"?


All'ultima domanda ti ha già risposto Cape, correttamente.

Le tue ipotesi sono senz'altro valide (le prime tre le trovo molto ottimistiche!).
Solitamente, anche nel più stupido protocollo di comunicazione, vengono scambiate informazioni a volte in modo pesante, anche per fare le cose più banali, per questo trovo la quarta ipotesi più probabile.

E' evidente che in assenza di documentazione, l'unico modo per capire come le informazioni vengono scambiate è... studiare!
Dopo aver studiato, studiato, studiato (analisi), se lo studio risulterà completo si potrà passare alla eventuale progettazione (sintesi).

L'iniziativa è interessante... avete intenzione di organizzare un gruppo di lavoro?

:mrgreen:
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi Cape » 09/11/2005, 1:25

Ragazzi, mi state caricando la molla!
Purtroppo, a mio modesto vedere, la soluzione per ora più affrontabile è quella di cannibalizzare la CD30 e nasconderla somewhere...
Aspetto proposte.
Purtroppo non ho modo di fregare allo studio di mio padre l'oscilloscopio digitale... Però, una volta trovato il modo, mi rendo disponibile per la programmazione del PIC e per la realizzazione sella scheda truffa...
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi djantony » 09/11/2005, 9:49

Studiamo....studiamo!!!! :mrgreen:
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi Mankio » 09/11/2005, 12:52

Cl@udio ha scritto:Le tue ipotesi sono senz'altro valide (le prime tre le trovo molto ottimistiche!).
Solitamente, anche nel più stupido protocollo di comunicazione, vengono scambiate informazioni a volte in modo pesante, anche per fare le cose più banali, per questo trovo la quarta ipotesi più probabile.

Le avevo messe tutte e quattro solo per completezza verso chi non è ferrato in materia :wink:
Anche secondo me l'ipotesi più realistica è la quarta: visto il livello tecnologico raggiunto in questi anni, è alquanto improbabile che il bus dati venga utilizzato col contagocce...
Cl@udio ha scritto:L'iniziativa è interessante... avete intenzione di organizzare un gruppo di lavoro?

Per quanto limitate siano le mie conoscenze a livello di elettronica, se vi serve una mano fate un fischio... il reverse-engineering è una cosa che mi piace molto :twisted:
"Ci si accorge di quello che si ha solo quando lo si perde..."

Fiat Bravo 1.6 Mjet 16v 120CV DPF Emotion
Optional: antifurto con allarme (volumetrico e antisollevamento); fari a scarica di gas; vernice lenticolare (Nero Provocatore); specchi esterni abbattibili; autoradio CD con mp3; impianto audio Hi-Fi da 260W Interscope; ruotino di scorta; Blue&Me Nav. 8)
Personalizzazioni: bordo cromato su fendinebbia, griglia inferiore, plafoniera e quadro strumenti; batticalcagno e placca tunnel centrale personalizzati
Avatar utente
Mankio
Webmaster
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/10/2005, 18:09
Località: Roma

Novità!!!

Messaggiodi djantony » 17/11/2005, 10:43

Purtroppo il mio centro assistenza ha detto che occorre un attrezzatura sofisticata, che legga per lunghi periodi e tenga la memoria. :roll:

Un oscilloscopio digitale che calcola la frequenza di clock e abbia memoria a sufficienza. :x
Il testmode entra dopo circa 10 sec....in quel tempo le informazioni scambiate sono tantissime e difficili da riprodurre. :shock:


Secondo me la cosa rimane fattibile....Ora sentirò i miei costruttori di interfacce canbus. :P 8) :lol:

Speriamo bene.
:mrgreen: :grazie
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi stechio » 17/11/2005, 14:51

Mankio ha scritto:- 4a ipotesi (difficoltà estrema): l'autoradio comunica ininterrottamente su canbus con la centralina inviando comandi a raffica



quest'èltima la scarterei in quanto il codice viene memorizzato nella centralina solo la prima volta che lo stereo viene montato.


se uno lo stacca e lo riattacca 10 volte non c'è bisogno di re-inserire il codice, se invece ce ne metti uno diverso si.
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi djantony » 17/11/2005, 15:01

Mankio intendeva un'altra cosa....non centra niente i key code...si parla di comandi binari inviati dalla radio alla centralina auto tramite canbus.
:lol: :wink:
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi stechio » 17/11/2005, 15:10

djantony ha scritto:Mankio intendeva un'altra cosa....non centra niente i key code...si parla di comandi binari inviati dalla radio alla centralina auto tramite canbus.
:lol: :wink:



chiedo scusa, avevo mal interpretato il testo, mi auto :voc
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi djantony » 17/11/2005, 15:23

Non ti piacchiare da solo....siamo tutti qui per imparare qualcosa....

Come si dice

NESSUNO NASCE IMPARATO!!!!
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi akiramax » 17/11/2005, 17:43

la volevo proporre io sta modifica ... grande cape!!!!
Immagine
il mercatino di akiramax http://www.akiramax.blogspot.com/
Avatar utente
akiramax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 18/10/2005, 17:11
Località: Roma - Eur(lavoro) - Ardea (abitazione)

Messaggiodi djantony » 12/12/2005, 12:24

Anche un azienda che produce interfacce varie mi ha comunicato che non prenderanno in considerazione la creazione/sviluppo interfacce CanBus.

Non disperiamo ragazzi....anche a costo di noleggiare la strumentazione la creerò!!!

C'è bisogno di un gruppo di studio xò!!!!
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi odino71 » 23/02/2006, 16:45

ragazzi ma cosa cercate di fare?fateci capire qualcosa anche a noi comuni mortali


ve ne saremo grati :grazie :grazie :grazie
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti