Le candele [topic uniti]

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Picez » 03/05/2009, 12:47

Io opterei per le NGK, solo che non ho ben capito se esiste anche per il nostro motore. :roll: In compenso ho trovato il codice della candela normale NGK.
Con alimentazione a benzina: ZFR5F-11
Con alimentazione GPL o metano: ZFR6FIX-11
In teoria a partire da questi codici si potrebbe trovare l'equivalente della Iridium IX.

Ma poi... ne vale la pena?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Messaggiodi Ant84 » 22/05/2009, 10:10

Ragazzi, tra qualche settimana devo fare il tagliando dei 60.000 km, ed in previsione ho anche il cambio delle candele.
Quali mi consigliate?
Io sono orientato sulle NGK Iridium IX, esisitono per la mia motorizzazine (1.4 - Z14XEP)?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Candele NGK Iridium! Testate e promosse!

Messaggiodi Carminetor74 » 28/05/2009, 14:32

Salve a tutti... Finalmente dopo 13 mesi di vita della mia GTC e 20.000km all'attivo senza il benche' minimo problema :canna ho deciso (grazie anche ad un po' piu' di tempo libero), di cominciare a dedicarmi di piu' a questa macchinina...
Siccome sono sempre molto scettico sulle modifiche (e chi mi conosce lo sa... vedi sblocco air-box ;)), ho deciso ad ogni intervento di eseguire semplici test per avere conferma dell'effettivo miglioramento in termini di prestazioni e non lasciarmi condizionare solo dal SOUND piu' corposo o da mere sensazioni personali...
Mi sono sempre chiesto come mai in anni di tuning nessuno si sia mai messo a testare le modifiche apportate, tramite banco a rulli...
Se cosi' fosse, i patiti delle elaborazioni saprebbero gia' dove indirizzarsi, senza azzardarsi in modifiche (talvolta costose), consigliate dall'amico o sentite dal parrucchiere o perche' la moda e le leggende metropolitane dettavano cosi'!
Conosco gente che ha speso centinaia di euro per cambiare scarico e filtro, convinti di aver aumentato la cavalleria, solo perche' fregati dal fatto che il sound fosse piu' cupo e pieno... Salvo poi la smentita al banco rulli che confermava un calo di potenza piuttosto che un incremento.
Fatta questa rapida premessa, veniamo a noi:
Acquisto le candele NGK Iridium... Il loro elettrodo all'iridio, permette una conducibilita' ottima, rispetto alle standard, permettendo scintille piu' "violente" a parita' di impianto elettrico. Di piu': l'elettrodo ha un diametro di soli 0,6mm e questo fa si che la scintilla, sia ancora piu' corposa.
Avrei preferito le "DENSO" montate sulla gloriosa Astra G Sport 2.0 e che mi han dato grosse soddisfazioni col loro elettrodo ancora piu' appuntito: 0,4mm!!! Ma non lamentiamoci, almeno potro' dire di aver provato anche queste!
Smonto il coperchietto in plastica, poi via di chiave TORX per svitare i due vitoni che tengono ben salda la basetta con le sedi in gomma dove sono calettate le 4 candele. Che meraviglia! Tolto il basettone che in un unico pezzo le trattiene... eccole li le 4 candele che mi guardano.
Via di chiave da 16mm! Ma... che diamine! Alla faccia della chiave dinamometrica consigliata per evitare di serrarle troppo!!! Sono strette talmente tanto che devo farmi aiutare per svitarle!
Fatto! E via di montaggio NGK, stando attenti a non farle cadere e non far cadere porcherie nella sede dove andranno riposte.
Rimonto tutto e sono pronto al test.
Un giro di prova per scaldare il motore. Poi tiro fuori i precedenti dati estrapolati da precedenti test. Noto subito una cosa che mi entusiasma:
Il millequattrino, a caldo e al minimo ha un consumo di 0,7litri/h con punte verso il basso di 0,6litri/h...
Montando NGK Iridium noto che il consumo e' sceso a 0,6litri/h con frequenti picchi addirittura a 0,5litri/h!!!
Questo vuol dire che sostanzialmente al minimo, le NGK permettono gia' consumi minori, questo verosimilmente dovuto ad un'accensione migliore in camera di scoppio che permette una combustione piu' omogenea.
Mi porto in autostrada nel solito tratto. La macchina e' calda. E' sera e c'e' poco traffico. Riguardo i test effettuati precedentemente. La OPEL, dichiara che da 80 a 120km/h in 5° la GTC impiega ben 18,4sec! Un'eternità!!!
Io nei miei test ho rilevato tempi che oscillano dai 17 ai 17,7 secondi... Non male rispetto a quanto dichiarato, ma pur sempre da mettersi giu' a schiacciare un pisolino :hihihi
Basta chiacchiere: mi porto a 80km/h in 5° e giu' tutta! Cerco di non farmi ingannare dalle sensazioni, ma l'impressione e' che la GTC sia ancora piu' reattiva (e gia' lo e' parecchio di suo), rispetto al normale.
Arrivo a 120km/h in nemmeno 17 secondi.
Riprovo... e questa volta ci impiego meno di 16,5! :ola
Mi puo' bastare!
Il responso e' proprio positivo: anche essendo pessimisti, impiegando anche solo mezzo secondo di differenza tra il prima e dopo NGK nel test 80-120km/h, e' gia' un traguardo di tutto rispetto e solo cambiano stupide candele...
Dai miei calcoli, stimo che un incremento di potenza tale da garantire tale aumento di prestazioni, sia dell'ordine di almeno 2CV...
Insignificanti nel complesso, ma non trascurabili in termini di prontezza e fluidita'!
Ora sono curioso di vedere in termini di consumi quanto ci si puo' aspettare, ma qui il discorso si fa piu' complicato! ;)
Prossimo step con relativo test: sblocco Air-box... Poi filtro e rimappa! :ciaoz
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 28/05/2009, 14:37

io ho montato le IRIDIUM NGK da circa 600 km.. per i consumi non so dirti.. per la prontezza neanche.. (gia molto pronta), ho notato un aumento dei borbotii dallo scarico e mi sembra piu sciolta..

comunque sono molto soddisfatto...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi GreyOwl » 28/05/2009, 21:53

ottimo risultato e ottimo test! questo risponde alle mie domande nel topic delle candele che nessuno ha mai preso in considerazione...

comunque per sentito dire, le Denso rendono ancora meglio... costano un po' di + (le ho trovate sui 40€)
riesci a paragonare queste ngk con le denso sulla vecchia astra?


p.s.
comunque unirei e continuerei [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] nel topic dedicato alle candele
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi Carminetor74 » 29/05/2009, 8:16

Ok, spostiamoci sul topic da te linkato cosi' rispondo alla tua domanda sulle "DENSO" ;)
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi Carminetor74 » 29/05/2009, 8:29

Ant84 esistono eccome! Io le ho montate (occhio a quando sollevi la basetta che in un pezzo unico coprono le 4 candele).
Consiglio di stare sul grado termico "5" delle candele di serie, anche se alcuni mi han detto di stare sul "6" (piu' fredde) e vi spiego perche'! Di solito il grado termico piu' freddo, si usa per motori sovralimentati e parecchio elaborati, per evitare il rischio di autoaccensione e forature sul cielo del pistone. Su un motore come il 1.4 (ma anche 1.6 e 1.8), che sono aspirati, il rischio e' remoto e una candela troppo fredda, creerebbe residui incombusti sugli elettrodi, col rischio di calo del rendimento!
Tornando al discorso aperto sul topic relativo proprio alle NGK, io le ho testate e sul test 80-120km/h ho guadagnato circa 0,6sec! Non male! Il consumo al minimo, e' sceso da 0,7litri/h a 0,6litri/h e non solo! Col clima acceso proprio ieri ho constatato che da 1,1-1,2litri/h misurato con candele standard, sono sceso a 1.0-1,1litri/h!
Noooon male!!! @ Grey che mi chiedeva delle DENSO sulla Astra G rispondo: Era un'altra auto! Altro motore! Con circa 140CV gia' di suo... un miglioramento c'e' stato! Ma non saprei quantificare...
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi Railroad » 29/05/2009, 9:12

Carminetor74 ha scritto:Ok, spostiamoci sul topic da te linkato cosi' rispondo alla tua domanda sulle "DENSO" ;)


Topic uniti.
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi vittocecco » 29/05/2009, 9:16

Carminetor... il raffronto andrebbe fatto, per correttezza, con entrambe le serie di candele nuove. Senz'altro le ultime sono superiori "di partenza" e, se ci metti anche l'usura... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Carminetor74 » 29/05/2009, 13:39

Allora: il raffronto in effetti e' stato fatto con entrambee le serie di candele nuove, visto che i test effettuati con quelle standard erano stati svolti dopo solo qualche mese dall'acquisto (circa 5.000km) e poi rieffettuati mese scorso come prova del nove, nello stesso tratto di strada, con risultati praticamente identici!
Comunque volevo aggiungere che ho un video di un test 0-100km/h della mia Astra G Sport dove con le DENSO ho impiegato meno di 8 sec. e nel test 80-120 meno di 10 sec...
A riguardarlo sono rimasto a bocca aperta! Non mi ricordavo una tale irruenza e che quel 2.0 16V avesse quel suono cosi' cattivo! Caxxo come ve lo posterei se potessi...
E la coppia, a parita' di potenza del 1.8 attuale era ben maggiore: 188Nm contro 175 e vi assicuro che sulla mole della vecchia Astra (simile all'attuale Corsa), incollava letteralmente al sedile. E questo con le DENSO, l'ho percepito ancora di piu'!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi taz.r88 » 29/05/2009, 17:35

Carminetor74 ha scritto:Allora: il raffronto in effetti e' stato fatto con entrambee le serie di candele nuove, visto che i test effettuati con quelle standard erano stati svolti dopo solo qualche mese dall'acquisto (circa 5.000km) e poi rieffettuati mese scorso come prova del nove, nello stesso tratto di strada, con risultati praticamente identici!
Comunque volevo aggiungere che ho un video di un test 0-100km/h della mia Astra G Sport dove con le DENSO ho impiegato meno di 8 sec. e nel test 80-120 meno di 10 sec...
A riguardarlo sono rimasto a bocca aperta! Non mi ricordavo una tale irruenza e che quel 2.0 16V avesse quel suono cosi' cattivo! Caxxo come ve lo posterei se potessi...
E la coppia, a parita' di potenza del 1.8 attuale era ben maggiore: 188Nm contro 175 e vi assicuro che sulla mole della vecchia Astra (simile all'attuale Corsa), incollava letteralmente al sedile. E questo con le DENSO, l'ho percepito ancora di piu'!



qui penso di poter dire la mia dato che gli ho avuti tutti e 2 :mrgreen:

allora il 1.8 attuale (Z18XER) ha una risposta più pronta al gas e la potenza e la coppia son ben distribuite e lineari dai 2500 ai 6000-6500 senza buchi o incertezze ed è molto piacevole da guidare in tutte le situazioni .. mentre il 2.0 che avevo (X20XEV) era meno pronto in basso ma passati i 4000 dava il meglio di se fino a 6000-6500 con quel pelo di coppia in più .. ora son sicuro che con una rimappa un buon filtro e delle buone candele questo 1.8 arrivi sui 200nm e di coppia e sui 150-155cv ma distribuiti molto meglio e lì diventa davvero un'ottimo motore più di quanto non lo sia già adesso ...

comunque scegliendo tra i 2 preferisco il 1.8 perchè appunto meno stressante nella guida , quando lo chiami è sempre pronto ( specie con lo sport switch ) ed è molto gestibile come consumi ora che ho imparato a gestirlo (e sono sui 1400km circa) facendo 60% in città e 40% in su strade extraurbane sono sui 11,5-12 al litro e mi ritengo più che soddisfatto .. poi quando si parla di autostrada e tangenziali lì rimango anche impressionato dai consumi a volte .. sono davvero bassi .. non vedo l'ora di mettere il cruise control e rimappare per vedere se riesce a fare ancora meglio ...

comunque sia anche il mio vecchio 2.0 era un gran motore .. nulla da dire .. assolutamente .. come lo era anche il glorioso 2.0 16v C20XE 150cv della VECTRA A di mio padre e ancora di più il mitico C20LET 204cv della CALIBRA TURBO considerati ancora oggi come alcuni dei migliori motori 2.0 aspirati e turbo che siano stati mai prodotti .. tantè che entrambi vengono usati ancora nelle competizioni .. rispettivamente il 150cv nei rally e il 204cv addirittura lo sostituiscono nelle astra opc attuali per le gare ...

onore a tutti e 2 i motori comunque .. e poi dicono che opel non sà fare i motori :lol: :lol: ( ci credo se li fa fare dagli altri :lol: :lol: )


a breve anche io mapperò con bmc o sprintfilter e ngk irridium :twisted:
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Messaggiodi GreyOwl » 10/06/2009, 19:11

Carminetor74 ha scritto:... Il consumo al minimo, e' sceso da 0,7litri/h a 0,6litri/h e non solo! Col clima acceso proprio ieri ho constatato che da 1,1-1,2litri/h misurato con candele standard, sono sceso a 1.0-1,1litri/h! ...


io ho 28mila km e le candele originali, il consumo al minimo mi varia già ora tra 0,5 e 0,6 e col clima acceso sono a 1,0: è già merito dello sblocco airbox, filtro bmc e presa d'aria opc? figuriamoci poi con le candele!
mi sa che scelgo le Denso; penso oramai però a settembre unitamente ad un nuovo silenziatore centrale inox sport...
Ultima modifica di GreyOwl il 08/07/2009, 20:28, modificato 2 volte in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi Andro86 » 10/06/2009, 20:22

Salve ragazzi, sono in zona tagliando 30.000 e alla Opel mi hanno detto che le candele che cambieranno sono le stesse del 1.6 aspiarato, io però le volevo cambiare con delle candele più performanti e soprattutto mi hanno detto che se bruciano meglio, lo scarico può fare un rumore diverso.......non c'è scritto nel mio profilo comunque ho l'imoianto a GPL icom a iniezione liquida.....quale sono le candale migliori che posso montare? Non essagerando con il prezzo naturalmente..:D
Astra GTC 1.6 turbo Cosmo
Cerchi in lega 18, Gomme Dunlop SP Sport 01, Clima Automatico
Fari automatici, Sensore di pioggia, Led targa, Pinze rosse,
Antennino Simoni Racing, Angel Eyes, Kit xeno 6000k,Cruise control,
Telefono Bluetooth, IDS+, ESP+, Dischi baffati e forati, Finale e centrale Ragazzon Top Line.

IN LAVORAZIONE
Paraurti e minigonne OPC line, Spoiler, Rimappa 215CV.
Avatar utente
Andro86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 03/03/2009, 21:08
Località: Pontedera

Messaggiodi Picez » 10/06/2009, 20:22

Se non ho capito male Carminetor74 hai preso le NGK Iridium IX. Saresti così gentile a postarci il codice delle candele per il nostro 1.4? :grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Messaggiodi GreyOwl » 10/06/2009, 22:01

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] le Denso

le NGK faccio un po' fatica a trovare i codici... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] quelli delle candele standard
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi diablo81 » 11/06/2009, 6:17

su un 1.9 120cv con sviluppi futuri (turbina, mappa, collettori)
quali candele potrei andare a montare secondo voi?
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi vittocecco » 11/06/2009, 9:48

diablo81 ha scritto:su un 1.9 120cv con sviluppi futuri (turbina, mappa, collettori)
quali candele potrei andare a montare secondo voi?

Su un motore ad accensione spontanea? :roll: :boh :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Carminetor74 » 11/06/2009, 13:37

Picez per il nostro millequattrino usa il grado termico delle candele originali, ovvero "5"! Devi prendere pertanto le: ZFR5! A me avevano consigliato quelle un po' piu' fredde (ovvero quelle con grado termico "6"), ma e' una caxxata perche' quelle piu' fredde van bene su motori spinti ed elaboratissimi e non e' il nostro caso! Col grado termico piu' freddo si rischia di creare residui carboniosi incombusti sugli elettrodi che con l'andar del tempo pregiudicano l'accensione! METTETE IL GRADO TERMICO DELLE CANDELE ORIGINALI! ;)
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi Gtc.style » 11/06/2009, 14:22

il grado 6 per il nostro motore è consigliato per chi ha il Gpl
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Carminetor74 » 11/06/2009, 14:31

Gtc.style ha scritto:il grado 6 per il nostro motore è consigliato per chi ha il Gpl


:quoto Certo! Questo ha molto senso...
Un esempio: la camera di scoppio durante l'alimentazione a gpl raggiunge sempre temperature superiori che non a benzina. Sulla Corsa della mia Girl ho notato che in autostrada a velocità costante, a benzina il sensore temperatura mi da 93° e nelle stesse condizioni ma a Gpl ne rileva 95°... li una candela piu' fredda, e' consigliabile ;)
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti