Cyfer GTC, ovvero la "belva nera"... (No 56k!!!)

Qui parlate di ciò che riguarda il tuning in generale, le vostre modifiche, i negozi, altre auto tuningzate... ecc

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi ilkikko » 10/03/2008, 2:01

zet ha scritto:...mi spiace per il cerchio, stasera per la prima volta in vita mia ho rischiato grossissimo di fare un cerchio sul marciapiede...mettendo dritta l'auto sul lato strada, mi sono proprio accorto che ero andato vicino e sterzando avevo toccato con la gomma...faccio scendere a vedere ero a 4mm! Manovra d'emergenza, me la sono vista brutta...

ot da me' stanno mettendo i marciapiede nuovi nn sono perpendicolari alla starda ma a scivolo sono troppo una figata ..... :mrgreen: sai quanti cerchi salvati.....????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ot
Astra gtc 1.9 157cv Nm 347,5 black sapphire
ESTETICA Cerchi 19' OZ canova black diamond,Falken FK452 235/35/19',KIT estetico completo Ibherdesing,rimozione tergi posteriore e modanature laterali,pinze rosso lucido,molle eibach pro-kit -30mm ant-post,vetri posteriori oscurati totalmente fascia parasole 17cm,specchietti cromati IN.PRO. Fari AFL Kit Xenolamp 6000K-luci di posizione Raybrig,rimozione logo posteriore
MECCANICA Airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Filtro a Pannello Sprint Filter.....
AUDIO Kenwood KDC-W808,kit 2 vie PROAUDIO,crocx personalizzati,amplificatore BOSS RIPPER 995----STEG K2-02, 2 sub ROCKFORD FOSGATE da 30" dobbia bobbina a 2ohm 139,8db :twisted:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ilkikko
.::Black lightning::.
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 08/09/2007, 11:28
Località: Meda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi zet » 10/03/2008, 8:45

rettifico sto tirando giu un rosario intero, l'ho grattato kaiser! per fortuna solo 3cm e lungo in bordo e complimenti al bordino salvacerchio delle gomme eh.
comunque penso che lucidandolo lo salvo perchè la razza è salva, solo il bordo è spelato
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi Cyfer » 10/03/2008, 8:54

Allora, ieri sera, mentre parlavo con un mio amico dei cerchi et30 che voglio montare, lui stava osservando la macchina perchè voleva capire se effettivamente c'era spazio per un cerchio 1 cm più sporgente.
All'avantreno no problem, lo spazio c'è, giusto giusto per arrivare a filo.
Poi passiamo a vedere al retrotreno e mentre io guardo una ruota e penso "ci sta, ci sta, capperi se ci sta...", lui mi chiama dall'altra parte della macchina e mi fà "guarda che qui sei già più che a filo, secondo me non ci sta!"
Do un'occhiata eh... capperi, con questa ruota sono a filo??? :shock:
Passo dall'altra parte e mi metto a riguardare l'altra ruota. Lì lo spazio c'è! :uhm
In poche parole, sembrerebbe che il mio ponte posteriore sia fuori asse. :paura
Per fortuna il forum mi è subito venuto in aiuto e dopo una veloce ricerca, ho trovato un paio di topic dove si parlava di questo problema che altri utenti avevano riscontrato (compreso GTC.Style).
A quanto ho letto dovrebbe essere una cosa facilmente risolvibile e presto porterò la macchina a far vedere, ma se nel frattempo qualcuno ha qualche info utile, è il benvenuto. ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi zet » 10/03/2008, 9:08

è normale, tutte le tedesche hanno il posteriore fuori asse. Non lo noti coi cerchi originali, io sulla mia l'avevo gia visto. E ci va bene che su Opel è solo poco, su VW Golf 4 Seat Leon, Audi A3 e altre ci sono anche 1cm/1.5e mezzo di differenza, dopo se volete vi metto un po di foto.

comunque è fatta cosi stai tranquillo, te lo posso garantire su quello che vuoi

PS Gurda che non è risolvibile la tieni cosi perchè è fatta cosi..
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi Cyfer » 10/03/2008, 9:12

Eppure Gtc.style ha detto che l'ha fatto sistemare...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi zet » 10/03/2008, 9:29

si ma come? non puoi spostare un ponte posteriore, è dal 1995 che le tedesche hanno il ponte cosi
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 10/03/2008, 9:43

se non è risolvibile compri 4 cerchi tutti diversi :D (come ET intendo)
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Cyfer » 10/03/2008, 11:02

In attesa di ricevere notizie da chi avesse avuto il mio0 stesso problema, ne approfitto per stuzzicarvi un pò la fantasia... :mrgreen:
Sul sito Recaro questi sedili non esistono, perciò suppongo che siano solo un photoshop... certo che se ci fossero, un pensierino ce lo farei!!! :roll:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 10/03/2008, 11:52

futuristici...... molto.....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Ospite » 10/03/2008, 11:54

mah, non mi piacciono un granchè... :roll:
Ospite
 

Messaggiodi Geps GTC » 10/03/2008, 11:56

edo non sono fatti per lo stile della gtc!!!

Direi che sono fatti per la GTC solo i Recaro Style versione normale o Leather!!

Immagine
Ultima modifica di Geps GTC il 10/03/2008, 12:03, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi zet » 10/03/2008, 12:01

questo è un sedile

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi DI360 » 10/03/2008, 12:14

hey cyfer vista solo ora la macchina enza paracolpi!!!! sta davvero bene!!!! complimentoni!!!! per quanto riguarda il sedile che hai postato non mi piace molto!!!! lo trovo un pò esagerato!!!!
EX Opel Astra GTC

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Angelo è il mio Twin! :ok
Avatar utente
DI360
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 21/05/2007, 20:03
Località: Campi Bisenzio (FI)

Messaggiodi Ospite » 10/03/2008, 12:23

Geps GTC ha scritto:
Direi che sono fatti per la GTC solo i Recaro Style versione normale o Leather!!

Immagine


ecco, questi sono S-T-U-P-E-N-D-I!!!!

mmm, prezzo? che quasi quasi... :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi Gtc.style » 10/03/2008, 13:35

Cyfer non so se hai beccato anche [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Qui ho spiegato in breve il mio problema e come notarlo
comunque non è giusto dire che tutte le tedesche hanno questo problema
le astra hanno un ponte posteriore ad U con antirollio che è una soluzione diciamo non raffinata, mentre prendi golf e a3 sul retro hanno un multilik che non centra assolutamente nulla.
oppure prendete alfa 147 e GT che hanno il quadrilatero alto
comunque si regola abbondantemente di 5-6mm, ciò vuol dire che si perde 5mm da una parte e se ne guadagnano 5 dall'altra, quindi il guadagno di sporgenza di una ruota diventerà per esempio 1cm rispetto all'altra e non è poco!
cyfer vedi se il problema è solo una traslazione dell'asse verso un lato oppure è anche leggermente obliquo quindi non parallelo rispetto all'anteriore
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi zet » 10/03/2008, 14:30

Gtc.style ha scritto:comunque non è giusto dire che tutte le tedesche hanno questo problema
le astra hanno un ponte posteriore ad U con antirollio che è una soluzione diciamo non raffinata, mentre prendi golf e a3 sul retro hanno un multilik che non centra assolutamente nulla.


Si ma io ho un golf V GTI e miei amici con le mk4, il leon mk1, e le a3 hanno tutti il ponte fuori asse posteriore, TUTTE, indipendentemente dal sistema del ponte, è un "difetto" che tutte queste del settore tedesco hanno, te lo posso garantire, se vuoi ti linko un topic ;)
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi Gtc.style » 10/03/2008, 14:42

e loro non lo possono risolvere? mi sembra strano che non abbia un pò di gioco di spostamento quel sistema :roll:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Differenza nel poggiatesta

Messaggiodi T3n3br3 » 10/03/2008, 14:43

Questi sono sempre della racoro opc, ma perche il poggia testa e diverso dalla foto che avete postato voi?
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 10/03/2008, 14:44

se è così dimostra che il blasone audi non è sempre sinonimo di migliore qualità....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi zet » 10/03/2008, 14:49

ah beh perchè tu la qualità la giudichi da 1 cm di differenza in un ponte posteriore beh ovvio...infatti ora che ho ordinato l'auto nuova prima cosa gli ho chiesto è stata quella, dopo i bixenon e la pelle.

Style, nascono tutte cosi, sembra quasi una cosa voluta, dopo mi rileggo bene i commenti piu specifici sul caso.

EDIT Riporto :

AUDI TT vecchio modello
Golf 1-2-3-4
Seat ibiza 1° - Leon 1° Toledo1° serie
New Bettle (tutti i modelli)
Audi a3 1° serie

HANNO TUTTE LO STESSO DIFETTO ... La RUOTA DX posteriore rimane + sporgente di 4-5 mm !!! cosa che non si nota quando si ha un auto senza assetto o senza un cerchio maggiorato che logicamente avvicina il cerchio al parafango e li si nota il tutto !!!

In piu :

si pure sulla mia sporge il cerchio piu da una parte che dall altra...ma questione di millimetri..2 o 3.
succede perchè l asse posteriore è leggermente spostata. [Clio]

anche sul mio pt,a destra sta sempre un po piu in dentro e piu alta ma con la ghiera ho eliminato il problema dell'altezza mentre per il resto è un discorso di allieneamento dell'assale!! [PT Cruiser]

Confermo che anche sulle focus è così...
La ruota destra sporge di piu di quella sinistra e il mio parafango destro ne sa qualcosa... [Ford Focus]

no no... non è problema di campanature o di convergenza... è propio cosi' Wink
tutte le auto sono con gli assi spostati, chi a distra chi a sinistra chi dietro chi davanti... il problema è che ti rendi conto di queste cose solo quando vai a filo del parafango, se no non ci fai caso!!!! ma poca roba... non si parla mica di centimetri [Golf 4]
Mi fermo qui?
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti