KD1R [aspirazione dinamica Sprintfilter]

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

KD1R [aspirazione dinamica Sprintfilter]

Messaggiodi mejam » 29/11/2009, 20:44

Qualcuno di voi ha provato questo filtro ad aspirazione dinamica della sprintfilter? Costa molto meno del CDA, secondo voi sul mio 1.7 110 cv avrei giovamenti ovviamente post rimappa? Secondo voi di che diametro devo acquistarlo 70 o 80 ? E per adattarlo alla mia car devo acquistare altro? Comunque il prezzo di acquisto sarebbe di 100 euro circa, ben lontano dal costo del CDA.
GTC 1.7 110cv BLACK COSMO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
mejam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2008, 12:54
Località: PRATO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: KD1R [aspirazione dinamica Sprintfilter]

Messaggiodi mejam » 01/12/2009, 16:12

Nessuno l'ha usato?? Non so' se ordinarlo o no... :mah
GTC 1.7 110cv BLACK COSMO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
mejam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2008, 12:54
Località: PRATO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: KD1R [aspirazione dinamica Sprintfilter]

Messaggiodi vittocecco » 05/12/2009, 16:54

Io ho il KD2... :mahh
Il KD1 credo non ce l'abbia nessuno nel forum.
In ogni caso valgono le considerazioni fatte in altri topic per aspirazioni dirette...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: KD1R [aspirazione dinamica Sprintfilter]

Messaggiodi The Killer » 06/12/2009, 14:25

ne parlano generalmente bene, quindi se sei sicuro di non fargli pescare solo aria calda puoi prenderlo.
in fondo è simile al CDA, con tutti i pregi e i difetti di quest'ultimo

io rimango dell'idea Airbox + pannello.
Opel Zafira A 2.0 DTI 101cv; colore Grigio Metallizzato; Avon IceTouring ST 205/55 R16 94H XL; Modifica Airbox + Filtro Supercompetition; Skat; Led Ultrawhire Abitacolo; Targa & Luci Posizione; Autoradio Sony CDX-GT222
The Killer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/08/2008, 11:19
Località: Lecco
La tua Astra: Astra K

Re: KD1R [aspirazione dinamica Sprintfilter]

Messaggiodi mejam » 10/12/2009, 11:33

vittocecco ha scritto:Io ho il KD2... :mahh
Il KD1 credo non ce l'abbia nessuno nel forum.
In ogni caso valgono le considerazioni fatte in altri topic per aspirazioni dirette...

Tu Vitto come ti trovi col KD2?
GTC 1.7 110cv BLACK COSMO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
mejam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2008, 12:54
Località: PRATO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: KD1R [aspirazione dinamica Sprintfilter]

Messaggiodi Gtc.style » 10/12/2009, 14:54

il KD1R lo monto io, ma chiaramente ho un benzina aspirato e non posso esserti utile riguardo ai miglioramenti sul diesel ;)
comunque ci saranno sicuramente rispetto all'airbox originale, così come li ho notati io
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: KD1R [aspirazione dinamica Sprintfilter]

Messaggiodi vittocecco » 11/12/2009, 18:47

mejam ha scritto:
vittocecco ha scritto:Io ho il KD2... :mahh
Il KD1 credo non ce l'abbia nessuno nel forum.
In ogni caso valgono le considerazioni fatte in altri topic per aspirazioni dirette...

Tu Vitto come ti trovi col KD2?

Bene, direi... montato però come da fotoalbum (link in firma)... così aspira aria fresca.

Gtc... non sapevo/ricordavo l'avessi tu (e dire che ce l'hai in firma)... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: KD1R [aspirazione dinamica Sprintfilter]

Messaggiodi Gtc.style » 11/12/2009, 21:21

come no vitto, ce l'ho scritto in firma verso il finale :mrgreen:
comunque poi ho fatto qualche cambiamento al collegamento, in quel modo perdevo parecchio
questi filtri piu' hanno il percorso dritto e corto davanti e piu' rendono, e mettendo un tubo lungo, con curve e superficie irregolare, avevo perso sia rumore che prestazioni
per questo una volta ti chiesi se te con il KD2 avevi mai provato a girare con il tubo che pesca aria fresca, stasccato ;)
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: KD1R [aspirazione dinamica Sprintfilter]

Messaggiodi vittocecco » 12/12/2009, 14:47

Gtc.style ha scritto:come no vitto, ce l'ho scritto in firma verso il finale :mrgreen:

Appunto... :old

Gtc.style ha scritto:comunque poi ho fatto qualche cambiamento al collegamento, in quel modo perdevo parecchio
questi filtri piu' hanno il percorso dritto e corto davanti e piu' rendono, e mettendo un tubo lungo, con curve e superficie irregolare, avevo perso sia rumore che prestazioni
per questo una volta ti chiesi se te con il KD2 avevi mai provato a girare con il tubo che pesca aria fresca, stasccato ;)

Adesso non ho nessun tubo "davanti" alla trombetta... come si vede dal fotoalbum...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: KD1R [aspirazione dinamica Sprintfilter]

Messaggiodi Gtc.style » 12/12/2009, 14:52

ah ho capito, quindi tu hai messo su la trombetta e l'hai posta davanti alla bocchetta originale però senza poggiarla
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: KD1R [aspirazione dinamica Sprintfilter]

Messaggiodi vittocecco » 12/12/2009, 18:55

Gtc.style ha scritto:ah ho capito, quindi tu hai messo su la trombetta e l'hai posta davanti alla bocchetta originale però senza poggiarla

No... dal fotoalbum si vede... di originale è rimasto "il materiale" presente dal debimetro in poi.
La trombetta prende aria da sotto al fanale...
Un gomito, sempre siliconico, posto dietro alla griglia del fendi dx, provvede ad incanalare ulteriore aria nella zona "sotto al fanale", passando al fianco dello stesso (il tubo è interrotto per scongiurare il pericolo che l'acqua giunga " a fiotti" in quella zona)... :mahh

Ma... non staremo andando OT? Beh... si parla sempre di dove aspirare aria fresca (anche se dovrebbero esserci altri topic in merito)... :boh :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: KD1R [aspirazione dinamica Sprintfilter]

Messaggiodi Gtc.style » 12/12/2009, 21:07

dai vabbè alla fine non siamo ot, stiamo parlando di come abbiamo posizionato i nostri sprintfilter :mrgreen:
domani faccio una foto del mio da montato, comunque non rimpiango l'airbox. L'unica cosa, alcune vibrazioni nel vano motore perchè ci entra pelo pelo
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti