Video rimappa 1.4 Twinport! E poi dite che non va?

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Video rimappa 1.4 Twinport! E poi dite che non va?

Messaggiodi Carminetor74 » 19/06/2010, 13:32

E poi qualcuno dice che il millequattrino non va neanche da rimappato?!?!? :lol:
Gustatevi questo video dove un pazzo in Germania in un tratto di strada dritta di 32km spinge una Corsa 1.4 (ben meno aerodinamica dell'Astra) allo spasimo, prima in versione originale (stock), sia in versione elaborata (tuned), con tanto di cronometraggio prima e dopo la cura!
Nello 0-100km/h passa da 12s in versione originale a 10,5s in versione da 101CV...
Il sound già ottimo, riscontrato nel 1.4 classico, nel secondo video (tuned), gia' in partenza denota un'incazzatura come pochi!!!! :mrgreen:
La velocità massima, passa da 175 a 185km/h (se tanto mi da tanto, la GTC che di norma ne fa già di suo oltre 180 effettivi, arriva tranquillamente a 190-192/Km/h!!!
Ma quel che mi impressiona di più è il regime operativo! Il tizio al minuto 1:15 del video, lo porta in scioltezza e con ancora un buon tiro ad oltre 7.200 rpm!!! :paura
Insomma, guardatelo sto video e ditemi se il 1.4 non spinge, sia stock 90CV che tuned 101! :ok :ciaoz

http://www.youtube.com/watch?v=itOBg30xPec
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Video rimappa 1.4 Twinport! E poi dite che non va?

Messaggiodi Gtc.style » 19/06/2010, 13:40

sì ma tieni conto:

1) corsa D piu' leggera di almeno un centinaio di KG e non è poco!
2) cambio con rapportatura diversa, da originale di seconda arriva appena a superare gli 80, mentre l'astra supera facilmente i 90, la corsa di terza a malapena arriva a 130.
fidati che con un cambio così l'auto è tutta un altra cosa! in pratica è come guidare un cross, il cambio è simile alla corsa C che ho in casa se non lo stesso
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Video rimappa 1.4 Twinport! E poi dite che non va?

Messaggiodi sand-blasted » 20/06/2010, 2:12

La cosa più interessante del video è il display contakm che fa da tachimetro e contagiri digitale... :ciaoz
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Video rimappa 1.4 Twinport! E poi dite che non va?

Messaggiodi Carminetor74 » 20/06/2010, 7:58

sand-blasted ha scritto:La cosa più interessante del video è il display contakm che fa da tachimetro e contagiri digitale... :ciaoz


Per quello, sulla Corsa basta premere 4 volte in rapida successione il pulsante di azzeramento contakilometri di cui l'ultima (la quarta), tenerlo premuto finchè non si entra nel menù segreto ;)
E da li, continuare a premere per cambiare "pagina" fino a trovare il tachimetro e contagiri digitale... :ok
Se è per questo sulla Corsa c'è una procedura per attivare o disattivare a piacimento anche parametri che sull'Astra è possibile fare solo tramite Tech2!!! Ma qui siamo paurosamente OT! :paura
Tornando a noi... 11CV in più non sembra ma fanno tanto! E possono realmente fare la differenza, trasformando un "motorino" tranquillo in un propulsore cattivello :lol:
Marinooooooo pensaci tuuuuuuuuuuuuuuu!!! :ok :lol:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Video rimappa 1.4 Twinport! E poi dite che non va?

Messaggiodi gambo » 20/06/2010, 8:51

ecco cos'erano quei numeri!!!non avevo capito!!! :mrgreen:
ma funziona anche sull'astra?invece di andare sul testmode sarebbe comodo
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Video rimappa 1.4 Twinport! E poi dite che non va?

Messaggiodi senza nick » 20/06/2010, 23:18

Colgo l'occasione di una discussione "fresca" sulle prestazioni del 1.4 Twinport per dire la mia.
Dopo circa 1500km posso dire che il 1.4 in accelerazione tira abbastanza e non risente assolutamente il peso dell'auto.Agli alti regimi la ripresa è invece un pò fiacca, e qui secondo me si sente la mancanza di qualche cv in più e di una coppia maggiore, nonostante tutto però si muove senza fatica.
La mancanza di sprint si nota purtroppo con l'utilizzo del clima nelle prime due marcie, in questo caso si sente che la macchina fatica in accelerazione.
Probabilmente avendo appena raggiunto i 1500km il motore deve ancora slegarsi, ma l'effetto dei cv assorbiti del clima penso sia lo stesso anche più avanti.
Di certo da quanto letto sul forum mi aspettavo un motore fermo, invece secondo me questo motore non è per nulla sottodimensionato per la mole dell'auto, forse merito anche della coppia che seppur non alta(125nm) è in buona parte disponibile già a bassi regimi.
Resta inteso che secondo me questo è un motore pensato a chi ha una guida tranquilla senza troppe esigenze.
Io dal canto mio mi ritengo soddisfatto, anche se penso che farò rimappare per sopperire alla mancanza dei cv con il clima acceso.
ASTRA H 5P 1.4 16V 90CV@100CV ENJOY GPL-TECH SOVEREIGN SILVER MY10:
OPTIONAL: fendinebbia - cerchi in lega 16" titanium - vetri elettrici posteriori - specchietti ripiegabili elettricamente - sensori di parcheggio posteriori con display
PNEUMATICI: estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nankang SV-1 Winter Plus (205/55 R16)
AFTERMARKET:computer di bordo - fari anteriori bruniti - bracciolo Opel in pelle - cruise control - due portaocchiali - due battitacco Astra - cromature bocchette aria irmscher - presa 12v bagagliaio - cerchi lega 16" dezent re - ripiano vano portaoggetti - Albeda-H #4+ - rimappa by carburatori bergamo - bluetooth parrot MKi9000 con ingresso usb - vetri posteriori oscurati - GID - check control - aletta parasole con specchietto lato guida - cassetto portaoggetti - maniglie interne irmscher
senza nick
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 06/03/2010, 20:13
Località: Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Video rimappa 1.4 Twinport! E poi dite che non va?

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 21/06/2010, 7:20

mi sembra che comunque un paio di ragazzi i 100cv li abbiano passati , sempre con l' ausilio dello scarico , ma poi in onestà non so dirti se 10cv in piu possano abbassare lo 0-100 di quansi 2 secondi , mi sembra eccessivo , antony l' ha fatta da me e con lui son sicuro che si sono passati i 100cv , se legge magari ci dà le sue impressioni o riscontri numerici , inoltre è un ' astra , quindi fa ancora piu testo.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Re: Video rimappa 1.4 Twinport! E poi dite che non va?

Messaggiodi sand-blasted » 21/06/2010, 7:54

Carminetor74 ha scritto:
sand-blasted ha scritto:La cosa più interessante del video è il display contakm che fa da tachimetro e contagiri digitale... :ciaoz


Per quello, sulla Corsa basta premere 4 volte in rapida successione il pulsante di azzeramento contakilometri di cui l'ultima (la quarta), tenerlo premuto finchè non si entra nel menù segreto ;)
E da li, continuare a premere per cambiare "pagina" fino a trovare il tachimetro e contagiri digitale... :ok


Non ne sapevo niente, o forse l'avevo letto in passato ma mi era sfuggito, anche perché la Corsa di casa ormai la prendo raramente e quindi non m'interesso molto alle discussioni che la riguardano.
Comunque :thx

Se è per questo sulla Corsa c'è una procedura per attivare o disattivare a piacimento anche parametri che sull'Astra è possibile fare solo tramite Tech2!!! Ma qui siamo paurosamente OT! :paura


Sì, questa purtroppo è una cosa che ho notato... come la programmazione di varie funzioni personalizzate per ogni chiave, ma d'altronde la Corsa è un progetto più recente dell'Astra ed è giusto che abbia qualche sciccheria tecnologica più avanzata.

Tornando a noi... 11CV in più non sembra ma fanno tanto! E possono realmente fare la differenza, trasformando un "motorino" tranquillo in un propulsore cattivello :lol:


Scusa ma... lo dici a me ? :lol:
Sarei un ipocrita se proprio io dicessi che non si sentisse già una decina di cavalli su motori dalle potenze modeste come i nostri, anche se più che i cv in sé è il rapporto di coppia che può fare la differenza... è solo che mi fa sorridere l'entusiasmo con cui descrivi tutta la situazione... insomma, oggettivamente parlando, una piccola elaborazione ai nostri "motorini" fa sicuramente bene ma sinceramente non riesco a trovare e condividere tutta quest'esaltazione ;)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Video rimappa 1.4 Twinport! E poi dite che non va?

Messaggiodi Ant84 » 21/06/2010, 9:31

marino@CarburatoriBG ha scritto:mi sembra che comunque un paio di ragazzi i 100cv li abbiano passati , sempre con l' ausilio dello scarico , ma poi in onestà non so dirti se 10cv in piu possano abbassare lo 0-100 di quansi 2 secondi , mi sembra eccessivo , antony l' ha fatta da me e con lui son sicuro che si sono passati i 100cv , se legge magari ci dà le sue impressioni o riscontri numerici , inoltre è un ' astra , quindi fa ancora piu testo.....


Eccomi!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Posso dire che questi 10 CV in più aiutano molto quando si deve usare il clima, poi l'auto diventa anche, secondo me, più divertente da guidare, sale più velocemente di giri, ecc...
Come prestazioni posso dirvi che di tachimetro supera i 200 km/h, penso che nella realtà siano circa 190 km/h o poco più (niente male per un 1.4)...Per l'accelerazione vi lascio un video che avevo fatto qualche tempo fa, anche se non è stato fatto in maniera decente tirando bene tutte le marce :)

[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/T3OwbySVyZ4&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/T3OwbySVyZ4&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

...questi invece sono i risutati della mappatura fatta dal dott. Marino :mrgreen: :mrgreen:

Prima con scarico e filtro = 90,3 CV a 5285 rpm & 124,3 Nm a 4910 rpm...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

...dopo con scarico, filtro e mappatura = 100,3 CV a 5625 rpm & 139,7 Nm a 4180 rpm

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:ciaoz
Ultima modifica di Ant84 il 30/06/2010, 18:46, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Re: Video rimappa 1.4 Twinport! E poi dite che non va?

Messaggiodi 13cdtienjoy » 23/06/2010, 14:22

Diciamo che dire va o non va dipende da chi lo dice e da che auto siamo abituati a usare tutti i giorni, in una prova che possiedo l'astra 1.4 avvicinava i 180 effettivi qui

https://www.astraclubitalia.it/guide/%5B ... 0Astra.pdf

trovate le prestazioni effettive rilevate da alcune testate automobilistiche e l'accellerazione era sui 13,5 sec per toccare i 100 .
Comunque per sapere quando tocca effettivamente la vostra astra munitevi di navigatore, non è detto che due opel astra che marcano la medesima velocità sul tachimetro vadano per forza alla stessa velocità, non so le vostre ma la mia astra a 190 km allora indicati è sui 180 181 di navigatore quindi reali ma ora con le 225/45R17 a 190 di strumento non ci arrivo più :piange ma il look :ok è molto meglio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ciaoooo :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Video rimappa 1.4 Twinport! E poi dite che non va?

Messaggiodi senza nick » 31/07/2010, 0:08

Riuppo la discussione per dire che ho rimappato il 1.4 da Marino con esiti positivi:
viewtopic.php?f=82&p=638395#p638395
ASTRA H 5P 1.4 16V 90CV@100CV ENJOY GPL-TECH SOVEREIGN SILVER MY10:
OPTIONAL: fendinebbia - cerchi in lega 16" titanium - vetri elettrici posteriori - specchietti ripiegabili elettricamente - sensori di parcheggio posteriori con display
PNEUMATICI: estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nankang SV-1 Winter Plus (205/55 R16)
AFTERMARKET:computer di bordo - fari anteriori bruniti - bracciolo Opel in pelle - cruise control - due portaocchiali - due battitacco Astra - cromature bocchette aria irmscher - presa 12v bagagliaio - cerchi lega 16" dezent re - ripiano vano portaoggetti - Albeda-H #4+ - rimappa by carburatori bergamo - bluetooth parrot MKi9000 con ingresso usb - vetri posteriori oscurati - GID - check control - aletta parasole con specchietto lato guida - cassetto portaoggetti - maniglie interne irmscher
senza nick
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 06/03/2010, 20:13
Località: Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti