consiglio su freni a disco baffati - forati

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi ColinMcDan » 16/02/2010, 15:42

gallocdti ha scritto:ciao ragazzi mi serve una conferma.. i dischi del 1.9 sono da 308 mm. giusto ? mentre i miei x il 1.7 101 dovrebbero essere da 280 mm. giusto ?

Grazie , altri pareri sui prezzi del mio meccanico ? (post sopra) :roll:

Per quanto riguarda la misura esatto, sono quelle.

Per i prezzi... 800 euro sono uno sproposito! :concordo
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi gallocdti » 16/02/2010, 18:11

ColinMcDan ha scritto:
Per i prezzi... 800 euro sono uno sproposito! :concordo


Ah ecco ! infatti mi sembrava un po' alto come prezzo... contando anche mandopera e olio freni è comunque alto vero ?
Dario


Astra Cosmo 1.7 CDTI 16v 101cv@120cv (by D.T.) 5p - metallic pearl
cosmo pack - cerchi 17" 5 razze - sight and light pack - vetri elettrici posteriori - cd 30 mp3 - cruise control - antennina 9 cm - poggiapiede personalizzato - filtro aria a pannello BMC - kit xenon lamp 6000k - gomme invernali nokian WR G2 su cerchi in ferro da 16" - dischi freno anteriori tar ox f2000 con pastiglie tar ox 113
Avatar utente
gallocdti
SOCIO N° 011
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/10/2005, 8:02
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi Vander » 16/02/2010, 19:03

bhè,a montare i dischi e le pastiglie davanti e dietro ci vorra al max un ora,50 euro puo starci,l olio fai che lo paghi 10 euro (che è tantissimo)e fare lo spurgo non dovrebbe essere un operazione difficilissima per un meccanico....sara che come al solito vedono che il cliente ha soldi da spendere (visto che monta materiale non "base")e sparano un po alto....
Astra GTC 1.7CDTI 110 Cv cosmo ,fari xenon,bracciolo,distanziali 2 cm,filtro aria a pannello bmc,vetri posteriori oscurati,trattamento antiattrito al motore,rimozione logo posteriore e tergilunotto,plafoniera a led color ghiaccio,spoiler lester,calotte specchio wrappate carbon look,molle v-maxx -3,5cm,airbox sbloccato.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Vander
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/10/2009, 13:23
Località: Biassono (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo Nero Sapphire

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi diablo81 » 16/02/2010, 19:53

il mio meccanico ci ha messo 2 ore buone per fare il lavoro fatto per bene.. verniciando anche di nero la parte del disco che non è a contatto con la pastiglia in modo da nascondere l'arruginirsi..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi Vander » 16/02/2010, 20:01

ok,io penso un ora,ma ancghe se sono due metti che si prenda 25 euro l ora sono 50 euro...di piu mi sembra veramente tanto...
Astra GTC 1.7CDTI 110 Cv cosmo ,fari xenon,bracciolo,distanziali 2 cm,filtro aria a pannello bmc,vetri posteriori oscurati,trattamento antiattrito al motore,rimozione logo posteriore e tergilunotto,plafoniera a led color ghiaccio,spoiler lester,calotte specchio wrappate carbon look,molle v-maxx -3,5cm,airbox sbloccato.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Vander
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/10/2009, 13:23
Località: Biassono (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo Nero Sapphire

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi diablo81 » 16/02/2010, 20:04

Vander ha scritto:ok,io penso un ora,ma ancghe se sono due metti che si prenda 25 euro l ora sono 50 euro...di piu mi sembra veramente tanto...


beh si, in genere vanno sui 30€ l'ora..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi gallocdti » 17/02/2010, 9:05

diablo81 ha scritto:
Vander ha scritto:ok,io penso un ora,ma ancghe se sono due metti che si prenda 25 euro l ora sono 50 euro...di piu mi sembra veramente tanto...


beh si, in genere vanno sui 30€ l'ora..


Il mio prende 36 € all'ora... :shock:

al max mi compro io dischi e pastiglie e gliele faccio montare a lui ... qualcosa risparmiero di sicuro..
Dario


Astra Cosmo 1.7 CDTI 16v 101cv@120cv (by D.T.) 5p - metallic pearl
cosmo pack - cerchi 17" 5 razze - sight and light pack - vetri elettrici posteriori - cd 30 mp3 - cruise control - antennina 9 cm - poggiapiede personalizzato - filtro aria a pannello BMC - kit xenon lamp 6000k - gomme invernali nokian WR G2 su cerchi in ferro da 16" - dischi freno anteriori tar ox f2000 con pastiglie tar ox 113
Avatar utente
gallocdti
SOCIO N° 011
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/10/2005, 8:02
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi vittocecco » 19/02/2010, 14:56

gallocdti ha scritto:Penso di montare tutti e 4 i dischi sportivi, ma sono indeciso sui tar ox g88 quindi solo baffati e gli omnicompetition-roesch . Ma a questo punto se la rumorosità dipende dalle baffature... quasi meglio i secondi no ?

Nel caso dei G88, le baffature sono talmente tante (44 per lato, se non erro) che il problema della rumorosità si riduce senz'altro anche se poi perdono una parte d'efficacia (perché sono troppo ravvicinate) e tendono comunque a rendere il disco "meno robusto"...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi Nickk » 14/12/2010, 17:20

Ho cercato e non volevo aprire un nuovo post visto che non ho trovato. Volevo sapere se qualcuno sa se le pinze freno anteriori del 1.9 o altra cilindrata si possono montare sul 1.7. Grazie per l'aiuto.
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi Vikingo » 01/02/2011, 12:54

devo cambiare anche io le pastiglie ormai e volevo mettere questa coppia di dischi davanti, ma volevo sapere da voi se questi vanno bene con le pastiglie per diechi originali? alla fine queti dischi sono solamente baffati , mentre sul posteriore metto i dischi normali
fatemi sapere

http://cgi.ebay.it/75076-Dischi-freno-O ... 5d2ad02b9b
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi vittocecco » 07/02/2011, 12:52

Vikingo ha scritto:devo cambiare anche io le pastiglie ormai e volevo mettere questa coppia di dischi davanti, ma volevo sapere da voi se questi vanno bene con le pastiglie per diechi originali? alla fine queti dischi sono solamente baffati , mentre sul posteriore metto i dischi normali
fatemi sapere

http://cgi.ebay.it/75076-Dischi-freno-O ... 5d2ad02b9b

Di solito non è consigliabile montare dischi sportivi con le pastiglie standard perché, maggiormente sollecitate da baffature e/o forature nonché dal materiale del disco stesso (che potrebbe essere "diverso"), durerebbero molti meno km...
Non capisco poi perché ci si ponga il problema. Se si vogliono montare dischi sportivi, perché montare pastiglie originali? :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi CiskY » 09/02/2011, 14:29

Raga io monto da circa 10,000km i dischi tar-ox g88, con pastiglie tar-ox e mi trovo bene, la potenza della frenata è buona e molto modulabile, a freddo non vanno molto bene, e a volte fischiano un pò se non si fà una frenata decisa, infatti quello che consigliano loro è di fare frenate brevi ma decise e non lunghe ma poco efficaci.
Qui sul forum, gli ho pagati 305€, coppia di dischi da 308mm più pastiglie, tutto per l'anteriore. :ciaoz
Astra Super Wagon Cosmo 1.9 16v 120cv+Modulo BACAR(@160CV) in A.M. Cerchi Turbo 18",Tweeter Ciare CT250PLaneT+Woofer Ciare CW171+cd30mp3+C.C.+Fari XENO 5000k+specchio E.C.+logo VXR su portiere anteriori+Modulo come^2^me by Cl@udio
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
GOBABYGO!!! :twisted:
CiskY
SOCIO N° 447
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 18/11/2006, 17:36
Località: Campobasso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.9 CDTI 120cv Cosmo

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi luctun » 20/06/2011, 17:54

Dopo alcune ricerche non ho capito ancora una cosa. Quali sono i vantaggi di montare questi dischi forati e/o baffati? Solo un discorso estetico? Perchè per il resto ho sentito quasi solo svantaggi: più rumorosi, meno efficaci a freddo, minor durata delle pastiglie...
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi vittocecco » 21/06/2011, 23:43

luctun ha scritto:Dopo alcune ricerche non ho capito ancora una cosa. Quali sono i vantaggi di montare questi dischi forati e/o baffati? Solo un discorso estetico? Perchè per il resto ho sentito quasi solo svantaggi: più rumorosi, meno efficaci a freddo, minor durata delle pastiglie...

Beh... già il lato estetico dice la sua.
La rumorosità è il vero "problema", soprattutto a finestrini aperti e se si frena di fianco ad un muro si avverte la presenza delle baffo/forature. Sarei portato a pensare che il problema principale sia da imputare alle baffature dal momento che le poche vetture di serie che si vedono coi dischi "speciali" ce li hanno esclusivamente forati.
In merito alla prontezza a freddo, dipende quasi tutto dalla mescola della pastiglia impiegata.

Vantaggi della baffatura:
- costante rinnovo della superficie della pastiglia (si evita la vetrificazione)
- "aiuto" nell'evacuazione dei gas di fading e/o del velo d'acqua fra pastiglia e disco
- non ne sono sicuro ma, secondo me, creano un ulteriore "angolo di attacco", come l'intaglio spesso presente a centro pastiglia. Quello è il punto che esercita la maggior frenata.

Vantaggi della foratura:
- miglior evacuazione dei gas di fading e/o del velo d'acqua fra pastiglia e disco

Fra gli svantaggi bsogna mettere in conto che se non si monta materiale di qualità è relativamente facile far "criccare" i dischi.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi luctun » 22/06/2011, 0:14

:mmmm mi sa che se mai farò questa modifica sarà abbastanza in fondo alla lista...
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi vittocecco » 22/06/2011, 0:17

luctun ha scritto::mmmm mi sa che se mai farò questa modifica sarà abbastanza in fondo alla lista...

Beh... diventa più economica se la si fa quando i dischi anteriori sono da sostituire per usura.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi luctun » 22/06/2011, 1:49

questo sicuro. Vorrei fare anche questo ma aspetto di dover cambiare gli ammortizzatori. Tanto se si vogliono spendere soldi non c'è che l'imbarazzo della scelta...
Ultima modifica di luctun il 25/08/2011, 9:46, modificato 1 volta in totale.
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi ziolux » 25/08/2011, 9:40

ragazzi dovrei procedere all acquisto di questi componenti che ne dite? ho una gtc 150+26 del 2006 che ne dite?
http://www.ricambituning.it/viewbasket.asp
astra gtc sport 150cv
ziolux
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/03/2011, 16:37
Località: laterza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc
Altra Opel: opel stra gtc

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi luctun » 25/08/2011, 9:47

Quali componenti?
Il sedile, neon e pellicola? Che ci azzeccano coi freni?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi ziolux » 25/08/2011, 13:41

no i dischi e pasticche della tarox che sono nel carello aspe che posto singolarmente
Dischi Tar-Ox Sport Japa
Pastiglie Freno Tar-Ox Strada TP0462

qua il link http://www.ricambituning.it/product1.as ... 0H&md=1103
astra gtc sport 150cv
ziolux
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/03/2011, 16:37
Località: laterza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc
Altra Opel: opel stra gtc

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti