Centralina Rapid

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

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Centralina Rapid

Messaggiodi hornet900 » 04/05/2006, 21:20

Cosa ne pensate della centralina Rapid per OPEL ASTRA 1.9 120 CV. Meglio la EXP O PRO. La pro dovrebbe essere modificabile la EXP no
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Messaggiodi Spike79 » 05/05/2006, 7:33

Dacci qualche altra info in merito magari.... ;)
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Messaggiodi BELFAGOR » 13/07/2009, 11:54

Ragazzi riprendo questo topic visto il titolo, ho già letto gli altri topic riguardanti la rapid, allora vi spiego brevemente, inizialmente volevo rimappare la mia centralina poi un mio amico che vende il suo Golf mi ha detto ti regalo la mia centralina della rapid (non mi ha fornito altre info) voi che ne pensate ? mi conviene prenderla ? è difficile da disinstallare dalla Golf del mio amico? consigli?
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Messaggiodi superbotta » 13/07/2009, 13:42

se te la regala si sennò non spenderci soldi sopra perchè non vale niente,io ne ho provata una (quella mappabile da collegare sugli iniettori) sul mio 1.7 ed è peggio di quella hopa...oltre a strtattonare col cruise non rende praticamente niente,avevo creato un topic apposito prova a cercarlo e ti fai un idea.

edit:
eccolo,
https://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... ight=rapid
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Messaggiodi BELFAGOR » 13/07/2009, 16:44

Si lo avevo letto però trattavi la nuova centralina e pensavo che quella vecchia poteva essere migliore. Non vorrei fare danni all'auto ed al motore soprattutto.
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Messaggiodi superbotta » 13/07/2009, 17:02

quella vecchia non la conosco...comunque danni non ne fai,al massimo va in recovery la macchina (niente di grave,spengi,scolleghi e riparti),l'unica cosa accertati che quel modello sia compatibile con la tua macchina perchè attualmente la dimsport fornisce (ad un prezzo irrisorio...soltanto 600 euri abbondanti) soltanto quella che io ho provato per astra 1.7.
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Messaggiodi BELFAGOR » 13/07/2009, 21:57

Sia dirmi se è difficile smontarla dalla golf ? potrei riuscirci anche io? a cosa devo stare attento?
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Messaggiodi superbotta » 13/07/2009, 22:40

Fondamentalmente i vari moduli sono plug & play e quindi di facile montaggio...per lo smontaggio parti dal modulo e cominci a scollegare il suo cablaggio ricollegando quello originale al suo posto,l'unica attenzione che devi prestare è quella di non rompere nessun connettore della macchina,per il resto dovrebbe essere un lavoro da 10-15 minuti.
Naturalmente per poter usare quel modulo sulla tua astra devi trovare il cablaggio adatto e rimappare il modulo perchè anche se la "scatoletta" è la stessa ogni auto ha il suo cablaggio e la sua mappatura.
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Messaggiodi andrea1982 » 13/07/2009, 23:07

Non conosco bene quel modulo,ma riprogrammandolo riesce a gestire un CR?Perché la Golf a meno che non sia delle ultimissime è PD(pompa iniettore)e il funzionamento del modulo è diverso sui due sistemi.
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Messaggiodi superbotta » 13/07/2009, 23:15

non so quale rapid abbia trovato belfagor,se quello da collegare sul rail o quello per gli iniettori...come ho già detto più su per il 1.7 dimsport fornisce solo quello da collegare sugli iniettori.
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Messaggiodi opel2003 » 21/07/2009, 16:33

scusate l'intromissione ma questa rapid montata su un'astra sw 1.7 tid cosmo da 68hp del 2003 farebbe qualcosa? :shock:
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Messaggiodi superbotta » 21/07/2009, 16:51

opel2003 ha scritto:scusate l'intromissione ma questa rapid montata su un'astra sw 1.7 tid cosmo da 68hp del 2003 farebbe qualcosa? :shock:


Ciao,per cominciare metti la tua astra in firma :D

Se non sbaglio la tua è un'astra G?devi consultare il sito di dimsport e vedere la tabella di compatibilità perchè per ogni motore c'è un tipo di centralina e,non è dettoo che sulla solita vettura si possano montare entrambe le versioni!
Comunque si,nell'eventualità che sulla tua vettura si possa montare qualche cosa un piccolo guadagno ci sarà anche se sinceramente non penso valga la pena spendere i soldi che costa un rapid (quella che ho provato io su 1.7 cdti costava oltre 600€) per un guadagno irrisorio!
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Messaggiodi opel2003 » 21/07/2009, 17:46

provvederò a breve ad inserirla nel profilo ;)

chiedevo perchè me ne hanno regalata una nuova mai montata, ancora nella scatola originale, nel sito di dimsport ho controllato e riporta un aumento di 18cv veritiero? :?
comunque a me servirebbero solo un po' di ripresa in più ai bassi regimi, visto che per andare da casa al lavoro faccio circa 40km al giorno tutto salite e discese, qualcuno sa' come si monta? nelle istruzioni nella scatola non è molto chiaro quale connettore bisogna staccare per attacarla.
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Messaggiodi superbotta » 21/07/2009, 19:24

se ha un solo connettore lo devi montare sul rail (il sensore della pressione del gasolio sul flauto degli iniettori) baipassando il connettore originale con quello del modulo...se invece è la versione pro devi baipassare tutti gli iniettori.
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Messaggiodi opel2003 » 22/07/2009, 11:34

ha solo un connettore, ma non so' dove mettere le mani e quali connettori staccare, è possibile avere un aiutino con delle foto :lol: :lol:
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Messaggiodi opel2003 » 03/08/2009, 14:08

o scoperto che il connettore non è uguale come faccio??
qualcuno sa aiutarmi? :grazie
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Messaggiodi superbotta » 03/08/2009, 16:47

devi ordinare quello per la tua macchina e,ovviamente tarare il modulo con la mappatura per la tua macchina altrimenti anche col cavo giusto risolvi poco!
superbotta
 

Messaggiodi opel2003 » 04/08/2009, 16:51

il programmatore per la centralina c'è l'ho, me l'hanno regalato insieme alla centralina. Devo ordinare solo il cavo o la centralina apposta per la mia macchina, se solo il cavo dove lo trovo?
ari.. :grazie
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Messaggiodi superbotta » 04/08/2009, 20:12

per il cavo devi contattare o dimsport oppure trovare un rivenditore autorizzato,gli dai il modello della centralina e dell'auto e loro ti forniscono il cavo giusto.
superbotta
 

Messaggiodi frantik3 » 04/08/2009, 22:20

vai di mappa meglio una buona mappatura da uno che ne sa e che ti fa una mappa su specifiche del cliente che un modulo, io i moduli li consiglio a quelle auto che non si possono mappare
audi a4 130@2xx 310nm@450nm
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