Antenna originale e sosttuzione radio

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Antenna originale e sosttuzione radio

Messaggiodi sebulba » 01/05/2006, 17:19

Non mi pare l' argomento sia già stato trattato, ma dopo aver sostituito il CD30 con una radio aftermarket (JVC per precisione) non ero affatto soddisfatto dalla ricezione in FM, e la AM (che non utilizzo ma che prima comunque funzionava) non pare andare per nulla. Memore della vecchia golf, ho misurato la tensione di uscita sul connettore antenna del cd30 e.. soprpresa, ci sono 12 V.
Quindi l' antenna è ALIMENTATA di fatto dal cd30, sostituendolo bisogna ripristinare l' alimentazione pena la scarsa ricezione dell' fm.

Bisogna costruire un disaccoppiatore con un condensatorino e un induttanza al fine di rialimentare l' antenna.. Appena ho tempo sperimento e posto i valori adatti..

Bye.
Avatar utente
sebulba
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 23/01/2006, 8:27
Località: Bologna

Messaggiodi Stefano » 02/05/2006, 11:46

ma non fai prima a comprare l'adattatore già alimentato? :?
Astra 5p Silver Lightning 1.7 101CV@120CV CDTI COSMO MY06
Optioals >> Cerchi 17" (225-455-R17 Bridgestone) ▪ Dynamic Drive (Dischi posteriori, ESP, Sport Switch) ▪ Clima ECC ▪ Ruota di scorta normale
AM >> Alpine CDA-9886R ▪ Alpine APF-D102OP ▪ Modifica crossover tweeter con 6,8 uF ▪ Cruise Control ▪ Sensore AQS ▪ Salva-Riciclo by Cl@udio ▪ Poggiapiede A.H.C. ▪ Luci posizione PIAA superwhite ▪ Mini-neon su pozzetti anteriori ▪ Ambient light portaoggetti autoradio ▪ Placchette maniglie inox ▪ Subwoofer X-Line 200W ▪ GT Auto Alarm ▪ Filtro a pannello K&N ▪ Specchietto Fotocromatico + filo retro :) ▪ Centralina Aggiuntiva ITALIAN SPEED (buttata via dopo che mi ha bruciato il sensore rail)

My website: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stefano
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 13/03/2006, 19:04
Località: Venezia provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi alfonsos » 02/05/2006, 11:50

E se cambi antenna? Magari ne metti una più piccola, o che ti piace di più?
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi sebulba » 02/05/2006, 13:02

xtefano ha scritto:ma non fai prima a comprare l'adattatore già alimentato? :?


Avessi saputo che ci vuole e che esiste l' avrei comprato, me ne hanno rifilato uno "semplice", comunque credo di avere tutto in casa per moddarlo, e, data la mia piccola esperienza in elettronica, credo di riuscirlo a fare in pochi minuti con buoni risultati...
Come antenna a me piace l' originale e comunque antepongo sempre la funzionalità all' estetica, quindi antenna lunga e via..
Avatar utente
sebulba
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 23/01/2006, 8:27
Località: Bologna


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Facebook [Bot] e 6 ospiti