2 antenne per il digitale terrestre in auto

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

2 antenne per il digitale terrestre in auto

Messaggiodi salva » 19/10/2011, 13:26

images.jpg
(3.6 KiB) Scaricato 1 volta
ciao ragazzi ho un problema da risolvere:ho montato un autoradio tuttofare cinese
con schermo 7" la quale ha una sola entrata per l'antenna tv(dvb-t).
Avendo gia' collegato un'antenna e dato i risultati un po' scadenti del segnale,
avrei pensato di aggiungere un'altra antenna come suggeriscono in altri siti,
ma dato che in entrata ho solo un connettore(sma),

chiedevo come dovrei fare
per unire il segnale delle 2 antenne(non credo che si possa soltanto mettere in
parallelo i fili).

Grazie
salva
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/08/2011, 11:30
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.9 ctdi cosmo 150cv nera

Re: 2 antenne per il digitale terrestre in auto

Messaggiodi astrolopiteco » 18/02/2012, 19:13


Ciao, se cerchi bene su internet troverai dei sdoppiatori sma femmina o maschio dipende poi dal tuo connettore sull' antenna.
"1 Male to 2 Female SMA Connector for Coaxial Cable "
:ciaoz
astrolopiteco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/12/2011, 17:49
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 SW Cosmo pack dvd900

Re: 2 antenne per il digitale terrestre in auto

Messaggiodi nicola.suozzo » 19/06/2012, 18:26

salve,volevo installare una seconda antenna ma ho paura che vadano in conflitto avendo cosi un pessimo risultato.cosa mi consigliate?
Astra h 1.3 90CV enjoy my06,comandi al volante
am:Cruise control,Computer di Bordo, filtro pannello BMC, modifica airbox ,fari xenon 5000k
nicola.suozzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/09/2007, 14:46
Località: Minervino Murge

Re: 2 antenne per il digitale terrestre in auto

Messaggiodi luctun » 19/06/2012, 19:04

Se non l'hai fatto a suo tempo presentati ;) e soprattutto leggiti il regolamento e metti l'auto in firma-
E, così... magari potrei sbagliarmi ma non fa mai male ricordarlo.... non postare solo per far salire il contatore e poter così accedere ad aree con limiti tipo, ad esempio, il mercatino :vago
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: 2 antenne per il digitale terrestre in auto

Messaggiodi rocciabriz » 24/06/2012, 10:45

Scusate ma credo si faccia un pò di confusione:
Le doppie antenne vanno installate solo nel caso venga utilizzato un Sinto DVB-T denominato Diversity o almeno che abbia il doppio connettore d'antenna in quanto questo tipo di sintonizzatore ha un apposito circuito interno che sceglie da quale delle due antenne arriva il segnale migliore oppure a seconda dei casi, somma il segnale delle due antenne per ottenere una ricezione migliore.
Pertanto, se le due antenne non hanno un apposito circuito per migliorare la ricezione, non ha senso mettere due antenne in parallelo su un unico connettore perche si potrebbero creare disturbi che peggiorano la ricezione.
Infatti, da quello che sò io (ma qualcuno potrebbe anche smentirmi), non esistono in commercio due antenne collegate ad un unico connettore in quanto anche se vengono vendute in coppia, ognuna ha il suo connettore in quanto è il sintonizzatore che permette il collegamento delle due antenne disponendo di doppio ingresso.
In genere nel car audio, dispongono di doppia antenna solamente i sinto DVB-T che garantiscono la ricezione a velocità superiori ai 100 km/ora
Auto: Vectra C 4 porte Cosmo 1.9 CDTI 150 cv MY '06
Radio CD30 Mp3 - Sensori di Parcheggio anteriori e posteriori - Specchietti richiudibili elettricamente con sensore di luce per funzione antiabbagliamento automatica - Specchietto retrovisore interno fotocromatico con faretto luce soft e sensore di luce per funzione antiabbagliamento automatica - Cassettino portaocchiali - Fari Xeno - Clima automatico Bi-zona - Cassettino portaoggetti refrigerato - Lavafari automatici a scomparsa - Cerchi 18" con pneumatici Bridgestone 225/45 - 18 - Assetto ribassato e sospensioni a controllo elettronico con tasto SPORT - Filtro DPF (pagato profumatamente come opzional, alla faccia delle auto che dovrebbero essere tutte ecologiche di serie) - Gancio traino a scomparsa totale -
Auto in tutto e per tutto - ORIGINALE -
_______________________________________
Avatar utente
rocciabriz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/04/2010, 14:02
Località: Verona
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Vectra C 4 porte Cosmo CDTI1900 150cv
Umore: Metereopatico


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite