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Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi inglongo » 01/09/2009, 0:14

Confermo quanto detto da pizzop, io ho effettuato il lavoro insieme ad un mio amico e vi posso assicurare che smontare la paratia paracalore non è cosa da poco. A dire il vero avrei intenzione di eliminare completamente il cat: che ne pensate? Considerate che subito dopo ho intenzione di mappare in maniera pesante: spero di superare i 200cv!!!!!!
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Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi Nickk » 01/09/2009, 19:11

Qua si parla di DP ma se volessi mettere su solo il catalizzatore 100 celle di Bartoli in che problemi potrei incappare???
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Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi stileo » 10/09/2009, 19:59

Questo a naso (qwualcuno esperto Opel lo confermerà spero) è il tubo che sta a valle del Prekat.... vedo l'attacco della sonda, forse elimina il katalizzatore nel tuo modello :mmmm
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Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi andrea1982 » 23/09/2009, 21:52

Per un DP di un 1.9 150 cv con dpf(quindi senza sonda lambda ma solo con la sonda di temperatura in basso) posso/devo ordinartelo ora o posso anche farlo più avanti?

grazie
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Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi stileo » 24/09/2009, 19:59

quando lo vuoi, mi contatti, ti do gli estremi per la ricarica e nel giro di qualche giorno, se non fosse già disponibile, te lo faccio fare e te lo spedisco ;)
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Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi andrea1982 » 24/09/2009, 20:55

stileo ha scritto:quando lo vuoi, mi contatti, ti do gli estremi per la ricarica e nel giro di qualche giorno, se non fosse già disponibile, te lo faccio fare e te lo spedisco ;)


Grazie, a breve ti contatterò.
:ciaoz
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Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi mejam » 05/10/2009, 15:22

Avevo chiesto informazioni riguardo la sostituzione del catalizzatore originale con uno a 200 celle metallico al sito LAMARMITTAONLINE, e vi riporto quello che mi hanno risposto per la mia motorizzazione:

il tuo catalizzatore è interno insieme al fap e si puo' solo modificare non è un pezzo separato e quindi si pio' in caso elaborare il tuo oppure ho il catalizzatore + fap nuovo e costa 580e

Qualcuno già sapeva che il kat stava insieme al fap? :evil:
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Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi stileo » 05/10/2009, 17:42

Si, di tutte quelle che ho visto con il FAP, il gruppo catalizzatore FAP è unico....... :?
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Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi vittocecco » 05/10/2009, 23:57

mejam ha scritto:Qualcuno già sapeva che il kat stava insieme al fap? :evil:

Certo.
Questo però non vuol dire che non si possa agire sul prekat e montarci il DP... sempre che il prekat sia presente sulla tua motorizzazione.
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Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi Rivaldo81 » 12/10/2009, 9:48

Volevo rivolgere una domanda a tutti quelli che hanno installato il DP:

Da quando ho installato il DP, beh all'accensione c'è un forte odore di fumi di scarico dentro all'abitacolo,provenire dalle bocchette di areazione!
Questo mi succede all'accensione e anche quando l'auto è ferma ma accesa!quando invece l'auto è in movimento l'odore non è presente!

volevo chiedervi se questa cosa è "normale" o no!

grazie
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ordinata 31 Marzo 2005 arrivata 14 Giugno 2005

TUNING:
Estetica
Led targa e posizione/Led palfoniere interne/Modulo AlbedA-H #6 By Claudio/Retina superiore a nido d’ape/Vetri oscurati tutti e 5/Spoiler tetto mod. VXR/Antennina cromata 8cm/Molle assetto H&R –30mm/Cerchi Tomason TN1 19" ET 40/Gomme Continental Sport Contact 3 235/35 R19/Freni: Dischi anteriori TAROX F2000 e pastiglie 112STRADA, Pastiglie posteriori 112STRADA

Motore
Airbox sbloccato/Presa d’aria Vectra C/Filtro a pannello Sprintfilter, Kat 200 celle Brain/Down Pipe by stileo/Scarico Asso OO 76mm/Tubi siliconici turbina e intercooler/Mappa By Marino 194,7cv e coppia 379,8 Nm coppia

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Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi eagle_salvo » 12/10/2009, 9:50

nulla di tutt ciò, forse nel montaggio non hanno serrato bene i collegamenti :?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
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Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi gtch150 » 25/10/2009, 15:35

Ragà io volevo sapere una cosa. Come si vede in firma ho una my 06 senza FAP e volevo eliminare il solo kat con un tubo vuoto me lo consigliate?? Guadagnerò qualcosa? Non mi dite nulla sull'inquinamento vi prego, grazie.
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Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi stileo » 02/11/2009, 18:18

E le prime impressioni a freddo???
Se me le mandi le foto..... le posso postare io e le metto nella mia gallery dedicata :grazie
leonardog@infinito.it :D
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Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi inglongo » 25/01/2010, 10:32

Ragazzi da quando monto il Dp ed ho tolto il catalizzatore noto in rilascio delle sfumacchiate biancastre, cosa che non accade mai in accelerazione, qualcuno ha notato ciò? Premetto che la mia macchiana non ha il fap
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Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi stileo » 06/04/2010, 19:09

Il Dp non interessa più nessuno???? :mmmm
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Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi c0r3y » 28/07/2010, 12:53

Concludendo possiamo dire che se non si ha l'intenzione di modificare altro, il downpipe non ti cambia la vita, tranne che alla turbina naturalmente!
grazie ancora per i consigli.
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Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi andrea1982 » 28/07/2010, 20:59

Mettendo il dp non è solo la turbina a ringraziare,ma anche il collettore di scarico.

Sui 1.9 mappati non è poi cosi' difficile fessurarlo se si ha una mappa un po' più spinta e il piede pesante.

E la turbina è un pezzo unico con il collettore,quindi bisogna cambiare tutto.

Ho fatto un paio di test rilevando le temperature dei gas di scarico,voglio vedere se ci sono grosse variazioni quando monterò il DP.
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Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi stileo » 30/07/2010, 20:23

Buonasera a tutti, dico la mia, che ovviamente è di parte.......... Ma Vitto mi conosce e penso che abbia capito che il mio scopo non è vendere Dp a tutti i costi, ma rendere partecipi e condiviere l'esperienza DP con chi, come me, è interessato all'ottimizzazione del proprio mezzo nonchè a migliorarne le caratteristiche di erogazione........

Vitto ha già ampiamente risposto ai dubbi che qualcuno ha....... Ma come dicevo, aggiungo il mio parere.

Se una persona come "noi" cam bia il filtro aria e ci mette un elemento sportivo/conico.
Se va da un rimappatore e si fa tirar su 20/25% di potenza e coppia....
Se poi soprattutto, si diverte a guidare il proprio mezzo, preparato di assetto e freni in pista, anche se poche volte all'anno, Il DP è un toccasana.................... e spiego il perchè.......

Partiamo da un qualsiasi motore 101 150 170 che sia..... La linea di scarico è studiata per quelle prestazioni, pressioni con un'occhio al contenimento dei costi di produzione e delle emissioni, pr fare rientrare i veicoli entro i valori dettate dalle normative antiinquinamento......

Se monto filtro sportivo e rimappo, la pressione della mia turbina aumenta di quel tanto che basta per tirare su i cavalli, insieme ad altri parametri ovviamente.

Ora la mia turbina, si trova a soffiare nel precatalizzatore che è un vero e proprio tappo...... con conseguento aumento di temperature di esercizio e contropressioni............ Se non mi interessa nulla perchè la maccina la cambio dopo 3 anni o meno, pace, ma se quel mezzo che è costato sacrifici, è una cosa che abbiamo intenzione di tenere per un bel po' di tempo, allora, forse, conviene spendere qualche soldo per aumentare l'affidabilità......
Il DP non fà miracoli, ovvio, però è mio parere e tutti coloro che lo hanno montato, mi hanno dato ragione, che l'erogazione diventa più goduriosa, l'allungo è eccezionale................ la velocità nel riprendere i giri è quasi equivalente a quella che ti regala un volano alleggerito........................

Io personalemnte bado più alla sostanza, e, se devo investire qualche soldo nel mio mezzo/passione, propenderei più per il DP che per un terminale Di blasonati marchi.............

Ogniuno spende i propri soldi dove meglio crede................ Ma aumentare l'affidabilità del proprio mezzo, credo sia una spesa fatta bene.................
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Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi MazzimoBG » 11/08/2010, 21:20

Ciao raga, probabilmente sono mcecato io, ma non riesco a trovare la sezione downpipe nel mercatino?
Chi è che li spaccia? A quanto?
So che non è il luogo adatto per gli acquisti, ma non lo trovo nel mercatino.
Volevo anche chiedere se qualcuno sa le dimensioni del kat centrale che sul sito magnaflow ci sono di tutte le misure e non saprei quale va bene, conico o ovale fa differenza? meglio 100, 200 o 400 celle? Metallico ovviamente.
Grazie e scusate l'OT.
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Re: Down-pipe + KAT 200CPSI

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 11/08/2010, 22:40

meno celle hai, più passa l'aria, più va forte, più inquina. 200 è il giusto compromesso. poi dipende.
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