Modulo H-T Box CR-3 by Tuning.de per 1.7 125 CV

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Modulo H-T Box CR-3 by Tuning.de per 1.7 125 CV

Messaggiodi nitrolux » 17/01/2010, 14:31

TONY GTC ha scritto:sicuro se nn da problemi con la denso credo che tutti i possessori dei 1.7 lo prenderanno al volo!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:


Immagino, ci sarà la fila... :lol:
Beh gia il fatto che è compatibile con la denso è una cosa positiva, cè solo da vedere come si comporta la rigenerazione del fap, io non sono un espero ma immagino che se si dovesse intasare prima il fap a causa dell'aumento della pressione si dovrebbe comunque rigenerare come sempre...
Loro dicono che con le mappe eco e tuning rispettano le normative antinquinamento perchè rispettano le tolleranze del fap, cosa che non accade con le Hard..
Ma come ti dicevo, ormai sto facendo da cavia, stasera parto e mi faccio 120 km di autosdrada, dove se il traffico e il meteo lo permette proverò la velocità che domenica era al tachimetro di 220 km/h a 4400 giri circa, poi tra lunedì e venerdì mi farò almeno 200 km incolonnato nel traffico come uno sfigato :piange per ritornare in paese dopo altri 120 km di autostrada, quindi penso che questa settimana potrò tirare una sentenza, che spero sia positiva perchè mi seccherebbe prendermi un permesso a lavoro per portare la macchina in officina.
Anzi a proposito, se maleaguratamente mi si dovesse accendere la spia che indica un intasamente del fap, se spengo la centralina e mi faccio una tirata in autostrada avviene la rigenerazione o devo immediatamente portarla a fare una rigenerazione forzata? :paura
Nessuna via come via... Nessun limite come limite...
Astra Gtc 1.7 125 cv Anniversary - bracciolo Am - sensori parcheggio magnetici proxel - Modulo aggiuntivo Cr-3 House Tuning Box
Avatar utente
nitrolux
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/12/2009, 22:43
Località: palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc anniversary 1.7 125 cv

Re: Modulo H-T Box CR-3 by Tuning.de per 1.7 125 CV

Messaggiodi tuononero » 17/01/2010, 14:36

Attendiamo fiduciosi...
se il prodotto e' valido, potrebbe anche valutarsi l'idea di un gruppo d'acquisto .....
o se il produttore vuole fare una campagna sconti particolare per noi del forum ... :) :) :)
Ordinata 24/12/07
Ritirata 15/03/08
TP48JO68 + UD7 + QQ5 + XERT + Silver Lightning
Avatar utente
tuononero
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 24/12/2007, 19:06
Località: Cuneo - Provincia

Re: Modulo H-T Box CR-3 by Tuning.de per 1.7 125 CV

Messaggiodi nitrolux » 17/01/2010, 14:39

tuononero ha scritto:Attendiamo fiduciosi...
se il prodotto e' valido, potrebbe anche valutarsi l'idea di un gruppo d'acquisto .....
o se il produttore vuole fare una campagna sconti particolare per noi del forum ... :) :) :)


Il produttore è molto disponibile, vediamo come va con la tenuta del fap e gli farò tutte le proposte per valutare quella più conveniente a noi.. :ok ci vuole un altra settimana di pazienza :piange
Nessuna via come via... Nessun limite come limite...
Astra Gtc 1.7 125 cv Anniversary - bracciolo Am - sensori parcheggio magnetici proxel - Modulo aggiuntivo Cr-3 House Tuning Box
Avatar utente
nitrolux
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/12/2009, 22:43
Località: palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc anniversary 1.7 125 cv

Re: Modulo H-T Box CR-3 by Tuning.de per 1.7 125 CV

Messaggiodi TONY GTC » 17/01/2010, 18:31

comunque in queste cose basta provare nn succede nulla.......ce anche l xrail che fa questo modulo per il 1.7 denso e il tipo mi ha detto che montandolo basso come lo danno loro funziona tutto.......e secondo me ce ne sono anche altri solo che ripeto basta avere il coraggio di provare.........se nn ci fossero stati i vari ''primi'' anche per il genercom e xrail a questora sarebbero stati modulini del cavolo da 90euro che nn valgano nulla e invece sono molto validi grazie alle prove fatte........secondo me questo modulo che hai loro hanno messo delle mappe che stanno molto piu ristrette appunto per nn dare problemi.......vedrai che andra tutto bene!!!! :ok complimenti per le prove che fai servono a tutti ce ne dovrebebro essere di piu di persone come te con le palle sotto che invece di fare mille ma e mille se se vogliono una cosa si arrischiano tanto nn succede nulla al max si fa la fine del genercom che ti ridanno i soldi!!!!ottimo!!!grazie a nome di tutti queli con la denso......anche se io nn ho di sti problemi pero apprezzo!!!! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Modulo H-T Box CR-3 by Tuning.de per 1.7 125 CV

Messaggiodi teocenso » 17/01/2010, 21:56

quoto per l'acquisto di gruppo...
astra h 5p 1.7 cdti 125cv cosmo silver filtro BMC Cruise Contro A.M. e speriamo altre cosette...
teocenso
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/01/2010, 15:36
Località: Cernusco S/N (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Modulo H-T Box CR-3 by Tuning.de per 1.7 125 CV

Messaggiodi nitrolux » 17/01/2010, 22:25

Ti ringrazio, Per me è un vero piacere condividere con voi le mie sensazioni e le mie esperienze, soprattutto se possono essere anche utili... :ok
Inoltre io sono fatto così, adoro elaborare e provare, è inutile apsttare che qualcuno faccia il primo passo, se ho una curiosità e ho la possibilità di togliermela non ci penso due volte... :mrgreen:
Tornando in topic, sono appena arrivato in città, ho percorso 120 km di autostrada, con un filo di gas si è a 120 Km/h a circa 2100 giri in sesta, sfiorando il gas la macchina si proietta in avanti senza esitazioni evitando scalate di marcia e se si affonda nel giro di niente mi sono ritrovato a 200 km/h a circa 3400 giri e se si forza la macchina arriva tranquillamente a 220 km/h a circa 3800 giri e continua a salire tranquillamente ma non avendo più spazio non ho potuto continuare ma la cosa più evidente è la progressione anche in sesta che permette di affrontare anche tratti in salita ed effettuare sorpassi.
Non aspettatevi un mostro cattivo e incontenibile, non con questa mappa, ma una progressione a mio avviso entusiasmante, io vivo in montagna e la macchina sale che è un piacere, e comunque se si vuole più cattiveria ci sono a disposizione ancora 4 mappe cattive ma considerato che ho ancora una settimana di prova a disposizione volevo provare la resistenza del fap con una mappa da utilizzare ogni giorno e ovunque, se andrà tutto bene proverò ache le altre mappe più a lungo anche se lo sconsigliano in città...
Nessuna via come via... Nessun limite come limite...
Astra Gtc 1.7 125 cv Anniversary - bracciolo Am - sensori parcheggio magnetici proxel - Modulo aggiuntivo Cr-3 House Tuning Box
Avatar utente
nitrolux
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/12/2009, 22:43
Località: palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc anniversary 1.7 125 cv

Re: Modulo H-T Box CR-3 by Tuning.de per 1.7 125 CV

Messaggiodi ColinMcDan » 18/01/2010, 11:23

Cavolo mi ero perso l'evolversi di questo topic....

Quindi per il momento sembra funzionare insomma! La cosa si fa mooooolto interessante! Aspettiamo in verdetto :D

Nel frattempo ti ringrazione per le tue opinioni e le tue prove! :ok
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: Modulo H-T Box CR-3 by Tuning.de per 1.7 125 CV

Messaggiodi teocenso » 18/01/2010, 16:51

grazie per le prove nitrolux...davvero preziose.....aspetto le conclusioni con ipazienza
ciao
astra h 5p 1.7 cdti 125cv cosmo silver filtro BMC Cruise Contro A.M. e speriamo altre cosette...
teocenso
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/01/2010, 15:36
Località: Cernusco S/N (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Modulo H-T Box CR-3 by Tuning.de per 1.7 125 CV

Messaggiodi nitrolux » 18/01/2010, 22:07

Eccomi qua ragazzi, primo giorno di città andato a buon fine, sono stato un ora e mezza questa mattina incolonnato nel traffico e altre due ore quasi stasera a macchina fredda e ho camminato al max a 2500 giri quindi le condizioni più sgradevoli per il fap, ormai cammino con l'ansia e la paura che da un momento all'altro si accenda qualche spia, ho la schermata della tensione elettrica sempre accesa per capire se rigenera, fino ad oggi dopo 3400 km l'ho sentita rigenerare solo un paio di volte, non me ne sono accorto quasi mai... :mmmm
In città serve a ben poco il modulo perchè si è sempre quasi fermi, si avverte la spinta maggiore tra 1500 e 2000 e quindi migliora la ripresa e da precisare che non ho il tasto sport, immagino che attivandolo la macchina diventa un mostriciattolo :lol:
Per quanto riguarda i consumi non ho potuto fare ancora un analisi sia perchè non ho ancora attivato il computer di bordo, ma soprattutto perchè in questi giorni ho guidato come un malato, solo in questa settimana andrò piano sia perchè sono costretto causa traffico e sia per mettere sotto stres il fap..
Se qualcuno vuole vedere il modulo o contattare l'azienda il sito e questo http://www.house-tuning.de/
Nessuna via come via... Nessun limite come limite...
Astra Gtc 1.7 125 cv Anniversary - bracciolo Am - sensori parcheggio magnetici proxel - Modulo aggiuntivo Cr-3 House Tuning Box
Avatar utente
nitrolux
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/12/2009, 22:43
Località: palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc anniversary 1.7 125 cv

Re: Modulo H-T Box CR-3 by Tuning.de per 1.7 125 CV

Messaggiodi tuononero » 18/01/2010, 23:39

Qualcuno ha info piu' dettagliate su come " lavora" questa centralina?
Aumenta semplicemente la pressione del gasolio?? o e' piu' " sofisticata" tipo le Steinbauer/PBox ... ??
Dal sito non e' tanto comprensibile...
Ordinata 24/12/07
Ritirata 15/03/08
TP48JO68 + UD7 + QQ5 + XERT + Silver Lightning
Avatar utente
tuononero
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 24/12/2007, 19:06
Località: Cuneo - Provincia

Re: Modulo H-T Box CR-3 by Tuning.de per 1.7 125 CV

Messaggiodi Andrewsxxx » 18/01/2010, 23:49

E' classica, si attacca sul sensore rail... Il fatto che fino ad ora non abbia dato problemi è comunque una cosa molto positiva! Sono pochi i moduli compatibili con sta centralina del c.... Anche se fino ad adesso sono state provate solo le mappe blande....
Vedremo nei prossimi giorni a prova ultimata! Sono curioso di sapere com'è con la mappa + spinta!
Ma migliora anche la risposta all'acceleratore (lag) e il vuoto al cambio marcia tipici del 1.7?
CORSA D SPORT 1.7CDTI (ex)125cv MY'09 Black Sapphire
Summer Pack - Technick Pack - Rainsensor Pack - Cerchi 17" - AFL
ECU by Carburatori Bergamo: 160cv, 37kgm
Ordinata 20/10/08 - Arrivata 23/12/08 - Ritirata 08/01/09
A.M. Check Control - Griglie frontali cromate - Coprifrecce OPC - Finiture interne cromate - Kit Xeno 6000K - Posizioni LED - Frecce cromate - Bracciolo - Portaocchiali - Spoiler OPCline1 - Finiture interne portiere satinate OPC - Pedaliera OPC - Maniglie esterne cromate - Pinze freni rosse - Sprintfilter Supercompetition - Sensori di parcheggio - Illuminazione interna Audi style
Avatar utente
Andrewsxxx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/10/2008, 17:27
Località: milano

Re: Modulo H-T Box CR-3 by Tuning.de per 1.7 125 CV

Messaggiodi ColinMcDan » 19/01/2010, 13:15

nitrolux ha scritto:Se qualcuno vuole vedere il modulo o contattare l'azienda il sito e questo http://www.house-tuning.de/

Ma... ho visitato quel sito e sono entrato nell'[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Il primo della lista parla di rimappa! :mmmm
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: Modulo H-T Box CR-3 by Tuning.de per 1.7 125 CV

Messaggiodi nitrolux » 19/01/2010, 21:51

Ciao ragarri anche secondo giorno andato a buon fine, cercherò di chiarire le idee un pò a tutti nelle mie possibilità... :D
Allora:
- La house tuning fa un pò di tutto, anche rimappe ;
- La centralina lavora sul sensore rail ma a detta del produttore è una vera e propria mappa che interagisce con la centralina originale su vari parametri ;
- La risposta dell'acceleratore migliora tantisimo, la macchina è più reattiva riprende velocemente anche da 1500 giri di sesta e soprattutto sopra i 2000 giri basta sfiorarlo per spostare la macchina e appena si affonda la macchina schizza in avanti
- Il lag del cambio è stato leggermente migliorato, non del tutto eliminato soprattutto tra prima e seconda ma l'aumento della coppia fa risalire subito l'ago del contaggiri con molta scioltezza quindi non è più fastidioso come prima e soprattutto salendo di marcia diventa quasi impercettibile ;
- La mappa che sto usando è la 5 ed è la penultima tuning, quindi non è blanda perchè gia spinge davvero tanto e provo la differenza staccando e riattaccandola e più non ne posso fare più a meno :lol: e in più si raggiundono velocità elevate velocemente, figuratevi che ho rallentato in una salita con oltre il 20% di pendenza in 4° a 1800 giri e spindendo il pedale la macchina si è ripresa senza esitazione arrivando a quasi 140, poi ho dovuto rallentare.. ;
- Ancora cè un altra mappa spinta disponibile per l'utilizzo di tutti i giorni, perchè le tre hard sono consigliate per uso pista... ;
Se avete altre curiosità o altri consigli per effettuare qualche prova non esitate a scrivere, sono a vostra completa disposizione :ok
Nessuna via come via... Nessun limite come limite...
Astra Gtc 1.7 125 cv Anniversary - bracciolo Am - sensori parcheggio magnetici proxel - Modulo aggiuntivo Cr-3 House Tuning Box
Avatar utente
nitrolux
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/12/2009, 22:43
Località: palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc anniversary 1.7 125 cv

Re: Modulo H-T Box CR-3 by Tuning.de per 1.7 125 CV

Messaggiodi restimax » 19/01/2010, 22:15

sembrerebbe ottima!
però bisognerebbe vedere se sù un' auto col tasto sport la cosa cambia, parlando di problematiche.
un consiglio, non accelerare a fondo a bassi giri, con marce alte... distruggi volano e frizione. ;)
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Modulo H-T Box CR-3 by Tuning.de per 1.7 125 CV

Messaggiodi ColinMcDan » 19/01/2010, 22:51

restimax ha scritto:però bisognerebbe vedere se sù un' auto col tasto sport la cosa cambia, parlando di problematiche.

Cosa dovrebbe cambiare?
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: Modulo H-T Box CR-3 by Tuning.de per 1.7 125 CV

Messaggiodi nitrolux » 19/01/2010, 22:57

restimax ha scritto:sembrerebbe ottima!
però bisognerebbe vedere se sù un' auto col tasto sport la cosa cambia, parlando di problematiche.
un consiglio, non accelerare a fondo a bassi giri, con marce alte... distruggi volano e frizione. ;)



Si hai ragione, anche perchè accelerando a fondo a bassi regimi con marce alte la macchina non rende, rende di più accelerare gradualmente per affondare al giusto regime...
Infatti ho fatto solo qualche prova per vedere la ripresa ma di solito non affondo mai tranne che per tirare :lol:
Mi hanno detto che il modulo interagisce perfettamente con il tasto sport perchè si adatta ai segnali della centralina, quindi sarà spettacolare :paura
Nessuna via come via... Nessun limite come limite...
Astra Gtc 1.7 125 cv Anniversary - bracciolo Am - sensori parcheggio magnetici proxel - Modulo aggiuntivo Cr-3 House Tuning Box
Avatar utente
nitrolux
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/12/2009, 22:43
Località: palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc anniversary 1.7 125 cv

Re: Modulo H-T Box CR-3 by Tuning.de per 1.7 125 CV

Messaggiodi nitrolux » 19/01/2010, 22:59

scusate per errore ho postato lo stesso messaggio due volte, mi si era impallato il pc, fino ad ora il problema più grande è stato il posizionamento del modulo perchè deve stare al riparo da umidità, calore e vibrazioni, in dotazione ci sono anche le fasce, io l'ho messo tra la batteria e la vaschetta del liguido refrigerante avvolta da spugna, cellofan salva freschezza, e un materiale argentato che serve per riparare dal calore...
Nessuna via come via... Nessun limite come limite...
Astra Gtc 1.7 125 cv Anniversary - bracciolo Am - sensori parcheggio magnetici proxel - Modulo aggiuntivo Cr-3 House Tuning Box
Avatar utente
nitrolux
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/12/2009, 22:43
Località: palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc anniversary 1.7 125 cv

Re: Modulo H-T Box CR-3 by Tuning.de per 1.7 125 CV

Messaggiodi restimax » 19/01/2010, 23:15

ColinMcDan ha scritto:Cosa dovrebbe cambiare?


con lo sport swith attivo, anche se tecnicamente non influisce sulla mappa il maggior afflusso di gasolio... potrebbe mandare in recovery? :roll: :mmmm
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Modulo H-T Box CR-3 by Tuning.de per 1.7 125 CV

Messaggiodi restimax » 19/01/2010, 23:18

nitrolux ha scritto:scusate per errore ho postato lo stesso messaggio due volte, mi si era impallato il pc, fino ad ora il problema più grande è stato il posizionamento del modulo perchè deve stare al riparo da umidità, calore e vibrazioni, in dotazione ci sono anche le fasce, io l'ho messo tra la batteria e la vaschetta del liguido refrigerante avvolta da spugna, cellofan salva freschezza, e un materiale argentato che serve per riparare dal calore...


non riesci a metterlo all' interno dell' abitacolo? :ciaoz
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Modulo H-T Box CR-3 by Tuning.de per 1.7 125 CV

Messaggiodi ColinMcDan » 20/01/2010, 8:52

restimax ha scritto:
ColinMcDan ha scritto:Cosa dovrebbe cambiare?


con lo sport swith attivo, anche se tecnicamente non influisce sulla mappa il maggior afflusso di gasolio... potrebbe mandare in recovery? :roll: :mmmm

Interviene solo sull'acceleratore aumentandone la sensibilità, quindi non credo dia problemi. Questo è il mio parare da ignorante :D
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti