La GTC di Picez (Aggiornamento Pag.2)

Qui parlate di ciò che riguarda il tuning in generale, le vostre modifiche, i negozi, altre auto tuningzate... ecc

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re:

Messaggiodi la perla nera » 13/01/2010, 15:54

Picez ha scritto:ottimo lavoro! :comp
Io però avrei messo anche il contorno esterno... mi da la sensazione che gli manchi qualcosa. Poi ovviamente sono gusti! ;)

ciao picez ti rirordi di me... come va tutto bene? altre modifiche?
vorrei fare cromata anche la calandra sotto e volevo sapere come faccio a smontarla...
:thx
OPEL ASTRA GTC 1.7 101 CV CDTI
COSMO BLACK!!!!
Cerchi Sport MOMO v10 225/45 r17'' - distanziali 2mm anteriori, 2,5mm posteriori - fari kit xenon anabbaglianti 8000k - Rimozione logo posteriore e scritte - copri specchi cromati OPC Line - antenna sport cromata - calandra cromata senza logo - posizioni audi style a led - posizioni a 4 led SMD - luci targa a led SMD - Luci Led plafoniera binche - bracciolo sport - vetri posteriori oscurati - modulo AlbedA-H by Cl@udio

il mio fotoalbum: https://www.astraclubitalia.it/Fotoalbum ... ?album=366
--------------------------------------------------------
ORDINATA: 31/12/2007
ARRIVATA: 10/03/2008
RITIRITA: 13/03/2008
Avatar utente
la perla nera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 01/11/2008, 15:00
Località: vicovaro (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: La GTC di Picez (Aggiornamento Pag.2)

Messaggiodi Picez » 14/01/2010, 20:56

certo che mi ricordo! Allora ti sei deciso di fare anche quella sotto eh? :mrgreen:
Per lavorare la griglia inferiore occorre per prima cosa smontare quella sopra e poi senza smontare altro puoi accedere tranquillamente con le mani alla griglia inferiore nel lato interno del paraurti (tra la griglia ed il radiatore per intenderci).
Da questo lato aiutandoti con una torcia noterai che ai lati la griglia è semplicemente incastrata al paraurti con dei fermi. Utilizzando un cacciavite a taglio sollevi i fermi e, ti suggerisco, metti un pezzetto di carta pressata in modo che il fermo non torna nella sua sede. Una volta che hai sollevato quelli di lato e nella parte inferiore credo che basterà tirare verso l'esterno per far uscire dalla sede anche quelli posti nel lato superiore.... et voilà... la griglia è pronta per il lavoro.
Ricordati di togliere il sensore di temperatura dalla griglia... anche questo è solo ad incastro. ;)

Ora... non mi ricordo se per lavorare la griglia superiore l'hai smontata o se hai fatto tutto da montato. :mmmm Comunque è semplice: avrai notato sicuramente che la griglia è tenuta sopra in quattro punti da delle spolette ad espansione di plastica, noti qui nel forum come "pirulini" :mrgreen: . Basta che togli queste quattro spolette spingendo verso il basso il cilindretto di plastica che le fa da fermo aiutandoti con un cacciavite. Una volta che hai tolto i cilindretti, basterà sollevare le spolette con il cacciavite a taglio. Dal momento che la griglia è semplicemente incastrata al paraurti basterà sollevarla senza il minimo sforzo. ;) Fai attenzione a recuperare poi per terra i cilindretti, perchè ti serviranno poi per fissare di nuovo la griglia! :mrgreen:

Per il resto... direi che dopo due settimane di ferie sto alla grande! Peccato che ora è solo un ricordo! :(
Fammi sapere poi! :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Re: La GTC di Picez (Aggiornamento Pag.2)

Messaggiodi la perla nera » 15/01/2010, 12:21

quando ho un attimo lo faccio!! :ciaoz
OPEL ASTRA GTC 1.7 101 CV CDTI
COSMO BLACK!!!!
Cerchi Sport MOMO v10 225/45 r17'' - distanziali 2mm anteriori, 2,5mm posteriori - fari kit xenon anabbaglianti 8000k - Rimozione logo posteriore e scritte - copri specchi cromati OPC Line - antenna sport cromata - calandra cromata senza logo - posizioni audi style a led - posizioni a 4 led SMD - luci targa a led SMD - Luci Led plafoniera binche - bracciolo sport - vetri posteriori oscurati - modulo AlbedA-H by Cl@udio

il mio fotoalbum: https://www.astraclubitalia.it/Fotoalbum ... ?album=366
--------------------------------------------------------
ORDINATA: 31/12/2007
ARRIVATA: 10/03/2008
RITIRITA: 13/03/2008
Avatar utente
la perla nera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 01/11/2008, 15:00
Località: vicovaro (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: La GTC di Picez (Aggiornamento Pag.2)

Messaggiodi la perla nera » 19/06/2010, 13:37

ciao ciccio... come va altre chicche?
OPEL ASTRA GTC 1.7 101 CV CDTI
COSMO BLACK!!!!
Cerchi Sport MOMO v10 225/45 r17'' - distanziali 2mm anteriori, 2,5mm posteriori - fari kit xenon anabbaglianti 8000k - Rimozione logo posteriore e scritte - copri specchi cromati OPC Line - antenna sport cromata - calandra cromata senza logo - posizioni audi style a led - posizioni a 4 led SMD - luci targa a led SMD - Luci Led plafoniera binche - bracciolo sport - vetri posteriori oscurati - modulo AlbedA-H by Cl@udio

il mio fotoalbum: https://www.astraclubitalia.it/Fotoalbum ... ?album=366
--------------------------------------------------------
ORDINATA: 31/12/2007
ARRIVATA: 10/03/2008
RITIRITA: 13/03/2008
Avatar utente
la perla nera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 01/11/2008, 15:00
Località: vicovaro (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: La GTC di Picez (Aggiornamento Pag.5)

Messaggiodi Picez » 07/10/2010, 20:00

L’ho già anticipato nei commenti del dopo raduno nazionale e ad alcuni amici, ma ahimé ora è ufficiale… venderò la mia astrina per la nuova Astra J.

Ora vi racconto tutta la mia sfortunata storia. :(

Tutto ha inizio il 31 luglio quando ero in autostrada per andare a casa di amici in brianza. Ad un certo punto a non molti chilometri dall’uscita, l’auto inizia a perdere velocità e malgrado pigiassi l’acceleratore, non c’è stata alcuna risposta dal motore. Nel frattempo si accende pure la spia gialla del motore e da li ho subito deciso di immettermi in una piazzola di sosta per capire che cosa non andava. :? Spento il motore ho cercato di capire dal libretto di manutenzione cos'è che non va e le istruzioni dicono che “se si accende probabilmente è il catalizzatore intasato, pertanto si consiglia di procedere lento”. Bhè se è così allora vado quasi tranquillo mi son detto ed allora accendo il motore. Bhè il rumore era quasi normale se non fosse che era come, lasciatemi passare il termine “soffocato”. Da li riprendo di nuovo il mio viaggio procedendo non più di 80-90 kmh in prima corsia. Alla fine della destinazione purtroppo il motore peggiora e di molto! In pratica il rumore del motore era diventato più un bicilindrico dell’Harley Davidson che il motore di un’astra. :paura
Ora per risparmiarvi tutta la storia, il giorno dopo ho scoperto cosa non andava e da li a poco ho scoperto che la sfiga non ha limiti! E’ partita non una ma ben DUE candele!
Se fosse solo questo direste vabbè dai, basta cambiarle e poi un bell’additivo per pulire tutto il carburante incombusto e via. Purtroppo no. Le candele si sono rotte ma non come dovrebbero fare normalmente, ovvero si frantuma la parte superiore in ceramica, no, le mie si è solo staccato l’elettrodo! Eh si! :piange Ovviamente finendo nei cilindri il danno è stato considerevole.
Portata alla mia officina opel di fiducia il verdetto dei meccanici è stato devastante: testa trivellata, ma dato che le valvole non sono danneggiate è ancora recuperabile poi da sostituire 4 pistoni (in realtà erano solo 2 trivellati ed un altro messo male, ma ho scelto di sostituire tutti 4), una biella, pulegge, paraolio, fasce. Costo stimato intorno i 2.100€
Volete la ciliegina sulla torta? Accontentati… la mia astra non era più in garanzia da circa un mese!!!! :piange :muro

Poi per la serie la sfiga non vien da sola ma sempre accompagnata, l’officina avrebbe chiuso per ferie estive solo dopo tre giorni e quindi dovevo aspettare a far riparare l’auto. Bhè alla fine dopo aver avuto l’auto sostitutiva per un mese ho riavuto la mia astra l’8 settembre.
Visto che c’erano ho fatto sostituire anche la catena di distribuzione visto che faceva un rumore che non mi piaceva, ma a detta del mecca era ancora in buone condizioni ma l’hanno sostituita comunque.
Veniamo ora ai costi: visto che le candele erano marchiate GM e sostituite con regolare tagliando (avevano circa 20.000, forse anche meno ed il motore ha 90.000 km) ho chiesto se la Opel mi riconosceva in parte il danno. Alla fine sono riuscito a farmi riconoscere il 55% di sconto sui pezzi di ricambio con un costo complessivo di 1.200€ (il più è manodopera).
A titolo di curiosità, la motivazione del rimborso non è stata perché i pezzi sono stati sostituiti da un officina Opel ma solo perché sono un loro fedele cliente. Per l’ispettore un danno simile lo si può avere solo con grosse modifiche al motore e quindi non esiste alcun rimborso. Ma forse ha trovato nel mio vano motore l’impianto a NOS o un mega turbocompressore della Garrett? No perché io non l’ho trovato. :mah
Domanda: potrebbe essere stata la sola mappa che tra l’altro non è nemmeno spinta perché ho voluto tenerla nei limiti di tolleranza del motore? Per me no.

Comunque se fosse finita qui, l’incubo era ormai passato. Purtroppo no. A meno di una settimana, dopo il raduno nazionale sono rimasto di nuovo a piedi! In pratica dando una bella accelerata il motore andava a tre tempi. E’ vero, visto che è praticamente nuovo dovevo fare il rodaggio, ma considerate che ormai avevo fatto 1.800km e questa era la mia prima vera accelerata, o meglio la seconda, visto che la prima l’ha fatta Steneroz in occasione del raduno! :mrgreen: Quindi visti i km ormai il motore si è già assestato e non mi sono posto molti problemi ad accelerare.
Purtroppo riportata in officina ci sono voluti ben due giorni per capire cosa aveva ed alla fine hanno scelto di non dirmelo, o meglio mi han detto “probabilmente era in riserva ed aveva solo bisogno di fare il pieno”. Si è vero era anche in riserva ed infatti dovevo andare a fare il pieno, ma non giustifico il fatto che se sei realmente in riserva (aveva ancora 1-2 tacche) il motore va a tre e fa un strano rumore come un battito in testa! Piuttosto tenta ad ingolfarsi e strattona, ma non va a tre! :muro Non sono meccanico quindi sbaglio a pensarla così?
Quello che sono convinto io è che c’è stato un errore di montaggio e l’hanno risolto (ovviamente in garanzia) senza ovviamente dirmelo per reputazione dell’officina.
Di fatto ora il motore funziona bene ed ho già fatto circa 300 km senza aver problemi, ma ormai ho perso fiducia nei confronti della mia amata astrina e mi immagino una scena del tipo io in fase di sorpasso di un TIR dove improvvisamente il motore perde potenza mentre sopraggiunge dal lato opposto un altro veicolo. Sbaglierò probabilmente a pensarla così perchè ora va, ma siccome è una cosa che ormai mi è rimasta e voglio evitare una situazione del genere ho deciso di cambiarla. Da venerdì infatti sono diventato futuro possessore della nuova astra J.
Obiettivamente ho guardato anche altre case, ma al momento reputo personalmente l’Astra J una buona auto in termini di qualità/prezzo.

Quindi... addio Astra GTC… mi hai accompagnato in molti viaggi e mi hai fatto divertire molto, spero che l’Astra J sia una tua degna erede! :piange


Ecco la mia (sfigata) storia.

Ora metterò in vendita alcuni pezzi della mia auto perché la devo riportare più di serie possibile.
Intanto in questi giorni realizzerò le ultime foto prima di smontarla e riportarla ad un’astra normale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Re: La GTC di Picez (Aggiornamento Pag.2)

Messaggiodi fiore87 » 07/10/2010, 20:51

Azz che sfiga...! Tra te e Stechio direi che questo raduno è stato parecchio travagliato!
Beh dai, direi che ti stai già coccolando... come l'hai ordinata?
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: La GTC di Picez (Aggiornamento Pag.2)

Messaggiodi steneroz » 07/10/2010, 21:16

Ahi ahi che brutta notizia :cry:

Mi dispiace di essere stato l'unico a poter dare una tiratina al tuo motore senza timori :mrgreen:
E' stata bella la scena. Usciti dall'albergo, tiro la seconda a 5000 giri e dopo un po' Picez mi fa "ah, dimenticavo di dirti che la macchina sarebbe in rodaggio..." Ops...

Certo che se adesso va sì bene, ma te non ti fidi più a guidarla, l'unica cosa fattibile è darla via :mah
Hai provato a venderla privatamente con tutti gli optional che ci hai aggiunto o la dai direttamente dentro in conce?

E la nuova come sarà? :D
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: La GTC di Picez (Aggiornamento Pag.2)

Messaggiodi vittocecco » 08/10/2010, 8:15

Sinceramente... cambia meccanico! Non tanto per l'errore (tutti sbagliamo) ma per il fatto di avertelo taciuto.
Mi verrebbe anche da dire "cambia marca" perché la storia delle candele ha dell'incredibile: anche il difetto in se ma soprattutto il "ragionamento" del "perito"... :badboy

steneroz ha scritto:Certo che se adesso va sì bene, ma te non ti fidi più a guidarla, l'unica cosa fattibile è darla via :mah

Quoto... ma, secondo me, bramavi già da tempo. :D Non può essere solo "mancanza di fiducia"... :vago
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: La GTC di Picez (Aggiornamento Pag.2)

Messaggiodi Picez » 08/10/2010, 11:35

fiore87 ha scritto:Azz che sfiga...! Tra te e Stechio direi che questo raduno è stato parecchio travagliato!

A chi lo dici! :paura Però mi sento di dire tranquillamente che con tutto quello che ha passato Stechio quest'anno è lui il vincitore del "Premio Lourdes 2010". :mrgreen:
steneroz ha scritto:Ahi ahi che brutta notizia :cry:

Mi dispiace di essere stato l'unico a poter dare una tiratina al tuo motore senza timori :mrgreen:
E' stata bella la scena. Usciti dall'albergo, tiro la seconda a 5000 giri e dopo un po' Picez mi fa "ah, dimenticavo di dirti che la macchina sarebbe in rodaggio..." Ops...

Ma infatti non ti ho detto nulla perchè oramai ero sicuro che andasse tutto bene. Certo il timore di restare a piedi in autostrada c'era... e c'è ancora tant'è che la evito, ma ormai era per così dire un brutto ricordo. E chi pensava che andava a finire così? Io stesso ancor ora non ci credo.
vittocecco ha scritto:Sinceramente... cambia meccanico! Non tanto per l'errore (tutti sbagliamo) ma per il fatto di avertelo taciuto.
Mi verrebbe anche da dire "cambia marca" perché la storia delle candele ha dell'incredibile: anche il difetto in se ma soprattutto il "ragionamento" del "perito"... :badboy

Si questo ci ho pensato non sai quante volte, ma sai il brutto? L'officina opel più vicina ed alternativa a questa è a 20 km! :? Alla fine li ho "perdonati" solo perchè mi hanno sempre trattato bene e cosa da non poco conto mi hanno lasciato l'auto sostitutiva per un mese senza sborsare un centesimo. Comunque in un modo o nell'altro so che non era la benzina a creare il malfunzionamento perchè mi sono sentito con un'altro mecca dell'officina... tanto li conosco tutti li dentro. :mrgreen:
steneroz ha scritto:Certo che se adesso va sì bene, ma te non ti fidi più a guidarla, l'unica cosa fattibile è darla via :mah

vittocecco ha scritto:Quoto... ma, secondo me, bramavi già da tempo. :D Non può essere solo "mancanza di fiducia"... :vago

Bhè diciamo che vi dò ragione ad entrambi! Da un lato non mi fido più a guidarla malgrado ora va apparentemente bene, dall'altra già avevo programmato di cambiarla probabilmente entro un anno, un anno e mezzo. Il guasto e le continue rotture di ... alla fine hanno dato un grosso contributo alla decisione finale.
Quindi si Vitto... hai ragione! Se avessi voluto in qualche modo tenerla ed eliminare ogni dubbio sull'affidabilità avrei potuto optare sulla sostituzione del blocco motore con un nuovo/revisionato con garanzia di 2 anni (cosa che peraltro mi hanno proposto) e continuare ad usarla ancora per alcuni anni senza sborsare una grossa cifra che ti porta immancabilmente a fare con l'acquisto di una nuova auto.
steneroz ha scritto:Hai provato a venderla privatamente con tutti gli optional che ci hai aggiunto o la dai direttamente dentro in conce?

Sinceramente no, anche perchè ero già convinto di lasciarla addirittura in conce e prendere già l'astra J che avevano in pronta consegna. Cosa che poi non è avvenuta perchè un cliente dopo di me l'ha presa al volo :evil: , mentre io mi ero riservato uno/due giorni per pensare. Ovviamente la conce ha fatto i suoi di interessi non i miei... avrei fatto così anch'io, ma tutti penso.
steneroz ha scritto:E la nuova come sarà? :D

fiore87 ha scritto:Beh dai, direi che ti stai già coccolando... come l'hai ordinata?

Come l'ho ordinata? :mrgreen:
Astra J Cosmo 1.7 cdti 125CV nera
pacchetto cosmo sport 19"
pacchetto xeno
vetri oscurati posteriori
sensori di parcheggio
antifurto opel
infinity sound

... e forse non escludo che prima che arrivi faccia mettere anche l'alettone posteriore opc. ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Re: La GTC di Picez (Aggiornamento Pag.2)

Messaggiodi metgiazs » 08/10/2010, 11:53

Secondo me hai fatto bene a prendere ora la J dato che per come sta scendendo il prezzo dell'usato della gtc c'è il rischio che tra un anno vale 5000€ :paura

Il 1.7 125 cv è un giusto rapporto tra prestazioni e consumi...

Ma gli specchietti riportabili elettricamente li hai presi?? Hai fatto anche l'estensione della garanzia di 4 anni?

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Re: La GTC di Picez (Aggiornamento Pag.2)

Messaggiodi Gtc.style » 08/10/2010, 11:57

ma quando è successo il fattaccio hai per caso dato uno sguardo al testmode per vedere la temperature del liquido del radiatore in quel momento???
comunque ottima scelta per il nuovo acquisto... ora si che hai un auto 5 posti comoda ed accessibile e allo stesso tempo sportiva con i 19 :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: La GTC di Picez (Aggiornamento Pag.2)

Messaggiodi ricluss » 08/10/2010, 12:20

Picez ha scritto:Come l'ho ordinata? :mrgreen:
Astra J Cosmo 1.7 cdti 125CV nera
pacchetto cosmo sport 19"
pacchetto xeno
vetri oscurati posteriori
sensori di parcheggio
antifurto opel
infinity sound

... e forse non escludo che prima che arrivi faccia mettere anche l'alettone posteriore opc. ;)


:plause che dire..... :sbav attendo di vederla dal vivo,salirci farci un giretto e poi chissà :mrgreen: mi vien voglia di station :hihihi

Se ci sei venerdi prossimo mi racconti tutto per filo e per segno ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: La GTC di Picez (Aggiornamento Pag.2)

Messaggiodi LoreOPC » 08/10/2010, 19:56

Complimenti per il tuo nuovo ordine e per la tua gtc! Non ti pentirai della scelta... :D
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
LoreOPC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29/09/2010, 21:03
Località: Torino
La tua Astra: Astra J

Re: La GTC di Picez (Aggiornamento Pag.2)

Messaggiodi Picez » 09/10/2010, 9:18

@metgiatz: E' quello che ho pensato anch'io, il 1.7 è alla fine il giusto compromesso prestazioni/consumi tra i motori offerti. No non ho ordinato gli specchietti rip. elettricamente... anche perchè sono già di serie nella cosmo! :mrgreen:

@Gtc.style: si si ho guardato ed il motore era a 90°! :mah Comunque :grazie l'intento da raggiungere con la J era proprio quello.

@Ricluss: scusa non ti ho ancora risposto! :oops: Certo che ci sono! ;) Ed ovviamente si ti farò fare un bel giretto... anzi due perché ora avrà montato i cerchi del 17" per l'inverno poi la prossima primavera con i 19"

@LoreOPC: :thx lo spero anch'io! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Re: La GTC di Picez (Aggiornamento Pag.2)

Messaggiodi steneroz » 09/10/2010, 14:24

Però, l'hai farcita per bene l'erede :compl

Non ho capito però una cosa: se hai preso il Pack con i cerchi da 19", come fai ad avere per questo inverno i 17"?!? Li compri a parte? :mmmm
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: La GTC di Picez (Aggiornamento Pag.2)

Messaggiodi HunterHeads » 09/10/2010, 14:26

steneroz ha scritto:Però, l'hai farcita per bene l'erede :compl

Non ho capito però una cosa: se hai preso il Pack con i cerchi da 19", come fai ad avere per questo inverno i 17"?!? Li compri a parte? :mmmm


No, i cerchi li toglie alla GTC e la da al concessionario su 4 blocchi di cemento! :ahahah
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: La GTC di Picez (Aggiornamento Pag.2)

Messaggiodi Picez » 11/10/2010, 11:35

HunterHeads ha scritto:
steneroz ha scritto:Però, l'hai farcita per bene l'erede :compl

Non ho capito però una cosa: se hai preso il Pack con i cerchi da 19", come fai ad avere per questo inverno i 17"?!? Li compri a parte? :mmmm


No, i cerchi li toglie alla GTC e la da al concessionario su 4 blocchi di cemento! :ahahah

Esatto! Mi hai letto per caso nel pensiero?! :lolol
No, in realtà li ho comprati a parte. ;) Per curiosità mi ero informato per gommare i 19" ma oltre a non aver senso costano ache incredibilmente tanto... un cifretta come 1.980€!!!! ripeto... millenovecentottantaeuro!!!! :paura
Alla fine mi sono preso un bel cerchio in lega della makwheeels che costa meno del cerchio 17" in ferro più la borchia!
Il cerchio è [ur=http://www.makwheels.it/IMP0000000076.aspl]QUESTO[/url], mentre le gomme sono le solite e collaudate Nokian WR G2 215/50R17. Si lo so è la misura minima di pneumatico che può montare questo cerchio, però pazienza. Esteticamente non saranno il massimo ma almeno ho raggiunto l'obiettivo. ;)

Edit: Per chi fosse interessato ho aperto nel mercatino dell'usato il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti