Regolazione turbina 1.7 CDTi?

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Regolazione turbina 1.7 CDTi?

Messaggiodi tonyweb » 07/08/2012, 14:24

Ciao anche se sono passati diversi anni,
volevo sapere se sei ancora proprietario della tua Opel Astra.
Se si, mi invii la tua mail che devo chiederti delle cose in merito alla regolazione della turbina?

Grazie
tonyweb
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/04/2012, 14:47
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H

Re: Regolazione turbina 1.7 CDTi?

Messaggiodi tfasan » 15/11/2013, 10:31

Ho fatto da cavia con un'Astra J 1.7 125, ho provato prima con due giri in meno e poi cin due giri in più sulla ghiera che regola l'asta... le impressioni, rimane una ciofeca di motore in tutti i casi, anzi forse peggiora.... W i motori FIAT!! :piange
.... Ciao a Tutti ....

Astra 1.7 125 cv Tourer 2013 penultima serie ...
Avatar utente
tfasan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/05/2013, 17:09
Località: Genova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 Tourer 125 CV

Re: Regolazione turbina 1.7 CDTi?

Messaggiodi andrea1982 » 15/11/2013, 13:21

post costruttivo eh... :lol:

non si smanetta MAI con l'astina di una geometria variabile,se poi si va a tentativi perché non si sa come funziona il sistema è ancora peggio,oltre alla perdita di tempo si rischiano danni

meglio perder tempo per un test drive prima di firmare il contratto ;)
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Regolazione turbina 1.7 CDTi?

Messaggiodi by_xfile™ » 22/01/2014, 0:40

Presumo che la turbina delle nostre Astra (Devo ancora controllare non ho tempo) sia simile a quella che avevo sull' altra car.
Li ho fatto un lavoro un po' diverso dal' andare a toccare l' astina che personalmente non la toccherei mai senza adeguati strumenti, ma sono andato ad intercettare il segnale " il tubo che va dall' lato compressore chiocciola di aspirazione alla membrana dov'è attaccata l' astina" ho sostituito il tubo montandone uno più lungo ed in mezzo chi ho montato un flussimetro :mrgreen: la turbina della vecchia car stava a 2.8 ma avevo rimappato se no andava in recoveri per eccessiva pressione, li flussimetro serve come una resistenza su un circuito elettrico, (far credere al controllore che siamo più bassi ) in pratica gli diciamo che sta' erogando meno :evil: pressione.

Spero di essermi spiegato in modo chiaro.
Chrysler 300c touring Grigio scuro Perla 07/2006 Full Optional Alimentata esclusivamente a Agip Eni Green Diesel

Astra H 1.9 SW AM6 serie Enjoy Air Blue 02/2009 Con centralina REC Alimentata esclusivamente a Blue Diesel+ da oggi 01/01/2016 solo Agip Eni Green Diesel + .
Cambio automatico a 6 rapporti con Tasto Neve, tasto sport di serie, computer di bordo, clima automatico, comandi al volante, alza cristalli elettrici solo sul' anteriore, interni in stoffa, radio cd30 mp3 9tasti e cerchi in lega 16", Servosterzo, Immobilizzatore elettronico, ESP, Controllo trazione, Chiusura centralizzata, Airbag Passeggero, Airbag laterali, Airbag, ABS e luci posizione DX/SX, accensione luci anabbaglianti con accensione motore no posizioni, chiusura/apertura finestrini da telecomando .
AMmontato specchietti richiudibili elettricamente, per il momento non ancora collegati , arrivati lenticolari D2s da modificare e montare Manca il tempo


Opel Corsa 1.0 4° serie Enjoy 5Porte Carbon Flash 11/2008
Chiusura confort, chiusura e apertura finestrini da telecomando luci esterne di cortesia.
Avatar utente
by_xfile™
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 24/12/2013, 11:16
Località: Veneto, Bassano del Grappa.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.9 SW AM6 Enjoy
Altra Opel: Opel Corsa 1.0 4° serie Enjoy 5Porte
Ex Record 2.4 Van, Omega 2.0 SW, Frontera 2.4 SW, Kadet cabrio, Zaffira 2.0 7 posti.

Re: Regolazione turbina 1.7 CDTi?

Messaggiodi by_xfile™ » 29/01/2014, 22:00

Ok controllato, la turbina è come quella che avevo, quindi il flussimetro va inserito qui vedi freccia rossa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
La foto lo presa da un vostro 3D per comodità :mrgreen:
Chrysler 300c touring Grigio scuro Perla 07/2006 Full Optional Alimentata esclusivamente a Agip Eni Green Diesel

Astra H 1.9 SW AM6 serie Enjoy Air Blue 02/2009 Con centralina REC Alimentata esclusivamente a Blue Diesel+ da oggi 01/01/2016 solo Agip Eni Green Diesel + .
Cambio automatico a 6 rapporti con Tasto Neve, tasto sport di serie, computer di bordo, clima automatico, comandi al volante, alza cristalli elettrici solo sul' anteriore, interni in stoffa, radio cd30 mp3 9tasti e cerchi in lega 16", Servosterzo, Immobilizzatore elettronico, ESP, Controllo trazione, Chiusura centralizzata, Airbag Passeggero, Airbag laterali, Airbag, ABS e luci posizione DX/SX, accensione luci anabbaglianti con accensione motore no posizioni, chiusura/apertura finestrini da telecomando .
AMmontato specchietti richiudibili elettricamente, per il momento non ancora collegati , arrivati lenticolari D2s da modificare e montare Manca il tempo


Opel Corsa 1.0 4° serie Enjoy 5Porte Carbon Flash 11/2008
Chiusura confort, chiusura e apertura finestrini da telecomando luci esterne di cortesia.
Avatar utente
by_xfile™
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 24/12/2013, 11:16
Località: Veneto, Bassano del Grappa.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.9 SW AM6 Enjoy
Altra Opel: Opel Corsa 1.0 4° serie Enjoy 5Porte
Ex Record 2.4 Van, Omega 2.0 SW, Frontera 2.4 SW, Kadet cabrio, Zaffira 2.0 7 posti.

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti