volevo sottoporvi un problema abbastanza grosso che mi si presenta da quando, qualche mese fa(giugno circa)ho portato la mia astra 2.0 turbo 170cv a fare "qualche" lavoretto.
parto col dire che alla macchina è stato montato un turbo maggiorato, intercooler frontale, cams, pistoni maggiorati e filtro conico.
ora, dov'è il problema? ecco: pur essendo la macchina meccanicamente perfetta( non perde olio, non fa rumori strani ecc..) ho un grosso problema con la mappa, ovvero: quando la pressione della turbina supera 1bar la centralina va in protezione, devo spegnere e riaccendere per farla tornate normale, questo succede in tutte le marce, tranne la prima, quando supero i 4500 giri circa... si sente proprio che la macchina smette di accelerare e si accende la spia con la chiave inglese.
il preparatore che mi ha fatto tutti i lavori sta impazzendo per risolvere il problema ma sembra non ci sia nulla da fare se non montare un altra centralina programmabile in parallelo alla mia.
ora mi chiedo, è possibile che solo io, di tutti noi, abbia fatto dei lavori simili alla macchina?
il problema, più che la pressione credo sia la portata d'aria, dato che quando avevo la mappa sulla turbina originale avevo 1.2 bar di pressione e non mi ha mai dato problemi...
spero che qualcuno mi possa aiutore.
grazie e buona settimana
![Confused :?](./images/smilies/icon_confused.gif)