Led ovunque

Qui parlate di ciò che riguarda il tuning in generale, le vostre modifiche, i negozi, altre auto tuningzate... ecc

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Led ovunque

Messaggiodi Cyfer » 18/08/2007, 19:31

Come molti di voi sapranno io sono un pò maniaco dell'illuminazione ultra bianca, infatti ho speso molto tempo a cercare le lampadine con l'effetto migliore da utilizzare.
Alla fine, dopo molti acquisti deludenti, sono arrivato alle PIAA H222 da 4150k, e le ho usate un pò ovunque nella macchina: luci di posizione, plafoniere interne e luci targa.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Per i siluri della plafoniera anteriore e del cassettino portaoggetti ho utilizzato dei siluri a 6 led

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Purtroppo però per alcuni versi, non è ancora la soluzione ideale.
Per quanto riguarda i siluri a led, fanno una luce bellissima, però alla fine è troppo debole e la differenza con una lampadina normale è evidente. Oltretutto i led sono direzionali, cioè hanno la caratteristica di sparare la luce in una sola direzione... insomma bella tonalità di luce, ma troppo fioca.
Per le lampadine invece, all'interno ci stanno benissimo, ottimo colore e potenza luminosa, però all'esterno, nelle luci di posizione, in fianco ai fari allo xeno, per quanto siano le migliori lampadine a filamento che abbia trovato in commercio, non possono reggere il confronto.

Lo so che molti di voi mi diranno che la soluzione sono i led, ma posso dirvi che ho già provato ed anche qui ci sono dei problemi.
Per prima cosa non tutti i led sono uguali ed anche se di solito la luce è sempre molto bianca, l'intensità luminosa può variare molto da modello a modello. Poi c'è il solito problema (quello che mi ha frenato nell'utilzzo dei led), che sparano luce solo in avanti ed a causa di questo la parabola del faro non si illumina quasi per niente. Perciò alla fine si ha l'effetto di avere due punticini luminosi dentro una parabola buia, con una bella luce che si intona agli xeno, ma che sono troppo evidenti, mettendci a rischio con le forze dell'ordine.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fortunatamente a volte le (possibili) soluzioni arrivano da dove meno te lo aspetti. Recentemente sto aiutando un mio amico a tuningzare la sua Honda Civic e per reperire qualche informazione, ho cominciato a frequentare il loro forum. Qui ho trovato un topic dove uno dei loro "espertoni", dopo mille prove (proprio come nel mio caso), aveva trovato un venditore Ebay che produceva del materiale davvero valido e dopo aver testato questi prodotti li consigliava vivamente.
Alla fine, dopo aver letto i giudizi positivi anche di altri utenti che avevano seguito quella strada e soprattutto dopo aver visto alcune foto (anche se so che le foto non rendono mai a dovere l'effetto), mi sono deciso ed ho fatto anche io un piccolo acquisto.

Nelle inserzioni di questo venditore, c'è scritto esplicitamente che non spedisce in Italia, ma se lo si contatta di solito accetta di spedire lo stesso. Unico problema i tempi d'attesa... un mese per la consegna.
Quello che mi ha convinto è la tipologia di prodotti che propone: prima di tutto sono tutti led ad altissima intensità luminosa, ma soprattutto produce degli interessantissimi "inverted leds", cioè dei led che hanno la lente che invece che concentrare il fascio luminoso in una sola direzione, sono conformati per sparare luce con un angolo compreso tra i 140 ed i 180 gradi.

Ecco qui di seguito cos'ho acquistato:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Per i siluri ho optato per questi (bianchi).

I ragazzi del forum Honda, hanno usato questo tipo di siluro per farsi l'illuminazione della zona pedali. Ecco una foto di come un singolo siluro (blu) illumina quella zona.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Per quanto riguarda luci targa e plafoniera posteriore, dove le lampadine sono montate di lato ed un normale led sarebbe inutile, ho trovato questa chicca...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anche in questo caso viene garantita un'ampiezza dell'illuminazione di 180 gradi. Inoltre questo tipo di led può essere attaccato sull'aggancio dei normali w5w, senza preoccuparsi della polarità, funziona comunque...

Infine per quanto riguarda i fari di posizione (la cosa che più mi interessava), ero un pò indeciso e perciò ho preso due prodotti.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

La terza foto è l'effetto che fanno sulla Civic di un ragazzo che li ha montati. Questi led sono ad alta intensità, 1W High Power LED.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Questi ultimi sono appena stati provati, ed a detta del ragazzo che li ha presi, mantengono l'illuminazione a 180 gradi dell'altro led, però hanno una luce più potente.

Il bello è che per prendere 2 siluri + 5 coppie di led + spedizione, ho speso la bella cifra di 34 euro... considerando i prezzi che trovi nei negozi nostrani, un vero affare. :ok
Ora non mi resta che la lunga attesa per la consegna, ed appena avrò testato il tutto, vi farò sapere se vale la pena partire con gli acquisti oppure no. Se nel frattempo qualcuno avesse qualche notizia in più su questi "inverted leds" ad alta intensità, benvenga.
:ciaoz

PS. La PIAA è il primo produttore ad aver cominciato la distribuzione di led ad alta intensità, si chiamano TERA, e costano sooolooo 89.50 € la coppia... :shock:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gaspy75 » 21/08/2007, 19:24

Ottimo lavoro e complimenti per la pazienza per la ricerca ;)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Binuz85 » 21/08/2007, 20:07

Spettacolo...
questo forum è troppo pericoloso...vorrei fare mille cose alla mia astra ormai... mannaggia :twisted:
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi Cyfer » 22/08/2007, 0:00

:grazie
Spero che le ottime premesse siano mantenute e che il prodotto sia valido quanto sembra.
Soprattutto sarei strafelice per i fari di posizione, se finalmente avessi la luce di un led con l'ampiezza di una lampadina.
Sperem...
In ogni caso la parte più dura è l'attesa, ora.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 23/08/2007, 17:45

Mi associo ai complimenti... :ok
Questi led necessiteranno comunque delle resistenze per ingannare il Check Control, vero? Ovviamente escluso quelli della targa, non controllati su Astra (ma su Stilo sì...)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Cyfer » 23/08/2007, 19:16

Solo i led che vanno sui fari di posizione, necessitano della resistenza, per il resto và tutto senza problemi. :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Cyfer » 11/09/2007, 10:45

Arrivati oggi i led con una settimana di anticipo su quanto previsto... cominciano i test.
Questo pomeriggio o massimo stasera, resoconto completo con eventuali foto!!! :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi confused » 11/09/2007, 11:36

Pero anche con questi sonoi sempre necessarie le resistenze?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Mr. Wolf » 11/09/2007, 11:41

si può avere il link del venditore ebay?
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 11/09/2007, 11:42

c'è scritto sopra.... solo per le posizioni, ma essendo da 1watt servono resistenze più piccole...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Cyfer » 12/09/2007, 5:41

Led montati, testati e sono soddisfattissimo!!! :ok

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Il pacchetto con i led mi è arrivato da Hong Kong in 3 settimane, contro le 4 che mi aveva preventivato il produttore.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fra tutti, i più particolari erano sicuramente i led a 90 gradi, di cui, per un problema tecnico, ho dovuto però limitare l'utilizzo.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Quella sopra era come si presentava la mia plafoniera, prima che mi arrivassero i nuovi led. Un siluro centrale a 6 mini led, con una bella luce bianca però poco intensa. All'accensione della plafoniera l'effetto era bello, però per vederci veramente bene, dovevo accendere le luci di cortesia laterali, 2 PIAA H222, che pur essendo molto bianche, di fianco al led, davano un effetto poco omogeneo.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qui invece cominciano le prime prove... Prima cosa, il siluro centrale bi-led, è incredibilmente più intenso e luminoso di quello che montavo prima. Per quanto riguarda i led laterali, ne avevo di due tipi; lo so che dalle foto quello a 4 led sembra migliore di quello mono-led, però vi assicuro che quest'ultimo illumina un 15 - 20% in più, perciò alla fine ho optato per questo.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ecco il risultato finale. Ora l'interno è più illuminato di quanto non lo sia mai stato sia dai led + lampadine bianche, sia dalle lampadine originali. Chiedo scusa se molte foto sono fuori fuoco, ma ieri la mia digitale faceva le bizze... :?

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Veniamo al discorso targa. Qui ho utilizzato i famigerati led a 90 gradi ed ho avuto la prima sorpresa... La targa è sotto check control! Anche se dal computer di bordo non viene segnalato nulla. I portalampada devono essere collegati in sequenza, perchè montando un solo led non si hanno problemi (prima foto), però montando il secondo, la centralina taglia la corrente.
Pazienza, ho attaccato una resistenza da 5w 56 ohm ad una dei due porta lampada, ed ho risolto il problema (seconda foto).

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ora la parte più interessante, le luci di posizione. Per primi ho provato le lampadine a 4 led e già da subito ho cominciato a godere... Finalmente un led che illumina in maniera decente la parabola!!! (la terza foto è per paragonare il led alla mia attuale lampadina ultrabianca)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

La prima foto è di un led qualsiasi, comperato in un negozio tempo fà, giusto per paragonarlo al led in prova.

E già qui avrei potuto ritenermi soddisfatto, però ovviamente volevo provare anche i mono led superluminosi.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Questi led illumina leggermente meno bene la parabola, ma hanno comunque un angolo di irraggiamento della luce di 130 - 140 gradi, rispetto ai 30 - 40 di un led normale, ma soprattutto fanno una luce talmente intensa, che sembra di avere una coppia di anabbaglianti aggiuntivi... :shock:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Per rendere meglio l'idea, ho fotografato di proposito il fascio luminoso, senza inquadrare direttamente il led, e paragonandolo con una PIAA H222 ad incandescenza normale.
Ragazzi vi assicuro che un led di quelli che si comprano in negozio, non fà quel fascio luminoso...

Morale della storia, ho optato per tenere il led singolo come lampadina di posizione, anche se il 4 led illuminava un pelino meglio la parabola del faro.

Come avevo anticipato, ho avuto un problema solo con la plafoniera posteriore. Lì ci sarebbero andati la seconda coppia di led a 90 gradi, che sono dei led adattativi, cioè non hanno positivo e negativo, ma possono essere montati indifferentemente.
Purtroppo le due lampadine non sono collegate in sequenza, ma sono collegate allo stesso circuito e la cosa evidentemente non gli è gradita. Quando ho collegato il primo led, non ho avuto problemi, ma collegando il secondo mi è saltato il fusibile delle luci interne. Riprovato la seconda volta, pensando si trattasse di una lampadina difettosa, usando i led che avevo già testato sulla targa e mi è saltato il fusibile nuovamente.
Perciò per ora mi accontento così e lascio montate le H222 tradizionali (che comunque sono delle signore lampadine), almeno finchè non capirò se c'è una soluzione.

Il venditore da cui ho acquistato tutto il materiale si trova ad Hong Kong, si chiama Warden-jp2002 e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].

PS. Riccardo, l'Atra nel mio avatar non è la mia macchina, ma la vettura dimostrativa che gira per i raduni europei, preparata da Lumma. Basta che cerchi GTC/R Lumma, con Google e troverai decine di foto di quel kit. :ciaoz
Ultima modifica di Cyfer il 24/09/2007, 17:22, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi GreyOwl » 12/09/2007, 20:55

belle cyf!!!!
li tengo in considerazione x le plafoniere interne e nel baule.
ma nel cassettino portaoggetti che tipo di lampada ci va? anche quello è sempre buio, lo so che di solito è chiuso, ma quando aperto sarebbe molto + funzionale...

come hanno fatto i ragazzi della civic a fare l'illuminazione sottocruscotto come nella foto che hai postato? quella è molto bella, anche se ci metterei un reostato per variarne l'intensità a piacimento, a seconda delle situazioni
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi gsxr2001 » 12/09/2007, 22:45

Cyfer ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Per rendere meglio l'idea, ho fotografato di proposito il fascio luminoso, senza inquadrare direttamente il led, e paragonandolo con una PIAA H222 ad incandescenza normale.
Ragazzi vi assicuro che un led di quelli che si comprano in negozio, non fà quel fascio luminoso...


Cyfer quale delle 2 foto è con il led e quale con la PIAA?
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi Ospite » 12/09/2007, 22:51

se non mi sbaglio, la prima foto a sx dovrebbe essere con il led...
Ultima modifica di Ospite il 12/09/2007, 23:14, modificato 1 volta in totale.
Ospite
 

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 12/09/2007, 22:52

interessante il discorso targa... allora mettere un led e una lampada normale non causa un abbassamento dell'assorbimento tale da spegnere tutto... mentre due si... la resistenza in parallelo a uno dei due riporta l'assorbimento simile a 1 alogena + 1 led....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Cyfer » 12/09/2007, 23:14

gsxr2001 ha scritto:
Cyfer ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Per rendere meglio l'idea, ho fotografato di proposito il fascio luminoso, senza inquadrare direttamente il led, e paragonandolo con una PIAA H222 ad incandescenza normale.
Ragazzi vi assicuro che un led di quelli che si comprano in negozio, non fà quel fascio luminoso...


Cyfer quale delle 2 foto è con il led e quale con la PIAA?


A sinistra led, a destra Piaa H222.
Nel cassettino portaoggetti ci va un siluto come nella plafoniera. Domani metto anche quello, che tra foto e montaggio me l'ero scordato. :mrgreen:

GreyOwl ha scritto:...come hanno fatto i ragazzi della civic a fare l'illuminazione sottocruscotto come nella foto che hai postato? quella è molto bella, anche se ci metterei un reostato per variarne l'intensità a piacimento, a seconda delle situazioni


Grey, anche io l'ho fatta nella mia, se vedi le foto. Io ho collegato 4 strisce di led adesive alla plafoniera, così si accendono solo quando apro le porte, sennò restano spente. I ragazzi del Forum Civic hanno fatto la stessa cosa, solo che per quel popò di luce gli sono bastati 2 siluri a doppio led blu (uno per parte).
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Rivaldo81 » 13/09/2007, 7:36

Complimenti Cyfer, bellissimo lavoro...

Vorrei capirne anch'io qualcosa,ed invece mi dovrò tenere la mia :shock: "stupenda" :shock: luce ambrata, compresa quella della strumentazione :( :(
Astra GTC 1.9 150cv CDTI cosmo @ 194,7cv
nero micalizzato/cerchi 17" 5 razze sport/assetto15mm/sedili misto pelle/autoradio cd 30 mp3/fari bixeno/antifurto/spec. ripieg. elettric.
ordinata 31 Marzo 2005 arrivata 14 Giugno 2005

TUNING:
Estetica
Led targa e posizione/Led palfoniere interne/Modulo AlbedA-H #6 By Claudio/Retina superiore a nido d’ape/Vetri oscurati tutti e 5/Spoiler tetto mod. VXR/Antennina cromata 8cm/Molle assetto H&R –30mm/Cerchi Tomason TN1 19" ET 40/Gomme Continental Sport Contact 3 235/35 R19/Freni: Dischi anteriori TAROX F2000 e pastiglie 112STRADA, Pastiglie posteriori 112STRADA

Motore
Airbox sbloccato/Presa d’aria Vectra C/Filtro a pannello Sprintfilter, Kat 200 celle Brain/Down Pipe by stileo/Scarico Asso OO 76mm/Tubi siliconici turbina e intercooler/Mappa By Marino 194,7cv e coppia 379,8 Nm coppia

W.I.P.= Frizione e turbina rinforzata
Avatar utente
Rivaldo81
SOCIO N° 268
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/10/2005, 15:48
Località: VENEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 13/09/2007, 7:54

Rivaldo81 ha scritto:Complimenti Cyfer, bellissimo lavoro...

Vorrei capirne anch'io qualcosa,ed invece mi dovrò tenere la mia :shock: "stupenda" :shock: luce ambrata, compresa quella della strumentazione :( :(

E perché? Puoi "intervenire" come abbiamo fatto noi... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Rivaldo81 » 13/09/2007, 9:23

Hai perfettamente ragione,ma mi manca un pò di iniziativa...dovrei sentire zlatan(mi sà che è il più vicino)...
Mi fa troppa gola la vs strumentazione...
Astra GTC 1.9 150cv CDTI cosmo @ 194,7cv
nero micalizzato/cerchi 17" 5 razze sport/assetto15mm/sedili misto pelle/autoradio cd 30 mp3/fari bixeno/antifurto/spec. ripieg. elettric.
ordinata 31 Marzo 2005 arrivata 14 Giugno 2005

TUNING:
Estetica
Led targa e posizione/Led palfoniere interne/Modulo AlbedA-H #6 By Claudio/Retina superiore a nido d’ape/Vetri oscurati tutti e 5/Spoiler tetto mod. VXR/Antennina cromata 8cm/Molle assetto H&R –30mm/Cerchi Tomason TN1 19" ET 40/Gomme Continental Sport Contact 3 235/35 R19/Freni: Dischi anteriori TAROX F2000 e pastiglie 112STRADA, Pastiglie posteriori 112STRADA

Motore
Airbox sbloccato/Presa d’aria Vectra C/Filtro a pannello Sprintfilter, Kat 200 celle Brain/Down Pipe by stileo/Scarico Asso OO 76mm/Tubi siliconici turbina e intercooler/Mappa By Marino 194,7cv e coppia 379,8 Nm coppia

W.I.P.= Frizione e turbina rinforzata
Avatar utente
Rivaldo81
SOCIO N° 268
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/10/2005, 15:48
Località: VENEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 13/09/2007, 9:32

ma guarda che qua parliamo delle lampadine dei fanali e della plafoniera... zlatan cambia i led del contagiri ecc ecc che sono smd e che sono saldati!
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti