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raulz79 ha scritto:Ragazzi un mesetto fà ho sbloccato l'airbox e cambiato il filtro aria con un k&n, il resto della macchina è tutta originale, dato che ha solo un anno di vita e 24k km sulle spalle. Dopo averla testata per ben 1500 km di fila, da Bari a Firenze, poi passaggio per Pisa e Lucca, riscesa con tappa a Roma e infine Bari potrei teoricamente apportare ulteriori modifiche, ma non saprei da dove cominciare. Io avevo pensato di fare uno step alla volta e concludere il tutto con una rimappa finale, questa me la conservo per ultimo.
Quello che vi chiedo è: cosa mi consigliate come prossimo step? Intercooler? Valvole? molle? specchietti retrovisori o accendisigari? Quello che sinceramente vorrei fare è guadagnare qualche CV senza aumentare il rumore del motore perchè è una cosa che personalmente non sopporto.
Grazie mille.
P.S. Noto con piacere che a Pisa ci sono parecchie GTC.
raulz79 ha scritto:Cioè da tutti i post che ho letto qui, quasi tutti(se non tutti) hanno consigliato di eseguire la mappa dopo aver effettuato le varie modifiche meccaniche e io così vorrei fare
Quello che sinceramente vorrei fare è guadagnare qualche CV
Ovviamente, se poi fai altri interventi, dovrai ritoccarla.
ColinMcDan ha scritto:raulz79 ha scritto:Cioè da tutti i post che ho letto qui, quasi tutti(se non tutti) hanno consigliato di eseguire la mappa dopo aver effettuato le varie modifiche meccaniche e io così vorrei fare
Quello che sto cercando di spiegarti è questo. Tu hai scritto:Quello che sinceramente vorrei fare è guadagnare qualche CV
Montare un filtro CDA, un catalizzatore ed uno scarico (giusto per citare i più comuni) senza rimpappare la centralina, ti da poco niente. Se invece come prima cosa rimappi, l'incremento prestazionale ce l'hai da subito. Ovviamente, se poi fai altri interventi, dovrai ritoccarla.
Spero di essermi spiegato
raulz79 ha scritto:Quello che vi chiedo è: cosa mi consigliate come prossimo step? Intercooler? Valvole? molle? specchietti retrovisori o accendisigari? Quello che sinceramente vorrei fare è guadagnare qualche CV senza aumentare il rumore del motore perchè è una cosa che personalmente non sopporto.
P.S. Noto con piacere che a Pisa ci sono parecchie GTC.
raulz79 ha scritto:Oppure vuoi dirmi che l'unica cosa che dà cavalli è la rimappa della centralina,tutti gli altri interventi servono solo per altri scopi e la mappa va ritoccata per adeguarla al nuovo assetto? E' questo che mi vuoi dire?
raulz79 ha scritto:Ecco cosa costerebbe una rimappa sulla mia auto alla Guerrieri Elaborazioni a Bari. C'è sul sito anche una scheda con gli aumenti di prestazioni che si otterrebbero.
http://www.guerrierielaborazioni.it/sch ... Marca=OPEL
Mi sembra esagerato....
raulz79 ha scritto:Per farlo teoricamente dovrei cambiare l'intercooler e modificare i tubi che vanno dall'intercooler al motore con dei tubi più resistenti.
Quello che mi chiedo però è: cambiando l'intercooler con uno maggiorato si corre il rischio di portare uno squilibrio nell'auto? posso cambiare solo
l'intercooler senza modificare la parte di scarico del motore?
Per un intercooler maggiorato che tipologie e marche mi consigliate? Grazie.
DAVIDEGTC ha scritto:ma cos'è l' IC ragazzi?
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