ILKIKKO- .::Black lightning::. Prima coppa vinta :D

Qui parlate di ciò che riguarda il tuning in generale, le vostre modifiche, i negozi, altre auto tuningzate... ecc

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi devid astra sw » 09/03/2008, 19:32

Gtc.style ha scritto:a mio parere con il tuning si parte sempre dai cerchi, che fanno almeno l'80% del miglioramento estetico della macchina, e raggiungi il 90% con l'assetto
al resto ci si pensa sempre dopo, perchè iniziare ad oscurare, piazzare accessori e kit estetici stona e fanno solo il 10%
consiglio personale eh! ;)


super d'accordo con te per le percentuali, anzi darei più importanza anzichè un 10% alle molle!!! :ok

poi vabbè! per i miei gusti una gran percentuale deve averla anche il motore!! :ghgh

bello il 206 fastgirl!! :plause :ok
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi raf23 » 09/03/2008, 19:38

E' veramente bella! E con l'assetto è completa.
Avevo sperato che la gtc con spoiler e specchi cromati cambiasse faccia,ma avete perfettamente ragione:i cerchi piu' grandi fanno la differenza;causa km avevo scelto i 16 ma in fiancata sembravano troppo piccoli;ora ho deciso:almeno 17;anche se originali credo cambieranno faccia alla vettura.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi diablo81 » 09/03/2008, 21:01

l'importante per me è vederla alla fine..
i piccoli accorgimenti che voi dite che fanno solo il 10% sono anche quelli che costano meno come €... spesso capita che in alcune cose uno è più sicuro che su altre e preferisce aspettare un pò per capire bene cosa vuole fare..
fastgirl i vetri oscurati se non sono proprio neri non diminuiscono tantissimo la visibilità. poi dipende se sei abituata a usare solo i laterali puoi anche farli neri i posteriori...
era bellina la 206.. solo che la GTC è più grossa e quindi ci vogliono cerchi più grandi
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi fastgirl » 09/03/2008, 21:16

ok bastardoni mi avete convinta... meglio i 17...mm... quanto costa far aggiornare il libretto con i 17"?
fastgirl
 

Messaggiodi diablo81 » 09/03/2008, 21:20

fastgirl ha scritto:ok bastardoni mi avete convinta... meglio i 17...mm... quanto costa far aggiornare il libretto con i 17"?


dai un'occhiata qui
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi fastgirl » 09/03/2008, 21:26

grazie 1000
fastgirl
 

Messaggiodi devid astra sw » 09/03/2008, 23:09

fastgirl ha scritto:ok bastardoni mi avete convinta... meglio i 17...mm... quanto costa far aggiornare il libretto con i 17"?


hai già controllato se ce li hai già a libretto o no? :mmmm
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi fastgirl » 09/03/2008, 23:16

si, ci sono solo i 16 e i 15 -____-' mi hanno preso x una donnetta hihihihi io non c'ho pensato a chiederglielo... credevo che e li mettevano almeno i 17
fastgirl
 

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 09/03/2008, 23:22

solo 15 e 16 ? che motore hai? non c'è scritto in firma....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi fastgirl » 09/03/2008, 23:24

1,3 enjoy
fastgirl
 

Messaggiodi ilkikko » 10/03/2008, 1:51

ciao fast scusami se nn ti ho risposto subito x i vetri oscurati ma son scappato subito dopo.....!!!!! :pregare
comunque lo so' la visibilita' sulla gtc nel retro nn e' delle migliori con i vetri normali figurati quelli oscurati io ti consiglio di prendere confidenza con gli specchietti retrovisori poi passa ad oscurare i vetri comunque la visibilita' all'esterno nn ostante tutto rimane molto buona.... poi sul nero sono troppo fighi......!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ricordati che questo forum e' la tua rovina scappa finche' sei in tempo...... :laugh :laugh :laugh
@gtc.style io sono passato dal 17' al 19' ecco la differenza x i consumi.....!!!! ;)
Astra gtc 1.9 157cv Nm 347,5 black sapphire
ESTETICA Cerchi 19' OZ canova black diamond,Falken FK452 235/35/19',KIT estetico completo Ibherdesing,rimozione tergi posteriore e modanature laterali,pinze rosso lucido,molle eibach pro-kit -30mm ant-post,vetri posteriori oscurati totalmente fascia parasole 17cm,specchietti cromati IN.PRO. Fari AFL Kit Xenolamp 6000K-luci di posizione Raybrig,rimozione logo posteriore
MECCANICA Airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Filtro a Pannello Sprint Filter.....
AUDIO Kenwood KDC-W808,kit 2 vie PROAUDIO,crocx personalizzati,amplificatore BOSS RIPPER 995----STEG K2-02, 2 sub ROCKFORD FOSGATE da 30" dobbia bobbina a 2ohm 139,8db :twisted:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ilkikko
.::Black lightning::.
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 08/09/2007, 11:28
Località: Meda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Gtc.style » 10/03/2008, 5:24

io avevo pesato un cerchio da 17" sport che avevo e pesava sugli 11kg solo lui, però con gomma non so
comunque quando hai tempo se smonterai un cerchio mettilo sulla bilancia con tutta la gomma e posta [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] la tua pesata ;)
conta che hai anche 1cm in piu' di battistrada che schiacciati a terra per ogni gomma saranno ad occhio una striscetta di 1x15cm di attrito in piu'
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ilkikko » 10/03/2008, 21:16

Gtc.style ha scritto:io avevo pesato un cerchio da 17" sport che avevo e pesava sugli 11kg solo lui, però con gomma non so
comunque quando hai tempo se smonterai un cerchio mettilo sulla bilancia con tutta la gomma e posta [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] la tua pesata ;)
conta che hai anche 1cm in piu' di battistrada che schiacciati a terra per ogni gomma saranno ad occhio una striscetta di 1x15cm di attrito in piu'

ok domani lo faro' e ti faro' sapere il peso..... ;)
Astra gtc 1.9 157cv Nm 347,5 black sapphire
ESTETICA Cerchi 19' OZ canova black diamond,Falken FK452 235/35/19',KIT estetico completo Ibherdesing,rimozione tergi posteriore e modanature laterali,pinze rosso lucido,molle eibach pro-kit -30mm ant-post,vetri posteriori oscurati totalmente fascia parasole 17cm,specchietti cromati IN.PRO. Fari AFL Kit Xenolamp 6000K-luci di posizione Raybrig,rimozione logo posteriore
MECCANICA Airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Filtro a Pannello Sprint Filter.....
AUDIO Kenwood KDC-W808,kit 2 vie PROAUDIO,crocx personalizzati,amplificatore BOSS RIPPER 995----STEG K2-02, 2 sub ROCKFORD FOSGATE da 30" dobbia bobbina a 2ohm 139,8db :twisted:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ilkikko
.::Black lightning::.
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 08/09/2007, 11:28
Località: Meda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ilkikko » 30/03/2008, 13:49

scusate ma ho un piccolo problema con il mio assetto nella parte posteriore mi e' sceso piu' da una parte che dall'altra cosa puo' essere successo.....????? :cry:
Astra gtc 1.9 157cv Nm 347,5 black sapphire
ESTETICA Cerchi 19' OZ canova black diamond,Falken FK452 235/35/19',KIT estetico completo Ibherdesing,rimozione tergi posteriore e modanature laterali,pinze rosso lucido,molle eibach pro-kit -30mm ant-post,vetri posteriori oscurati totalmente fascia parasole 17cm,specchietti cromati IN.PRO. Fari AFL Kit Xenolamp 6000K-luci di posizione Raybrig,rimozione logo posteriore
MECCANICA Airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Filtro a Pannello Sprint Filter.....
AUDIO Kenwood KDC-W808,kit 2 vie PROAUDIO,crocx personalizzati,amplificatore BOSS RIPPER 995----STEG K2-02, 2 sub ROCKFORD FOSGATE da 30" dobbia bobbina a 2ohm 139,8db :twisted:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ilkikko
.::Black lightning::.
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 08/09/2007, 11:28
Località: Meda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Gtc.style » 30/03/2008, 14:29

da dove effettui la misurazione?
la cosa piu' precisa da fare è questa

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

mi sembra proprio strano che ti sia accaduto sul retro. A me dietro è tutto preciso uguale. Di solito questa cosa accade all'anteriore dove i pesi sono distribuiti per forza di cosa in modo piu' disuguale.
infatti a me davanti c'è una differenza di almeno 5mm tra un lato e l'altro
ma dietro è davvero raro. Forse ti son capitata due molle che hanno una resistenza al carico leggermente diversa oppure una molla leggermente piu' compressa in termini di mm rispetto all'altra.
poi se la differenza è ampia allora non è normale
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ilkikko » 30/03/2008, 16:43

Gtc.style ha scritto:da dove effettui la misurazione?
la cosa piu' precisa da fare è questa

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

mi sembra proprio strano che ti sia accaduto sul retro. A me dietro è tutto preciso uguale. Di solito questa cosa accade all'anteriore dove i pesi sono distribuiti per forza di cosa in modo piu' disuguale.
infatti a me davanti c'è una differenza di almeno 5mm tra un lato e l'altro
ma dietro è davvero raro. Forse ti son capitata due molle che hanno una resistenza al carico leggermente diversa oppure una molla leggermente piu' compressa in termini di mm rispetto all'altra.
poi se la differenza è ampia allora non è normale

no la differenza e' di 5mm nn di piu'.... domani provero' a chiedere al gommista vediamo cosa mi dice...... ;)
Astra gtc 1.9 157cv Nm 347,5 black sapphire
ESTETICA Cerchi 19' OZ canova black diamond,Falken FK452 235/35/19',KIT estetico completo Ibherdesing,rimozione tergi posteriore e modanature laterali,pinze rosso lucido,molle eibach pro-kit -30mm ant-post,vetri posteriori oscurati totalmente fascia parasole 17cm,specchietti cromati IN.PRO. Fari AFL Kit Xenolamp 6000K-luci di posizione Raybrig,rimozione logo posteriore
MECCANICA Airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Filtro a Pannello Sprint Filter.....
AUDIO Kenwood KDC-W808,kit 2 vie PROAUDIO,crocx personalizzati,amplificatore BOSS RIPPER 995----STEG K2-02, 2 sub ROCKFORD FOSGATE da 30" dobbia bobbina a 2ohm 139,8db :twisted:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ilkikko
.::Black lightning::.
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 08/09/2007, 11:28
Località: Meda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Gtc.style » 30/03/2008, 16:51

allora 5mm è regolare tranquillo. Se hai anche un altra auto a casa, con assetto di serie, prova a fare misurazioni aventi e dietro e vedrai che ci sono differenze
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ilkikko » 30/03/2008, 17:01

Gtc.style ha scritto:allora 5mm è regolare tranquillo. Se hai anche un altra auto a casa, con assetto di serie, prova a fare misurazioni aventi e dietro e vedrai che ci sono differenze

speriamo che e' come dici tu comunque provero' lo stesso ad informarmi
Astra gtc 1.9 157cv Nm 347,5 black sapphire
ESTETICA Cerchi 19' OZ canova black diamond,Falken FK452 235/35/19',KIT estetico completo Ibherdesing,rimozione tergi posteriore e modanature laterali,pinze rosso lucido,molle eibach pro-kit -30mm ant-post,vetri posteriori oscurati totalmente fascia parasole 17cm,specchietti cromati IN.PRO. Fari AFL Kit Xenolamp 6000K-luci di posizione Raybrig,rimozione logo posteriore
MECCANICA Airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Filtro a Pannello Sprint Filter.....
AUDIO Kenwood KDC-W808,kit 2 vie PROAUDIO,crocx personalizzati,amplificatore BOSS RIPPER 995----STEG K2-02, 2 sub ROCKFORD FOSGATE da 30" dobbia bobbina a 2ohm 139,8db :twisted:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ilkikko
.::Black lightning::.
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 08/09/2007, 11:28
Località: Meda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi diablo81 » 30/03/2008, 19:50

ilkikko ha scritto:
Gtc.style ha scritto:allora 5mm è regolare tranquillo. Se hai anche un altra auto a casa, con assetto di serie, prova a fare misurazioni aventi e dietro e vedrai che ci sono differenze

speriamo che e' come dici tu comunque provero' lo stesso ad informarmi


da quanto le hai su le molle?
magari si stanno ancora assestando...
comunque fagli dare un'occhio.. e fai controllare anche il consumo gomme se hai fatto un pò di km di modo da vedere se è tutto ok..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi ilkikko » 31/03/2008, 17:16

diablo81 ha scritto:
ilkikko ha scritto:
Gtc.style ha scritto:allora 5mm è regolare tranquillo. Se hai anche un altra auto a casa, con assetto di serie, prova a fare misurazioni aventi e dietro e vedrai che ci sono differenze

speriamo che e' come dici tu comunque provero' lo stesso ad informarmi


da quanto le hai su le molle?
magari si stanno ancora assestando...
comunque fagli dare un'occhio.. e fai controllare anche il consumo gomme se hai fatto un pò di km di modo da vedere se è tutto ok..

nn vorrei avere la sospensione posteriore gia' scarica puo' essere....????
Astra gtc 1.9 157cv Nm 347,5 black sapphire
ESTETICA Cerchi 19' OZ canova black diamond,Falken FK452 235/35/19',KIT estetico completo Ibherdesing,rimozione tergi posteriore e modanature laterali,pinze rosso lucido,molle eibach pro-kit -30mm ant-post,vetri posteriori oscurati totalmente fascia parasole 17cm,specchietti cromati IN.PRO. Fari AFL Kit Xenolamp 6000K-luci di posizione Raybrig,rimozione logo posteriore
MECCANICA Airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Filtro a Pannello Sprint Filter.....
AUDIO Kenwood KDC-W808,kit 2 vie PROAUDIO,crocx personalizzati,amplificatore BOSS RIPPER 995----STEG K2-02, 2 sub ROCKFORD FOSGATE da 30" dobbia bobbina a 2ohm 139,8db :twisted:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ilkikko
.::Black lightning::.
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 08/09/2007, 11:28
Località: Meda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti