Vivavoce BlueTooth: LA SOLUZIONE

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Vivavoce BlueTooth: LA SOLUZIONE

Messaggiodi nama4ever » 04/01/2006, 14:14

Ciao a tutti,

ho acquistato dopo Natale una GTC Cosmo + Cosmo Pack 1 (cd30mp3, per intenderci). Avrei voluto metterci la predisposizione BT del Mobile Phone Portal 2 (ben 400€) ma il conce mi ha fatto storie dicendo che nuove circolari permettono l'installazione solo su cd40 o superiori.

Non pago do un'occhiata su internet e scopro che esistono dei carkit della Parrot (www.parrot.biz) che utilizzano il sistema audio dell'auto e hanno le stesse funzioni, identiche (compreso i comandi vocali e l'uso dei comandi al volante) A PARTIRE DA 86 €.

Adesso ho in mano il carkit (Parrot 3000 EVO - è minuscolo), ho ordinato l'adattatore ISO da un sito inglese (justcarkits.co.uk - mannaggia alla opel e al connettore MOST) e sto aspettando l'auto.... mi sembra davvero una soluzione elegante e utenti di altri forum mi hanno già risposto che funziona benissimo sulle loro opel.



All'arrivo di una telefonata abbassa la radio e potete accettare o rigettare la conversazione sia con il tastino che con comando vocale.

Potete mandare i contatti del vostro telefono al carkit tramite bluetooth: per chiamare basta dire CHIAMA e il nome del contatto che avete configurato... UNA FIGATA !!!

Il mio elettrauto mi ha detto che l'installazione è roba da 30 minuti....

Spero di essere stato utile...
Nanni


Edited by Karu

Evitiamo pubblicità a siti di e-shop. Grazie. :wink:
Avatar utente
nama4ever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/01/2006, 2:03
Località: Mede - PV

Messaggiodi mancio96 » 04/01/2006, 14:24

Molto Molto interessante.Aveva pensato anche io di metterlo, però visto il prezzo aveva cambiato idea. 8)
Facci sapere appena l'hai montato perchè potrebbe essere una bella soluzione.
:grazie
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Astra GTC Sport 2.0 Turbo 200cv Star silver
Kit OPC line, Cerchi 18" 5razze,
Clima Auto,CD40 Opera, Color info Display

Ordinatata: 25/11/2005 - Consegna: 24/01/2006
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
Avatar utente
mancio96
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/12/2005, 21:35
Località: prov. Novara

Messaggiodi nama4ever » 04/01/2006, 14:31

Ok, questo intanto è il mio... esiste anche la versione con il display LCD...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Mentre questo sotto è lo schema.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


ciao ciao
Nanni
Avatar utente
nama4ever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/01/2006, 2:03
Località: Mede - PV

Messaggiodi moretto » 04/01/2006, 18:40

anche io vorrei installare il parrot 3100 o 3200 (quello con il monitor a colori)... questo cavo che ti metto nel link potrebbe andare bene per collegarlo alla nostra autoradio?

http://www.rgsound.it/prodotti.php?id=267
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

anche io ho installato un parrot ck3100 su cd30

Messaggiodi 6630nokia » 10/01/2006, 14:51

ho dovuto prendere un adattatore Iso da un sito inglese.

da invertire i cavi arancione e rosso del parrot (altrimenti rimane sempre acceso anche a quadro spento).

nel cd30 non c'è il cavo rosso (devi attaccarti da qualche altra parte, es accendisigari).

si sente da favola
6630nokia
 

Messaggiodi nama4ever » 11/01/2006, 1:53

Come avevo già postato in un altro thread simile le cdxx di opel non hanno connettori iso e necessitano di connettori appositi se vogliamo evitare ikl collegamento filo a filo. Vi sono 2 negozi inglesi: siocommunications e justcarkits.co.uk ... quest'ultimo vende un adattatore che permette di regolare il volume del parrot anche con i comandi al volante. Per il cablaggio è necessario qualche accorgimento, come dice anche 6630, ma il risultato finale è sorprendente... io per ora l'ho provato solo in conce (non ho ancora la targa, sigh) ma sembra davvero ricco di potenzialità e soprattutto si integra alla perfezione senza alcun filo volante.... anche il comando con i tasti e la rotella del volume (nel mio 3000 evo) è minuscolo, circa 5-6 cm di larghezza. Raccomandato.
Astra GTC 1.7 CdTI 6m (MY06) Cosmo Star Silver, Cosmo Pack (17'' Sport + Cd30Mp3), Parrot BlueTooth AM, CC AM (con spia), TomTom5 Mobile su Nokia 6680, sensori parcheggio Proxel (AM). Work in progress: bracciolo Irmscher.
Avatar utente
nama4ever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/01/2006, 2:03
Località: Mede - PV

Messaggiodi mere » 12/03/2006, 14:56

nama4ever ha scritto:Come avevo già postato in un altro thread simile le cdxx di opel non hanno connettori iso e necessitano di connettori appositi se vogliamo evitare ikl collegamento filo a filo. Vi sono 2 negozi inglesi: siocommunications e justcarkits.co.uk ... quest'ultimo vende un adattatore che permette di regolare il volume del parrot anche con i comandi al volante. Per il cablaggio è necessario qualche accorgimento, come dice anche 6630, ma il risultato finale è sorprendente... io per ora l'ho provato solo in conce (non ho ancora la targa, sigh) ma sembra davvero ricco di potenzialità e soprattutto si integra alla perfezione senza alcun filo volante.... anche il comando con i tasti e la rotella del volume (nel mio 3000 evo) è minuscolo, circa 5-6 cm di larghezza. Raccomandato.


Ciao Nama, volevo farti un paio di domande!!
Ho visto che hai il parrot "minuscolo", cioè quello senza display...ma quando devi chiamare come fai....puoi usare SOLO i comandi vocali già precaricati nel tuo cell?!?
E poi dove l'hai posizionato..?!?
Vedi, ho intenzione di installarlo pure io, ma pensavo di prendere quello con lo schermino per sfogliare la rubrica senza tirare fuori il cell!
Che tu sappia, ma anche questo modello ha le chiamate vocali..?!So che anche un'altro utente l'ha installato ma vicino al GID.....io ho il CID :mrgreen: ,e lo volevo mettere sulla parte SX dell'auto, per nn darmi fastidio..!
Cosa dici?!?
Accetto consigli e suggerimenti sull'acquisto e il montaggio dato che hai già esperienza!
Ciao e ti rigrazio già adesso!!
(Nn hai delle foto per caso?!?)
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi nama4ever » 12/03/2006, 18:59

La situazione è per me un po' più semplice perchè uso spesso il Nokia 6680 con il TomTom e quindi lo tengo sulla staffa sul cruscotto, e di display c'è ggia quello del cell. Quando chiamo un numero non usuale, tramite tastiera o rubrica, l'audio passa al Parrot e quindi all'impianto dell'auto.

Per i numeri abituali posso usare i comandi vocali.

Io ho il 3100 Evo, quello "minuscolo": la pulsantiera è collocata sul pannellino che sta sotto il freno a mano, comoda e invisibile.

Se vuoi il modello con il display attento che la funzione rubrica è accessibile soltano per certi modelli di cell, principalmente Sony Ericcson... controlla sul sito di PArrot.

Ho postato un po' di foto dell'installazione in un altro topic....

Spero di essere stato utile,
Nanni
Astra GTC 1.7 CdTI 6m (MY06) Cosmo Star Silver, Cosmo Pack (17'' Sport + Cd30Mp3), Parrot BlueTooth AM, CC AM (con spia), TomTom5 Mobile su Nokia 6680, sensori parcheggio Proxel (AM). Work in progress: bracciolo Irmscher.
Avatar utente
nama4ever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/01/2006, 2:03
Località: Mede - PV

Messaggiodi mere » 13/03/2006, 15:38

Ti ho mandato un MP.... :ok

Cmqe ti ringrazio anche quà, e mi sa che prendo pure io il CK3000 EVO.
Quello con lo schermino, è troppo ingombrante, e nn saprei dove metterlo...e poi nn cambiano di molto le funzioni!!
Farò la tua stessa predisposizione..!!

Mi sa che c'è un errore....nn esiste il CK3100 Evo, ma è il CK3000 Evo!

:grazie
Ultima modifica di mere il 14/03/2006, 11:44, modificato 1 volta in totale.
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi djantony » 13/03/2006, 20:10

nama4ever ha scritto:La situazione è per me un po' più semplice perchè uso spesso il Nokia 6680 con il TomTom e quindi lo tengo sulla staffa sul cruscotto, e di display c'è ggia quello del cell. Quando chiamo un numero non usuale, tramite tastiera o rubrica, l'audio passa al Parrot e quindi all'impianto dell'auto.

Per i numeri abituali posso usare i comandi vocali.

Io ho il 3100 Evo, quello "minuscolo": la pulsantiera è collocata sul pannellino che sta sotto il freno a mano, comoda e invisibile.

Se vuoi il modello con il display attento che la funzione rubrica è accessibile soltano per certi modelli di cell, principalmente Sony Ericcson... controlla sul sito di PArrot.

Ho postato un po' di foto dell'installazione in un altro topic....

Spero di essere stato utile,
Nanni


Anche con Samsung ed LG da qualche problemino perchè questi gestiscono il bluetooth® in modalità auricolare, quindi non avviene scambiuo dati tra i due dispositivi....
Ci sono alcuni trucchetti però....sai facendo il call center per questi prodotti qualcosa ho imparato pure io!!!!
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi mere » 14/03/2006, 0:47

Una cosa!
Sono andato sul sito inglese dove poter acquistare l'adattatore per il Parrot CK3000, ma nella [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] nn c'è per lo stereo CD70, ma per "stereo DIN"....cosa vuol dire!?
Io volevo installare il Parrot CK3000 e sinceramente nn saprei dove prendere anche quello...:mmmm
Mi potete dare una mano..?!?
:grazie
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi dogfly69 » 15/03/2006, 2:19

certo! guarda su : indice del forum-mercatino-nuovo- seconda voce :mrgreen: scusa ma non so ancora come postare i collegamenti diretti :voc :mrgreen:
Mauro . ASTRA GTC CDTI 120/CV 16v Cosmo my '05. Silver Lighting .cerchi 17" 225/45. cd30 mp3 , Clima Elettronico, kit bulloni antifurto Opel, Cruise Control A.M. Kit Vivavoce BT Parrot ck3100 A.M. , bracciolo A.M. gusci retrovisori esterni cromati. luce plafoniera centrale a led azzurri, poggiapiede personalizzato A.H.C.
dogfly69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/02/2006, 17:33
Località: Monza - MI -


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Facebook [Bot] e 6 ospiti