La mia Astra METRO 5 doors....

Qui parlate di ciò che riguarda il tuning in generale, le vostre modifiche, i negozi, altre auto tuningzate... ecc

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

La mia Astra METRO 5 doors....

Messaggiodi darkphantom » 11/05/2012, 13:30

salve a tutti ragazzi,finalmente ho deciso di presentare la mia creatura acquistata a gennaio e che, piano piano si sta trasformando nell'auto dei miei desideri(budget permettendo!!).Per il momento le modifiche sono ancora poche,ma secondo me gia ora si distingue dalla massa :)
E una 5 porte colore metro,immatricolata ad ottobre 2006,motore 1.3 cdti priva di FAP (per fortuna!)
Eccovi l?elenco delle modifiche sin ora effettuate:

-Antennino corto,luci a led bianche per targa posizione e abitacolo,maniglie e cover specchietti cromati,terminale scarico cromato
-Fari effetto xeno Osram 5000k
-Doppio din Pioneer avh 3200 dvd(usb,sd e aux),Kit 2 vie hertz esk 165,posteriore originale,subwoofer coral hds 810 e ampli 90 *4 soundstream
-Centralina rimappata 90-->110 cv

Dal lato motoristico non dovrei aggiungere piu nulla visto che ora,dopo l'elaborazione della centralina la piccola è molto piu scattante dell'originale,i consumi sono leggermente diminuiti ed e più divertente da guidare...per il resto non si sa..staremo a vedere col tempo
eccovi un po di foto:


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra 5p.mod Enjoy (08/06) 1.3 Cdti 90-->110 cv col.METRO
MODS:
-Antennino corto,luci a led bianche per targa posizione e abitacolo,maniglie e cover specchietti cromati,terminale scarico cromato
-Fari effetto xeno Osram 5000k
-Doppio din Pioneer avh 3200 dvd(usb,sd e aux),Kit 2 vie hertz esk 165,posteriore originale,subwoofer coral hds 810 e ampli 90 *4 soundstream
darkphantom
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/01/2012, 10:16
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.3 cdti 90 cv EnJoY
Umore: Imprevedibile

Re: La mia Astra METRO 5 doors....

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 11/05/2012, 13:37

Beh sei solo all'inizio :mrgreen: :mrgreen:

ma continua così che stai andando bene!
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: La mia Astra METRO 5 doors....

Messaggiodi luctun » 11/05/2012, 14:06

:oook hai già in mente in quali aree intervenire? Uba cosa poco costosa e molto scenografica, più per te che per gli ospiti, sono gli spruzzini lavavetri Insignia :concordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: La mia Astra METRO 5 doors....

Messaggiodi taz.r88 » 11/05/2012, 14:59

potresti mettere dei cerchi e un kit opc line per renderla ancora più personalizzata ... hai scritto colore moonland nella firma :lol: :lol:
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Re: La mia Astra METRO 5 doors....

Messaggiodi darkphantom » 11/05/2012, 16:57

ahahah inizialmente credevo fosse quello il colore :mrgreen:
comunque avevo pensato innanzitutto ai cerchi(money pemrettendo),assetto ribassato,fari angel eyes o dayline e pellicole vetri oscurate ...
la mia idea e quella di un tuning leggero,che non vada a stravolgere la naturale essenza dell'auto ;)
Astra 5p.mod Enjoy (08/06) 1.3 Cdti 90-->110 cv col.METRO
MODS:
-Antennino corto,luci a led bianche per targa posizione e abitacolo,maniglie e cover specchietti cromati,terminale scarico cromato
-Fari effetto xeno Osram 5000k
-Doppio din Pioneer avh 3200 dvd(usb,sd e aux),Kit 2 vie hertz esk 165,posteriore originale,subwoofer coral hds 810 e ampli 90 *4 soundstream
darkphantom
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/01/2012, 10:16
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.3 cdti 90 cv EnJoY
Umore: Imprevedibile

Re: La mia Astra METRO 5 doors....

Messaggiodi sand-blasted » 14/05/2012, 19:38

Benvenuto a questo nuovo 1.3 :ok

Ma non ti vergognare, aggiungilo in firma che non ha più 90 cv :mrgreen:

Come prossima mossa non posso non consigliarti cerchi un po' più grandi, anche se questo comporta inevitabilmente l'aggiornamento del libretto, visto che immagino tu abbia i 16" come misura massima consentita...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: La mia Astra METRO 5 doors....

Messaggiodi darkphantom » 14/05/2012, 22:06

si in effetti porta come misura massima i 205/55 r16...diciamo che vorrei aspettare a finire prima le gomme che monto adesso prima di intraprendere l'aggiornamento,visto che facendo 2 conti veloci per aggiornamento librettoto(150-200 euro),gomme(250-300) e cerchi(almeno 500 )se ne andrebbero piu di 1000 euro :paura :paura :piange
per quanto riguarda il motore invece ,ora sono molto soddisfatto della ripresa,la spinta e costante dai 1800 ai 4000 giri e anche come allungo non se la cava male...veramente contento del piccolo 1.3! :D
Astra 5p.mod Enjoy (08/06) 1.3 Cdti 90-->110 cv col.METRO
MODS:
-Antennino corto,luci a led bianche per targa posizione e abitacolo,maniglie e cover specchietti cromati,terminale scarico cromato
-Fari effetto xeno Osram 5000k
-Doppio din Pioneer avh 3200 dvd(usb,sd e aux),Kit 2 vie hertz esk 165,posteriore originale,subwoofer coral hds 810 e ampli 90 *4 soundstream
darkphantom
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/01/2012, 10:16
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.3 cdti 90 cv EnJoY
Umore: Imprevedibile

Re: La mia Astra METRO 5 doors....

Messaggiodi luctun » 14/05/2012, 22:16

Beh, puoi sempre pensare di fare le cose un pò alla volta. Se vedi sul forum o su ebay magari trovi delle occasioni come cerchi e/o gomme e cominci a mollarle in garage... quando hai un altro pò di soldi vai a fare l'omologazione ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: La mia Astra METRO 5 doors....

Messaggiodi gambo » 15/05/2012, 18:12

darkphantom ha scritto:si in effetti porta come misura massima i 205/55 r16...diciamo che vorrei aspettare a finire prima le gomme che monto adesso prima di intraprendere l'aggiornamento,visto che facendo 2 conti veloci per aggiornamento librettoto(150-200 euro),gomme(250-300) e cerchi(almeno 500 )se ne andrebbero piu di 1000 euro :paura :paura :piange

alza pure il prezzo :evil: solo per il nulla osta opel sono sui 200€ se non di più poi aggiornamento a libretto siamo sui 50€ se è come da me.
poi le gomme da 225/45 r17 a 250€?e dove?vengo a prenderle anch'io visto che sto facendo lo stesso passaggio :mrgreen: per i cerchi parti dai 500 ai 1000 conforme cosa monti :piange 1500€ in totale più o meno
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: La mia Astra METRO 5 doors....

Messaggiodi darkphantom » 16/05/2012, 14:31

:paura maledette la scimmia che mi vuole far cambiare cerchi!! :mrgreen:
Astra 5p.mod Enjoy (08/06) 1.3 Cdti 90-->110 cv col.METRO
MODS:
-Antennino corto,luci a led bianche per targa posizione e abitacolo,maniglie e cover specchietti cromati,terminale scarico cromato
-Fari effetto xeno Osram 5000k
-Doppio din Pioneer avh 3200 dvd(usb,sd e aux),Kit 2 vie hertz esk 165,posteriore originale,subwoofer coral hds 810 e ampli 90 *4 soundstream
darkphantom
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/01/2012, 10:16
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.3 cdti 90 cv EnJoY
Umore: Imprevedibile

Re: La mia Astra METRO 5 doors....

Messaggiodi sand-blasted » 20/05/2012, 2:29

darkphantom ha scritto::paura maledette la scimmia che mi vuole far cambiare cerchi!! :mrgreen:


Questa ? :monkey

:mrgreen:

Poi, per quanto riguarda il preventivo per le gomme 225/45 R17, è vero che con 250/300 euro si riescono anche a trovare ma a quei prezzi ci sono solo le cinesate low-cost (ad esempio marchi "illustri" come LingLong e Sunny :stica ), quindi il mio consiglio è di non risparmiare troppo sulle gomme e investire qualche euro in più per la sicurezza, che quelli son SEMPRE soldi ben spesi.

Personalmente ho speso circa 450 euro (quindi non un'esagerazione) per 4 Dunlop di quella misura e ne è valsa la pena ;)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: La mia Astra METRO 5 doors....

Messaggiodi darkphantom » 20/05/2012, 15:30

certo certo è sempre meglio comprare gomme come dio comanda :)
ma credo che cambierò tutto il set gomme,cerchi e omologazione soltanto quando le mie turanza saranno alla frutta...e ce ne vorra un bel pò :lol:
Astra 5p.mod Enjoy (08/06) 1.3 Cdti 90-->110 cv col.METRO
MODS:
-Antennino corto,luci a led bianche per targa posizione e abitacolo,maniglie e cover specchietti cromati,terminale scarico cromato
-Fari effetto xeno Osram 5000k
-Doppio din Pioneer avh 3200 dvd(usb,sd e aux),Kit 2 vie hertz esk 165,posteriore originale,subwoofer coral hds 810 e ampli 90 *4 soundstream
darkphantom
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/01/2012, 10:16
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.3 cdti 90 cv EnJoY
Umore: Imprevedibile

Re: La mia Astra METRO 5 doors....

Messaggiodi luctun » 19/07/2012, 3:31

dicevi che dal punto di vista motoristico sei a posto..... alcuni col 1.3 testimoniano buoni risultati con lo "sblocco" airbox e sostituzione filtro dell'aria. Con una spesa contenuta potresti farle fare un ulteriore salto in avanti :ook
Poi non dimenticare che ultimamente greyowl ha scovato il terzo stop a led per 5 porte. Penso che siano in pochissimi ad averlo e anche lì la spesa è limitata....
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: La mia Astra METRO 5 doors....

Messaggiodi Cri77 » 19/07/2012, 7:04

Complimenti per le modifiche e direi,
Buona continuazione! :mrgreen:
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.


Torna a [ASTRA H] Tuning Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti