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gianlu.GTC ha scritto:-il modulo di emulazione della powerking costa 350€
-il modulo della powerking 360€
gianlu.GTC ha scritto:-westagate della bonalume 180€
-regolatore del carburante della bonalume 60€
-la poo off della bonalume 270+iva+ss pero su ebay si riesce a trovare anche sui 200€
vittocecco ha scritto:Non per dire le solite cose ma... non credo che questo emulatore risolva il problema delle "rigenerazioni chilometriche"...
Edit: inoltre... non sarebbe opportuno continuare nel topic dedicato alla rimozione del DPF?
gianlu.GTC ha scritto:comunque io ho solo scritto quello che mi ha detto pensando di poter dare un aiuto!!!
gianlu.GTC ha scritto:e poi sul 1.7 125 la westagate c'è!!!!!!!!!!!!
vittocecco ha scritto:gianlu.GTC ha scritto:comunque io ho solo scritto quello che mi ha detto pensando di poter dare un aiuto!!!
Certo. Nessuno dice il contrario...![]()
Hai letto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] topic? Si parla anche di quei moduli (verso le ultime pagine)...gianlu.GTC ha scritto:e poi sul 1.7 125 la westagate c'è!!!!!!!!!!!!
La WastGate, nel senso più vero del termine, non viene installata sulle "geometrie variabili" perché la sua funzione, cioè limitare l'incremento della velocità di rotazione della turbina (che limita, a sua volta, l'aumento della pressione di sovralimentazione), viene svolta dall'apertura delle alette presenti nella chiocciola della turbina; in questo modo si ottiene una riduzione dell'efficienza della stessa che porta, come risultato, la limitazione della velocità di rotazione...
vittocecco ha scritto:gianlu.GTC ha scritto:comunque io ho solo scritto quello che mi ha detto pensando di poter dare un aiuto!!!
Certo. Nessuno dice il contrario...![]()
Hai letto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] topic? Si parla anche di quei moduli (verso le ultime pagine)...gianlu.GTC ha scritto:e poi sul 1.7 125 la westagate c'è!!!!!!!!!!!!
La WastGate, nel senso più vero del termine, non viene installata sulle "geometrie variabili" perché la sua funzione, cioè limitare l'incremento della velocità di rotazione della turbina (che limita, a sua volta, l'aumento della pressione di sovralimentazione), viene svolta dall'apertura delle alette presenti nella chiocciola della turbina; in questo modo si ottiene una riduzione dell'efficienza della stessa che porta, come risultato, la limitazione della velocità di rotazione...
marino@CarburatoriBG ha scritto:... trovo nettamente piu interessante ciò che sta studiando (pare con successo ) andrea1982 , cioè la vera e propria eliminazione del filtro e della mappa che lo controlla , ovvio che si parli di un particolare omologato che non andrebbe toccato , am altrettanto vero , che una volta che le cose sono ripristinabili come se fosse tornare all' origine con una mappa , dove è il problema , quindi a mio avviso la strada di andrea , la risoluzione definitiva del problema , è quella giusta , il resto , pur se lodevoli nell' intento , mi sembrano pagliativi ......
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