FILTRO BMC A PANNELLO SUL 125 CV

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi matty23 » 03/08/2006, 21:30

Ciao a tutti mi trovo davanti ad un dubbio amletico,ovvero vorrei sostituire il filtro aria con uno di tipo sportivo a pannello,ma non so quele sarebbe meglio per la mia gtc 1.7.
Io sarei più propenso per uno sprint filter,pe il semplice motivo che,a differenza degli altri due non necessita di essere oliato,però vorrei qualche delucidazione tecnica in più,anche sulle migliorie in termini di prestazioni e le differenze da uno all'altro....
Mi affido ai vostri consigli,sperando che riusciate a risolvere i miei dubbi!!!Bye Bye :grazie

Edit by Gaspy: discussione ripulita in data 20-06-2007.
Ultima modifica di ColinMcDan il 19/08/2009, 10:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo modificato
matty23
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/04/2006, 19:09
Località: Asti

Messaggiodi daevon » 09/01/2007, 12:09

stamattina ho telefonato al mio concessinario per una semplice domanda:

"Ho la macchina da circa 3 mesi, pressa presso voi, stavo pensando di cambiare il filtro aria con uno sportivo a pannello. Me lo consiglia ? Perderei la garanzia della macchina?"

Risposta:

"Se cambi il filtro aria su un benzina non dovrebbero esserci problemi però in caso succedesse qualcosa la garanzia non copre"


Uhm l'unica cosa che potrei fare è metterlo e ipotizzando che succedano casini monto quello originale e faccio finta di niente :roll:

Che dite voi ? Vale la pena ?
Considerate che sono una frana con ste cose.. porterei la car dal meccanico del mio paesino che tanto lo conosco e mi faccio montare da lui il filtro ...
Immagine

~~ Opel Astra GTC COSMO ~ 1.6 105cv 16v ~~
MY07 ~ Antwerp, Belgio ~ Black Sapphire
----------------------------------------------
Optionals / Accessori
Cerchi SPORT 5 Razze da 17'' ~ 4x Bridgestone Potenza RE050A - 215/45 R17 ~ CD30 MP3 - 7 Casse ~ ECC ~ GID ~ Sensore Qualità Aria A.M. ~ Cruise Control A.M. ~ Check Control A.M. ~ BMC Filter ~ Antennino Cromato Race Sport ~ Tappetini A.H.C. Bordini Rossi ~ Pedaliera OPC ~ Pinze Rosse by Motip (w.i.p.)
----------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~~ da3von@tin.it
Ordinata 29/08/2006 ~ Arrivata 11/10/2006 ~ Ritirata 13/10/2006
Avatar utente
daevon
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 21/08/2006, 9:53
Località: Gallarate (VA)

Messaggiodi Ant84 » 09/01/2007, 12:42

daevon34 ha scritto:...Uhm l'unica cosa che potrei fare è metterlo e ipotizzando che succedano casini monto quello originale e faccio finta di niente :roll:

Che dite voi ? Vale la pena ?
Considerate che sono una frana con ste cose.. porterei la car dal meccanico del mio paesino che tanto lo conosco e mi faccio montare da lui il filtro ...


Cambialo sicuramente, di problemi non ne avrai, anzi ci guadagni.
Quando lo cambierai lo vedrai con i tuoi occhi che quello originale della Opel è un mattone in confronto ad uno sportivo (pannello).

Per la sostituzione è semplicissima, affidati a questa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

filtroopel

Messaggiodi ventola83 » 09/01/2007, 13:58

Raga ok ce la posso fare ..voglio cambiare il filtro dell'aria visto che c faccio anche la rimappa sul mio 1.7 Cdti...pero'...giovedì prima vado a fare il tagliando e in conce mi cambiano di sicuro il filtro originale..e subito dopo vado dal preparatore...ora se io gli dicessi in Opel di non cambiarlo perchè ne voglio mettere uno più performante+avanti(a pannello dovrebbe essere ok se non sono scemo dopo k ho letto i vari topic e dopo aver sentito woodoo :roll: :roll: :roll: )dovrei avere problemi??non penso no??pero' magari mi rompono x qualcosa...
e inoltre mi girerebbe :evil: :evil: se mi cambiano il filtro con uno patton della casa e magari 1ora dopo mi compro quello performante..sarebbe proprio buttare i soldi nel cesso!!!!spero capiate cosa intendo..e soprattutto riusciate ad aiutarmi!!!ant84 spiegami tu k sei de Berghem!! :brindisi
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Re: filtroopel

Messaggiodi Ant84 » 09/01/2007, 14:04

Con un filtro sportivo di problemi non ne avrai di sicuro, io monto un BMC da circa 3.000 km e va tutto che è una meraviglia. Tu digli al tuo conce (chi è? :mrgreen: ) di non cambiartelo perchè ne vuoi mettere uno sportivo, magari prima vai a comprarlo e dopo te lo fai addirittura installare da loro (è un lavoro di 2 minuti).

Ciao ;)

:inot Dove vai a rimappare? (risp in pm) :finot
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

filtroopel

Messaggiodi ventola83 » 09/01/2007, 14:13

:ok allora non ci sono problemi di garanzia!!per il filtro .... per altro mi sa di si :lolol


:grazie :grazie :grazie :party
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi daevon » 09/01/2007, 14:16

io sarei propenso a cambiarlo anche adesso (la car ha 5.000km)
facendolo montare da un meccanico qua a 200 metri da casa.

il problema arriva a 15.000km
se lo tengo su di sicuro al tagliando me lo sgamano
e magari fessi come sono me lo cambiano pure con uno opel :shock:
in alternativa potrei dire di non cambiarlo anche se poi comunque saprebbero che ce l'ho su ... quindi se dovesse succedere qualcosa me lo piglio in quel posto.

spero capiate il mio ragionamento.
Immagine

~~ Opel Astra GTC COSMO ~ 1.6 105cv 16v ~~
MY07 ~ Antwerp, Belgio ~ Black Sapphire
----------------------------------------------
Optionals / Accessori
Cerchi SPORT 5 Razze da 17'' ~ 4x Bridgestone Potenza RE050A - 215/45 R17 ~ CD30 MP3 - 7 Casse ~ ECC ~ GID ~ Sensore Qualità Aria A.M. ~ Cruise Control A.M. ~ Check Control A.M. ~ BMC Filter ~ Antennino Cromato Race Sport ~ Tappetini A.H.C. Bordini Rossi ~ Pedaliera OPC ~ Pinze Rosse by Motip (w.i.p.)
----------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~~ da3von@tin.it
Ordinata 29/08/2006 ~ Arrivata 11/10/2006 ~ Ritirata 13/10/2006
Avatar utente
daevon
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 21/08/2006, 9:53
Località: Gallarate (VA)

Messaggiodi Ant84 » 09/01/2007, 14:20

Basta che tu gli dici di non cambiartelo perchè hai montato uno sportivo a pannello, e problemi con la garanzia non ce ne sono...Vai trank...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

filtroopel

Messaggiodi ventola83 » 09/01/2007, 14:44

Quoto ant84..digli di non cambiarlo e morta lì tenendoti su il tuo a pannello...se ti capita qualcosa al max gli rimetti su l'originale e fai finta di niente..se si ricordano che avevi quello sportivo :roll:
comunque dai non succede niente abbi fiducia nella tua astrina,io ce l'ho nella mia!!quindi al tagliando gli dico di non cambiarlo e poi me lo metto io !!!!!!!! buon filtro!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi Ant84 » 09/01/2007, 14:50

Giusto ventola83.

Infatti se per sfiga ti dovrebbe accadere qualcosa (se proprio hai paura per la perdita della garanzia, anche se non ti diranno niente per un filtro dell'aria sportivo omologato), prima di andare in conce rimetti quello orginale...e appena arrivi a casa metti il pannello sportivo...e tutto ritorna come prima...

Ciao ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi daevon » 09/01/2007, 15:54

ragazzi dove trovo lo sprint filter su internet ?
per ora ho trovato solo il k&n a 75 € inclusa consegna .. è tanto ?
Immagine

~~ Opel Astra GTC COSMO ~ 1.6 105cv 16v ~~
MY07 ~ Antwerp, Belgio ~ Black Sapphire
----------------------------------------------
Optionals / Accessori
Cerchi SPORT 5 Razze da 17'' ~ 4x Bridgestone Potenza RE050A - 215/45 R17 ~ CD30 MP3 - 7 Casse ~ ECC ~ GID ~ Sensore Qualità Aria A.M. ~ Cruise Control A.M. ~ Check Control A.M. ~ BMC Filter ~ Antennino Cromato Race Sport ~ Tappetini A.H.C. Bordini Rossi ~ Pedaliera OPC ~ Pinze Rosse by Motip (w.i.p.)
----------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~~ da3von@tin.it
Ordinata 29/08/2006 ~ Arrivata 11/10/2006 ~ Ritirata 13/10/2006
Avatar utente
daevon
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 21/08/2006, 9:53
Località: Gallarate (VA)

Messaggiodi daevon » 10/01/2007, 20:32

ragazzi ho ordinato pure io il filtrino a pannello bmc .... dovrebbe arrivare settimana prossima ...

poi monto e vi dico :)
mi sa che vado dal meccanico qua vicino per farlo montare...
ho paura di fare casini ... !! alla fine è come se fosse una operazione al cuore per la macchina !! :D
Immagine

~~ Opel Astra GTC COSMO ~ 1.6 105cv 16v ~~
MY07 ~ Antwerp, Belgio ~ Black Sapphire
----------------------------------------------
Optionals / Accessori
Cerchi SPORT 5 Razze da 17'' ~ 4x Bridgestone Potenza RE050A - 215/45 R17 ~ CD30 MP3 - 7 Casse ~ ECC ~ GID ~ Sensore Qualità Aria A.M. ~ Cruise Control A.M. ~ Check Control A.M. ~ BMC Filter ~ Antennino Cromato Race Sport ~ Tappetini A.H.C. Bordini Rossi ~ Pedaliera OPC ~ Pinze Rosse by Motip (w.i.p.)
----------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~~ da3von@tin.it
Ordinata 29/08/2006 ~ Arrivata 11/10/2006 ~ Ritirata 13/10/2006
Avatar utente
daevon
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 21/08/2006, 9:53
Località: Gallarate (VA)

Messaggiodi Roberto » 10/01/2007, 20:47

intanto 75 euro per un pannello è un tantissimo.Io il bmc l'ho pagato meno di 50(non ricordo di preciso).I rivenditori di articoli per il tuning hanno dei margini notevoli perchè il mio mi fa sempre degli sconti considerevoli..poi ovviamente dovete farvi indirizzare verso i prodotti che il venditore stesso riesce ad acquistare "bene"e che tratta con maggior frequenza.Poi Per il montaggio del filtro ci vogliono 2 min di orologio..quindi puoi benissimo andare a vedere come si svolge l'intervento "a cofano aperto"per poi rimontare in autonomia l'originale prima del tagliando.Se è ancora in buone condizioni puoi dirgli che l'hai già fatto cambiare perchè non volevi aspettare fino al tagliando temendo un aumento dei consumi..(ed anche se verificano non possono dirti nulla)
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Messaggiodi Roberto » 10/01/2007, 20:52

dimenticavo..se comprate il filtro in negozio(come ho fatto io) non dovete pagare le spese di spedizione..(in un articolo da poco finiscono con incidere)Inoltre se cè qualche problema la riportate indietro senza tanti fastidi.Internet è ok ma bisogna saper valutare quando conviene veramente
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Messaggiodi MIZIO 63 » 11/01/2007, 20:55

Ciao ragazzi, ho da poco comprato una sw 1.7 cdti.

Ho tenuto il mio "vecchio" filtro a pannello sportivo della Sparco in cotone

( simile K&N, BMC ,ecc...) che avevo sull'asrta G 1600 benzina,

ho appurato che le dimensioni sono le stesse del nuovo orig. 1.7 cdti.

Mi sorge un dubbio; l'originale è rinforzato con una "rete" metallica, e in

piu' ha una copertura in "feltro". Serviranno a qualcosa?

se metto il filtro sportivo senza "rete" metallica e copertura in "feltro"

cosa succede?

Ringrazio per eventuali chiarimenti. MIZIO
ASTRA SUPERWAGON COSMO- 1.7 CDTI 101 cv --->126cv by DT- -
Star Silver- CD 30 mp3 +7° cassa- ECC+GID - ruota scorta norm. - 4 Anni Garanzia - Deflettori aria Parimor - Antenna Alluminio - Allarme Can-Bus LaserLine - Filtro a pannello BMC - Molle EIBACH pro-kit - Ritirata il 21/12/2006 MY 06 - Cruise Control A.M.- Sensori Parcheggio Post.-
-Estate : Cerchi Mak Veleno- Michelin Pilot Sport 225/45/17 - Inverno : Cerchi lega cosmo- Michelin Alpin 205/55/16-
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
cel. 3474839448
SW CLUB n°006
Rimappaday Peschiera D.T. 16/03/07
Immagine
Avatar utente
MIZIO 63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 02/12/2006, 17:45
Località: Casalecchio di reno BOLOGNA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Messaggiodi alfonsos » 12/01/2007, 0:09

Vai tranquillo, anche la mia aveva la rete metallica e il feltro sotto. Con un filtro più permeabile l'auto ti sussurrerà paroline di ringraziamento :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi ermans17 » 12/01/2007, 0:19

raga' gentilmente senza farmi leggere tutto il di dietro, mi consigliate un buon filtro da mettere dato che ho anche il modulo ora, che non costi molto e che sia comunque buono??? dato che oggi ho fatto il tagliando ma ho fatto lasciare il vecchio, comunque so che devo cambiarlo, spetto vostre notizie utili
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Ant84 » 12/01/2007, 10:14

Una delle marche migliori in circolazione è sicuramente la BMC, ma anche K&N e Sprintfilter non sono da meno...

Ciao ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi daevon » 12/01/2007, 10:40

io ho preso BMC ... tanto uno vale l'altro
ancora sto aspettando che mi arrivi però ... credo sett prox
Immagine

~~ Opel Astra GTC COSMO ~ 1.6 105cv 16v ~~
MY07 ~ Antwerp, Belgio ~ Black Sapphire
----------------------------------------------
Optionals / Accessori
Cerchi SPORT 5 Razze da 17'' ~ 4x Bridgestone Potenza RE050A - 215/45 R17 ~ CD30 MP3 - 7 Casse ~ ECC ~ GID ~ Sensore Qualità Aria A.M. ~ Cruise Control A.M. ~ Check Control A.M. ~ BMC Filter ~ Antennino Cromato Race Sport ~ Tappetini A.H.C. Bordini Rossi ~ Pedaliera OPC ~ Pinze Rosse by Motip (w.i.p.)
----------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~~ da3von@tin.it
Ordinata 29/08/2006 ~ Arrivata 11/10/2006 ~ Ritirata 13/10/2006
Avatar utente
daevon
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 21/08/2006, 9:53
Località: Gallarate (VA)

Messaggiodi africatwin » 12/01/2007, 11:51

Raga è tre settimane che ho montato il filtro BMC.

Conclusioni:

- Effettivamente quando entra la turbina e si aprono le palette adesso spinge che è un piacere.

- In basso non ho notato molto miglioramento. Sara forse che dopo l'aggiornamento della centralina è diventata un po' meno brusca.

O.T. Esiste per caso visto che non l'ho trovata una discussione sulle prestazioni a temperature fredde? La mia macchina ultimamente spinge ma non così bene ho pensato fosse la temp. esterna :grazie
Astra GTC 1.7 101 CV Cosmo nera, Cosmo sport pack 1 - Cerchi 17"

Kit xenolamp Top Line 5000° Kelvin
Avatar utente
africatwin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 03/04/2006, 22:56
Località: Torino

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Facebook [Bot] e 2 ospiti