La GTC di Picez (Aggiornamento Pag.2)

Qui parlate di ciò che riguarda il tuning in generale, le vostre modifiche, i negozi, altre auto tuningzate... ecc

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

La GTC di Picez (Aggiornamento Pag.2)

Messaggiodi Picez » 10/11/2008, 22:51

Ebbene si, fino ad ora mi ero limitato a pubblicare qualche foto nel mio fotoalbum, ma dopo che qualcuno mi ha invitato più di una volta a postare il mio continuo lavoro di tuning sulla mia auto, finalmente mi sono deciso di pubblicarlo. :mrgreen: Rispetto ad altri ho scelto però la via del soft tuning in quanto mi piace solo migliorare l’estetica valorizzando alcuni tratti dell’Astra che secondo me sono più apprezzati e poi migliorare quella che è la sostanza cioè la meccanica e l’elettronica senza però stravolgerla, perché quella in dotazione secondo me è già ottima.
Visto il risultato finale devo dire che ho creato questo post anche con un pizzico d’orgoglio, perché personalmente la mia Astra ora è come l’ho sempre immaginata nella mia mente. Il merito comunque è anche Vostro, che grazie al supporto di molte persone competenti e che condividono la mia stessa passione hanno dato vita a questo meraviglioso forum e per quello che sono riuscito a realizzare.

Ecco quindi cosa ho fatto.

Anche se la mia descrizione non sarà in ordine cronologico di data, partirei prima da quello che è più evidente, cioè l’esterno.

C’è un post dedicato, ma credo che chi sia andato all’ultimo nazionale probabilmente si sarà accorto che la mia astrina ha un look decisamente diverso dall’ultima volta e questo perché mi sono deciso di fare il tetto nero. Non mi sono limitato a far applicare una pellicola nera, ma è stato un vero e proprio lavoro di riverniciatura. Dal momento che volevo un lavoro fatto ad arte, prima della verniciatura vera e propria è stato rimosso il portellone posteriore, il cristallo anteriore ed i mancorrenti. Quest’ultimi sono stati riverniciati una volta smontati. Infatti da una foto si può vedere ancora il colore originale sollevando la parte mobile del mancorrente, dove per intenderci si infila il gancio del portapacchi. La vernice nera è stata successivamente coperta da uno strato di vernice trasparente per dare un effetto vetro, oltre che proteggerla dai graffi.
E’ stata una decisione sofferta, ma il risultato finale è stato ottimo.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Dopo aver cambiato tre o quattro antenne, perché ogni tanto me ne fregavano una, mi sono deciso di metterne una a pinna di squalo. Dopo essermi consultato con il grande Tetteu è venuto in aiuto un utente sul forum che mi ha offerto un’ottima antenna già predisposta con i connettori Fakra, cioè i connettori che utilizzano le nostre radio. Essendo piccola non si ottiene la stessa qualità di ricezione dell’antenna originale, comunque è buona.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

La parte anteriore è stata decisamente migliorata quando sono arrivati grazie ad Angelo Rosso e Eagle_Salvo i magnifici fari Dynabeam AFL della Hella. In se il montaggio è molto semplice, gli unici problemi è mettere a bolla la centralina AFL e far passare il cavetto verde nell’abitacolo passando dall’unico tappo. Mettendo la spia nel cassettino posacenere, a fianco dell’accendisigari, la massa l’ho presa direttamente da li. Per chi non avesse letto l’altro post, il cavetto verde serve per alimentare la spia che indica eventuali malfunzionamenti ai fari.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Durante il montaggio dei dynabeam ho anche cambiato tutte le luci, che in parte avevo già dai precedenti fari. Per la precisione ho messo agli abbaglianti le luci della D-Gear GTR 4500°K Extreme White (costano poco e sono buone), per le posizioni le PIAA Chrome Mirror White H-363, che personalmente per quello che costano mi aspettavo di meglio. Come posizioni non sono male esteticamente, di giorno avendo il vetro cromato non si notano nella parabola e di notte fa una luce tendente al viola, ma potente quanto le posizioni normali. Vista la colorazione, personalmente le consiglierei solo per chi ha gli xeno a 10.000°K o 12.000°K. Per gli indicatori di posizione invece ho messo le Philips Crome.
Dopo una breve fase di test dei miei nuovi Dynabeam ho montato agli anabbaglianti il kit della XenonLamp serie Professional da 5000°K.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Per completare le luci anteriori ho sostituito le lampade dei fendinebbia con quelle della FK SuperWhite. Se non ci fossero i soliti problemi con il BC, metterei più volentieri una bella coppia di lampade a LED ultraluminosi. Magari in futuro le metterò.

Avendo gli xeno da quando ho in pratica l’auto e li mi pento di non averla ordinata fin da subito con gli xeno, una delle modifiche che ho apportato per mettermi almeno in parte con la normativa è stato di installare in after market i lavafari. E’ stata una bella prova per i meccanici dell’officina Bonaventi, ma ci sono riusciti alla grande. Io in questo caso ho fatto solo da spettatore e nient’altro.
Con l’occasione di installare i fari ho scattato qualche foto. Si può notare che installando i lavafari occorre cambiare anche la vaschetta dell’acqua, che ora è più capiente. Inoltre c’è una seconda pompa: quella di sinistra, la più grossa va ai lavafari, perché necessitano di un’alta pressione per funzionare, quella di destra la più piccola con le sue due uscite va ai tergicristalli.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Dopo aver montato i Dyna, un giorno avevo la sensazione che mancava qualcosa all’estetica e così ho partorito l’idea di farmi le griglie anteriori cromate in Audi style.
Un anno fa avevo cambiato la calandra ed il centrale mettendo quello della GTC MY07, che ora è standard su tutti MY successivi. Questa primavera, li ho smontati e mi sono attaccato e modellato a mano i profili cromati, fino ad ottenere il risultato che vedete in foto (prima e dopo). Anche se ho messo il Copyright, per chi è interessato a fare lo stesso lavoro ho utilizzato il Chrome Detail-Styling della HR Auto-Comfort (Richter) Cod. 13994 (Lunghezza 10 metri - Spesso del profilo 3,5 mm X 2 mm) per la profilatura esterna. Per i profili sulla griglia ho usato i salvaporta microprofili cromati della Lampa della misura 2 X 65 cm (cod. art. 20862). Per completare bene il lavoro ne ho acquistati 4 di questi. Ah! Mettete in previsione almeno una mezza giornata di lavoro!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anche il gruppo ruote non sono passate indenni. Per prima cosa ho colorato le pinze di un bel blu, leggermente più scuro delle pinze della OPC. La vernice utilizzata è della D-Gear colore Blu da 500ml con applicazione a pennello, perché a spray mi dava la sensazione di una cosa fatta approssimativamente. Dopo qualche giorno ho applicato i fantastici adesivi in vinile di GSXR2001.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Per migliorare la frenata ho poi fatto sostituire i dischi di serie con i dischi freni forati e baffati della Omnicompetition con le sue pastiglie sportive carbo della Roesch. Prima di portarli in officina però ho pitturato la campana di nero con la vernice della D-Gear nero resistente fino a 650° per non vedere l’antiestetica ruggine. Oltre ai dischi ho fatto sostituire anche i tubi in gomma con i tubi in treccia metallica. Ovviamente durante la sostituzione ho preso occasione per sostituire l’olio mettendo il Shell Donax Ultra DOT4. Per la mia auto è bastato un litro sia per fare il spurgo che la completa sostituzione. Il tutto l’ho preso qui sul forum, da Luca alias StoreExtreme.
Per completare l’opera ho installato anche i deviatori di flusso della OPC G e vi garantisco che qualcosa fanno.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
A parte che occorre farci un po’ di abitudine al rumore generato dalle baffature devo dire che ora la frenata è nettamente migliorata e più modulare.

Dopo questa miglioria ai freni, non poteva certo mancare di mettere delle scarpe maggiorate alla mia astrina. Ecco quindi che ho messo i Cerchi 18” originali Opel pentarazza. Li ho scelti sia per l’estetica, in quanto li reputo uno dei migliori per la nostra Astra e sia per non aver noie al collaudo in mctc, perché qui a Brescia sono un po’ pignoli, per non dire altro.
Come gomme ho scelto le Falken FK-452 e le ho prese su gommadiretto. Per chi piace le statistiche, le ho prese in marzo 08 e la gomma era datata fine settembre 07, quindi nuove, nuove.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Per quanto riguarda i miei vecchi ma belli cerchi da 16” ho appena montato le gomme invernali Nokian WR G2. Ho avuto modo in questi giorni di provare la loro tenuta di strada durante un temporale dalla quale serviva più una barca a remi più che un’auto e devo dire che sono stato piacevolmente sorpreso. Sono un po’ rumorose perché dopotutto sono M+S, ma sono un’ottimo acquisto.

Anche il posteriore vuole la sua parte ecco quindi che ho fatto mettere un bel spoiler della OPC line,

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

poi il terminale dell’Astra H Sport, perché non è troppo vistoso esteticamente e non occorre alcuna modifica meccanica. Una curiosità: guardando sotto il paraurti ci sono già i segni dove fare il taglio per l’alloggiamento della nuova marmitta e le modanature per installare il suo sottoparaurti nero. E’ un vero peccato che la Sport sia stata ritirata dal listino, perché dava un’aria decisamente più sportiva all’Astra rispetto alla Cosmo.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Infine come luci ho messo alla targa le collaudatissime PIAA Xtreme White 4150°K H-222, mentre per i fari ho solo cambiato l’indicatore di posizione sostituendolo con la lampadina OSRAM effetto Rainbow.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ecco il risultato finale:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Dopo quanto fatto all’esterno, non poteva certo mancare qualcosa anche all’interno.
Subito entrato in auto non si può certo non notare il magnifico poggiapiedi realizzato da Alfonsos.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ora è un must qui sul forum, ma sono stato uno dei primi ad installare il bracciolo OPEL in pelle. Infatti era anche uno dei primi e purtroppo anche uno dei più delicati, in quanto se non ricordo male il cricchetto è in plastica mentre ora è in metallo. Poi l’asta a cui si fissa nello schienale ha una sezione più piccola e quindi è più probabile che si pieghi. Se un giorno si dovesse piegare dovrò sostituirmi tutto il bracciolo, perché non esistono più i pezzi di ricambio del vecchio modello. Con quello che costa, spero che non succeda maiiiiii!!!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ma da astrista pazzo D.O.C. non poteva certo mancare una nuova illuminazione ecco quindi che ho sostituito tutte le luci mettendo alla plafoniera sul centrale la lampada siluro 3 led T10X41 PIAA Room Lamp LED H-493, sulle luci di lettura le solite PIAA Xtreme White 4150°K H-222. Come ho già scritto nel mio fotoalbum la lampada a siluro è senz’altro buona, ma non vale assolutamente la pena per il suo costo. Come rapporto qualità/prezzo è senz’altro migliore prenderla da Soldato Italiano.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Parlando di Soldato Italiano ho preso da lui proprio una lampada a siluro bianca da 18 led e l’altra da 24. Quella più grossa l’ho installata nel vano bagagli, mentre la piccola nel vano porta oggetti. Per risolvere il problema del BC ho semplicemente collegato in parallelo due lampadine di posizione e le ho fissate dove non toccassero cavi o quant’altro, tanto di spazio c’è ne in abbondanza dentro. E’ una soluzione semplice, veloce e non necessita alcuna modifica all’impianto elettrico.
Per i passeggeri posteriori, mi sono limitato a mettere le PIAA Xtreme White 4150°K H-222, perché sinceramente non avevo voglia di sbattermi per mettere le resistenze.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Una finezza che solo grazie a Cl@udio è possibile avere sulla nostra amata Astra è il kit Come2micro. Ammetto che ci è voluto un po’ di tempo nell’installazione, perché ho scelto di posizionare i led sul bordo della portiera proprio per non avere cavi nel cassettino che oltre essere antiestetici si corre il rischio di compromettere il circuito. E’ scontato dire che il risultato finale è assolutamente spettacolare!!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A fare compagnia al Come2micro, si è aggiunto da poco la nuova strumentazione in white/blue style realizzata in modo egregio dal mio amico Metgiatz. Prendendo l’evidente spunto iniziale dalla fantastica strumentazione di Zlatan ho scelto di non mettere il rosso perché personalmente non piace, ho scelto di attribuire il bianco alle funzioni principali ed il blu alle secondarie. Ovviamente la combinazione di colori è stata pensata anche per ottenere un buon risultato estetico. A completare l’opera ho sostituito anche il fondino scegliendo quello della OPC ed infine fare le lancette blu, applicando una pellicola trasparente azzurra, oltre che ai led blu. Per la pellicola fornita va un particolare ringraziamento a quella Santa donna che è la ragazza di Metgiatz!
Per il fondino ho scelto di prenderlo dal bulgaro direttamente sul suo sito Xtuners.com. Consiglio… non occorre avere fretta con lui!
Posso tranquillamente affermare che con tutta quell’armonia di colori abbinata al kit di Cl@udio, alla sera ogni volta che salgo in auto si stampa in viso un sorriso di uno che è proprio compiaciuto del lavoro realizzato!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Infine come ciliegina sulla torta ho aggiunto da poco anche l’ambient light blu con il crepuscolare. Il circuito l’ho reperito qui sul forum, ma dal momento che era poco chiaro, ripropongo qui sotto lo schema elettrico che ho utilizzato. I led li ho poi posizionati sotto la griglia del microfono, affinché fossero invisibili alla vista. L’effetto ottenuto lo vedete sopra. Dalla foto si vede la fotoresistenza con un cavo corto. Consiglio per chi volesse realizzarlo di scegliere un cavo almeno di 30 cm, perché sarà poi più semplice installarlo sulla plafoniera.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Nell’elettronica in generale, la prima cosa in assoluto che ho fatto sulla mia Astra è stato di installare in after market il cruise control, che tra le altre cose sulla mia c’è stata non poca difficoltà a farlo, in quanto necessitava dell’installazione dell’interruttore della frizione che era mancante e la riprogrammazione della CIM. Una curiosità: la guida che gira sul forum per l’installazione a.m. del CC la prima stesura l’avevo editata io, poi l’ha ripresa il buon karu.

Successivamente seguendo la guida sul forum di Tetteu ho installato il sensore di qualità dell’aria (AQS). In molti dicono che non fa nulla, altri invece che fa qualcosa. Personalmente all’inizio se stavo dietro ad un TIR sentivo azionarsi il ricircolo dell’aria subito, ora lo sento molto meno di frequentemente. Penso che sia dovuto al filtro che è posto davanti al sensore, che molto probabilmente sarà intasato. A questo punto come si fa a pulirlo? Ecco la foto del sensore prima dell’installazione.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Sempre nell’ottica di migliorare e grazie all’aiuto prezioso di Cl@udio sono felice di dire di essere stato il primo a realizzare ed installare il circuito salva ricircolo. Finalmente ora il mio ricircolo non si guasterà di nuovo! Ho messo un paio di foto dalla fase di test all’installazione. Come realizzazione non è delle migliori, ma è la sostanza che conta. No?

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Infine per quanto ho fatto per il mio piccolo motore (…niente battute grazie!) sono andato alla Digital Tuning insieme ad altri del club per ottenere anche un buon sconto comitiva. Dico la verità, la mappa non fa miracoli e quindi non ho ottenuto una super ripresona anche perché è un aspirato, ma ha senz’altro migliorato la ripresa ai bassi regimi ed i consumi. Quello che in fin dei conti cercavo io.
Questi sono i dati dichiarati dalla casa:

Valori originali:
Potenza [CV/giri min.]: 90/5600
Coppia [Nm/giri min.]: 125/4000
Velocità [Km/h]: 180
Accelerazione 0-100 km/h [s]: 13,6
Consumo [l/100 Km]: 7,3

Valori post mappa:
Potenza [CV/giri min.]: 101/5690
Coppia [Nm/giri min.]: 141/3800
Velocità [Km/h]: 185
Accelerazione 0-100 km/h [s]: 12,9
Consumo [l/100 Km]: 7,1

Un bel giorno poi farò anche una bella rullata, perché sono curioso degli effettivi cavalli acquisiti e poi anche per quello che è successo quest’anno in settembre, con la rottura di uno degli alberi a camme.

Per completezza ho poi messo il filtro a pannello della BMC che pulisco regolarmente ogni 6.000 km ed ho infine modificato l’airbox togliendo solo il tubo che è collegato alla presa d’aria, almeno così sfrutto tutta la superficie del filtro. Dopo quanto letto dal biblico topic dedicato all’airbox ho preferito infine non togliere la strozzatura.

Finitoooo! Credo di aver fatto il post più lungo del forum!!!! Vi chiedo umilmente scusa!! :preg :mrgreen:

:ciaoz
Ultima modifica di Picez il 23/03/2009, 21:05, modificato 2 volte in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Messaggiodi Ant84 » 10/11/2008, 22:53

Ottimi lavori sul tuo 1.4 :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi diviale » 10/11/2008, 22:57

grandi lavori e tanto dedizione = ottimi risultati!!! continua così!!!
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi shockato » 10/11/2008, 23:03

complimenti per i bellissimi lavori! ;)
Ex Astrista!!

Lancia Delta 1.6 mjt 120cv
Avatar utente
shockato
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 22/04/2008, 11:07
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ma anche no!

Messaggiodi Picez » 10/11/2008, 23:14

Grazie ragazzi!! :D
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Messaggiodi DI360 » 10/11/2008, 23:15

gran bei lavori!!!!! continua così!!! :ok
EX Opel Astra GTC

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Angelo è il mio Twin! :ok
Avatar utente
DI360
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 21/05/2007, 20:03
Località: Campi Bisenzio (FI)

Re: La GTC di Picez

Messaggiodi metgiazs » 10/11/2008, 23:28

Picez ha scritto:A fare compagnia al Come2micro, si è aggiunto da poco la nuova strumentazione in white/blue style realizzata in modo egregio dal mio amico Metgiatz. Prendendo l’evidente spunto iniziale dalla fantastica strumentazione di Zlatan ho scelto di non mettere il rosso perché personalmente non piace, ho scelto di attribuire il bianco alle funzioni principali ed il blu alle secondarie. Ovviamente la combinazione di colori è stata pensata anche per ottenere un buon risultato estetico. A completare l’opera ho sostituito anche il fondino scegliendo quello della OPC ed infine fare le lancette blu, applicando una pellicola trasparente azzurra, oltre che ai led blu. Per la pellicola fornita va un particolare ringraziamento a quella Santa donna che è la ragazza di Metgiatz!


:voc :voc metgiazs :bins :mrgreen:
Finalmente sei riuscito a finire il poema!!! Grande... ti faccio i mieie complimenti... la tua auto è venuta molto bene!!! E' ststo un onore rare il cambio illuminazione alla tua astrina :pregare

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi Gtc.style » 10/11/2008, 23:52

ottima evoluzione! una astrina piccola nel cofano ma di gran valore esternamente e internamente :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: La GTC di Picez

Messaggiodi Picez » 11/11/2008, 8:40

metgiazs ha scritto: :voc :voc metgiazs :bins :mrgreen:
Finalmente sei riuscito a finire il poema!!! Grande... ti faccio i mieie complimenti... la tua auto è venuta molto bene!!! E' ststo un onore rare il cambio illuminazione alla tua astrina :pregare


Scusa però tu potevi sceglierti un nome più umano!!! :bins

Comunque :thx a tutti! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Messaggiodi ricluss » 11/11/2008, 9:26

Urca che topic Maury :shock:
La tua auto se lo merita tutto,ma anche tu ;)
Complimenti davvero bella,sobria ma elegante :ok

P.s.:però resto del mio parere sei un :pazzo,certo che anche chi ti ha seguito a ruota (metgiask :hihihi ) La Picez-mania ha colpito anche fuori provincia.
Ora devi convincere solo telephone-man :mrgreen:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi chiccoturboopc » 11/11/2008, 13:20

bellisimi lavori , meritano complimenti per la tua auto ci hai perso tempo a montare tutte ste cose
chiccoturboopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 04/06/2008, 14:37
Località: Latina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC

Messaggiodi Stew85 » 11/11/2008, 18:28

Complimenti per le modifiche che hai effettuato..
;)
Astra GTC H 1.9
Stew85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/04/2008, 18:11
Località: Magenta (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi diablo81 » 11/11/2008, 19:51

complimenti.. davvero bella
il tetto nero è bellissimo.. mi stai facendo venire una voglia di farlo..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi Picez » 11/11/2008, 20:29

ricluss ha scritto:Urca che topic Maury :shock:
La tua auto se lo merita tutto,ma anche tu ;)
Complimenti davvero bella,sobria ma elegante :ok

P.s.:però resto del mio parere sei un :pazzo,certo che anche chi ti ha seguito a ruota (metgiask :hihihi ) La Picez-mania ha colpito anche fuori provincia.
Ora devi convincere solo telephone-man :mrgreen:


Povero Metgiask!!! Prima di conoscermi era una persona normale :mrgreen: :mrgreen:

@diablo81: Guarda che c'è il copyright!!! :bins Ovviamente scherzo! :mrgreen: ! Ti dirò che malgrado avessi visto nello scorso motorshow un'astra con lo stesso colore silver lightining ed il tetto panoramico, avevo comunque paura di fare una cavolata. Invece quando sono andato a ritirarla dal carrozziere, bhè.... era uno spettacolo. Se dovessi tornare indietro, lo rifarei ad occhi chiusi. Questo è certo.
Ora sono decisamente di parte, ma se ti piace, ti consiglio di farlo perché merita veramente!

Per il resto, non so che dire se un solo un sentito GRAZIE!!

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Messaggiodi Gtc.style » 11/11/2008, 20:46

lo farei anche io sul mio silver lightning, ma ho paura che sia un invito alla frittura in estate :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Picez » 11/11/2008, 21:32

Gtc.style ha scritto:lo farei anche io sul mio silver lightning, ma ho paura che sia un invito alla frittura in estate :mrgreen:


:ahahah GRANDE! mi sono persino piegato in due dal ridere!!!!

Don't worry! Io sinceramente non ho trovato molta differenza, se non addirittura inesistente. E' più probabile che si scaldi maggiormente una'Astra con il tetto panorama che una con il tetto nero. ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Messaggiodi metgiazs » 11/11/2008, 22:21

Picez ha scritto:Povero Metgiask!!! Prima di conoscermi era una persona normale :mrgreen: :mrgreen:

Non mi ci far pensare... la maggior parte delle cose che ho messo in AM (specialmente quelle più costose!!!) me le hai fatte invogliare tu!! E ancora non ho finito... :tafazzi :pazzo
Però la tua è molto bella! ;)
Prossime modifiche??

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi Picez » 12/11/2008, 8:21

Per l'inizio nel nuovo anno, una sicuramente si... e sai qual'è.
Altro non saprei... mancherebbe solo un bel impianto audio, ma come sai non mi piace occupare mezzo baule per un sub che fà unz unz! :mrgreen:

Suggerimenti?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Messaggiodi Karu » 12/11/2008, 9:21

:stica è la prima parola che mi è venuta in mente: sia per il bellissimo e dettagliatissimo topic (:bravo) sia per la dettagliatissima, elegantissima e bellissima Astra :ok

Quindi ti ringrazio per il bel topic, davvero molto preciso e dettagliato!

Ovviamente anche complimenti per la GTC (bellissimo colore :asd) davvero bella e ben progettata e realizzata! :bravo anche per la manualità e pazienza!

Dopo tutti questi elogi... mi aspetto un sacco di patate in omaggio! :hihihi


:bravo Maury! :appl
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi metgiazs » 12/11/2008, 12:57

Picez ha scritto:Per l'inizio nel nuovo anno, una sicuramente si... e sai qual'è.
Si si infatti aspetto te che così la ordiniamo insieme! ;)
Picez ha scritto:Altro non saprei... mancherebbe solo un bel impianto audio, ma come sai non mi piace occupare mezzo baule per un sub che fà unz unz! :mrgreen:

Suggerimenti?
Per l'audio, con la radio originale, non so bene cosa consigliarti... mettiamo una bella interfaccia per il cid e ci applichiamo un bel hard disk?? :mrgreen:

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti