COMPRATA RADIO Alpine e GESTIONE IPOD

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

COMPRATA RADIO Alpine e GESTIONE IPOD

Messaggiodi teo80cdti » 27/02/2006, 19:29

mi son rotto della radio cd 30.. :evil:

ho comprato la radio dell'alpine CDA 9852 RB ed il suo modulo aggiuntivo per gestire l'ipod con il cavo. il KCA-420i


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

in settimana Con DJ ANTONY la montiamo!
è lui che mi ha dato l'idea di togliere la radio di serie e metterne una decente!

vedremo come va,,,
teo80cdti
 

Messaggiodi Geps GTC » 28/02/2006, 8:21

Hai fatto + che bene io lo fatta volare subito la cd30 con una Mitica ////Alpine 9855R una favola sonora
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi djantony » 28/02/2006, 8:35

Matteo ma quando me lo dici....???? :lol:

Fammi sapere che mi organizzo!!!
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi ugian » 28/02/2006, 14:11

complimenti ottima scelta!! una radio fantastica, l'ho sentita in macchina di un mio amico e sono rimasto di c.... :wink:
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi MaurizioVR » 28/02/2006, 23:58

Sulla mia precedente Meriva avevo un'Alpine 9815RB.
Una favola.
Non frustatemi, l'ho passata sulla Twingo di mia moglie....
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi ugian » 01/03/2006, 8:31

Nooooooooo :frusta
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

MONTATO

Messaggiodi teo80cdti » 03/03/2006, 18:38

Grazie a Dj antony ho montato i nuovi pezzi... CHE SPETTACOLO

La radio è stupenda.. dico solo che gia ascoltarla con le casse posteriori originali senza ampli.. è decisamente meglio dell'originale con tutte le casse attive!!! Anche mantenendo tutte le casse originali e sostiuire l'autoradio di serie viene una bella cosa... :)

(ed ho un vano portaoggetti che sull'astra manca!!!!)

Ovviamente con il mio ampli Clarion APA4204 da 360W, le casse anteriori con i suoi tweeter piu potenti ed il SUB della Coral SB260... cambia tutto e rispetto all'autoradio originale sembra che ho fatto tutto l'impianto nuovo.. effettivamente ora sfrutto di piu i miei pezzi.

le canzoni sembrano aver piu suoni che manco siu sentivano prima. la differenza vi giuro che con una canzone dei pink floyd si sente al volo.


Antony mi ha montato anche la scatoletta per l'ipod ed abbiam fatto uscire il cavo specifico per Ipod dal freno a mano.. dico solo che è una figata. ho la portata di 60gb di mp3 gestibili velocemente dalla radio, con la scelta rapida di autore, titolo io album..

Grazie ancora ad antony.. ora mi godo tutto.. 8)
teo80cdti
 

Messaggiodi djantony » 24/03/2006, 19:40

ma non mi devi ringraziare.... :oops:
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi ugian » 25/03/2006, 13:17

un po' di fotine quando? :mrgreen:
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi Stefano » 25/03/2006, 13:32

Ciao siccome sono ancora novellino in materia, e la macchina dovrebbe arrivare fra un mesetto :cry: .. intanto volevo sapere cosa devo comprare per sostituire l'autoradio originale:

per quanto ne so io:
1- la mascherina (ma quando la compri come ci infili l'autoradio dentro come sulle machcine normali oppure c'è bisogno di un adattatore?!?

2- Ho letto in giro che serve un adattatore per i cavi per caso sarebbe questo? MULTIBUSPLUS OP , perchè costa parecchio.. oppure ci sono altre alternative?

vi prego rispondetemi :oops:
Avatar utente
Stefano
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 13/03/2006, 19:04
Località: Venezia provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi sebulba » 29/03/2006, 11:23

xtefano ha scritto:Ciao siccome sono ancora novellino in materia, e la macchina dovrebbe arrivare fra un mesetto :cry: .. intanto volevo sapere cosa devo comprare per sostituire l'autoradio originale:

per quanto ne so io:
1- la mascherina (ma quando la compri come ci infili l'autoradio dentro come sulle machcine normali oppure c'è bisogno di un adattatore?!?

2- Ho letto in giro che serve un adattatore per i cavi per caso sarebbe questo? MULTIBUSPLUS OP , perchè costa parecchio.. oppure ci sono altre alternative?

vi prego rispondetemi :oops:


Devi comprare la mascherina adattatore (circa 18 euro) del colore dei tuoi interrni, in commercio ne esistono di 4 colori: nera, grigio metallizzato, antracite metalizzato e grigione (!). Ne esistono di varie marche ma credo siano tutte equivalenti, costano circa 18 euro. La mascherina ha anche un comodo vano portaoggetti sotto al vano autoradio, noterai infati che la radio originale è alta una volta e 3/4 una radio standard.

Poi devi comprare il cavo adattatore Most/iso (Altri 12 euro). Se vuoi avere anche la funzione accensione sotto chiave e illuminazione devi ingegnarti a cercare due adeguati punti dentro al cruscotto dove collegare il filo arancione e rosso dell' adattatore.

Ultimo devi comprare il cavetto adattatore antenna perchè il connettore OPEL non è standard. (6 Euro)

Io ho tolto il CD30 Mp3 e, per ora ho messo un vecchio sintolettore Philips in attesa che mi arrivi una nuova fiammante JVC. Già con il philips la musica e decisamente cambiata.. credevo di essere diventato audioleso con il cd30 mp3 e uscivo dalla macchina con forti mal di testa.. :-D.

Ciao.
Avatar utente
sebulba
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 23/01/2006, 8:27
Località: Bologna

Messaggiodi djantony » 29/03/2006, 12:39

xtefano ha scritto:Ciao siccome sono ancora novellino in materia, e la macchina dovrebbe arrivare fra un mesetto :cry: .. intanto volevo sapere cosa devo comprare per sostituire l'autoradio originale:

per quanto ne so io:
1- la mascherina (ma quando la compri come ci infili l'autoradio dentro come sulle machcine normali oppure c'è bisogno di un adattatore?!?

2- Ho letto in giro che serve un adattatore per i cavi per caso sarebbe questo? MULTIBUSPLUS OP , perchè costa parecchio.. oppure ci sono altre alternative?

vi prego rispondetemi :oops:


Dai un occhio ai post nel MERCATINO/NUOVO

Ciao Antony
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti